Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici

Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici - Pag.8

Disneyland Jungle Festival
Il tema del momento di Disneyland Paris è "Jungle Festival", con il Re Leone ed i suoi amici
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici .


1.027 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    simona

    ciao, ho notato che su internet c’è un po di confusione sui prezzi del treno e delle navette. siamo in sei quattro adulti e due bambini (9-14 anni) alloggiamo all Hotel Première Classe Marne la Vallèe – Bussy Saint Georges arriviamo all aereopordo di GDG di parigi, come facciamo ad arrivare all albergo?? e dall albergo come facciamo ad arrivare a disneyland?? quanto costano i biglietti dei mezzi?? restiamo li quattro notti e abbiamo gli ingressi per tre giorni, dal 11/7 l 14/7. vorrei avere queste informazioniper vedere se conviene noleggiare un auto o girare con i mezzi pubblici. in attesa di una tua risposta!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La “confusione” dipende dal fatto che dal CdG a Disneyland conviene usare il collegamento diretto con i treni TGV, i quali hanno un prezzo variabile, come i voli low cost… la RER ha invece un costo fisso, ma non conviene assolutamente usarla se non si vuole visitare Parigi, in quanto fa inutilmente andare in centro e da li ripartire verso il parco. In verità, alla fine, la soluzione migliore per voi potrebbe essere in taxi. Dall’hotel vi potete poi muovere con le navette (gratuite); il noleggio dell’auto è inutile.

  2. Avatar
    cinzia

    Ciao Marco
    a luglio Saremo a Parigi, volevamo andare a Disneyland il venerdì 10 luglio, potremmo trovare molta confusione? poi volevamo prenotare i biglietti 1 giorno, 2 parchi perché avendo un bimbo di quasi 2 anni non credo che gireremo molte attrazioni forse per la sua età ci sono poche attrazioni, tu cosa mi consigli? un ultima cosa, i fuochi d? artificio li fanno tutte le sere? a che ora? Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Diciamo che non sarà di certo uno dei giorni più tranquilli! I biglietti è molto consigliabile acquistarli in anticipo, perché le offerte sono solo online: tramite il link in questa pagina vai direttamente all’acquisto. Lo spettacolo di chiusura varia il suo orario, credo che sarà attorno alle 21, e si, i fuochi ci sono tutte le sere, anche se per problemi di rumore, solo poche sere all’anno fanno lo spettacolo “grande”, ma anche quello normale è bellissimo!

      • Avatar
        cinzia

        Grazie mille per tutto. scusami ancora, ho provato a scrivere nelle altre sezioni ma non mi pubblicava i messaggi. volevo sapere se con il passeggino mi facevano salire su l arc de triomphe, torre di notre dame, sainte chapelle e tour Eiffel. e un altra cosa sugli autobus mi fanno salire il passeggino? soprattutto in quelli turistici tipo l open tour quello che comprende 4 circuiti? grazie e scusami ancora se ho scritto questo messaggio qui.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          I messaggi devono prima essere approvati e poi sono visibili, per questo non li vedevi!
          Passeggino direi assolutamente no su arco di Trionfo e torri di Notre Dame, forse si a Sainte Chapelle, quasi certamente no sulla Torre Eiffel e quasi certamente si sui bus.

  3. Avatar
    Simone

    Ciao Marco,
    innanzitutto complimenti e grazie per l’ottima guida, ne approfitto anch’io per farti un paio di domande, io e la mia famiglia trascorreremo un weekend a Parigi e avremo solo 1 giorno x Disney, vorrei acquistare i biglietti 1 giorno 1 parco ma li trovo solo nel sito ufficiale in francese e non nella versione italiana, dove trovo solo il biglietto 1g/2p, a questo punto mi chiedo se facendo i biglietti sul posto c’è la formula 1g/1p? oltretutto avendo il biglietto rapt paris visit avremmo lo sconto di 10€/cad, fare i biglietti sul posto ad agosto è possibile o ci sono code interminabili?
    Grazie
    Simone

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai ragione, sul sito Italiano non sono attualmente presenti i biglietti per 1 parco, che consentono un certo risparmio. Alle biglietterie non c’è poi molta coda, ma il prezzo è più alto di quello in prevendita! Del resto non è possibile acquistare sul sito Francese, in quanto le offerte risultano vincolate ai residenti in francia. So che in molti “ci hanno provato” dall’Italia (soprattutto con i biglietti, ancora più vantaggiosi, riservati ai residenti a Parigi), e spesso sono riusciti ad entrare… Se te la senti di rischiare acquista online i biglietti Francesi, altrimenti prendili Italiani, e ti paghi la tranquillità.

  4. Avatar
    rita

    ma i biglietti mini li posso stampare o me li spediscono a casa?Come funziona?grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se li acquisti online tramite il sito ufficiale (link nell’articolo), sono stampabili e quindi subito disponibili!

      • Avatar
        rita

        ma con i biglietti mini che dovro’ stampare entro direttamente nel parco?
        e poi perché quando li vado a prenotare mi richiede l indirizzo di casa

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          forse, ti chiede l’indirizzo perchè la scelta tra invio per posta o stampa online viene effettuata nella fase successiva.

  5. Avatar
    Annarita

    Ciao,
    sarò ad Disneyland il primo venerdì di luglio, spero che non sia un giorno troppo affollato. Ho con me tre ragazzi di 8,14 e 17 anni. Puoi consigliarmi le attrazioni da fare con priorità? Esiste una piantina con le diverse attrazioni da poter scaricare prima per arrivare lì? Ho visto che esistono delle guide specifiche, ma siccome ne ho comprate diverse di Parigi vorrei evitare di fare un’altra spesa per la visita di un solo giorno. Ci sono delle descrizioni delle attrazioni da scaricare online?
    Grazie e a presto
    Annarita

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cercando su Internet troverai sicuramente delle piccole guide gratuite al Parco, anche il sito ufficiale ti fornisce una indicazione delle attrazioni principali, ma francamente non farei troppi programmi… è bello anche andare un po’ a caso e a sorpresa. Sicuramente non spendere soldi per una guida a Disneyland!
      Comunque le principali sono: Big Thunder Mountain, Phantom Manor, Pirates of the Caribbean, Buzz, Space Mountain, Indiana Jones.

  6. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco….arriviamo a Parigi mercoledì 24 con rientro il 27…abbiamo subito il pullman x Disneyland…Abbiamo deciso di sfruttatore la giornata x visitare la Torre Eiffel….e fare un giro con il battello….x fare vedere Parigi alle bambine.Cosi dedicheremo ai parchi 2 giorni pieni…:-) Secondo te è fattibile in mezza giornata?Sai gli orari della RER x l’andata e l’ultimo rientro x Disneyland? Grazie in anticipo….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Torre Eiffel e battello sono fattibilissimi in 3 ore totali, peraltro i battelli partono proprio ai piedi della Torre, tuttavia sarebbe fondamentale prenotare l’accesso online, altrimenti… dovrete fare una bella coda. Potreste aggiungere anche qualcos’altro, magari una visita a Notre Dame e nei dintorni. La RER circola fino alla mezzanotte, le 1:00 al venerdi e sabato, in realtà anche oltre, dato che l’orario si riferisce alla partenza dell’ultima corsa dal capolinea.

      • Avatar
        Francesca

        E come faccio x prenotare online? Sai x caso a ke a che ora inizia l’illuminazione della torre?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La Torre si prenota tramite il sito ufficiale. L’illuminazione c’è dal tramonto, con spettacolo di flash ogni scoccare dell’ora, per 5 minuti.

  7. Avatar
    Giuseppe

    Ciao a tutti. Sono stato negli anni scorsi a disneyland e ricordo di avere risparmiato parecchio sull’ingresso coi biglietti francilien comprati on line. Dovrei tornare in estate, ma ho l’impressione che questa formula francilien non esista più. E’ così, qualcuno sa rispondermi? vedo solo riferimenti al 2013 o al 2014, ma nulla per quest’anno…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si tratta di biglietti riservati ai residenti in Francia, impropriamente venduti ai turisti e talvolta contestati all’ingresso, anche se so che in molti li hanno usati con successo. Personalmente non mi sono mai informato in merito, in quanto non mi piace avere problemi per risparmiare pochi euro!

  8. Avatar
    Margherita

    Buongiorno,
    Io e mio marito vorremmo fare qualche giorno a Parigi ed eventualmente un paio di giorni a disneyland. .. andremmo a fine settembre e nostra figlia avrà un anno… secondo voi ne vale la pena? Non ho idea di quale sia l’età minima per godersi qualche attrazione.
    Grazie in anticipo!!!
    Margherita

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti è un po’ piccola per godere a pieno del parco, l’ideale è andare quando i bambini iniziano a riconoscere i vari personaggi Disney….!

  9. Avatar
    Elisa

    Ciao, che differenza c’è di prezzo tra comprare i biglietti online o sul momento? essendo una studentessa punto al massimo risparmio! Si può fare una formula che comprenda metro e parco?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alle biglietterie non ci sono mai offerte. Ti consiglio di guardare online al link che abbiamo indicato, trovi il prezzo più basso giorno per giorno!
      Non esistono soluzione integrate ne’ sconti per studenti per i trasporti, a parte il ticket-jeunes weekend, abbonamento giornaliero super-scontato per gli under 26, valido però solo al sabato e alla domenica.

      • Avatar
        Elisa

        I biglietti a tariffa piena che si comprano all’ingresso del parco valgono due giorni?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Puoi scegliere quelli da 1, 2, 3 giorni… con prezzi di conseguenza.

  10. Avatar
    Mariangela

    ciao, prima di tutto complimenti per il sito. volevo chiederti a cosa vi riferite quando parlate di sistema “salva tempo” per le code ai giochi. noi saremo lì venerdì e avendo solo un giorno, abbiamo deciso di visitare solo il parco disneyland…ma le code mi fanno un pò paura!! grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si chiama Fast Pass ed è gratuito: alle attrazioni principali potete prenotare l’accesso ricevendo un biglietto con l’orario previsto, così anziché stare in coda potete fare altre attrazioni. Solo una attrazione alla volta può essere prenotata. Per visitare tutto Disneyland in 1 giorno occorre arrivare all’apertura dei cancelli e fare subito una o due delle attrazioni principali (es. Big Thunder Mountain).

  11. Avatar
    renata.mazzoni

    ciao! con la mia famiglia arrivero’ in camper venerdi’ 26/05/2015 di pomeriggio ( acquisteremo biglietti per visita di un giorno) possiamo gia entrare nel parco sfruttando le 24 ore di validita’ del biglietto da quel momento continuando poi la visita al parco il giorno dopo? grazie!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, il biglietto è giornaliero, non 24 ore. Potete eventualmente sopperire con un giro e una cena al Disney Village, che è libero.

  12. Avatar
    Michela

    Buongiorno,
    abbiamo appena prenotato un albergo a Bagnolet, per una mini vacanza di agosto.

    L’idea sarebbe di fare 2 giorni al parco di Disneyland e due in centro Parigi.Sapete darci indicazioni su come raggiungere il parco da Bagnolet e i costi?

    Inoltre il volo atterrerà a Paris Bouvais – come possiamo raggiungere Bagnolet? Indicazione sui costi? C’è ancora la possibiltà di fare un unico biglietto per tutti i mezzi (partiremo in 3 due adulti e una bambina di 9 anni)

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non avete scelto una posizione comodissima dell’hotel, ma ce la faremo ugualmente ad organizzare gli spostamenti! Da Beauvais come sapete si arriva a Parigi praticamente solo con il bus navetta che arriva a Porte Maillot. Qui prendete la metro linea 1 e arrivate fino a Porte de Vincennes, dove poi con la linea tranviaria 3B arrivate a Bagnolet. Questa mi sembra la soluzione con minori cambi. Per Disneyland, fate il percorso inverso con il tram, e prendete la metro 1 per una fermata fino a Nation dove salite sulla RER A verso Disneyland (capolinea).
      Biglietti: acquisterei i semplici biglietti origine-destinazione per/da il parco, e poi carnet di T+ per gli spostamenti a Parigi.

  13. Avatar
    GIOVA

    mi chiedevo se con il titolo valido un giorno posso uscire all’ora di pranzo e rientrare nel pomeriggio.
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti faranno una contromarca, ma francamente non ne vedo il senso, dato che i ristoranti del Disney Village, gli unici che trovi nei dintorni, sono analoghi a quelli del parco, sia come costi che come offerta. Se invece intendi allontanarti dalla zona del parco, in cerca di un ristorante “normale”, ti dico subito che non ne vale la pena, troppa perdita di tempo.

  14. Avatar
    Giusy

    Salve, non so se ha già risposto a questa domanda, ma mi interessava sapere dove acquistare i biglietti della linea RER A per arrivare a Disneyland partendo da Nation e se mi sapeva dire il costo, siamo due adulti e una bambina di 6 anni. In attesa di risposta la ringrazio anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ne parliamo diffusamente negli approfondimenti dedicati ai trasporti. Il biglietto si acquista alle biglietterie automatiche presenti in tutte le stazioni, e costa 7,50 euro, metà la bambina.

  15. Avatar
    rita

    salve, saremo a disneyland paris il 29 giugno fino al 2 luglio siamo 2 adulti e 2 bambini di 9 e 1 anno volevo sapere se era possibile acquistare i biglietti mini per due giorni consecutivi..grazie!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rita, ti rimando al link del banner qui sopra, nell’articolo, che ti rimanda al sito ufficiale, alla pagina offerte con i biglietti più convenienti per il tuo periodo.

      • Avatar
        rita

        forse non mi sono spiegata bene ma volevo capire se potevo acquistare 2 pacchetti mini dato che andro’ a visitare i parchi il giorno 29 e 30 giugno…grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La validità dei biglietti MINI è vincolata al giorno, sono utilizzabili in genere nei giorni feriali e comunque di bassa stagione. Ti ho rimandato per pura pigrizia ai nostri link, ma ho fatto una verifica e ti confermo che il 29 e 30 giugno sono disponibili come giorni per i biglietti MINI. Per usarli in entrambi i giorni dovrai effettuare un acquisto di due pacchetti, uno per ogni giorno, non esistendo pacchetti Mini per 2 giorni consecutivi. Nota che il prezzo rimane comunque minore del prezzo per 2 giorni/2 parchi. I biglietti MINI sono disponibili soltanto online, non alle biglietterie, quindi è importante acquistarli in anticipo!

  16. Avatar
    Giovanna

    Buongiorno!
    Saremo a Parigi da giovedì 11 a domenica 14 e la tappa a Disneyland è obbligatoria! Devo ancora comprare i biglietti di entrata perché se andiamo venerdì usufruiremo del Mini e se andiamo sabato del Magic… tutto dipende dalle previsioni. Quale è il sito francese più attendibile in fatto di meteo? Altra cosa: alloggiamo in un appartamento in rue Sedaine. Che mezzi ci consigli per arrivare a Disneyland? Posso comprare già i biglietti di trasporto online e fare i modo di doverli solo stampare? Non ho tempo per attendere un corriere. Sai anche se noleggiano passeggini o è meglio portare il nostro? Grazie!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I biglietti dei trasporti si fanno sul posto, quelli per Disneyland invece meglio comprarli in anticipo, puoi farlo tramite il sito ufficiale, trovi il link alle migliori offerte nell’articolo qui sopra . Per il meteo puoi usare anche i noti siti Italiani, non c’è differenza, tutti sfruttano modelli matematici e non la conoscenza delle specifiche della zona.
      Dal vostro alloggio al Parco vi consiglio di prendere la metropolitana 9 a Voltaire direzione Montrueil e scendere a Nation dove salite sulla RER A direzione Marnee la Valee – Disneyland, fino al capolinea.
      A Disneyland c’è il noleggio passeggini, ma non ne troverete in centro a Parigi.

  17. Avatar
    Cecilia

    Salve,
    arriveremo all’Hotel NewPort a Disneyland nella mattinata del 9 giugno (il nostro treno arriva a Gare de Lyon alle 10.13 quindi credo che per le 11.30-12 arriveremo al parco), ci hanno informato che la stanza sarà disponibile dalle 15 e che potremo lasciare i bagagli in deposito e, ritirati i biglietti, iniziare la visita (abbiamo 3 bimbi: un maschio di 9 e due femmine di 7 e 5 anni) come consigli di procedere con la visita? Quali ristoranti abbastanza veloci come servizio puoi suggerire? Qui è caldissimo, ma forse lì sarà più fresco, cosa consigli di portare come abbigliamento?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non so quanti giorni potete dedicare al parco, tuttavia io non farei troppi programmi, ne’ di attrazioni ne’ di ristoranti… ma date un po’ dove vi piace, ovviamente scegliendo di visitare una “land” del parco alla volta, la visitate tutta e poi passate alla successiva. Abbigliamento come da noi in primavera: pronti con indumenti estivi, ma anche con qualcosa per riparare da un eventuale temporale.

      • Avatar
        Cecilia

        Rimarremo 3 giorni (martedì, mercoledì e giovedì fino alle 18, abbiamo il treno per rientrare verso le 21 direi), penso riusciremo a visitare un po’ tutto, considerando che abbiamo il supporto di una nonna e in tal modo, date le età ed i gusti differenti dei bimbi, potremo eventualmente separarci per far visitare a ciascuno ciò che preferisce…
        Un’ultima precisazione: per accedere alla piscina dell’Hotel Newport Bay esiste un servizio noleggio teli (non vorremmo appesantirci troppo come bagaglio ed i teli sono piuttosto ingombranti!!)? La piscina è sia all’aperto che coperta?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Bene, avete molto tempo! Sui teli davvero non saprei, ma l’hotel Newport Bay è lussuoso ed è probabile che vi sia il servizio, prova a chiedere, anche via email. In alternativa, per viaggiare io consiglio i teli in microfibra, sono leggerissimi e poco ingombranti.

  18. Avatar
    Giovanni

    Ciao Marco, arrivero a Parigi CDG il 10 giugno con i miei bimbi. Mi hanno detto che che c’e un treno TGV che in 0 minuti arriva a disney. Me lo consigli o è megli la RER? Inoltre cone si raggiunge il centro commerciale Val D’europe da disney?
    Ultima domanda: ma i fuochi adtificiali linfanno tutte le sere? Grazie mille per tutti i consigli che ci fornisci.
    Giovanni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Zero minuti magari no, ma è comunque molto più veloce della RER, che vi fa passare dal centro di Parigi. Il problema è che ha tariffe variabili non sempre basse, tanto da rendere consigliabile il taxi.

  19. Avatar
    marina

    Ciao arriveremo (con mio marito e due bimbe di 7 e 9anni) a Disneyland lunedi (8giugno) in mattinata; soggiorneremo al Sequoia per 2giorni.
    Volevo sapere se posso entrare direttamente al parco ( c’è un posto dove lasciare i bagagli?) e andare in hotel la sera (per sfruttare meglio i tempi) , o se devo necessariamente passare dal sequoia a sbrigare le pratiche di check in prima di accedere al parco.

    Grazie mille
    Marina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potete andare direttamente al parco, c’è un deposito bagagli all’entrata, tuttavia non so se avete già i biglietti oppure se questi sono disponibili in hotel… in tal caso, dovrete passare dall’hotel….

  20. Avatar
    Alessia

    se acquisto due biglietti di eurodisney oggi è parto dopo domani come faccio?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquistando dal sito ufficiale li ricevi subito online e li stampi, se è questo il tuo dubbio!

  21. Avatar
    luana

    ciao! per andare dall’hotel santa Fe a Parigi, zona Les Halles cosa devo prendere? la stazione è vicina all’Hotel Santa Fe? si può arrivare anche a piedi?
    altra domanda, per favore.
    da Parigi all’aereoporto di Beauvais, cosa si prende? e dove?
    grazie mille..di cuore.Lu

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Les Halles è una zona centralissima di Parigi, mentre il Santa Fe è uno degli hotel del parco Disney, le due stazioni sono molto lontane tra di loro, ma ben collegate tramite il treno RER linea A4 (circa 40 minuti). Arrivati al capolinea della A4, dovrete servirvi del servizio bus navetta per il Santa Fe.
      Per Beauvais: ci si deve portare a “Porte Maillot”, da qui partono i bus navetta che in un’ora e mezzo vi portano all’aeroporto.

  22. Avatar
    Daniele

    Ciao siamo una coppia con una bimba di quasi 5 anni e abbiamo prenotato nella settimana della festa della Bastiglia cioè dal 11 al 20 luglio ,e in questa settimana piena i visite a musei avremmo deciso di portare la nostra bimba a euro Disney ,secondo te quale sarebbe il giorno migliore per andare al parco ? Pensavamo di fare solo un giorno e di spostarci con la rer. Inoltre volevo sapere se è possibile portare all’interno del parco l’acqua e anche i panini .
    Vorremmo sapere che una volta acqustati i biglietti sarà necessario confermare una data per l’ingresso o il biglietto sarà libero in qualsiasi giorno della nostra permanenza. Per ora la ringraziamo ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tra tutti quei giorni, forse il meno affollato sarà giovedi 16. Andata e ritorno con RER in giornata è fattibilissimo, potete anche rimanere a cena al Disney Village e rientrare entro mezzanotte. Ok per pranzo al sacco. Di biglietti ce ne sono vari tipi, ti consiglio di collegarti al link per le offerte, lo trovi qui sopra nell’articolo.

  23. Avatar
    sabrynap

    ciao Marco, ho da dopo scoperto il vostro sito meraviglio dettagliato e utilissimo.
    io andrò a Parigi dal 29/05 al 02/05 e non ho ancora scelto la giornata da passare a Disneyland…senza fare la fila hai botteghini il giorno stesso, i biglietti si possono trovare anche in giro a parigi città o mi consigli di acquistarli cmq on-line??? (ah in base ai commenti che ho trovato in giro acquisterò sicuramente la paris visite 1-5) grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti!
      I biglietti è meglio comprarli online, non tanto per la coda quanto perché si possono avere prezzi migliori. Ti segnalo il link alle offerte Disneyland che trovi proprio nell’articolo qui sopra, ti rimanda alle migliori offerte per il giorno che sceglierai.
      La Paris Visite per voi può andare bene, ma solo se partite e arrivate da CdG o Orly… e avete intenzione di fare molti spostamenti in metro in centro, altrimenti non ha senso.

      • Avatar
        Sabryna

        Grazieeeeeeeeeee mille… Seguirò di certo il tuo consiglio!

  24. Avatar
    Giorgio Vannozzi

    Ciao Marco
    Esiste un deposito bagagli ad eurodisney?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, all’ingresso del parco dove ci sono le biglietterie.

  25. Avatar
    Vanessa

    Ciao Marco, sarò a Parigi questa estate dal 17 al 24 Luglio e con le mie amiche avevamo pensato di passare 2 giorni a Disneyland. Volevo sapere se sapevi consigliarci il modo migliore per prendere i biglietti…se per esempio conviene prenotarli online o se costano meno al botteghino….se magari sai dove è possibile ricevere qualche sconto per l’ingresso per esempio acquistando qualche abbonamento per bus e metro specifici. Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità che avrai nel rispondere :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non posso che indirizzarti verso l’offerta presente qui sopra nel nostro articolo: come è scritto, andrai direttamente in una pagina del sito ufficiale del parco che contiene le migliori offerte di biglietti per i giorni da voi prescelti.
      In alternativa, lo sconto più diffuso è quello abbinato alla card Paris Visite per i trasporti, che tuttavia è un titolo di viaggio costoso e difficilmente ammortizzabile da un turista con esigenze nella media… per approfondimenti su questi, ti rimando al nostro articolo su biglietti e abbonamenti per Parigi.

  26. Avatar
    Silvia

    Salve!
    Complimenti per il sito!
    Non riesco a trovare quanto costa Eurodisney al botteghino? Il problema e’ semplice: comprando la paris visite per tutta la famiglia (siamo in 4) i 10 euro di sconto sembra siano validi solo per i bgl acquistati al botteghino ma… come faccio a capire se mi conviene prenderli on line o al botteghino scontati di 10 euro? Magari qualcuno puo’ aiutarmi!
    grazie ancora!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il prezzo intero è comunque variabile in base a diversi fattori, collegati al sito ufficiale, anche tramite i nostri link qui sopra, e avrai la panoramica completa. Confrontalo con le offerte online, che hanno la garanzia di prezzo più basso, in molti casi sono più convenienti dell’intero con lo sconto della Paris Visite.

  27. Avatar
    Franco

    Ciao Marco,
    saro’ a Parigi dal 12 al 16 maggio con mia moglie e mio figlio di 4 anni.
    I giorni di visita disponibili sono dal 13 al 15 ed abbiamo pensato di riservare il giorno 13 o il 14 al parco Disney (1 giorno solo Disneyland Paris vista l’eta’ del bimbo). Vorrei prenoatre all’ultimo momento poiche’ per il 13 posso acquistare il Mini ma se andiamo 14 devo acquistare il Magic. Tutto dipende dalle condizioni meteo e per questo vorrei attendere.
    Ho letto da qualche parte che i biglietti vengono recapitati a casa e devo prenotare almeno con 8 giorni di anticipo. E’ possibile? Non inviano via mail un formato stampabile? La data va decisa prima di andare al parco?
    Scusami se la domanda puo’ essere banale ma scorrendo il forum non ho trovato risposte in merito.
    Grazie.
    Franco, Steafania e Alessandro.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che i biglietti acquistati online sono inviati via email e stampabili, almeno quelli che puoi trovare dal link qui sopra!

      • Avatar
        Franco

        Grazie per la info. Per sicurezza ho anche simulato una prenotazione dei biglietti.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te!

  28. Avatar
    mario Ferrante

    Ciao, siamo una famiglia di Salerno di 2 adulti e un bambo di 6 anni, e vorrei sottoporti alcuni quesiti visto che andremo a Parigi dal 8 al 10 maggio compresi. Alloggeremo a Parigi, zona Notre-Dame ed avevamo di visitare il parco Disneyland di sabato, in modo da avere tutta la giornata a disposizione, per poi dedicarci sia il venerdi che la domenica alla visita di parigi. Per gli spostamenti mi consiglia di acquistare un carnet bus,treno, metro? Per la torre Eiffel ed altri eventuali monumenti da visitare, i biglietti conviene conviene farli sul posto o online prima? Ultima informazione, se puoi indicarci ristoranti italiani o pizzerie per la cena vicino l’hotel visto che abbiamo solo pernottamento. Ti ringrazio anticipatamente e cordiali saluti. Mario

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok per i carnet, ma per Disneyland vi occorrerà un biglietto dedicato origine-destinazione oppure un abbonamento valido per le zone 1-5, ad esempio una card Mobilis 1-5 giornaliera, se volete rientrare per cena e spostarvi anche alla sera. Per biglietti sulle attrazioni e ristoranti, vi rimando ai rispettivi articoli della guida!

  29. Avatar
    catia

    Buongiorno Marco e grazie infinite per i mille consigli!
    La mia famiglia ed io partiamo domattina alla volta di Eurodisney e resteremo fino a sabato.
    Le previsioni meteo non promettono niente di buono, quindi volevo chiederti: anche in considerazione delle file immense (quindi all’aperto) che troveremo l’1, che tipo di abbiglio consigli?
    Piumino o giacche a vento + felpe pesanti?
    GRAZIE!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ho verificato, danno temperature di 10 gradi con pioggerella e un poco di vento… insomma, un tempo abbastanza tipico per Parigi! L’ideale è un abbigliamento a “cipolla” a più strati, in modo da adeguarsi velocemente, in quanto all’interno, al contrario, avrete molto caldo. Fondamentali scarpe e giubbotto (con cappuccio) impermeabili, meglio se con gore-tex.

  30. Avatar
    Stefania

    Buongiorno,
    la mia famiglia ed io arriveremo a Parigi il 30/05 dove soggerneremo 1 notte per poi spostarci con la RER a Disneyland. Abbiamo il volo di ritorno che parte da Beauvais (purtroppo), quando l’ho prenotato c’erano ancora le navette VEA…….
    Cosa mi consigliate per il trasferimento da Disneyland a Beauvais, prenotare in anticipo uin taxi o semplicemente prenderne uno lì al momento?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In taxi rischiate di spendere un capitale! Andate con i mezzi pubblici: treno RER fino a CdG-Etoile, da qui metro linea 1 fino a Porte Maillot dove partono i bus navetta direttamente per Beauvais. Dovrete partire dal parco almeno 4 ore prima del volo…
      PS: ma cosa aspettano a far fermare la RER A anche a Porte Maillot, dato che già ci passa? Si avrebbe un collegamento diretto con Beauvais!

  31. Avatar
    Roberto

    Saremmo a Parigi dal 29 aprile al 3 maggio.
    Da Parigi cosa conviene prendere per raggiungere il parco Disney e tra il 30 aprile ed il 1 maggio quale è la data con meno affluenza????
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal centro di Parigi la scelta è praticamente “obbligata”: treno RER, che vi porta in mezz’ora direttamente all’ingresso del parco. Tra i due giorni sceglierei sicuramente il 30 aprile, in quanto il 1 maggio ci sono molti musei chiusi ed è quindi facile prevedere un afflusso di turisti da record al parco!

  32. Avatar
    raffaella

    Ciao Marco vorrei sapere se a disney c è il wifi free
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, dentro i parchi non c’è wi-fi… puoi trovare qualcosa nei ristoranti del Disney Village.

  33. Avatar
    Serena

    Salve! Io e il mio ragazzo soggiorneremo a Parigi (hotel già prenotato a metà strada tra Aeroporto CDG-Parigi centro-Disneyland) dal 1 al 3 maggio compresi! Pensavamo di fare due giorni su tre a Disneyland acquistando i biglietti online. Le previsioni danno pioggia (poca però, 1mm) un giorno e pioggia&schiarite l’altro. Secondo lei facciamo bene a fare il giorno in cui danno un tempo peggiore agli studios, mentre il giorno in cui prevedono bel tempo il parco? Perchè da quanto ho capito agli Studios ci sono più attrazioni al chiuso!
    Inoltre volevo chiederle come funzionasse la Fast Lane e se in quei giorni (anche se già penso di conoscere la risposta) l’affluenza sarà elevata o meno!!! Grazie!! :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Entrambi i parchi sono ben attrezzati per la pioggia, ma in effetti forse è meglio dedicare il giorno più soleggiato al parco principale, per godersi al meglio le parate e lo spettacolo serale. La Fast Lane è una prenotazione che fate con il vostro biglietto, vi sarà rilasciato un orario di ingresso all’attrazione (con un range di 20 minuti) e non può essere fatta più di 1 prenotazione alla volta.
      Affluenza il 1 maggio? Ehm…. ok, ti sei già data una risposta!!

  34. Avatar
    jessica

    Salve saremo a disneyland dal 8 al 12 giugno. allogeremo al chejenne siamo 2 adulti un undicenne e due baby atterreremo a beavais. Ci conviene andare a port maillot e poi la rer o fittare una navetta?
    Ho dimenticato di ringraziare…. ma un’altra domanda il tempo variabile di Parigi e vero? Conviene munirsi di giubbotti nonostante sara giugno?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei tranquillamente con mezzi pubblici, dato che in loco non vi servirà l’auto. Shuttle diretti da Beauvais non ve ne sono più, ed una eventuale taxi dovrebbe essere molto costoso.
      Un giubbetto da mezza stagione lo porterei sicuramente!

  35. Avatar
    bruno passeri

    Ciao, siamo una famiglia di Roma di tre adulti e una bambina di 8 anni, e vorrei sottoporti alcuni quesiti visto che andremo a Parigi dal 18 al 21 Aprile compresi. Sicuramente acquisteremo i biglietti per Disneyland volevamo prendere i mini ma il calendario dice che non possiamo, quindi dobbiamo ripiegare sui magic, è così? Poi vorrei prenotare un taxi per i transfer aeroporto(cdg)-hotel Auteuil torre Eiffel e viceversa, così ho chiesto un preventivo al sito taxileader che ha proposto euro 58 a tratta, è ragionevole? E a tua conoscenza è affidabile? Per gli spostamenti penso che acquisteremo i carnet metro. Per la torre Eiffel conviene farli sul posto i biglietti o online prima? Ultima informazione, se puoi indicarci ristoranti italiani o pizzerie per la cena vicino l’hotel visto che abbiamo solo pernottamento. Ti ringrazio anticipatamente e cordiali saluti. Bruno.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie Bruno, per leggerci! Confermo che le tariffe variano in base al giorno e quindi se non avete trovato disponili i Mini ma i magic, è normale.
      Non ho feedback per taxileader, sembra comunque un servizio di prenotazione online di vetture con conducente, francamente non ne vedo l’utilità considerando che di taxi (fuori dall’aeroporto è pieno)… il prezzo mi pare comunque buono, sempre che non sia un pulmino condiviso!
      I biglietti per la torre Eiffel vanno fatti assolutamente in anticipo prenotando l’orario, anzi, temo che ormai sia tardi, vai subito a verificare le disponibilità… sul posto è garantita una lunga coda.
      Non conosco nel dettaglio la zona del vostro hotel, che è un poco atipica per soggiornare, comunque non abbiate timore ad usare la metro per recarvi velocemente nelle zone più dense di ristoranti, a partire dall’economico quartiere Latino!

  36. Avatar
    FRANCESCO

    Salve, sarò a Parigi i primi di giugno con moglie e 2 bambini.
    Poichè dedicheremo 1 solo giorno per Disneyland, la visita ai 2 parchi mi sembra difficile.
    Tra i 2 parchi opterei per il parco Disneyland classico tralasciando lo Studios.
    Secondo voi? Cosa mi consigliate?
    Grazie mille!
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland ha scenografie più belle ma attrazioni meno adrenaliniche rispetto agli Studios, quindi va bene con i bambini andare solo al parco principale.

  37. Avatar
    Simona

    Ciao, dal 7/5 al 10/5 ho prenotato per Parigi per portare la mia bimba di 4 anni al Parco; io pensavo di andare l’8/5 ed il 9/5 e alloggerò al Kyriad, l’unico dubbio che ho è se prendere la macchina che mi viene circa 110 € per tutti e 4 i gg visto che il 10/5 vorrei fare un giretto a Parigi prima di partire la sera.
    La macchina in realtà mi serve più da deposito bagagli per il 10 che per altro, ti viene in mente qualche altra soluzione su dove lasciare i bagagli l’ultimo gg facendo un giro sugli Champs?
    Grazie dell’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I depositi bagagli a Parigi non sono diffusi, però venendo da Disneyland puoi trovarne uno alla Gare de Lyon. Puoi scendere li dal treno RER, depositare i bagagli e proseguire per il centro con la metro linea 1 o 14. L’auto è sconsigliatissima per recarsi in centro!!

  38. Avatar
    Michele

    Buongiorno,
    Saremo a Disneylan Paris dal 19 al 23 maggio prossimi (due adulti e due bambine di 8 e 4 anni)…. Mi chiedevo, in linea di massima, come potrà essere l’affluenza ai parchi in quei giorni. Grazie anticipatamente e buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio giudizio, sarà media, forse medio-bassa nei giorni centrali.

  39. Avatar
    Emilia

    Salve,
    vorrei sapere se esistono ancora i biglietti Francilien validi per maggio 2015.
    Grazie per l’informazione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, esistono, ma vorrei ricordare che i Billet Francilien sono biglietti speciali riservati ai residenti del Ile de France, non ai turisti. E’ anche vero che, stando alle esperienze di chi “ci ha provato”, raramente è stata controllata la residenza sul documento, ma se viene fatto il controllo… si butta il biglietto e si è costretti ad acquistarne uno a prezzo intero! Considerando anche che il risparmio ormai si è assottigliato di anno in anno, e che anche sul sito ufficiale sono presenti promozioni sui biglietti ufficiali, io ritengo che, per risparmiare pochi euro, non ne valga la pena. Importante è acquistare comunque un biglietto in anticipo e non al botteghino, li si che si pagherebbe uno sproposito… ti rimando al link al sito ufficiale qui sopra nell’articolo.

  40. Avatar
    lina

    salve, andrò a Parigi per Pasqua con i miei 2 gemelli di 10 anni e mio marito. Vorrei acquistare on- line i biglietti mini ma non ho capito se li spediscono a casa e in quanto tempo. Non vorrei partire e non avere ancora ricevuto i biglietti. non posso richiedere quelli da stampare io che mi arrivano telematicamente?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lina, vai sul banner all’interno del nostro articolo, nella sezione “dove prenotare”, si aprirà una pagina ufficiale del Parco, tu clicca in alto a destra sulla scritta “Guarda tutte le offerte”: sarai reindirizzata subito alle migliori offerte di pacchetti e biglietti. Scegli la sezione biglietti scorrendo la pagina, potrai acquistare online i biglietti mini (o altre tipologie), e li riceverai direttamente via email, pronti da stampare. Per la spedizione sarebbe troppo tardi!

  41. Avatar
    Roberto

    Ciao
    con mia moglie e mio figlio andrò a disneyland da CDG e sto pensando di usare il TGV. Poichè avremo le valigie vorrei sapere se troverò alla stazione di arrivo il deposito bagagli.
    Grazie Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perdonami ma non mi sembra che esista il treno TGV dall’aeroporto al parco… devi prendere la RER A da una stazione di Parigi. In tutte le “Gare” (stazioni ferroviarie), comunque, esiste il deposito bagagli, non in quelle con solo metro o rer.

      • Avatar
        Roberto

        Notizie sul collegamento TGV non si trovano sul sito ufficiale di Disneyland, ma il treno esiste, la fermata di arrivo è: Marne la vallee tgv, stazione di partenza: PARIS AIROPORTO ROISSY CDG

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vero, esiste il treno diretto, e fa pure prestissimo!! Solo 10 minuti, tuttavia il costo è esorbitante rispetto alla tratta: 29,00 euro, 18,50 con prezzi in offerta. Non mi sembra esista un deposito bagagli alla stazione del parco, ma puoi lasciarle al deposito del parco stesso, che è vicinissimo.

  42. Avatar
    claudio

    Ciao,volevo sapere per il trasferimento aereoporto CDG al parco e viceversa ,conviene prendere cosa, considera che siamo due coppie con due bambini, ed il volo di rientro purtoppo e’ alle 06:15. Ed arrivando a Parigi alle 10:00 secondo te e’ possibile visitare magari solo la torre, e andare dopo al parco,visto che il primo gg e’ perso’ Grazie Tante

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Al parco si arriva agevolmente in treno RER. Per il volo del ritorno ci sono invece problemi, in quanto non avrete a disposizione un treno RER in tempo… per cui per il ritorno è necessario prenotare un taxi o una navetta.
      Nessun problema per il primo giorno, anzi, arrivando alle 10 potete vedere la torre (occhio alle code per salire) e anche farvi una passeggiata in centro, per poi arrivare a Disneyland per ora di cena e mangiare al Disney Village, entrando così in clima per la mattina dopo…

      • Avatar
        TINA

        Ciao , avevamo la stessa idea , visto che l’arrivo a Parigi era previsto per il mattino , pria di trasferirci a Dineyland, volevamo vistare la torre e arrivare in hotel per ora di cena Anche noi con arrivo a CDG, problema dove possiano lasciare i bagali , senza troppi spostamenti?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Tina, i depositi bagagli a Parigi sono pochi e scomodi, oltre che costosi. Li trovi soltanto nelle stazioni ferroviarie (“Gare”).

        • Avatar
          TINA

          Grazie. Bel problema

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sarò più preciso: il migliore potrebbe essere quello di Gare de Lyon, che è già sulla linea per andare poi a Disneyland. La stazione è grande, lo trovi nella zona dei treni di linea, non dove ci sono metro e rer.

  43. Avatar
    luca

    Buongiorno.

    Siamo due adulti e due bimbi e faremo 4 gg a Disneyland. Arrivando a Orly c’è l’offerta navetta VEA per ogni bimbo pagante uno viaggia gratis, quindi spenderemo 56 €. C’è una soluzione più economica via RER? Ho visto la soluzione Orlyal+RER ma siamo oltre 60€. Inoltre, qualora ci fosse, quanto tempo in più impiega? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il biglietto intero da Orly a Disneyland, via Orlyval costa 19,25 euro, quindi anche se i bambini hanno meno di 10 anni e pagano la metà, la convenienza per questo trasferimento diretto sta in effetti nella navetta dedicata, in virtù della promozione.

      • Avatar
        luca

        Chiedo scusa, la soluzione a cui facevo riferimento in precedenza era riferita all’Orlybus…. Giusto per capire il calcolo, come si ottiene 19,25? Perché sul sito di Orlyval danno 9,3 € fino ad Antony e 12 € fino a Parigi (ma non capisco esattamente dove) a cui presumo siano da aggiungere i 7,5 € della Rer, ma in ogni caso il totale non mi torna. Dimentico qualcosa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il sito della Orlyval non è chiaro: il prezzo è di 12 euro totali, compresa la linea Orlyval, verso qualunque stazione della metropolitana di Parigi (è anche ragionevole, oltre 20 euro sarebbe troppo!). Con Orlybus si risparmia qualche spicciolo. Per i calcoli esatti devi avvalerti dello strumento di calcolo origine-destinazione sul sito RATP.

  44. Avatar
    sara

    Ciao, mi piacerebbe organizzare una mini vacanza a disneylan dal 25/4 al 27/4 (date di partenza e ritorno). Saremmo io mio marito e 2 bambini, una di 8 e l’altro di 10. Negli hotel del parco facendo vari tentativi di preventivo, mi viene a costare, comprensivo di volo + spostamenti + parchi circa 1,700 euro.
    Secondo te è possibile spendere meno?
    Poi volevo sapere per cosa si differenziano i 2 parchi?
    Ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me puoi risparmiare, dai un’occhiata al link collegato al banner che trovi nella sezione qui sopra “Come Prenotare”, vai direttamente alle offerte sul sito ufficiale.
      I due parchi non sono poi così diversi. Movieland ha una tematizzazione più orientata al mondo del cinema e ci sono alcune attrazioni non tematizzate Disney, ma anche qui ci sono parate, belle scenografie e in sostanza è un po’ come se fosse lo stesso parco ma con due entrate diverse. Sicuramente in media le attrazioni del Movieland sono più adatte ad un pubblico più adulto, sono più adrenaliniche (ma sempre meno di parchi come Mirabilandia).

  45. Avatar
    silvia

    Salve volevamo andare al parco per ferragosto dato che è l ‘unico periodo possibile , vale la pena andare in questo periodo di caldo intenso? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fa caldo, si, ma, tanto per capirsi, meno di quello che puoi trovare a Gardaland…

  46. Avatar
    Giulia

    Salve, andremo a Disneyland il 6-8 maggio con la nostra bambina di due anni e mezzo. Sapresti dirmi quale ristorante a pranzo vale la pena per una bambina della sua età. Sono più o meno tutti cari ho visto e quindi vorrei scegliere quello potrebbe stupirla di più, ma capirlo nella marea di informazioni che si trovano sul web è difficilissimo. grazie tante

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Credimi, è inutile programmare, scegli sul momento in base a quello che la attira di più. Sul cibo mettiti l’animo in pace… sono certo che vi ritroverete in un fast food!!

  47. Avatar
    eleonora

    Sono tornata oggi da Parigi, avrei dovuto andare ieri a Disneyland ma mio marito proprio ieri mattina e’ stato male e quindi non ho usufruito dei biglietti MINI che avevo acquistato sul sito uff francese del parco con l’offerta bambino gratis. Che tu sappia ho qualche possibilità di recuperare i soldi del biglietto con un buono o qualsiasi altra formula? Il problema e’ che non credo proprio di riuscire a prendere altre ferie dal lavoro prima che scadano questi biglietti (31 marzo 2015). Se telefonassi al call center italiano (il francese non lo so cosi bene da chiamare il call center francese) potrebbero aiutarmi a chiarire?
    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovresti verificare sulle condizioni di acquisto se è previsto rimborso ed in quali casi, ma francamente non credo. Una telefonata al call center può essere certamente di aiuto, così come una email…

  48. Avatar
    Barbara

    Ciao, io e mio figlio di 13 vorremmo andare a disneyland dal 24 al27giugno,abbiamo guardato un po’ i prezzi negli hotel all’interno ma sono abbastanza cari e dato che mio figlio non interessa più di tanto L atmosfera dell albergo quanto il parco, Abbiamo pensato a qualcosa un po più fuori come consigliato anche da voi. Siamo indecisi tra questi hotel magari ci potete consigliare il più vicino e comodo o darci qualche dritta !!!! Relais spa chessy Val d’europe,Hipark Residence o Elysee hotel. Grazie!!!! Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che vai sul sicuro con tutti e 3 per quanto riguarda servizi, posizione e collegamenti (con navette dedicate). Scegliete quindi senza pensieri in base al vostro gusto e portafogli.

  49. Avatar
    Iole Campobasso

    Salve , stiamo organizzando una vacanza x parigi+ Disney Land dal 25.06 al 1.07.2015…abb pensato di fare orima 4 gg a parigi e poi 3gg a Disney xo pernottamento fuori il parco…oppure pernottare solo a parigi e fare per due gg i pendolari x Disney land..cosa mi consiglia?? Noi siamo 2 adulti e due bambini di 10 e 6 anni…grz p.s. dove mi conviene prendere i biglietti di ingresso ai parchi? ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io vi consiglio, dato che avete abbastanza giorni a disposizione, di cambiare hotel e soggiornare due giorni a Disneyland. L’ideale sarebbe pernotatre la notte prima dei due giorni di visita, in modod a essere già pronti in zona la mattina all’apertura dei parchi. Se il vostro budget ve lo permette, orientatevi suglio hotel Disney, che sono un’esperienza fantastica soprattutto per i bambini, altrimenti anche gli altri grandi hotel dei dintorni vanno benissimo e sono ben serviti dalle navette per il parco. Per i biglietti ti consiglio di acquistarli in anticipo direttamente dal sito ufficiale, magari approfittando di qualche promozione.

  50. Avatar
    Eugenia

    Salve, vorremmo andare a Parigi il prossimo fine Luglio (24-29). Saremo in 4( 2 adulti e 2 bambini)
    Pensavamo di passare 3 giorni a Parigi e poi trasferisci a Disneyland per altri 2. Pensavamo di alloggiare all’Elysee perche mi sembra in un’ottima posizione per visitare i parchi. Il mio dubbio è che cambiando albergo togliamo tempo prezioso per la visita ai parchi, dovendo acquistare un biglietto per 2 giorni.
    Inoltre dove è consigliabile cenare la sera? Grazie mille

    • Avatar
      Eugenia

      Grazie dei consigli. Ma facendo qualche preventivo su internet ho visto che l’Elysees con pernottamento, prima colazione più ingresso ai parchi viene 100 euro di meno rispetto al Sequoia ( tramite sito Disney) che in più ha la mezza pensione compresa e la possibilità di entrare ai parchi anche dopo il ceck out ( 2 notti 3 giorni).
      Visto che la differenza non è enorme e considerando che per cenare in 4 per due sere andremmo a spendere più o meno quella cifra, a questo punto ci conviene il Sequoia così da far respirare ai bambini l’aria di magia dall’interno! Che ne dici?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Probabilmente hai trovato l’Elysees in un periodo molto costoso, perché solitamente si spende la metà rispetto agli hotel Disney più economici! Per poca differenza di prezzo vai senza dubbi negli hotel Disney, specialmente se hai bambini!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, hai fatto una buona scelta. Se volete visitare i parchi con calma, è consigliabile dormire in zona 2 notti, le due prima delle visite in modo da essere subito pronti all’apertura. Elysees Val d’Europe è una ottima soluzione a costo medio-basso (ci sono stato personalmente). Non aspettatevi tematizzazione ne’ particolare atmosfera, ma è confortevole e la posizione è eccezionale, potrete raggiungere i parchi con la navetta ma anche in rer (1 fermata), e inoltre avete a 10 metri un enorme centro commerciale. Per la cena, la scelta è quasi obbligata: Disney Village, o anche all’interno del parco se chiude tardi!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)