Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici - Pag.7

Disneyland: il castello
Disneyland: il castello
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici .


1.061 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Lisa

    Salve, sto organizzando un viaggio a Parigi e tappa OBBLIGATORIA sara` Disneyland… avevo pensato di restare due giorni…. per essere informati su tutti gli spettacoli, ci sara` una guida li` stesso? oppure c`e` un programma stabilito simile ogni giorno?
    Un`altra domanda riguarda i trasporti… ho visto che il ticket solo andata costa 16 euro…sai di qualcosa di piu` economico?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dentro il Parco troverai ovunque ampie informazioni sugli orari degli spettacoli. Per quanto riguarda i trasporti, dipende… dal centro di Parigi via RER ad esempio costa solo 7,50 euro.

  2. Avatar
    Giuseppe

    Buongiorno, dovrò recarmi al Disneyland con moglie e bimba di 4 anni e ho prenotato volo fino a Beauvais e hotel nei pressi del parco. Volevo un aiuto da parte tua poiché mi hanno detto che da Beauvais per andare al Disneyland conviene prendere direttamente la navetta condivisa sia per l’andata che per il ritorno. Tu che dici? quale navetta è consigliata? so che quelle condivise prima di portarti a destinazione fanno giri assurdi. Per i biglietti al parco considerando che dovremo rimanere almeno 2 notti cosa mi consigli. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le navette condivise sono, in genere, un sistema di trasporto che non mi piace: ci sono appunto molti tempi morti per riuscire a riempirle e poi a fare il giro degli hotel, si viaggia scomodi e il prezzo non è poi tanto più conveniente rispetto ad un taxi. Da Beauvais a Disneyland la distanza è molto grande e potremmo fare una eccezione, considerando la scarsità di alternative. Un tempo c’era il bus navetta VEA, adesso neanche più quello. Con i mezzi pubblici devi fare: navetta fino a Porte Maillot, metro 1 fino a CdG-Etoile, treno RER diretto fino al parco. Non è difficile, ma sicuramente un mezzo diretto è più pratico.
      Biglietti: dipende da quanto giorni volete dedicare ai Parchi… il minimo è 2 giorni, uno per parco, ma se ci sono code anche uno in più, almeno per il parco principale.

  3. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, un consiglio…. vado al parco il giorno 08.09 e 09.09 con moglie e bimbo di quasi sette anni…. il primo giorno vorrei fare solo il parco principale e il secondo solo gli studios.. secondo te per il secondo giorno prendo solo gli studios? Oppure rischio di farli in mezza mattinata… che mi consigli?

    Grazie in anticipo

    Michele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende…. se avendo un bambino piccolo volete evitare le attrazioni più adrenaliniche, che sono il pezzo forte degli Studios, potrebbero avanzarvi diverse ore da dedicare nuovamente al parco principale… in tal caso sarebbe preferibile il forfait due giorni due parchi, che è in offerta sul link indicato qui sopra nell’articolo.

  4. Avatar
    LOREDANA

    Ciao Marco,
    sarò a Disneyland giorno 8 settembre per festeggiare il compleanno di mia figlia.
    e’ ancora previsto l’ingresso gratuito al parco il giorno del compleanno?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, mi risulta che era una promozione valida solo qualche anno fa, in occasione del 20° anniversario.

  5. Avatar
    Giselle

    Ciao Marco, visiteremo Disneyland il 10 settembre giovedi con due bimbe 6 e 4 anni e sarei intenzionata a prenotare il biglietto mini per un parco solo. ma in questo caso ti chiedo riusciremo a vedere lo spettacolo di Frozen? o il fatto di visitare un solo parco esclude lo spettacolo?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che riuscirete a vederlo!

  6. Avatar
    Raffaele

    Ciao Marco sto cercando di organizzare questo viaggio a Disneyland Paris siamo un adulto e un bambino di 9 anni avrei intenzione di arrivare all’aeroporto C de G in serata prendere la navetta per l’andata e ritorno per un hotel fuori ma vicinissimo al parco restare due notti la prima è quella di arrivo prefissata il 16/10 verso le 22:00 poi quella del 17/10 e ripartire il 18/10 dovrendo prendere il volo delle 20:15 !
    Le mie domande sono:!1) è consigliabile arrivare in serata;2)Mi consigli un Hotel vicinissimo al parco e se è si quale avresti da consigliarmi?3)Andar via il 18/10 di domenica per poi prendere l’aereo delle 20:15 a che ora bisogna lasciare il parco che in quel caso sarà quello degli Studios?4) Conviene prendere una navetta per l’aeroporto e l’hotel?5)I biglietti per i due parchi dove consigli comprarli?come vedi posso avere le idee chiare ma ti aasicuro sono molto confuse se puoi aiutarmi grazi 1000.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per quanto riguarda il trasferimento da/per il CdG, sia all’andata che al ritorno avrete esigenze di arrivare in fretta, motivo per cui ti consiglio di usare semplicemente un taxi, che alla fine costerà quanto la navetta. Ricordiamo che il CdG è abbastanza vicino a Disneyland, e soprattutto che non si deve passare da Parigi per arrivarci! Al ritorno, in particolare, potrebbe essere sufficiente essere fuori del Parco alle 18:00, quindi con una giornata quasi piena per visitare gli Studios, magari è meglio prenotare il taxi del ritorno.
      Per hotel e biglietti nulla di più facile, cliccate sui banner dell’articolo collegati al canale ufficiale Disneyland, trovi il link proprio qui sopra. Hai due alternative: prenotare un hotel Disney o uno di quelli affiliati, in tal caso puoi acquistare un pacchetto comprensivo di biglietti dal sito Disney linkato appunto qui sopra. Per risparmiare ulteriormente, potresti invece comprare separatamente i biglietti (sempre tramite il sistema di cui sopra) e prenotare da solo un hotel comodo per il parco. Nella nostra guida alla scelta dell’hotel trovi molti suggerimenti (vedi qui a destra per la pagina hotel).

  7. Avatar
    Chiara

    Ciao Marco e complimenti per il sito.
    Per una serie di malfunzionamenti con il sito ufficiale per l’acquisto dei biglietti ho scelto di prenotarli telefonicamente con ritiro alle casse direttamente sul posto, la mia visita al parco sarà mercoledì 9 settembre. La signorina del call center quando ho chiesto a che ora aprono le casse mi ha risposto alle 10. Sono rimasta abbastanza perplessa perché se devo fare la coda per ritirare i biglietti prenotati perdo tempo che avrei utilizzato per la visita… mi confermi che è così? Non fanno come a Gardaland dove le biglietterie aprono prima dell’apertura del parco?
    Ultima domanda, arriverò con la rer, le casse in che punto si trovano?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Strano, che tipo di malfunzionamento? Non sono certo dell’orario di apertura delle casse, ma non mi stupirebbe se effettivamente aprissero senza anticipo rispetto al parco, in quanto la politica commerciale da tempo è quella di vendere i biglietti online (e infatti se si acquistano sul posto, costano molto di più!). Per quanto riguarda il trovare le casse, credimi, non ci saranno problemi… tutte le persone sul treno andranno all’ingresso e basta seguire la massa, è comunque vicino e facile.

      • Avatar
        Chiara

        sul malfunzionamento del sito non si è capito quale sia stato il problema, ho provato per tre giorni mia continuava ad annullarmi la prenotazione, ho chiesto anche se ci fossero problemi con la postepay ma dal call center hanno risposto che è tranquillamente accettata. Mah, non mi piace per niente questa cosa del ritiro sul posto alle casse, l’avessi saputo prima non li avrei acquistati, pensavo ci fossero delle casse automatiche in cui inserire il codice di prenotazione o degli sportellli dedicati. Spero solo di non perdere un’ora per ritirare i biglietti :(

  8. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, complimenti per le tue risposte molto professionali. Mi recherò all’EuroDisney per la seconda volta. La prima volta sono andato con un volo Alitalia al De Gaulle mentre questa volta arrivo con EasyJet ad Orly. Ho letto che da Orly conviene andare con i mezzi pubblici inceve che con il magicshuttle. Siamo in tre due adulti e un bimbo di sei anni. Cosa mi consigli? Poi l’altra volta ho preso sempre per due giorni il biglietto per tutti e due i parchi mentre ora vorrei fare primo giorno il solo parco classico e il secondo solo gli Studios, tu che mi consigli va bene così? Poi l’ultima domanda, ne approffitto :-), vado il giorno 08.09 e 09.09 che sono Marted’ e Mercoledi… posso fare il MINI?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come trasporti confermo, la RER è pratica, basterà prendere Orlyval, RER B e poi cambiare con la RER A a Chatelet, ovviamente direzione Disneyland. Ma non ci sarà poi questo gran risparmio rispetto allo shuttle. Come biglietti puoi vedere tu stesso nel preventivatore che abbiamo linkato: per quei giorni vanno bene i Mini da 62 euro, per risparmiare acquista due ticket singoli da 1 giorno ciascuno.

  9. Avatar
    manuela

    Ciao Marco, abbiamo prenotato un viaggio a Parigi dal 13/09 am al 16/09 pm e allogeremo al Novotel Paris Bercy, siamo io, mio marito e i nostri figli di 12 e 9 anni. Avevo pensato di trascorrere una giornata a Disneyland. Me lo consigli? Ho paura che visitare il parco in una giornata sia troppo stressante e poi mi chiedevo se i nostri figli (vista l’eta’) saranno ancora interessati a questa attrazione.
    Quale percorso mi consigli dall’hotel al parco? Volendo vedere lo spettacolo finale, averemo problemi a rientrare in hotel con i mezzi (farò il percorso inverso a quello che spero mi suggerirai).
    Grazie in anticipo e complimenti per la disponibilità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non te lo consiglio… te lo stra-consiglio! L’età dei tuoi figli è perfetta per il parco e in un giorno pieno si riesce a visitare quasi tutto il Parco principale (a malincuore, tralasciate gli Studios). Da Bercy siete anche molto comodi: prendete la metro 14 per una fermata fino a Gare de Lyon e da qui RER A direzione Disneyland, per il rientro prendete un treno verso le 23:00 e non avrete problemi (se è venerdì o sabato anche mezzanotte!).

  10. Avatar
    Raffaella

    Caro Marco, una domanda alla quale non ho trovati risposta definitiva da nessuna parte. Devo stampare i biglietti comprati in anticipo on Line o posso mostrare il PDf salvato e visualizzato sullo schermo, all’ ingresso? Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ne sono sicuro, ma il lettore ottico dovrebbe funzionare anche tramite lo smartphone! Nel dubbio, se puoi, stampa.

      • Avatar
        RaffAella

        Ciao Marco! Volevo aggiornare il post, perché il tema continua a essere interessante. In effetti poi ho stampato in anticipo i biglietti, andando a cercare una fotocopisteria in una via equivoca di Parigi :-) Poi all ingresso ho provato a vedere se qualcuno presentava lo smartphone per la lettura ottica del codice a barre: non ho visto nessuno, in quei 10/15 minuti. Operativamente credo che si potrebbe fare, perché gli schermi sono ormai in HD – il limite grosso è quello che ogni biglietto è un pdf diverso, e ci vuole del tempo, a passare da un file all altro, e lì hanno fretta. Ciao e grazie ancora del messaggio con cui mi rispondesti.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te!

  11. Avatar
    Elisabetta Catelani

    Buonasera Marco, sto pensando di andare a Disneyland dal 03 gennaio al 6 o 7 gennaio. Siamo due adulti, una bambina di 9 anni e un bambino di quasi 6. Vorrei alloggiare all’interno del parco; ho visto che in quel periodo i prezzi sono quasi accettabili. Perchè le tariffe sul sito francese sono più basse che in quello italiano?E le offerte diverse? Inoltre, consigli di scegliere la formula mezza pensione (tra l’altro in offerta sul sito ufficiale in italiano) o è meglio optare per la sola colazione?
    Quale degli hotel ufficiali Disney (escluso il 5 stelle) può essere adatto per accontentare sia il maschio che la femmina? Ad esempio il Sequoia Lodge? Grazie infinite.
    Ritieni possibile andare anche a Parigi – magari prolungando il soggiorno fino al 7 gennaio – o sarà impossibile portae via i bambini dal parco anche solo per mezza giornata?.Grazie infinite!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che per i residenti in francia ci sono alcune agevolazioni… politiche commerciali… non è possibile per un Italiano comprare questi pacchetti.
      In tutta sincerità, non trovo differenza tra maschio o femmina per la scelta della tematizzazione hotel… fate la scelta in base al budget!
      Consiglio solo colazione, sarete poi comunque sempre in tempo per cenare una sera in hotel, se lo volete.
      Specialmente se rimanete fino al 7, un giorno a Parigi dovete farlo… meglio se intero, studiando un programma che stimoli i bambini, magari con la Torre, il giro in battello, un Parco… pure gli Champs Elysees sono divertenti per loro!

  12. Avatar
    Laura

    Ciao complimenti x le info tutte molto utili,detto questo….
    Noi volevamo andare x il compleanno del ns bimbo 4 anni
    Da venerdì 20 a domenica 22 novembre
    Vorremmo alloggiare al Newport bay club
    Volevo sapere quanto dista l’aeroporto dall hotel che mezzo posso prendere alle 10 del mattino per poter sfruttare al massimo i 3 gg
    Ho incluso nel pacchetto l’entrata a tutti e 2 i parchi e la mezza pensione
    L’aereo lo prenoto separatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, ricordiamo che a Parigi è possibile arrivare in ben 3 aeroporti. Per andare diretti a Disneyland la soluzione migliore è atterrare al Charles de Gaulle (quindi usare dei voli di linea, non low cost) e poi andare diretti all’ingresso in taxi. Orly dove vola Easyjet è ancora fattibile, Beauvais (Ryanair) è invece molto scomodo per Disneyland.

  13. Avatar
    Len

    Buonasera a tutti e complimenti per la completezza e il dettaglio nella descrizione sia di questo che di altri itinerari e grazie a Marco per le 1000 risposte date.

    Ora vengo alla 1001esima domanda (la mia):
    Avremmo pianificato di andare dal 20/11/2015 al 23/11/2015 e saremo ospiti presso l’hotel Disneyland. L’allegra combriccola è composta da madre, padre, il grande che festeggia in quella date i 5 anni e il piccolo di 11 mesi.
    1) è prematuro portare bambini di 5 anni a Disneyland o hanno di che divertirsi?
    2) non viene mai trattato nel sito ufficiale l’argomento “pappa” per i piccoli nella fase di svezzamento, come compprtarsi? Esiste un’organizzaIone a loro dedicata o è meglio rinunciare posticipando l’escursione ad un’età maggiore?
    Grazie ancora per quello che fate

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland, i suoi hotel ed i ristoranti sono ovviamente al massimo per quanto riguarda l’accoglienza dei bambini, anche dei più piccoli, con aree per la pappa ed il cambio pannolini, menu specifici nei ristoranti, noleggio passeggini, nonché agevolazioni. Sotto i 3 anni infatti non pagano!
      Il grande si divertirà sicuramente, il piccolo invece riuscirà a godere solo di alcune attrazioni, e sicuramente degli spettacoli. Tra 5 o 6 anni ci vorrà sicuramente tornare (anche il grande!).

  14. Avatar
    andrea

    Ciao, e complimenti per il vostro lavoro
    Siamo coppia con due figli 17 e 6 anni, arriviamo a parigi sabato 5 settembre pm e ripartiamo giovedì 10 pm
    in pratica sono 4 giorni pieni.
    Onestamente per Eurodisney avevo pensato 1 giorno pieno, quindi da apertura a chiusura, tieni conto che alloggiamo a Montmartre, quindi volevo dei consigli per la tipologia di biglietti di accesso da acquistare ( ed eventualmente su che sito) magari con le priorità alle attrazioni – e per i mezzi da prendere per andare e tornare, chiedo inoltre ( da provinciale….) se riprendere i mezzi ( per tornare a Montmartre) a chiusura parco e quindi a tarda sera è “consigliabile..” ed infine che giorno ( da domenica a mercoledì) consigli per minor affluenza
    Ti ringrazio per l’attenzione
    Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i biglietti niente di più facile, collegati al link ufficiale che trovi proprio in questa pagina! Nota che non è possibile acquistare supplementi salta-coda ma esiste il sistema Fast-Pass per prenotare una attrazione per volta.
      Trasporti: dipende da dove alloggiate di preciso… suppongo comunque che la linea metro più comoda per voi sia la 2, bene, prendetela fino al capolinea Nation e da qui RER A fino al parco, ovviamente direzione Disneyland. il biglietto costa 7,50 euro. AL ritorno non ci sono problemi, ma state attenti a prendere l’ultima corsa della metro, al massimo verso mezzanotte… partite quindi dal parco per le 23:00 circa. Giorno migliore: martedì o mercoledì.

  15. Avatar
    Alessandra

    Ciao! Complimenti per il sito davvero ricco di informazioni!! Scrivo anch’io per avere qualche prezioso consiglio: saremo ad Eurodisney il 22 e 23 ottobre. Dedicheremo 2 gg al parco; siamo 2 adulti e 2 bambini di 9 e 6 anni. Ci chiedevamo se acquistare il biglietto 2 gg/2parchi oppure se acquistare 2 biglietti 1giorno/1parco (questa formula sarebbe più conveniente di quasi 90 euro….). Cosa ci consigli? Approfitto per una seconda domanda: arriveremo all’aeroporto di Orly il 21 ottobre alle 22.30 e alloggeremo all’Hotel Magic Circus: come ci conviene spostarci a quell’ora. Ringrazio per i consigli.
    Alessandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per le tue date occorrono biglietti MAGIC. Prendendo due ticket 1 giorno 1 parco vai a spendere 59 euro x2, ovvero 118 euro. 2 giorni per 2 parchi costa 139 euro, quindi un po’ di differenza c’è, ma non 90 euro (ma forse ti riferivi al totale di tutti i biglietti). Io farei un parco al giorno.
      Seconda domanda: presumo al Macic Circus a Disneyland (ce ne è uno con lo stesso nome anche in centro a Parigi!). Usando i mezzi pubblici dovreste arrivare senza problemi alla stazione RER di Disneyland: ORlyval, RER B fino a Chatelet, qui RER A fino a Disneyland. Da li all’hotel ci sono circa 1,5 Km che di giorno sono percorribili con i bus navetta, ma che a quell’ora non circolano. Chiedete al vostro hotel se vi organizzano il transfer dalla stazione RER di Disneyland all’hotel. Oppure, valutate un taxi diretto da Orly all’hotel… essendo in 4 e considerando il costo non indifferente del ticket della RER, forse alla fine è la soluzione migliore e più conveniente.

      • Avatar
        Alessandra

        Grazie per la risposta veloce! Si i 90 euro li riferivo al totale di 4 biglietti per 2 giorni. Quindi anche tu mi confermi che conviene fare così e fare un parco al giorno giusto? Riguardo all’hotel e’ il magic Circus di Disneyland e sono contenta di sapere che il taxi non mi costa molto di più dei vari mezzi pubblici( in effetti mi sembrava complesso di sera e con 2 bambini più i bagagli metterci a cambiare 3 mezzi). Mi consigli i taxi che troviamo direttamente in aeroporto o quelli delle varie società che si trovano on line? Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non fa molta differenza, magari per maggiore tranquillità vista l’ora, prenotalo online.

  16. Avatar
    Pasquale

    Buongiorno ,andremo a Disneyland Parigi tra il 29/12 ed il 30/12 o il 31/12, quale giorno mi consigli (1 solo giorno) e quando comprare il biglietto? Ho notato che il quel periodo non ci sono offerte,grazie tante.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se vuoi la minore affluenza, penso che il 29 sia quello preferibile tra i 3.

  17. Avatar
    Elena

    Ciao, noi saremo a Disneyland dal 16 al 19 settembre, come sono le previsioni per l’affluenza? Saremo in 8 e pensavo di prenotare una navetta privata, ma non so quale scegliere, idee? Abbiamo acquistato il pacchetto con la mezza pensione compresa, ma, purtroppo, prevede la cena solo presso il nostro hotel… ci converrà rinunciare alla mezza pensione o perderci gli spettacoli serali? E poi, ultima domanda giuro, ho visto che il Princess Pavillon sarà chiuso in quel periodo… vorrà mica dire che non potremo incontrare le principesse?
    Grazie e buona notte!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Essendo in riapertura le scuole, prevedo affluenza medio-bassa in quei giorni. Sulla navetta a mio avviso una ditta vale l’altra, ma non disdegnate anche i normali taxi! Per salvare “capra e cavoli” per la cena, date un’occhiata agli orari precisi di spettacolo e cena… secondo me riuscite a fare entrambi!
      Sul Princess Pavillion, sono sicuro che non faranno mancare comunque le principesse in giro per il parco… del resto prima il Pavillion non c’era ma le principesse erano sempre tra le più presenti e fotografate! Guarda in zona castello!

      • Avatar
        Elena

        Grazie, sei davvero indispensabile!! Ah, il taxi lo posso prenotare prima di partire?
        Grazie ancora!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, ma secondo me non ce n’è bisogno!

  18. Avatar
    Fabio

    Ciao Marco complimenti per il tuo bel lavoro.
    Io soggiornerò in francia dal 14 al 21 settembre e in uno di questi giorni andrò a Disneyland con la mia ragazza e avevamo pensato di usare i mezzi pubblici per raggiungerla.
    Il problema è che non riesco a capire se c’è un modo per assistere alla parata finale e ripartire con i mezzi pubblici verso il centro in quell’orario.
    Puoi aiutarmi a risolvere o meglio ancora a prenotare i mezzi?
    Grazie e ancora complimenti!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono problemi, la RER parte dal parco fino a tardi, il problema semmai è arrivare a Parigi in centro in tempo per usare ancora la metropolitana verso l’hotel (diciamo che dovreste essere all’ultimo treno per mezzanotte o le 1 al venerdi e sabato), ma anche se arrivate tardi in centro, potete usare un taxi o i bus notturni.

  19. Avatar
    Valeria

    Salve marco, ho trovato il blog e tutte le risposte ai commenti molto utili, e percio vorrei fare una domanda anch’io. Io molto probabilmente prenotero la promozione per il periodo invernale che include la mezza pensione, volevo sapere se conviene integrare il pacchetto con la pensione completa e se con questa opzione si risparmia oppure è meglio lasciare la mezza pensione e scegliere là dove mangiare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma grazie! La mezza pensione va benissimo, così a pranzo rimanete più leggeri (se così si può dire) e sfruttate i divertenti fast food del parco.

      • Avatar
        Valeria

        Grazie, lo terrò in considerazione. Un’ altra domanda se posso, quando seguo la procedura online mi offre anche l’opzione per un’assicurazione che paga la penale di annullamento, ho cercato sul sito l’ammontare di questa penale ma non la trovo e io stavo pensando che siccome sto prenotando con tanto anticipo uno non sa mai cosa possa capitare tra 3/4 mesi mi domandavo se vale la pena stipulare queste assicurazioni. Grazie anticipatamente!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nelle condizioni di contratto è tutto dettagliato, i casi di annullamento o modifica sono molti, comunque in breve, in caso di annullamento entro 31 giorni dalla partenza si dovrà pagare una penale del 15%, tra 30 e 8 il 25%, tra 7 e 3 il 75% e tra 2 e 0 il totale del costo del pacchetto. Sull’opportunità o meno di acquistare l’assicurazione non mi pronuncio in quanto è una cosa molto personale, che riguarda abitudini ed eventuali problemi potenziali della propria famiglia..

  20. Avatar
    carmine

    ciao marco, è vero che chi soggiorna in un hotel disney ( cheyenne) può entrare fino a 2 ore prima ? ( già dalle 8.00?)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, è così, ma non tutti i giorni, il calendario è presente sul sito ufficiale linkato anche in questa pagina.

  21. Avatar
    Francesco

    Buongiorno a tutti, premetto che e’ la prima volta che partecipo ad un forum ( in assoluto).Avrei deciso di andare a Disneyland Paris con mia moglie e i miei 2 bimbi dal 21 al 24 settembre, e navigando sui vari siti, ho trovato un’offerta per l’acquisto dei biglietti del parco, 2 giorni consecutivi 2 parchi € 80 a persona.
    Sapreste gentilmente darmi maggiori informazioni in merito.Il sito e’ il seguente *****
    In attesa di un cordiale riscontro anticipatamente ringrazio tutti.
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caro Francesco, ho tolto il link per motivi redazionali. Il sito a cui facevi riferimento è un piccolo tour operator francese che offre i biglietti scontati riservati ai residenti nel Ile de france, non vanno bene per noi turisti, anche se so di qualcuno che è riuscito ad acquistarli ed entrare (ma ad altri è andata invece male!). Io ti consiglio di acquistare i pacchetti Disneyland solo tramite i canali ufficiali, quello qui indicato lo è!

  22. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, avrei intenzione di andare a Parigi a giugno 2016 (intorno alla prima decade) assieme a mia moglie e ai miei figli che avranno 12 e 9 anni. Vorrei visitare Parigi e ovviamente Disneyland. In base alla tua esperienza è un periodo consigliato in rapporto al prezzo, affollamento al parco e condizioni meteo? Inoltre, volendo dedicare due giorni al parco e uno a Parigi ed ovviamente in maniera molto approssimativa, quanto spenderei per la permanenza in Francia optando per la mezza pensione e calcolando gli ingressi al parco?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, il periodo è buono essendo ancora aperte le scuole e quindi è ancora bassa stagione. I prezzi variano moltissimo in base alla tipologia di hotel, un’idea la puoi avere utilizzando il sistema Disney, che peraltro ha offerte interessanti proprio per le prenotazioni anticipate!

  23. Avatar
    Sara

    Ciao,
    Ho sentito che non si possono più comperare i VIP fastpass , ma che per averli bisogna alloggiare nelle suite. Una volta si potevano comprare per 60 euro.
    Ne sai qualche cosa?
    Grazie il sito è proprio bello

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, al momento è abbinato solo alle soluzioni di alloggio “premium”…

  24. Avatar
    Claudio R.

    Che bel forum! Merco sei espertissimo! Grazie dell’aiuto.
    Vorrei fare una domanda che credo e spero sia utile anche agli altri utenti…
    So che a Parigi piove spesso (giusto?). Io andrò a metà ottobre con 2 bimbi piccoli e ovviamente andremo a Disneyland… Valuteremo le offerte disponibili sul link della vostra pagina! Vorremmo andare il lunedì per evitare l’alta affluenza che credo ci sia nel week-end!(?). I lunedì di ottobre ci sono lo stesso le “parate” e tutte le attrazioni o c’è meno? Ma la vera domanda è questa: se quel lunedì dovesse piovere (guarderò le previsioni) conviene andare lo stesso o è meglio magari anticipare alla domenica, col caos relativo? i biglietti possono essere usati indifferentemente sia nei gg settimanali che nel weekend?
    Sono tante domande… ma approfitto della tua pazienza!
    Grazie mille…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci!
      La pioggia è un bel problema a Disneyland e a Parigi in generale. Ma il Parco è organizzato: molte attrazioni sono al chiuso, comprese le montagne russe… inoltre considera che raramente ci sono temporali, è invece probabile una pioggerella intermittente, facilmente gestibile con un K-Way. Idem per le parate e gli spettacoli, nessun problema a meno di un temporale.
      Certo che se puoi scegliere… è meglio un giorno senza pioggia! Per la validità dei biglietti, non sono vincolati alla data ma vi sono comunque 3 fasce di ingresso, puoi vedere il calendario dettagliato nel sito ufficiale linkato. Ad esempio, a ottobre il weekend occorre un ticket Magic, ma durante la settimana basta un Mini. A fine mese invece occorrono i Super Magic essendoci la tematizzazione di Halloween.
      PS: giorni come martedì o mercoledì hanno una affluenza ancora minore rispetto al lunedì, comunque sarà bassa stagione e troverete poca gente. Grazie di acquistare tramite di noi!

  25. Avatar
    carmine

    Ciao, ma oltre al disney village all’esterno dei parchi c’è un altro posto similare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, tutto intorno praticamente c’è solo campagna e hotel. A distanza di una fermata di RER (o con i bus) si arriva al centro di Marne la Vallee, dove c’è un enorme centro commerciale, una piazza e qualche ristorante, ma la sera è quasi tutto chiuso.

  26. Avatar
    Ilaria

    Ciao Marco,
    leggo entusiasta il vostro blog con tanti utili consigli e vorrei chiederti un suggerimento per gli spostamenti dall’aereoporto di Orly a disneyland , dall”hotel alla torre eiffel e dalla stessa all’aeroporto di Orly;
    siamo una gruppo di amiche adulte che soggiorneranno all’Adagio Marne la Vallée Val d’Europe in novembre, con l’intenzione di visitare i primi due giorni i parchi e ripartire il terzo giorno senza mancare l’appuntamento con una rapida salita alla torre eiffel.
    Pensavamo per velocizzare gli spostamenti di utilizzare all’arrivo a Orly il magic shuttle (ci conviene o è meglio la RER?) che dovrebbe lasciarci davanti all’hotel (vero?) e poi, il terzo giorno invece, muoverci con la RER per arrivare alla torre eiffel e poi direttamente in aereoporto. Mi potresti spiegare quale percorso dobbiamo fare sia all’andata (se decidessimo di non prendere il magic shuttle per arrivare in hotel) che al ritorno con la RER?
    Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.
    A presto,
    Ilaria

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci!
      Non sono sicuro che il Magic Shuttle vi porti direttamente davanti alla porta dell’hotel, magari chiedete proprio all’hotel, in ogni caso, una volta arrivati in zona Parco, non sarà difficile spostarsi con le navette locali, gratuite. Convenienza e praticità dello shuttle da Orly sono simili rispetto al treno, questa è la sequenza: Orlyval (il trenino dei terminal), quindi RER B fino a Chatelet e da qui RER A4 fino al parco. Circa un’ora e 15 minuti, per meno di 20,00 euro.
      Da Disneyland alla Torre Eiffel: RER A fino a CdG-Etoile e da qui metro linea 6 fino a Trocadero, in modo da avere la visuale migliore sulla torre! Per tornare via, consiglio di proseguire con la metro 6 da Bir Hakeim fino a Denfert Rocherau e da qui Orlybus fino al terminal.
      Da acquistare in anticipo: sia i biglietti della Torre, fissando anche l’orario esatto di salita, che quelli per Disneyland, mentre non occorre acquistare in anticipo i biglietti di rer e metro.

      • Avatar
        ilaria

        Grazie di cuore della gentile e dettagliata risposta! Non credevo ci si impiegasse un’ora e più per arrivare…avevo letto che l’aeroporto di Orly distava 36 km dal Parco e speravo che la durata del collegamento fosse più contenuta; che peccato, forse a questo punto ci converrebbe prendere un biglietto mini per quella giornata (il nostro aereo atterra alle 9.15), che ne pensi?
        E per il rientro non c’è un collegamento più rapido? Se prendessimo un taxi? siamo in 7 persone, magari potremmo dividere la spesa per un minivan, soprattutto dovendo partire da disneyland, fermarci a visitare la torre eiffel e poi muoverci di nuovo in direzione orly (abbiamo l’aereo alle 20,30).
        Grazie ancora e buna lavoro,
        Ilaria

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se siete in 7 la soluzione del taxi grande è buona, e forse vi consente anche di risparmiare, in particolare all’andata potete “tagliare” il passaggio dal centro. Comunque anche se siete al parco alle 11:00 va benissimo, la giornata è ancora piena! Non la vedo invece consigliabile per l’ultimo giorno, che è più gestibile con i mezzi pubblici vista la sosta.

  27. Avatar
    lea

    Ciao, giorno 1 settembre andrò a disneyland con mio marito e mio figlio di 7 anni. Volevo sapere se x quel periodo ci sarà molta affluenza e sapere se riusciremo a vedere le parate con tutti i personaggi. Vorrei chiederti se le parate ci saranno tutte le sere o solo in determinati giorni . Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun problema per le parate, ci sono sempre, come affluenza difficile da dire… dipende anche dal meteo, comunque secondo me medio-alta.

  28. Avatar
    massimo

    Ciao o prenotato un pacchetto 5 giorni e 4 notti dal 30/09/2015 al 04/10/2015 hotel cheyenne mezza pensione per 4 persone sapresti dirmi come comportarmi per la cena visto che ci sono spettacoli fino a tardi la sera mi conviene andare a cenare e poi ritornare a concludere la serata nel parco.E sapresti dirmi che orari fa il cheyenne per cena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fare i pendolari per la cena è una grande seccatura e perdita di tempo, ma penso che tu possa consumare la pensione completa in più ristoranti, anche all’interno del parco, se il pacchetto lo prevede e ovviamente prenotando il tavolo.

  29. Avatar
    Angela

    Buongiorno, siamo degli affezionati di Eurodisney, praticamente siamo andati al Parco ben 9 volte, ma quest’anno per risparmiare volevamo soggiornare all’Holiday Inn Paris Marne-La-Vallee 2 boulevard du Levant – Noisy le-grand ,
    che le sappia è vero che è vicino alla RER A e per arrivare al parco si sono circa 5 fermate?
    Il periodo è Natale per l’acquisto dei biglietti è piu conveniente prendirli adesso o vicino alla partenza?

    Grazie mille
    Angela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che la RER da questo hotel è vicina e pratica per Disneyland, con poche fermate, ma avrete comunque bisogno di ticket dedicati, non cari, ma è un aspetto da considerare, oltre al limite di non poter rientrare troppo tardi la sera.
      Dato l’anticipo, ti suggerisco anche di dare un’occhiata alle offerte Easy Booking del circuito ufficiale Disney che abbiamo da poco inserito in questa pagina: secondo me alla fine, se riuscite a prenotare con lo sconto, biglietti compresi, andate a risparmiare!

  30. Avatar
    gianni

    Salve
    ho pernotato al park & suite prestige val d’europe , prenderò il biglietto per i parchi due giorni
    volevo chiedere cortesemente la distanza dal centro commerciale ed il trasporto più comodo per visitare anche Parigi grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Questa struttura è vicina al Parco, ma dalla parte opposta rispetto all’entrata, il che la rende un poco scomoda. Sicuramente avranno un servizio navetta. Per andare al centro commerciale di Val d’Europe, a piedi sono circa 3 Km, quindi una mezz’oretta. Se non vi sono navetta per Val d’Europe, valutate di usare la navetta per il parco e da qui prendere la RER per 1 fermata (basta un normale biglietto T+). Per Parigi idem: navetta fino all’ingresso del parco e da qui salite sulla RER che vi porta direttamente in centro.

  31. Avatar
    Yle

    Ciao, noi siamo 8 ragazzi e andremo a Disneyland per la prima volta il 12 ed il 13 agosto. Conviene fare i biglietti MAGIC 1 parco/1 giorno? Se sì, dove posso acquistarli online?
    Inoltre, 4 di noi vorrebbero assistere allo spettacolo con cena “Buffalo Bill’s West Show”, ma per le date sopra indicate non posso fare il biglietto on-line. C’è la possibilità di farli direttamente dal nostro hotel?
    Grazie in anticipo
    Ylenia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, conviene acquistarli in anticipo online, trovate il link alla pagina ufficiale con le offerte proprio in questa pagina! Attualmente è disponibile il ticket Magic: 1 giorno 2 parchi. Per quanto riguarda lo spettacolo Buffalo Bill show, è considerato come un ristorante.

  32. Avatar
    Angela

    Salve, volevo prenotare un biglietto per Disneyland Paris per andarci ad agosto. Volevo chiedere se è consigliabile 1 parco o 2 (da fare in giornata) e come funziona la prenotazione del biglietto magic, se posso comprare il biglietto ora e scegliere il giorno prima se andarci il giorno dopo o devo farlo al momento del pagamento e se è possibile usare un e-ticket visto che tra poco parto e non ho la stampante.
    Volevo usare il banner del vostro sito ma non mi compaiono le offerte del solo parco (ma in pacchetto vacanza).
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Intanto grazie! Dal nostro banner, per acquistare i soli biglietti vai in alto a destra su “Guarda tutte le offerte” e avrai la possibilità di scegliere il biglietto che desideri e stamparlo subito via web. Attualmente il biglietto non è vincolato al giorno quindi puoi scegliere anche il giorno prima se andare o rimandare, senza fare alcuna variazione! Stai però attenta ai periodi di validità, comunque con un biglietto MAGIC entri quando vuoi, esclusa solo l’alta stagione invernale.

      • Avatar
        Angela

        Grazie delle tempestive informazioni, quindi io posso stamparlo e decidere di andare in qualsiasi giorno senza deciderlo al momento della stampa del biglietto?
        Ma in un giorno è consigliabile fare solo il parco principale o provare a mettere dentro anche il walt disney studio?
        Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto. Consiglio di valutare due parchi in un solo giorno solo se cercate attrazioni adrenaliniche: negli Studios ne trovare 3-4 di ottimo livello.

  33. Avatar
    piermarco

    Ciao
    Posso sapere più o meno quanto vado a spendere 2 notti in hotel più ingresso al parco per 2 giorni.2adulti 2 bambini, grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caro Piermarco, varia moltissimo in base al periodo e alla struttura prescelta. Cliccando sul link indicato nell’articolo puoi fare da solo dei preventivi molto precisi!

  34. Avatar
    sabrina

    Ciao.
    Saremo, per la terza volta, a Disneyland a novembre. Arriveremo a Charles de Gaulle giovedì, in serata (verso le 20). Saremo in 5 (4 adulti e una bambina). A tuo avviso, scartando le navette VEA per motivi di orario, qual’è il mezzo di trasporto migliore? il TGV? Il TAXI? Hai idea dei costi? Grazissime Sabrina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete dei veri affezionati! Alla fine dal CdG il taxi è la scelta migliore e non poi così più cara dei mezzi pubblici, specie se siete un gruppetto.

  35. Avatar
    Sandy

    Salve, io ed il mio ragazzo dovremmo recarci a Disneyland Paris per il periodo di Halloween (31- 1) visitando entrambi i parchi.. Avremmo bisogno di qualche informazione :)
    Ad esempio, abbiamo intenzione di muoverci con la RER, ma non capiamo quale biglietto prendere, potrebbe dirci in che zona si trova Il Parco Divertimenti?
    Oltretutto, amici studenti come noi che si sono recati al parco divertimenti, hanno usufruito di un’agevolazione di cui però non si parla affatto sul sito ufficiale, come dovremmo comportarci? Grazie mille in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il parco è in zona 5, al capolinea della RER A4 ed il biglietto dal centro di Parigi costa 7,50 euro a tratta. Non mi risultano offerte per studenti, comunque dal sito ufficiale linkato da questa pagina avete già la panoramica dei migliori biglietti per il periodo. Non saprei dire se per halloween usciranno specifiche offerte a fine estate.

  36. Avatar
    Sonia

    Salve….ho acquistato 4 biglietti magic 1 giorno 2 parchi. Mi chiedevo quale giorno tra il lunedì 3 agosto e il giovedì 6 agosto sia migliore per visitare disneyland in termini di confusione e sovraffollamento :-). È inoltre possibile uscire da disneyland per visitare gli studios e poi rientrare?. I due parchi sono vicini, raggiungibili a piedi? Inoltre, dovendo rientrare a Parigi per il pernottamento prendendo la rer A4 e poi la metropolitana fino a Barbes possiamo restare fino alla chiusura del parco alle 23 o rischiamo di non poter rientrare? Grazie mille per la tua disponibilità …..mi sei di grande aiuto!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che i due giorni saranno abbastanza equivalenti in termini di affollamento. Nessun problema per uscire e rientrare, i due parchi sono a fianco, metti comunque in conto un buon 15 minuti a piedi per andare dal centro di uno al centro dell’altro. Uscendo alle 23:00 non ci sono problemi per rientrare in hotel in tempo. O meglio… meglio essere per le 23:00 al binario della RER.

  37. Avatar
    Carmen

    ciao, io, mio marito e mia figlia, saremo a disneyland il 12 agosto. Temo che ci sia parecchia fila nelle varie attrazioni….mi dicevano che si può acquistare un pass salta fila, è vero? Si può prendere in loco? Staremo due giorni e dormiremo al Novotel di Marne là valle,che a quanto pare è super vicino al centro commerciale vall d’Europ è vicino alla fermata ree che porta in meno di dieci minuti al parco, confermi le info? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi sono due Novotel a Marne la Valee: il Noisy le Grand ed il Collegien, entrambi scomodi per i mezzi pubblici e ben lontani da Val d’Europe! Forse sfugge qualcosa a me… qual è il nome esatto e/o l’indirizzo esatto di questo Novotel?
      Sistema salta-file di Disneyland, si chiama FASTPASS e funziona così: è incluso nel biglietto di ingresso, si può andare ad una delle attrazioni e prenotare l’accesso, verrà rilasciato un ticket con l’orario in cui presentarsi, nel frattempo sarà possibile fare altre attrazioni, ma si può prenotare una sola attrazione per volta. A parte è acquistabile il servizio VIP che non ha limiti.

  38. Avatar
    martina

    Ciao!!!
    Stavo per comprare i biglietti MAGIC 1 GIORNO / 2 PARCHI, ma ho un dubbio…
    Non mi viene chiesto di insierire la data di ingresso!!
    Volevo sapere se la dovrò inserire dopo il pagamento dei biglietti o dovrei inserirla prima.
    Ultima cosa, una volta decisa la data posso eventualmente cambiarla direttamente alle Casse del parco rimanendo all’interno della fascia di date del pacchetto MAGIC??

    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Attualmente i biglietti non sono vincolati ad una data precisa, ma possono essere usati a piacimento, l’unico inconveniente potrebbe essere quello dell tutto esaurito al parco, ma è una eventualità remota che peraltro è possibile minimizzare presentandosi presto ai cancelli all’ora di apertura, cosa tra l’altro sempre consigliabile in quanto permette di sfruttare una prima tornata di attrazioni senza coda!

  39. Avatar
    Claudio

    Ciao Marco.
    Andrò a Parigi con la mia fidanzata il prossimo fine settimana. Ho già acquistato i biglietti per i parchi Disney sul sito francese (quelli 1 giorno / 2 parchi nominativi validi sino al 30/09). In proposito, tenuto conto che potremmo visitare i parchi solo sabato o domenica prossima (i restanti giorni coincidono con il viaggio di andata e quello di ritorno) volevo chiederti se gli addetti all’ingresso potrebbero crearci problemi visto che sui biglietti è stampata la scritta France e non Italie. Inoltre trattandosi del mese di agosto e di due giornate non lavorative ho il timore che potrebbero non farci accedere ai parchi (ho appreso solo da poco che questi biglietti non garantiscono l’accesso al parco in caso di forte affluenza). Puoi cortesemente darmi qualche consiglio in merito? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che potresti avere problemi per i biglietti Francesi, meno per l’affluenza.

  40. Avatar
    antonella75

    Ciao! Leggevo che alcuni turisti già in vacanza a parigi, sono riusciti a trovare la formula 2gg 2 parchi senza hotel? Come hanno fatto? Sul sito non è previsto!
    Grazie mille x l’aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vai sul nostro link al sito ufficiale che trovi qui sopra nell’articolo, poi clicca in alto a destra su “Guarda tutte e offerte”, a metà pagina ci sono le offerte dei biglietti senza hotel.

  41. Avatar
    serena

    Buongiorno!
    vorrei se possibile farti una domanda.Saremo a Parigi dal 13 al 18 agosto e ancora n on ho acquistato online i biglietti. In base ai nostri spostamenti forse acquisteremo la Paris pass direttamente nelle biglietterie ad Orly e ho letto che offre degli sconti per il biglietto del parco.Acquistando il biglietto per il parco online adesso non potrei usufruire dello sconto èà corretto?grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio di leggere il nostro articolo sulle card trasporti per vedere il nostro giudizio sulla Paris Pass… in breve: nonostante gli sconti, non conviene MAI.

  42. Avatar
    Andrea

    Salve, siamo già a parigi in vacanza. Ho acquistato la formula 2 parchi in 2 giorni (no hotel) ma il sistema non mi ha consentito di scegliere la data che però noi abbiamo deciso in anticipo, appunto alla fine della nostra settimana a parigi: giovedì 30 e venerdì 31.
    Ora mi è venuto il dubbio sul fatto che l’accesso è garantito salvo la disponibilità degli accessi al parco ma io non so come eventualmente opzionare questa scelta. È il caso che mi preoccupi di questo?
    Grazie per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ molto, molto raro che il parco vada full, quindi non credo proprio che avrete problemi, meno che mai se arriverete presto all’ora di apertura, che è cosa sempre consigliabile per godere di una mezz’ora senza code!

  43. Avatar
    francesco

    Buon giorno,
    intorno al 10 di agosto saremo con la nostra bambina a Disneyland. Arriveremo in camper, ma non si trovano notizie certe a proposito. Si può stare di notte nel parcheggio? Sarebbe comodo lasciarlo li anche il giorno dopo, e con la RER andare a Parigi.

    Grazie,
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nel parcheggio del Parco esiste una apposita area camper a circa 30 euro al giorno. E’ comoda in quanto a 10 minuti a piedi si arriva al parco, tuttavia è isolata nel nulla, quindi è bene arrivare ben equipaggiati di tutto!

  44. Avatar
    Angela

    Ciao, grazie per le informazioni.
    Io sarò a Parigi tra le prime 2 settimane d’agosto e vorrei andare a Disneyland in giornata. Che giorno consigli di andare per trovare meno “casino”? meglio visitare 1 o 2 parchi? Il biglietto più economico lo ottengo in loco con lo sconto dell’eventuale paris visite oppure prenotando on-line (2 parchi mi pare costi 74€ con il magic e 1 parco 59€)?
    Quale è il link per acquistare i singoli biglietti convenzionato con il sito?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ciao Angela, sicuramente sceglierei un mercoledì o un giovedì per visitare il parco, anche se comunque si tratta di alta stagione e quindi non sarete di certo soli. In genere consiglio di fare bene 1 parco, ma se acquistate il ticket per 2 parchi, come se non sbaglio attualmente presente per il mercato Italiano, tanto vale fare una puntatina anche alle 3-4 attrazioni principali degli “Studios”. Certo che 2 settimane di permanenza meriterebbero 2 giorni di visita ai parchi!

  45. Avatar
    mauro

    Ciao Marco, volevo sapere cortesemente, se con l’ acquisto dei biglietti mini per il parco Disneyland ( siamo 2 adulti e 1 bambino) ,mi perderei qualche attrazione rispetto ad un biglietto Magic.
    Le parate,poi, vengono svolte tutti i giorni o solamente i fine settimana?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, le attrazioni sono le stesse. Confermo parate tutti i giorni!

  46. Avatar
    michele

    salve,
    saremo a parigi dal 3 al 5 agosto , 4 aduti e due bambini di 8 e 11 anni alloggeremo all’ibis paris la defense e andremo a disneyland il giorno 5 cosa ci consigli per gli spostamenti dentro parigi e per disneyland.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andate a Disneyland il giorno della partenza? Non mi sembra una buona idea, a meno che non abbiate il volo alla mezzanotte… il parco andrebbe infatti sfruttato un giorno intero e visto lo spettacolo serale! Per i biglietti dei mezzi di trasporto, al discriminante per la scelta è l’aeroporto che userete.

  47. Avatar
    Ilaria

    Ciao Marco, saremo a Parigi dal 24 al 28 di agosto e in un giornata di queste vorremmo andare a Disneyland, ma ho bisogno del tuo aiuto. Prima di tutto ci conviene andare visto che abbiamo pochi giorni? ho dato un’occhiata al sito le offerte cambiano ogni giorno? che tipo di biglietto ci consigli? noi visiteremo solo un parco. Con quale mezzo ci si arriva?
    grazie e scusami per tutte le domande

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland merita sicuramente, sia che si abbiano bambini sia che ci si senta un po’ tali… tramite il sistema linkato potete visualizzare la migliore offerta di biglietti per i vostri giorni, i quali tuttavia saranno alta stagione quindi non credo che troverete prezzi stracciati. Per quanto riguarda il mezzo di trasporto, dal centro di Parigi prendete la RER linea A4 che vi porta in mezz’ora direttamente all’ingresso.

      • Avatar
        Milena

        Mi inserisco in questo commento perché vorrei acquistare i biglietti per Disneyland
        Mi sapresti dire quanto ci mettono ad arrivare i biglietti? se li ordino ora faccio in tempo a riceverli entro il 29 agosto?
        Grazie mille e ancora complimenti per il lavoro che fate!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non ci sono problemi, Milena, in quanto i biglietti arrivano subito via email, vanno poi stampati!

  48. Avatar
    Alessandra

    buona sera io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 12 al 16 e vorremo andare 2 gg al parco vorrei sapere se si puo’ risparmiare con i biglietti e poi se dagli hotel vicino al parco c è un bus?e dall aereoporto come ci si arriva

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Consulta i link indicati nell’articolo per trovare la migliore offerta per il tuo periodo. Tutti i principali hotel della zona offrono il servizio di navetta verso il parco, dato che la quasi totalità degli ospiti è li per quello! Per il transfer dall’aeroporto ovviamente dipende… da quale aeroporto arrivate!

  49. Avatar
    Greta

    Buongiorno,
    io soggiornerò a Parigi 4 giorni e vorrei andare anche a Disneyland… ho visto sul sito ufficiale di Disneyland ma in lingua francese che il biglietto costa meno…. se non sbaglio 47€ sapendo il giorno esatto…. volevo avere la conferma che si possa acquistare e che non abbia alcune limitazione(ad esempio la nazionalità essendo su sito in lingua francese)… Grazie in anticipo per l’aiuto!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Esatto, sono ticket riservati ai Francesi, che peraltro alcuni turisti Italiani acquistano e usano con successo, ma non mi assumo responsabilità per eventuali problemi all’ingresso…

  50. Avatar
    antonella75

    Ciao! Ti chiedo una informazione che non riesco a trovare. Vorrei prenotare i biglietti per 2 adulti ed una bimba di 5 anni per uno dei parchi Disneland. Ho visto che la tipologia di prezzi nel periodo di agosto (saremo a parigi dal 4 al 14) è MAGIC (quindi per un giorno un parco 59+59+52).
    Mi hanno detto che in 2 giorni (pernottando in centro a parigi) sarebbe l’ideale per visitare il parco delle favole. Esiste un biglietto per 2 giorni per 1 solo un parco. Non la trovo.
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, se non è proposto dal sistema di prenotazione non esiste per quel periodo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)