Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici

Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici - Pag.5

Disneyland Paris a Natale
Topolino ci presenta Disneyland Paris addobbata per il Natale
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici .


999 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Sonia

    Ciao Marco..ho un piccolo dubbio: oggi ho acquistato online i bilglietti per Disneyland per andare la prima settimana di gennaio..mi confermi che i bglietti che ho stampato sono validi per gennaio o scadono il 31-12-15 ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che sono validi, ma devi verificare di aver acquistato biglietti della tipologia giusta per il giorno prescelto, tra quelle MINI, Magic e Supermagic.

  2. Rosanna

    Buonasera,
    domani dovrei prenotare per Eurodisney per fine Aprile.
    Vorrei sapere se fa molto freddo in questo periodo e se
    riesco a godermi tutto o la maggior parte delle attrazioni
    sono chiuse?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Aprile è un buon mese per il clima per visitare il Parco, ma va detto che da queste parti il tempo può riservare pioggerella in ogni periodo dell’anno! In ogni caso, il parco è attrezzatissimo per il maltempo, pensa che quasi tutte le attrazioni sono al coperto, comprese le montagne russe!

  3. marco

    Ciao, noi saremo a disneyland Paris il 31. vorremmo restare li per la mezzanotte ma sono indeciso se arrivare la mattina o il pomeriggio. che consigli?? e per la cena?? e come si festeggerà l’arrivo del nuovo anno??
    grazie mille
    marco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dato che il biglietto non costa poco, ti consiglio di arrivare quanto prima la mattina in modo da sfruttare a pieno la giornata per vedere tutte le attrazioni, e poi dedicare la sera all’evento speciale con i fuochi! I ristoranti del parco sono tutti aperti, dal fast food a quelli più raffinati.

  4. Massimiliano

    Ciao marco ho letto che i trasporti saranno gratuiti il 31 puoi dirmi da che ora a che ora e sopratutto saremo a disneyland la notte di capodanno e vorrei chiederti fino a che ora posso riprendere la RER per tornare a Torcy ?

    grazie in anticipo e buon natale

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ovviamente, ci sono corse fino a tardi, per servire tutti coloro che verranno via dal Parco, almeno fino alle 1:30.

  5. Alessandro

    Ciao Marco,
    Ho un paio di informazioni da chiederti:
    Vado a disnelyland i primi giorni di febbraio 2016
    Ho intenzione di passare un solo giorno, quale parco mi conviene di più vedere? I parchi a che ora aprono? Visto che alloggio a Parigi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Concentrati solo sul parco principale e risparmia acquistando il biglietto 1 giorno 1 parco. Presentati già alle 9:00 per sfruttare l’apertura!

  6. Marika

    Ciao Marco, prima di tutto complimenti per il blog, molto utile.
    volevo chiedere un consiglio, siamo tre adulti e abbiamo prenotato per andare a Disneyland il 23-24 Gennaio (sabato e domenica). come biglietti è possibile acquistare il MINI 2 parchi/1 giorno da 62euro? xkè ho guardato la griglia dei giorni e mi sembra di sì, ma volevo avere conferma.
    anke xkè facendo così si risparmia rispetto al biglietto 2 giorni/2 parchi…
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che il periodo è coperto dai biglieri MINI, ovvero quelli più economici, ma se fai il ticket da 62 euro avrai l’accesso a 2 parchi per 1 solo giorno, quindi dovresti comprarne due! Forse intendevi acquistare due ticket da 1 parco 1 giorno? Ecco, questa sarebbe una buona soluzione.

  7. Veronica

    Ciao marco,
    Cercando sul sito disneyland fra le varie opzioni,scegliendo il modo più economico ho notato i biglietti 1g 1parco,per i giorni in cui saró li ho notato che anche un biglietto mini va più che bene,andró con il mio ragazzo.la mia domanda è x visitare entrambi i parchi posso prendere 4biglietti 2a mio nome e 2 a nome del mio ragazzo?sempre x la visita d 1g 1parco così da poter visitare un parco al giorno?xk cmq cè più risparmio rispetto ad 2 gg 2 parchi..sul sito ho messo tutti i dati e mi faceva procedere alla pagina di pagamento,ma prima di acquistarli vorrei conferma..grazie e spero d essere stata chiara.
    Veronica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scusa ma non è chiarissimo… vuoi fare due giorni, un solo parco al giorno? In tal caso, la soluzione che hai prospettato è sicuramente la migliore, nessun problema per acquistarla!

  8. stefano

    Buonasera Marco, e grazie per le ” varie dritte” scritte sul vs sito.
    Ora passiamo alle domande: Saremo (mia moglie, bambina di 5 anni ed io) al parco ad aprile 2016 per 5 notti. Un giorno andremo allo spettacolo cowboy (cena), un altro giorno a pranzo con le principesse, ed un altro giorno a Parigi a fare un tour; Sono indeciso se prenotare la mezza pensione o la pensione completa. Tu cosa ci consiglieresti?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mezza pensione senza dubbi, che tanto a pranzo andrete su un fast food o qualche snack veloce, in piena libertà.

  9. Flavia

    Ciao Marco! Vorrei passare la giornata del 31 (capodanno) al parco, ma volevo prenotare per la cena! Sai per caso se esiste una mail diretta oltre al numero di telefono o se serve che abbia già comprato il biglietto? Posso prenotare senza ancora aver acquistato il biglietto? Perché avevo intenzione di acquistarlo o il giorno prima o direttamente all’entrata. Inoltre volevo sapere, visto che alloggiamo a Parigi per una settimana, se la linea ReR è sempre funzionante anche dopo la mezzanotte per rientrare in centro? Noi di preciso stiamo a mont parnasse.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, NON comprare il biglietto alla biglietteria perché andrai a pagare di più! Usa piuttosto il sistema di prenotazioni linkato nell’articolo che si interfaccia direttamente con il parco, ma con garanzia di prezzo più basso. La RER funzionerà anche dopo mezzanotte. Per i ristoranti, telefona, il biglietto non serve, ma è evidente che mi sembrerebbe quanto meno scortese prenotare senza avere la certezza di andare!

  10. tiziana

    ciao Marco, dovrò recarmi a disneyland dal 15 dicembre al 18 con la mia famiglia composta da due adulti + 1 bambino tre anni ed uno di 10 mesi. Per quest ultimo volevo chiederti se ci sono dei punti all’interno del parco dove preparare pappine (cuocere pastina per esempio).Ho appurato che ci sono boutique dove comprare omogeneizzati, ma non so però se posso cuocere pastina e preparare le pappe. Attendo un tuo cortese riscontro. Grazie, Tiziana

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In tutti i ristoranti sono presenti degli scalda-biberon, inoltre vicino al Plaza Garden in Main Street c’è un punto assistenza bebè dove si possono preparare le pappe. E’ presente uno di questi punti di appoggio anche negli Studios.

  11. Lisa

    Ciao Marco, ho prenotato per aprile 2016 con alloggio al cheyenne.
    L’agenzia viaggi mi dice che conviene prenotare il trasferimento aeroportoCDG/hotel e ritorno, direttamente con loro per un tot di 112 euro 2adulti e un bimbo di 3 anni.
    Credo sia eccessivo .
    Mi consigli il taxi?
    Ovviamente ci sono i bagagli che non so se col taxi si paghino… grazie, Lisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se è una navetta condivisa, come credo, è un po’ caro, in taxi spendi meno e vai diretta. Se vuoi, per curiosità, fari anche un raffronto con il costo del pacchetto prenotato con il nostro sistema, e vedi se avresti risparmiato…

  12. Chiara

    Ciao! Sarò a disneyland al ponte dell’immacolata. Farò 3 giorni ai parchi e uno a Parigi. Secondo te tra domenica 6 e lunedì 7 quale dovrei preferire x girare la città e trovare aperto tutto?
    Nei parchi il fastpass si può acquistare?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A meno che tu non voglia dedicarti allo shopping, io dedicherei a Parigi la domenica, in modo da avere meno affollamento in città e meno al Parco, che domenica è giorno di punta! Il Fastpass è gratuito e compreso nel biglietto, con il limiti di 1 prenotazione per volta. Ti ricordo di acquistare i biglietti scontati in anticipo, non alla biglietteria, che sono molto più costosi!

  13. Elly

    ciao Marco,
    complimenti per il sito, è fantastico! noi saremo a Parigi dal 30 novembre al 4 dicembre e vorremmo passare una giornata a Disneyland, tempo permettendo. ho letto su varie pagine che il prezzo dal lunedì al venerdì, per il biglietto MINI è di 47 euro, su altre è di 62…qual’è quello giusto?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Entrambi i prezzi sono corretti. 62 euro è il Mini per 2 parchi, 47 quello per 1 parco solo, che è peraltro la soluzione che vi consiglio.

  14. ileana

    Ciao!
    Ho un dubbio per la cena di capodanno a disneyland, posso solo prenotare in uno dei ristoranti proposti oppure gli altri restano aperti e posso cenare senza prenotazione?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovrebbero essere tutti aperti.

  15. barbara

    ciao marco io e la mia famiglia saremo da voi dal 15 al 17 dicembre volevo sapere come faccio ad arrivare a disneylan dall aereoporto di beauvais senza dover per forza arrivare a Parigi per poi prendere il treno… ho preso un albergo a 2 km dal parco e visto che nn andrò piu a visitare parigi come volevo vorrei sapere quanto mi costa un pacchetto di due giorni nel parco due adulti e una bambina di 4 anni.. grazie ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Volando su Beauvais è praticamente obbligatorio passare da Parigi in quanto Disneyland è dalla parte opposta e quindi tanto vale sfruttare i mezzi pubblici che tagliano il centro: Bus navetta da Beauvais e quindi RER fino al parco. E’ una bella sfacchinata, ma del resto aeroporto di Beauvais e parco sono lontanissimi.
      Per preventivi, anche senza hotel, ti rimando al sito Disney con le offerte del momento che è linkato un po’ ovunque in questa pagina!

      • barbara

        Mannaggia quando ho fstto i biglietti nn sapevo che fosse cosi lontano… ma ci sarà qualche macchina tipo navette a pagamento che mi portano a disneyland senza dover prendere i mezzi pubblici? ?

        • barbara

          ok grazie Marco per le informazioni prenderò sicuramente i mezzi come mi hai consigliato….

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          C’era un buon servizio, che è stato soppresso. I transfer privati che ci sono in alternativa, sono cari e mi fanno propendere per consigliarvi di noleggiare un’auto!

  16. laura

    Ciao Marco
    noi saremo a disneyland domenica 29 dall’aereoporto CDG cosa mi consigli per arrivare al Parco (TGV -SHUTTLE -RER o TAXI?)

    grazie Laura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se siete in 3 o più, direi il taxi!

  17. simona

    Buongiorno Marco,
    abbiamo prenotato un soggiorno a DisneylandParis dall’ 11 al 15 dicembre.
    Visti gli ultimi fatti a Parigi, cosa consigliate tu e tutto lo staff?
    Il Viaggio e’ prenotato in treno tgv e siamo 2 adulti con 2 bambini.
    Siamo molto combattuti se non partire oppure non farci spaventare e portare i bimbi al parco.
    Grazie

    p.s. nel caso, dalla stazione Gare de Lyon cosa consigli per arrivare al parco? grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Temevo questa domanda…. in sincerità, rifletti, che elementi ho per dare una risposta di qualsiasi tipo?
      Quello che posso dirti è che dopo 3 giorni di stop, il parco è riaperto e che ci sono già tutti gli addobbi natalizi!
      Da Gare de Lyon è molto semplice: prendete la RER A direttamente fino a Disneyland!

      • simona

        ciao Marco!
        per i biglietti della RER A da Gare de Lyon mi consigli di prenderli on-line prima di partire oppure direttamente alla stazione? e se si, su quale sito. grazie!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Figuriamoci, si fanno in dieci secondi sul posto!

      • simona

        …lo so…tu hai pienamente ragione… la mia piu’ che una domanda era una specie di “conforto” o “spinta”… ma mi basta quello che hai scritto. :) grazie!

        • Rachele

          Ciao Marco ho prenotato per il parco dal15 al 18 dicembre ma visto come si sono messe le cose a Parigi non so se disdire tutto o non farmi spaventare dagli eventi accaduti. Volevo unite sapere quanto fosse sicuro il parco in questo periodo!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Vuoi sapere se prevedo un attentato in quei giorni?

  18. Valentina

    Ciao Marco! Non so se te l’abbiano già chiesto nei commenti precedenti. Volevo chiederti qualche informazione. Andrò a Parigi dal 30 dicembre al 3 gennaio e pensavo di andare a disneyland il 31. Ho prenotato un appartamento a Parigi. Guardando nel sito dei biglietti ho visto che c’è la possibilità di prendere il biglietto con la navetta collegata al parco. Il problema è che la navetta ha come rientro le ore 20.00. Per capodanno fa un’eccezione o resta comunque quell’orario come rientro? Se non facesse questa eccezione quale alternativa esiste? Grazie mille e scusa nel caso dovessi riproporti la domanda di altri! Complimenti per l’esauriente articolo!
    Ps: vale la pena vivere al parco il capodanno?? :) grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se andate a Disneyland il 31, secondo me dovreste prendere in considerazione di trascorrere la mezzanotte nel Parco, è una occasione unica, con uno spettacolo bellissimo! Non credo che la navetta faccia orari particolari il 31 e comunque esiste la RER che collega direttamente il centro al Parco in mezz’ora con corse frequenti anche dopo la mezzanotte… perché quindi complicarsi la vita con la navetta?

  19. Assunta orefice

    Vorrei sapere se ci sono riduzioni per i disabili sui biglietti ingressi ai parchi come fanno in Italia . Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cerca sul sito Disney la Guida all’Accessibilità dei parchi Disney, ci sono diverse agevolazioni in base al tipo di disabilità.

  20. Holzer

    Ciao Marco.
    Vogliamo andare a disneyland nel periodo di natale. Abbiamo 5 filgi 10,8,6,gemelli 1anno. Ho visto sul sito che se scelgo di allogiare nel disneyland hotel pago la camera per 2 notti e l’ingresso per 3 giorni. Non è possibile pagare l’ingresso solo per due giorni, perchè il giorno della partenza non mi servirebbe l’ingresso. O alto modo: non posso prenottare solo la camera nell’Disneyland Hotel, ho capito bene?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Complimenti, che bella famiglia numerosa! I pacchetti sono proposti a prezzi scontati ma se non sbaglio non sono modificabili. Acquistando separatamente le camere e i biglietti andresti a spendere di più, in quanto il sistema è ottimizzato proprio per far acquistare un pacchetto completo. Per risparmiare ti suggerisco di cercare anche negli hotel a tema non ufficiali, ma se avete in progetto il prestigioso Disneyland Hotel, non credo che avrete problemi di budget!

      • Holzer

        Grazie della veloce risposta.
        Ecco è propio quello… Perchè a questi prezzi posso scegliere tranquillamente un alto albergo associato, qualche consiglio per la mia big family.? Io avevo puntato solo sull’argomento del Fastpass, ne conviene? Penso non per quel prezzo di camere.?. Visto il periodo persi che ci sono lunghi tempi d’attesa?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sono valutazioni soggettive. Il Fast pass è comunque sempre presente, anche se per 1 attrazione per volta. Di code ce ne saranno, ma non interminabili… non tipo Expo, per capirsi! I due 4 stelle, ovvero New York e Newport Bay offrono comunque un ottimo servizio a prezzi più bassi.

  21. Mariela

    Buonasera, intendo visitare il Parco Disney con mio marito e i miei due figli (9 e 6 anni)… Noi possiamo andare il 30 dicembre e guardando sul link da voi indicato devo prendere per forza il biglietto SUPER MAGIC 1 perché l’unico che serve in quella data lì… è giusto?
    L’altra domanda è… perderò molto tempo all’ingresso? E’ possibile prenotare la data della visita al parco (visto che il biglietto ha una validità di 1 anno)?
    Grazie in anticipo e buon lavoro :)
    Mariela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo SuperMagic per tutto il periodo Natalizio. Acquistandolo online otterrete un biglietto via email da stampare e subito utilizzabile all’ingresso senza fare code in biglietteria! Non è possibile prenotare la data, non serve.

      • mariangela

        Buonasera, non riesco ad acquistare i biglietti online per l’ingresso ai parchi. I giorni sarebbero il 31 dicembre e l’1 gennaio. Consulto due siti che rimandano a due prezzi diversi (uno, il sito ufficiale disney, indica un tot. di €530, l’altro, un altro sito che mi ha consentito di inserire le date per l’ingresso ai parchi, indica un tot. di €645,50). Non so se il prezzo è differente perché è considerata la particolarità del periodo (vigilia e Capodanno). Cosa mi suggerisce? Grazie.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mariangela: utilizza i banner di questo articolo, che sono collegati al sistema ufficiale Disney non occorre specificare le date, ma basta scegliere il formato giusto di biglietti per le tue date (quelli più cari, visto il periodo). Come vedi, risulta il più conveniente!

      • Mariela

        Grazie Marco, complimenti per il sito e la velocità nel rispondere :)

  22. Giovanna

    ciao marco ti ringrazio per la cortesia che hai nel dare dei consigli utilissimi. Anch’io vorrei un consiglio io arrivero’ il giorno 7 dicembre a CDG alle 8 di sera e avrei deciso di prenotare un hotel a Marne la Vallee’ in quanto dall’8 all 11 ho prenotato al Sequoia lodge, volevo chiederti siamo in 2 adulti e 2 bimbi di 7 e 10 anni quale trasporto mi consiglieresti (più economico sarebbe meglio) da CDG a Marne la Vallee’:taxi o TGV? E in 2 giorni ce la faccio a visitare i parchi? perchè il terzo giorno vorremmo visitare Parigi.Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il TGV ha un costo imprevedibile, variabile come i biglietti degli aerei e attualmente non acquistabile online. In 4, comunque, non abbiate dubbi e scegliete il taxi.

  23. Elisabetta

    Ciao Marco, sai quando aprono le prenotazioni degli Hotel Disney per agosto?Dal sito ufficiale sembra che non sia ancora possibile farlo. Io ho acquistato già il biglietto aereo.
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me manca poco, giusto qualche settimana per completare l’infornata di prenotazioni per il periodo festivo! Tieni d’occhio il sito Disney dal collegamento che diamo da questa pagina, quello è il canale giusto per prenotare ed è il primo ad avere le disponibilità!

      • Andrea

        Me lo hanno scritto a me GIOVEDI 26 NOVEMBRE!!!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ecco, appunto!

  24. Elisabetta

    Ciao,
    sarò a Parigi dal 24 al 27 novembre in un hotel Disneyland, il mio problema è il trasferimento da e per l’aeroporto di Beauvais. Siamo 2 adulti e una bimba di tre anni. L’idea di fare il tragitto con i mezzi pubblici e impiegare tre ore con una bambina così piccola mi preoccupa. Se noleggio un’auto, è facile raggiungere l’Eurodisney?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete un taxi, non ha senso noleggiare un’auto!

  25. Andrea

    Ciao e grazie per tutti i consigli. Da aeroporto CdG al Disney Sequoia Lode per famiglia 2 adulti e due bambine di 4 e 1 anno consigli navetta prenotabile col pacchetto o merita un taxi? Stavo pensando ai seggiolini per auto che ovviamente non portiamo… puoi aiutarci? Grazie!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei con un comodo taxi!

  26. marta

    Vorremmo andare a eurodisneland la settimana dal 20 al 23 dicembre.abbiamo2 bimbi di 5 e 8 anni e brremmo portarli anche alla torre Eiffel e a fare un giro di parigi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bene, ma… la domanda qual è?! Se ti serve un preventivo, utilizza pure i link qui presenti al sito ufficiale Disney!

  27. Giulia

    Ciao,
    ti vorrei chiedere un consiglio, siamo quattro ragazzi e saremo a Disneyland per capodanno. Dove ci consigli di cenare senza spendere un’esagerazione e senza perdere molto tempo? E’ necessario prenotare già da ora il locale? Ho guardato sul sito ma per ora ho visto solo 2 menu.

    Grazie!
    Giulia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scegliete uno dei fast food o self service interni, ovviamente senza prenotazione. Disneyland non è certo posto per gourmet…assaggerete le specialità della cucina Francese negli altri giorni!

  28. Brian

    Ciao!!! Bell’articolo!!!!ll’ho trovato utile e interessante!!!!Martedì partiamo ore 6 e per 5 giorni gireremo i parchi!!!a quanto pare di tempo ne avremmo tranquillamente per vedere tutto!!ma per velocizzare le file (visto che ho un bimbo di 4 anni)come funziona il fast…e sapresti consigliarmi una specie di itinerario!?!ho anche preso la pensione completa..cena in hotel che yen pranzo dentro il parco…hai qualche consiglio anche per questo! ?!grazie mille!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Accidenti, ben 5 giorni ai parchi… è davvero tanto! Bene! Il Fast Pass funziona così: si va ad una attrazione e ci si prenota, viene rilasciato un tagliando con l’orario di ingresso, ci si presenta a quell’orario e si entra subito. E’ gratis ma ovviamente è possibile essere prenotati solo per una attrazione per volta. Di itinerari nei parchi non ne hai bisogno, vedrete tutto senza problemi!

  29. Matteo

    Buonasera Marco e grazie in anticipo per le risposte…
    Saremo 6 adulti e una bambina di 3 anni a Parigi nel periodo Natalizio.
    Il giorno di Natale lo dedicheremo al solo parco Disneyland (senza pernottamenti).
    E’ necessario acquistare con molto anticipo i biglietti o è sufficiente qualche giorno prima?

    Grazie, saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potete acquistarli quando volete, che tanto non hanno data! L’importante è non farli alla biglietteria sul posto, che ha prezzi molto più alti rispetto alle offerte online. Se usi il sistema linkato in questo articolo, hai la garanzia del prezzo più basso per i tuoi giorni, e la sicurezza di un acquisto direttamente dal circuito ufficiale Disney!

      • Matteo

        Grazie, a inizio Dicembre farò l’acquisto sul vs sito! Ti chiedo un’altra cortesia… Vorremmo pranzare il giorno di Natale all’interno di Disneyland. Ho letto che in molti ristoranti è meglio prenotare con largo anticipo… Questo è uno di quelli: AUBERGE DE CENDRILLON. Mi pare adatto a una bambina di 3 anni visto che da quanto ho capito c’è la possibilità di vedere e fare foto con le principesse Disney. Come possiamo fare per prenotare? Voi offrite questo servizio o bisogna chiamare il numero indicato sul sito Disneyland? Esiste una mail magari?

        Ti ringrazio molto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ti confermo che la prenotazione al ristorante va fatta telefonicamente.

  30. barbara

    ciao ho visto il tuo sito superorganizzato.Sto cercando di organizzare un viaggio con 2 aduti e 2 binbi di 6 anni dall’11 al 14/2. Vorrei però anche fargli vedere qualcosina di parigi. arriveremmo alle 10.30 a cdg e ripartiremmo la domenica alle 17 io pensavo di sfruttare il giovedi e venerdi per disneyland dormendo li poi sabato mattina o dopo pranzo andare verso una zona comoda di parigi e cercare albergo li (hai qualcosa di comodo?) e sfruttare quei due gg per vedere qualcosa .. in un giorno e mezzo due riesco a vedere entramni i parchi (compresi spettacoli?) midispiaeva spendere un patrimonio e non fargli vedere nulla.
    Tra l’alytro riuscirei ad usufruire dell’offerta con mezza pensione e bimbi gratis. Ma da CDG cosa mi consigli per arrivare lì perchè la navetta costa 76 a tratta. hai qualche consiglio per risparmiare al massimo? ho visto che con poco fai la pensione completa per pranzare nei parchi: coviene? aspetto con ansia tue. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andiamo in ordine: il primo giorno è un po’ stretto di tempi, magari dedicatelo agli Studios e quello pieno a Disneyland. Come mezzo veloce e pratico prendete un taxi dal CdG, non spenderete più di 40 euro totali. La pensione completa lasciala perdere… di giorno si mangia veloce nei fast food.
      Per gli hotel, ti rimando alla nostra apposita sezione sui consigli per gli hotel (la trovi linkata un po’ ovunque, nella colonna qui a destra). A mio avviso una buona zona per voi potrebbe essere quella di Bercy.

  31. Elisa

    Ciao Marco ! Volevo un consiglio , pensavo di andare a Parigi dal 31 dicembre al 5 gennaio ! E leggendo sulle varie offerte, volevo approfittare del 20% di sconto soggiornando due notti a disneyland paris. Se facessimo dal 3 gennaio al 5 al parco , poi per raggiungere l’aereoporto di Parigi beauvais, che distanza C è’?? Ci sono navette che portano direttamente all’aereoporto !? Perché l’aereo sarebbe alle 13.30 o È’ più conveniente dormire a Parigi la notte prima della partenza?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais è scomodo da Disneyland, ma a quell’ora potete benissimo dormire sempre al parco, basterà dopo colazione prendere la RER A fino a CdG-Etoile, da qui metro 1 fino a Porte Maillot e da qui i bus navetta che fanno la spola con l’aeroporto. Partire dall’hotel circa per le 9:00-9:30.

      • Elisa

        Grazie mille per la risposta , quindi tu dici che con i mezzi pubblici non C è’ rischio di arrivare troppo tardi in aereoporto , o è’ il caso di affidarci a qualche shuttle privato ..??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma no va bene, di certo però non potete alzarvi alle 10!!

  32. Barbara

    Ciaoo super complimenti per il sito… allora ci siamo mercoledì 4 siano li finalmente … porto la mia bimba e la mia mamma alloggiamo al cheyenne fino a 8 novembre . Non ho ancora prenotato la navetta da aeroporto Orly lo farò domani ,mi sembra la cosa più comoda giusto?… ti chiedo consigli per far passare una super vacanza ai mie amori…. senza far stancare tanto la nonna. … il 6 ho prenotato dal sito anche un giro organizzato a parigi … mia mamma non ha mai visto parigi. Ti ringrazio già per I tuoi consigli .. grazieee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok navetta e ok al giro guidato di Parigi, più comodi di così non potete essere e a Disneyland non ci sono poi tanti consigli da dare, è un mondo a parte dove tutto è bello e facile….

  33. Emanuela

    Ciao Marco ti scrivo perché volevamo trascorrere capodanno a disneyland abbiamo 2 bimbe di 1 e 2 anni la ragazza del agenzia non fa altro che sconsconsigliarcelo per il freddo e perché le bimbe sono piccole, avevamo pensato di prenotare dal 30/12 al 2/1 al sequoia Lodi in mezza pensione pensi sia il caso di rimandare la partenza?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vorrei divagare, ma lo sai che nei Paesi nordici il phon praticamente non esiste e i bambini escono con i capelli bagnati anche in inverno? Per dire che il freddo è soggettivo, dipende da abitudini e, a mio avviso, molto anche dal vestiario. E’ chiaro che non farà caldo, ma se la cosa è un impedimento alla partenza solo tu puoi saperlo, non la persona dell’agenzia che magari vuole venderti qualcos’altro. Considera comunque che la maggior parte delle attrazioni è al coperto, così come alcune aree shopping e le zone per le code.

  34. Veronica

    buon salve! il 9/11 visiterò disneyland, volevo sapere, conviene fare il Biglietto 1 giorno/2 parchi? cioè, sono fattibili due parchi in un giorno? sopratutto, disney studio presenta delle attrazioni o si tratta solo di visitare gli studi disney? Grazie mille per l’attenzione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disney Studios è un vero parco con attrazioni molto interessanti, la visita agli “studios” in realtà non c’è, si chiama così perché è tematizzato a tema cinema. Per quanto vi siano alcune attrazioni bellissime e più adrenaliniche di quelle del parco principale, io mi concentrerei solo su questo perché già sarà difficile visitarlo in un solo giorno…

      • Veronica

        grazie mille per la risposta tempestiva! allora farò il biglietto per un solo parco, peccato le attrazioni più adrenaliniche mi interessavo, ma ho un compagno fifone e le dovrei fare da sola.
        Ti ringrazio ancora sei stato gentilissimo.

  35. Carlo

    Ciao volevo sapere se acquistando i biglietti di Disneyland per 2 giorni/2 parchi da 139 euro era possibile entrare il 29 e 31 dicembre che sono segnati sul calendario come supermagic. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, certo, tuttavia i giorni di ingresso devono essere consecutivi, quindi 29 e 30 oppure 30 e 31.

      • Carlo

        Sul sito ufficiale però dice che hanno validità 1 anno e i giorni non devono essere necessariamente consecutivi..

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ho controllato, hai ragione tu! Adesso i giorni sono liberi e anche non consecutivi.

  36. Andrea

    Ciao, io vado a Parigi dal 28.12 al 01.01 e volevamo visitare entrambi i parchi il 30 e 31 dicembre. Per i biglietti si può tranquillamente prenderli online e sono a data libera giusto? Inoltre con la Paris Visite zona 1-3 non è compresa la RER per Disneyland giusto? Dovremmo andare alla fermata dell’Arco di Trionfo e da li prendere la RER? ps noi siamo in zona Notre Dame. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i biglietti, è consigliatissimo acquistarli online in quanto quelli sul posto sono molto più cari, e inoltre si evitano le code. usa il sistema linkato qui nell’articolo, che rimanda al sistema di prenotazioni ufficiale Disney.
      I biglietti non hanno data, ma sono divisi in 3 fasce di prezzo: i giorni del 31 e 31 dicembre sono nella fascia Supermagic che è la più costosa.
      Per arrivare a Disneyland da CdG-Etoile usate la RER A4, occorre un biglietto dedicato o un abbonamento valido per le zone 1-5. La Paris Visite raramente è consigliabile, men che mai quella per le zone 1-3, visita la nostra pagina sugli abbonamenti per maggiori info su questo!

      • Andrea

        Ok grazie..quindi meglio prendere il carnet di 10 ticket e poi prendere la RER per andare a Disneyland..ma i biglietti quelli da 2 giorni per i 2 parchi sono validi per il 30 e 31 dicembre? perchè non mi dice che sono supermagic..

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, hai ragione, quelli sono sempre validi!

  37. Valentina

    Salve vorrei qualche consiglio per favore!! Ho prenotato per la mia famiglia la nostra vacanza a Disneyland a marzo 22/26 al Newport in pensione completa! Abbiamo 2bambini uno di 8 e un di solo 1 e mezzo! Quando arriviamo in aeroporto ci consigliavano la navetta ma io sinceramente con passeggino valige vorrei trovare qualcuno che ci aspetti e non che debba correre per trovarlo! Cosa mi consigli?? Come prenoto? E volevo sapere quali carte di credito vengono accettate? Grazie milleeeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma in quale aeroporto atterrate?

      • valentina

        Cdg

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, in tal caso la soluzione migliore per voi è prendere un taxi. Vi costerà forse anche meno della navetta e avete la comodità del servizio diretto in hotel. Potete prenderlo anche direttamente al terminal, non occorre prenotare.

  38. lee

    Salve, visto che dal 25 al 29 saro’ al parco, vorrei chiedere dei consigli..dove posso comprare l’acqua al prezzo piu’ conveniente e dove posso cenare avendo dei bambini piccoli cioe’ conviene la mezza pensione o cenare nei vari ristoranti? Possiamo facilmente andare al centro di Parigi ??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’acqua in bottiglia è cara all’interno del parco, ma quella del rubinetto è portabile (a me però non piace!). Per risparmiare sarebbe meglio fare un salto al mega centro commerciale di Marnee la Vallee e fare scorta di bottigliette!
      Consiglio di evitare la mezza pensione e di scegliere liberamente sul posto.
      Per Parigi, c’è il collegamento diretto tramite la RER B, in mezz’ora, trovi ampissime informazioni qui sul sito.

  39. Laura Della Rosa

    buon pomeriggio
    abbiamo prenotato autonomamente biglietti aerei e prenotazione alberghiera + auto a noleggio e vorremmo visitare il parco il 14/11, giorno del compleanno di mia figlia che compie 8 anni.
    ho anche prenotato il pranzo da Cafè Mikey (l’unico disponibile) con torta e personaggi Disney! per avere la torta bisogna per foza prenotare in uno dei ristoranti giusto?
    visto che partiremo il 15 tarda mattinata, quale biglietto è consigliabile? mi sembra di capire che il biglietto mini non è disponbiile per il 14/11.
    grazie molte in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per il 14/11, volendo visitare solo il parco principale, il biglietto giusto da comprare è il MAGIC 1 giorno 1 parco a 59 euro. Sulla torta confermo… ristorante o hotel.

      • Laura Della Rosa

        grazie Marco, visto che arriveremo a Parigi venerdì 13 nel tardo pomeriggio è consigliabile in giro agli studios o è meglio farlo la domenica mattina? noi aperò abbiamo il volo di rientro alle 13… in quel caso, conviene prendere il biglietto 2gg/2 parchi? grazie ancora!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Secondo me non fate in tempo a visitare gli Studios, ne’ al venerdì sera ne’ alla domenica mattina, a meno che non vogliate “sprecare” un costoso biglietto di ingresso per solo una o due attrazioni…

  40. Farewell_B

    Buongiorno! Mi unisco anch’io ai commenti per rompere con qualche domanda approfittando della tua gentilezza. Porterò il mio fidanzato a sorpresa a Disneyland per il suo compleanno, sabato 9 gennaio. Non ho possibilità di trovare ancora gli addobbi natalizi vero? Mi sarebbe piaciuto così tanto! C’è possibilità che nevichi? Quali sono gli orari del parco? Non li trovo da nessuna parte! L’affluenza come sarà? Il periodo è basso ma comunque è un sabato attaccato alle feste, non riesco a fare una previsione. Vorrei prenotare un tavolo al Rainforest Cafè che mi ispirava molto. Consigli pranzo o cena? E in quale orario? Può convenirmi prendere il biglietto con navetta da Parigi a 99€ a testa o risparmio di più con il biglietto MINI da 62€ più il trasporto pubblico? (arriveremo con il pullman a Bercy)
    Direi che è tutto, grazie mille in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quel giorno troverai a mio giudizio affluenza media, gli orari sono 10:00 – 21:00 (fino alle 19:00 gli Studios). Potrebbero esserci ancora delle decorazioni natalizie!
      Quanto ai biglietti, il suggerimento è quello di acquistare il biglietto più economico: MINI, 1 giorno 1 parco (quindi rinunciare agli Studios), solo 47 euro, e arrivare comodamente in RER (7,50 euro a tratta).

  41. Ottavia

    Ciao Marco,
    Se intendo andare a disneyland il 23/10 posso prendere il biglietto magic, quindi pagandolo 74 euro, e comunque ho accesso ai due parchi? Insomma dal super magic cambia? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo, per il 23 ottobre va bene un Magic da 74 euro, e hai accesso a entrambi i parchi. Il Supermagic costa di più ma non è che dia diritto a più cose, il punto è che ci sono giorni più costosi e altri più convenienti (e in genere sono anche quelli con minore affluenza e code!).

  42. gianni

    Ciao Marco,

    partiamo per Disneyland lunedì prossimo (19) genitori e un figlio di 7 anni. Siamo al Dream Castle, penso nn sia il massimo ma abbiamo risparmiato un pò. Hai qualche suggerimento relativo all’hotel? Inoltre….ma è già la settimana di Hallowen? E in più….è freddo lì?
    Anche a noi piacerebbe fare Parigi by night, mi accontenterei di far vedere la torre Eiffel al piccolo….magari , se la accendono tutte le sere, con quell’effetto di luci intermittenti che lui ha visto in pubblicità? Pensi sia possibile?

    Ti ringrazio in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Dream Castle non è male dai. Certo che troverai già la tematizzazione di Halloween! Freddo… certo, più che in Italia, ma soprattutto preparati ad una fastidiosa pioggerella che spesso in autunno caratterizza le giornate. Dopo il tramonto la Torre fa lo spettacolo delle luci ad ogni scoccare di ora, per 4-54 minuti, quindi potete anche andare per cena a Parigi, guardare lo show ad esempio alle 22:00 o alle 23:00 e rientrare in RER entro al mezzanotte.

      • gianni

        Beh, grazie! Già che ci sei quindi, visto che per te è come girare nel salotto di casa tua, puoi dirmi già come dobbiamo muoverci? Rer ….stazione dove scendere….ecc. …non sarebbe male neanche uno di quei giri “Promenade” che come dice la vs guida dura un’ ora. Che ne pensi….ma si prende lì vicino alla torre?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per andare in zona prendete la RER A dal parco e scendete a CdG-Etoile, da qui con la metro 6 andate a Trocadero. Nei viali dietro la piazza avete molti ristoranti, dall’altra parte invece il Trocadero e la più bella vista sulla Torre Eiffel. Avvicinatevi costeggiando le fontane e oltrepassando il ponte, sarete sotto la torre. Sul lungo-Senna sotto alla torre partono molte crociere, vi basterà fare un giro vicino ai battelli per avere prezzi, orari e informazioni.

  43. Matteo

    Buongiorno e complimenti per il sito e per i biglietti molto interessanti…
    Il giorno di Natale andremo a Disneyland con nostra figlia di quasi 4 anni (senza pernottamento). E’ innamorata delle principesse disney, Frozen, Topolino… Avevamo pensato di acquistare i biglietti per 1 gg/1 parco reputando Disneyland e non gli Studios, più adatto! E’ corretto a tuo avviso? Che biglietto dovremmo acquistare in quel caso?
    Inoltre, esiste il servizio di deposito bagagli all’ingresso?
    Ti ringrazio molto

    Buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si benissimo 1 giorno – 1 parco, ovviamente quello principale e non gli Studios, per il 25 dicembre occorre il più costoso, il Supermagic.

      • Matteo

        Grazie! Sai se esiste la possibilità di deposito bagagli all’ingresso?

        Grazie ancora, saluti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, scusami, confermo, c’è il deposito all’ingresso.

  44. Eleonora

    Ciao Marco, da domenica fino a giovedi saremo in vacanza a Parigi, siamo 4 persone e vorremmo trascorrere un giorno a Disneyland…vorrei usufruire del biglietto MINI 1giorno/1parco che costa € 47,00 a persona…è utilizzabile la prossima settimana o è alta stagione per via di Halloween???

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, ti informo che il prezzo corretto dei biglietti MINI in promozione è di 62 euro adulti, non 47. Forse ti riferisci ai ticket per residenti in Francia? Non sono regolari! Acquista sempre e solo sul sito ufficiale Disney.
      La prossima settimana occorrono i biglietti MAGIC, quelli “intermedi”, comunque se vai nel sistema di prenotazione, trovi tutto il calendario dettagliato con le tariffe giorno per giorno.

      • Eleonora

        No,non sto sbagliando perché noi vogliamo visitare un solo parco….quindi devo comunque acquistare il biglietto intermedio a 59 euro??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, scusami…. giusto, 1 giorno 1 parco… stavo guardando il prezzo per 1 giorno 2 parchi: confermo, quello da 59 euro.

  45. Simona

    Ciao… ho prenotato l hotel dentro disneyland al santa fe’.. arriveremo con l aereo a buevais. .. cosa.ci consigli di fare x arrivare a disneyland? So che esiste il treno dalla aereoporto si risparmia? ?grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il collegamento in treno da Beauvais non è comodo… e in genere Beauvais è una pessima scelta per andare a Disneyland. Ti consiglio di prendere la “solita” navetta per Parigi, Porte Maillot e da li andare in metro 1 a CdG-Etoile e quindi treno RER A4 fino al parco. Oppure usa il supershuttle, comoda ma un poco caro… 50 euro primo passeggero, 30 il secondo.

  46. Merita

    Buon giorno Marco, vorrei prenotare i biglietti per disneyland insieme con la navetta che parte da: gare du Nord , Opera, Madeleine e Chatelet . Noi alloggiamo al hotel Elysees Union quale la fermata più vicino per prendere la navetta. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ha senso la navetta: dal vostro hotel andate alla fermata all’Arco di Trionfo e da li prendete il treno RER A4 diretto per il parco! Solo 7,50 euro a testa.

  47. Ciro

    Ciao marco io e la mia ragazza saremo a parigi dal 22 al 26 dicembre e pensavamo al giorno di natale da trascorrere al parco,dando un occhiata al sito mi confermi che ce solo una tipologia di biglietti validi per queo giorni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eh si, tutto il periodo di Natale è alta stagione, quindi occorre un ticket Super Magic, il più costoso…. ma ne vale la pena! Gli addobbi e la parata sono bellissimi!

      • Ciro

        Marco ancora una domanda noi alloggeremo nei pressi della tour eiffel che tragitto ci consigli per arrivare a disneyland i mezzi pubblici il giorno di natale ci sono?o ci conviene prenotare la navetta

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Andate tranquillamente con la RER che è praticissima dal centro al Parco. Arrivate all’Arco di Trionfo e da qui RER A diretta al Disneyland! 7,50 euro a tratta, un mezz’oretta.

  48. fanfedy

    Vorrei cortesemente sapere se posso acquistare il biglietto ridotto per mia figlia portatrice di handicap in Italia e poi presentando bilgietto e documenti alle casse di Disneyland Paris ricevere l’ingresso gratuito per il suo accompagnatore oppure se devo fare tutto lì. Inoltre se devo fare la stessa prassi ogni giorno oppure se c’è un pass valido per più giorni. Infine vorrei esprimere la mia amarezza sul fatto che non si riesca a contattare la Disney in nessun modo per poter chiedere informazioni. Al numero di telefono riportato nel sito risponde un nastro registrato che ripete le stesse cose riportate nel sito e quindi non serve a niente. Ho provato anche a contattarli tramite e-mail nell’apposita sezione (handicap) e mi hanno risposto in francese ed inglese che quella sezione serve solo per domande riguardanti portatori di handicap (appunto, è quello che ho fatto).
    Ti ringrazio anticipatamente per la tua attenzione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace della tua cattiva esperienza con il servizio di assistenza, tuttavia posso garantirti che i portatori di handicap sono molto tenuti in considerazione a Disneyland. Sul sito ufficiale, ti consiglio di cercare la “Guida all’accessibilità nei Parchi Disney” che riporta dettagliate informazioni, anche sulle attrazioni da vedere e quelle precluse in base al tipo di disabilità. Consiglio di sbrigare tutte le pratiche (compreso l’acquisto dei biglietti) sul posto, ricordandosi di portare una tessera di invalidità o un certificato medico recente.

  49. katia

    ciao vorrei andare sotto natale a eurodisney abbiamo un bimbo di 2 anni…è consigliato x lui o è ancora troppo piccolo? ci sono zone x il cambio pannolino? in più il francese inglese non lo parliamo.. li parlano ancche italiano? giusto x non fare gaff e farci un pò capire :))

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un po’ piccolo, ma sicuramente troverà di che divertirsi. Per i bambini ovviamente ci sono ottime strutture, non solo per i pannolini! Qualche problema invece per la lingua, per questo vi consiglio di acquistare un pacchetto tutto compreso già dall’Italia, in modo da non dovervi preoccupare di niente in loco, dai un’occhiata alla promozione che c’è adesso che è perfetta per voi, vedi il link qui sopra nell’articolo.

  50. sonia

    ciao! andro’ tra un mese a parigi. vorrei visitae disneyland il 10 novembre. il prezzo migliore che posso trovare per il biglietto è 44 € l’uno? avendo la paris visite nella zona 1/3, posso usarla per la RER per arrivare da montmartre al parco?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il 10 novembre è bassa stagione, basta un biglietto MINI, ma non costa così poco… la sua tariffa è 62 euro adulto, 55 bambino. Fai attenzione a non aver trovato biglietti riservati ai residenti in Francia: molte delle proposte che trovi in Rete non sono genuine, il sistema che trovi pubblicizzato in questa pagina si interfaccia invece direttamente con il Parco e ti da la garanzia del prezzo più basso. Per arrivare al parco occorre un abbonamento valido fino alla zona 5, la 1-3 non basta.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)