Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici

Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici - Pag.6

Disneyland Jungle Festival
Il tema del momento di Disneyland Paris è "Jungle Festival", con il Re Leone ed i suoi amici
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici .


1.027 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Ottavia

    Ciao Marco,
    Se intendo andare a disneyland il 23/10 posso prendere il biglietto magic, quindi pagandolo 74 euro, e comunque ho accesso ai due parchi? Insomma dal super magic cambia? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo, per il 23 ottobre va bene un Magic da 74 euro, e hai accesso a entrambi i parchi. Il Supermagic costa di più ma non è che dia diritto a più cose, il punto è che ci sono giorni più costosi e altri più convenienti (e in genere sono anche quelli con minore affluenza e code!).

  2. Avatar
    gianni

    Ciao Marco,

    partiamo per Disneyland lunedì prossimo (19) genitori e un figlio di 7 anni. Siamo al Dream Castle, penso nn sia il massimo ma abbiamo risparmiato un pò. Hai qualche suggerimento relativo all’hotel? Inoltre….ma è già la settimana di Hallowen? E in più….è freddo lì?
    Anche a noi piacerebbe fare Parigi by night, mi accontenterei di far vedere la torre Eiffel al piccolo….magari , se la accendono tutte le sere, con quell’effetto di luci intermittenti che lui ha visto in pubblicità? Pensi sia possibile?

    Ti ringrazio in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Dream Castle non è male dai. Certo che troverai già la tematizzazione di Halloween! Freddo… certo, più che in Italia, ma soprattutto preparati ad una fastidiosa pioggerella che spesso in autunno caratterizza le giornate. Dopo il tramonto la Torre fa lo spettacolo delle luci ad ogni scoccare di ora, per 4-54 minuti, quindi potete anche andare per cena a Parigi, guardare lo show ad esempio alle 22:00 o alle 23:00 e rientrare in RER entro al mezzanotte.

      • Avatar
        gianni

        Beh, grazie! Già che ci sei quindi, visto che per te è come girare nel salotto di casa tua, puoi dirmi già come dobbiamo muoverci? Rer ….stazione dove scendere….ecc. …non sarebbe male neanche uno di quei giri “Promenade” che come dice la vs guida dura un’ ora. Che ne pensi….ma si prende lì vicino alla torre?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per andare in zona prendete la RER A dal parco e scendete a CdG-Etoile, da qui con la metro 6 andate a Trocadero. Nei viali dietro la piazza avete molti ristoranti, dall’altra parte invece il Trocadero e la più bella vista sulla Torre Eiffel. Avvicinatevi costeggiando le fontane e oltrepassando il ponte, sarete sotto la torre. Sul lungo-Senna sotto alla torre partono molte crociere, vi basterà fare un giro vicino ai battelli per avere prezzi, orari e informazioni.

  3. Avatar
    Matteo

    Buongiorno e complimenti per il sito e per i biglietti molto interessanti…
    Il giorno di Natale andremo a Disneyland con nostra figlia di quasi 4 anni (senza pernottamento). E’ innamorata delle principesse disney, Frozen, Topolino… Avevamo pensato di acquistare i biglietti per 1 gg/1 parco reputando Disneyland e non gli Studios, più adatto! E’ corretto a tuo avviso? Che biglietto dovremmo acquistare in quel caso?
    Inoltre, esiste il servizio di deposito bagagli all’ingresso?
    Ti ringrazio molto

    Buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si benissimo 1 giorno – 1 parco, ovviamente quello principale e non gli Studios, per il 25 dicembre occorre il più costoso, il Supermagic.

      • Avatar
        Matteo

        Grazie! Sai se esiste la possibilità di deposito bagagli all’ingresso?

        Grazie ancora, saluti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, scusami, confermo, c’è il deposito all’ingresso.

  4. Avatar
    Eleonora

    Ciao Marco, da domenica fino a giovedi saremo in vacanza a Parigi, siamo 4 persone e vorremmo trascorrere un giorno a Disneyland…vorrei usufruire del biglietto MINI 1giorno/1parco che costa € 47,00 a persona…è utilizzabile la prossima settimana o è alta stagione per via di Halloween???

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, ti informo che il prezzo corretto dei biglietti MINI in promozione è di 62 euro adulti, non 47. Forse ti riferisci ai ticket per residenti in Francia? Non sono regolari! Acquista sempre e solo sul sito ufficiale Disney.
      La prossima settimana occorrono i biglietti MAGIC, quelli “intermedi”, comunque se vai nel sistema di prenotazione, trovi tutto il calendario dettagliato con le tariffe giorno per giorno.

      • Avatar
        Eleonora

        No,non sto sbagliando perché noi vogliamo visitare un solo parco….quindi devo comunque acquistare il biglietto intermedio a 59 euro??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, scusami…. giusto, 1 giorno 1 parco… stavo guardando il prezzo per 1 giorno 2 parchi: confermo, quello da 59 euro.

  5. Avatar
    Simona

    Ciao… ho prenotato l hotel dentro disneyland al santa fe’.. arriveremo con l aereo a buevais. .. cosa.ci consigli di fare x arrivare a disneyland? So che esiste il treno dalla aereoporto si risparmia? ?grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il collegamento in treno da Beauvais non è comodo… e in genere Beauvais è una pessima scelta per andare a Disneyland. Ti consiglio di prendere la “solita” navetta per Parigi, Porte Maillot e da li andare in metro 1 a CdG-Etoile e quindi treno RER A4 fino al parco. Oppure usa il supershuttle, comoda ma un poco caro… 50 euro primo passeggero, 30 il secondo.

  6. Avatar
    Merita

    Buon giorno Marco, vorrei prenotare i biglietti per disneyland insieme con la navetta che parte da: gare du Nord , Opera, Madeleine e Chatelet . Noi alloggiamo al hotel Elysees Union quale la fermata più vicino per prendere la navetta. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ha senso la navetta: dal vostro hotel andate alla fermata all’Arco di Trionfo e da li prendete il treno RER A4 diretto per il parco! Solo 7,50 euro a testa.

  7. Avatar
    Ciro

    Ciao marco io e la mia ragazza saremo a parigi dal 22 al 26 dicembre e pensavamo al giorno di natale da trascorrere al parco,dando un occhiata al sito mi confermi che ce solo una tipologia di biglietti validi per queo giorni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eh si, tutto il periodo di Natale è alta stagione, quindi occorre un ticket Super Magic, il più costoso…. ma ne vale la pena! Gli addobbi e la parata sono bellissimi!

      • Avatar
        Ciro

        Marco ancora una domanda noi alloggeremo nei pressi della tour eiffel che tragitto ci consigli per arrivare a disneyland i mezzi pubblici il giorno di natale ci sono?o ci conviene prenotare la navetta

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Andate tranquillamente con la RER che è praticissima dal centro al Parco. Arrivate all’Arco di Trionfo e da qui RER A diretta al Disneyland! 7,50 euro a tratta, un mezz’oretta.

  8. Avatar
    fanfedy

    Vorrei cortesemente sapere se posso acquistare il biglietto ridotto per mia figlia portatrice di handicap in Italia e poi presentando bilgietto e documenti alle casse di Disneyland Paris ricevere l’ingresso gratuito per il suo accompagnatore oppure se devo fare tutto lì. Inoltre se devo fare la stessa prassi ogni giorno oppure se c’è un pass valido per più giorni. Infine vorrei esprimere la mia amarezza sul fatto che non si riesca a contattare la Disney in nessun modo per poter chiedere informazioni. Al numero di telefono riportato nel sito risponde un nastro registrato che ripete le stesse cose riportate nel sito e quindi non serve a niente. Ho provato anche a contattarli tramite e-mail nell’apposita sezione (handicap) e mi hanno risposto in francese ed inglese che quella sezione serve solo per domande riguardanti portatori di handicap (appunto, è quello che ho fatto).
    Ti ringrazio anticipatamente per la tua attenzione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace della tua cattiva esperienza con il servizio di assistenza, tuttavia posso garantirti che i portatori di handicap sono molto tenuti in considerazione a Disneyland. Sul sito ufficiale, ti consiglio di cercare la “Guida all’accessibilità nei Parchi Disney” che riporta dettagliate informazioni, anche sulle attrazioni da vedere e quelle precluse in base al tipo di disabilità. Consiglio di sbrigare tutte le pratiche (compreso l’acquisto dei biglietti) sul posto, ricordandosi di portare una tessera di invalidità o un certificato medico recente.

  9. Avatar
    katia

    ciao vorrei andare sotto natale a eurodisney abbiamo un bimbo di 2 anni…è consigliato x lui o è ancora troppo piccolo? ci sono zone x il cambio pannolino? in più il francese inglese non lo parliamo.. li parlano ancche italiano? giusto x non fare gaff e farci un pò capire :))

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un po’ piccolo, ma sicuramente troverà di che divertirsi. Per i bambini ovviamente ci sono ottime strutture, non solo per i pannolini! Qualche problema invece per la lingua, per questo vi consiglio di acquistare un pacchetto tutto compreso già dall’Italia, in modo da non dovervi preoccupare di niente in loco, dai un’occhiata alla promozione che c’è adesso che è perfetta per voi, vedi il link qui sopra nell’articolo.

  10. Avatar
    sonia

    ciao! andro’ tra un mese a parigi. vorrei visitae disneyland il 10 novembre. il prezzo migliore che posso trovare per il biglietto è 44 € l’uno? avendo la paris visite nella zona 1/3, posso usarla per la RER per arrivare da montmartre al parco?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il 10 novembre è bassa stagione, basta un biglietto MINI, ma non costa così poco… la sua tariffa è 62 euro adulto, 55 bambino. Fai attenzione a non aver trovato biglietti riservati ai residenti in Francia: molte delle proposte che trovi in Rete non sono genuine, il sistema che trovi pubblicizzato in questa pagina si interfaccia invece direttamente con il Parco e ti da la garanzia del prezzo più basso. Per arrivare al parco occorre un abbonamento valido fino alla zona 5, la 1-3 non basta.

  11. Avatar
    michela

    ciao marco, per la prima volta andremo a parigi. siamo una coppia e arriveremo il 19 dicembre e torneremo il 21. Vorrei sapere se per il 20 dicembre ci consiglia di fare visita al parco? e poi siccome alloggeremo all’appartcity bobigny da qui come arriviamo al parco? ci conviene fare il biglietto per due parchi? o ci consiglia un parco in particolare? scusi per le mille domande

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel è economico, ma decisamente scomodo per i trasporti, oltre ad essere in una zona bruttina… ricordo a tutti che abbiamo una apposita sezione dedicata agli hotel Parigini, con tanti suggerimenti, anche per hotel comodi per Disneyland.
      Prendete a riferimento la fermata del capolinea Bobigny della metro 5. Andate a Bastille, da qui cambio con linea 1 per Gare de Lyon, da qui RER B fino a Disneyland.
      Come ticket vi consiglio 1 giorno 1 parco e dedicate la giornata al parco principale. Acquistate i biglietti online, per avere un buon prezzo, che altrimenti alla cassa costano molto di più! Per il 20 dicembre prevedo affluenza media.

  12. Avatar
    Luca

    Ciao Marco!!bellissimo forum mi è stato utilissimo per scegliere se venire qui :) Allora,sicuramente te l’avranno già chiesto..io vorrei portarci la mia ragazza un fine settimana..potresti consigliarmi il periodo migliore?per non rimanere bloccati ore in file principalmente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se puoi vai la parco non di sabato o domenica, comunque i mesi autunnali sono tra i più tranquilli, a patto di evitare la settimana di Halloween che invece è di alta stagione.

  13. Avatar
    Ottavia

    Ciao Marco, complimenti per il sito utilissimo. Vorrei visitare Disneyland o il 25 o il 26 ottobre che giorno sarebbe meglio? e sopratutto quale biglietto dovrei acquistare? Vorrei vedere il più possibile. Saremo in 7.

    Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si tratta di un periodo di alta stagione in quanto vi è la stupenda tematizzazione di Halloween. Ti consiglio di andare il lunedì 26 per avere minore affluenza. Per acquistare i biglietti clicca sul banner o sui link pubblicizzati nell’articolo, vai su “Guarda tutte le offerte” in alto a destra e poi dovete scegliere dei biglietti SUPERMAGIC, purtroppo i più cari, ma è così dal 24 fino al 1 novembre. Non sono vincolati al giorno, quindi se all’ultimo momento preferite andare di domenica, potrete farlo.

  14. Avatar
    Michele

    salve, noi (2 adulti e 2 bambini di 4 e 6 anni) saremo a dineyland nel periodo 4-8 novembre ed abbiamo approfittato dell’offerta con mezza pensione al hotel santa fe, quale consiglio potete darci per muoverci al meglio e per cercare di non far perdere nulla ai nostri bimbi (spettacoli, attrazioni ecc). Inoltre la mezza pensione è sfruttabile solo nel nostro Hotel? in giro da qualche parte ho letto che ci sono dei voucher da poter sfruttare anche da altre parti all’interno del parco. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ho ben capito quale sia la vostra perplessità, comunque posso dirvi che in 4 giorni avrete modo di vedere tutto con calma. Ambientarsi è facile e ovunque ci sono mappe e orari degli spettacoli. Per quanto riguarda la mezza pensione, dipende dagli estremi del pacchetto acquistato.

  15. Avatar
    giovanna

    Buongiorno, avrei bisogno di sapere se la validità del biglietto viene calcolata in ore oppure in giorni, mi spiego meglio: se io entro al Parco con il mio biglietto 2gg/2parchi il 20 novembre alle 15.00 questo sarà poi valido fino alle 15.00 del 22 novembre? Grazie in anticipo per la sua gentile risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, si conteggiano in giorni: se entri alle 15:00 è valido solo per quel giorno e il successivo.

  16. Avatar
    Beccari lucky

    Ciao io la mia compagna e 2 bimbi 5 e 10 anni arriveremo all’aeroporto di beauvais martedì 17 novembre e ripartiremo da qui domenica 22 alle 15.25 alloggiando in un hotel Disney…ho visto che per noleggiare una panda in aereoporto ci vogliono 112 euro più se si vuole protezione danni altri 54..per un totale di 166 euro…considerando che una sera vogliamo andare alla torre …cosa mi consigli…ho visto una navetta aereoporto-hotel a 99 euro ma non capisco se è andata e ritorno??se dovessi noleggiare l’auto per arrivare alla torre da disneyland devo diventare matto per zone a traffico limitato?mi spennano per parcheggiare?aspetto un tuo consiglio e ti ringrazio….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come anche tu hai purtroppo riscontrato, volare su Beauvais per andare a Disneyland è sempre una pessima idea. La navetta non c’è più, ed i servizi di taxi più o meno condivisi sono molto cari a causa della notevole distanza. L’auto è una soluzione comoda e non dovrai impazzire con ZTL bensì con svincoli e tangenziali, in quanto non si passa dal centro… ma il costo è alto e in loco l’auto proprio non serve, anzi, è di impiccio. Una buona alternativa è quella di usare i mezzi pubblici: bus navetta dall’aeroporto a Porte Maillot, metro 1 fino a CdG-Etoile e da qui treno RER fino al parco (vi fa capolinea).

      • Avatar
        Beccari lucky

        I biglietti per i mezzi pubblici dove mi conviene acquistarli in aeroporto quando arrivo ?sai mica quanto mi costa andata e ritorno 2 adulti e 2 bimbi 5-10anni e quanto tempo impiego?grazie mille x la risposta tempestiva

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ti rimando ai nostri vari articoli sui mezzi di trasporto. La navetta da Beauvais va acquistata a parte, meglio se online, e impiega circa 1 ora e 20 minuti, mentre il ticket per la RER lf ai a Porte Maillot alle biglietterie automatiche e costa circa 7,50 euro per ulteriori 45 minuti.

  17. Avatar
    Margherita

    Ciao, sarò a disneyland la prox settimana all’hotel santa fe. All’andata usufruirò della navetta dall’aereoporto Orly all’hotel ma al ritorno la partenza é troppe presto x poterla usare. sul sito consigliano l’utilizzo del servizio di shuttle con autista volevo sapere se conviene prenotarlo prima on-line o se possono aiutarmi alla reception al mio arrivo. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente potrà essere prenotato alla reception.

  18. Avatar
    Tamara

    Stiamo organizzando la nostra visita a parigi io mio marito mio figlio di 5 anni! stiamo ancora valutando se fare due giorni, perchè un’altrnativa potrebbe essere di fare un’entrata serata il 31 ottobre per la festa di Hallowhen e poi ingresso giornaliero il 2 novembre!
    in realta coincide col giorno che ripartiamo…sai se c’è la possibilita di deposito bagagli? è vero che bisogna uscirealmeno 2 ore prima del check in aeroportuale?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si i bagagli possono essere lasciati al deposito all’ingresso. Come orario massimo di permanenza dipende da quale aeroporto partite…

  19. Avatar
    Anna

    Ciao marco e la prima volta che partecipo a questo forum avrei delle domande spero che riuscirai ad aiutarmi in pratica arrivero’ ad Orly il giorno 6 gennaio alle 17:10 da li abbiamo prenotato l’hotel cheyenne vorrei consigli come arrivare dall’aeroporto all’hotel e poi vorrei sapere se da Disneyland si può organizzare un tour di sera per visitare Parigi in the night spero di avere una risposta grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly potete usare o gli shuttle bus oppure la RER, in questa sequenza: Orlyval, RER B fino a Chatelet, RER A fino a Disneyland. Codta un po’ meno, ma impiega più tempo. Per quanto riguarda i tour di Parigi by night, potete anche organizzarlo da soli ricordando di riprendere la RER verso Disneyland entro le 23:30-mezzanotte… se volete qualcosa di tutto organizzato, chiedete in hotel.

  20. Avatar
    Mariangela

    Ciao a tutti e complimenti innanzitutto per il sito!
    Io e mio marito saremo a Parigi dal 30 ottobre al 3 novembre ed oltre a visitare i monumenti più importanti della città, il 2 novembre vorremmo trascorrere la giornata a disneyland.
    Vorrei acquistare i biglietti on Line ed usufruire però allo stesso tempo della scontistica dedicata alla Paris visite card; come posso fare? Sarò costretta ad acquistarli in loco?

    Infine ci consigliate di andare a disneyland il 1 oppure il 2 novembre per trovate un pó meno gente?
    Grazie in anticipo per vostri consigli!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le due cose sono incompatibili, in quanto gli sconti Paris Visite sono riferiti solo ai biglietti acquistabili sul posto, ben più cari di quelli online (sicuramente lo sono rispetto a quelli che indichiamo qui, che hanno la garanzia di prezzo più basso). Conti alla mano, conviene acquistarli online e lasciar perdere gli sconti della Paris Visite… per inciso io in genere sconsiglio proprio la Paris Visite in se’ come titolo di viaggio, tranne rari casi…
      Io andrei il 2: meno gente e biglietto più economico!

      • Avatar
        Mariangela

        Ciao Marco,
        che tipologia di biglietti ci consigliertesti per questi 4 giorni pieni considerando che li utilizzeremo anche da CDG al centro all’andata, dal centro ad Orly il giorno della partenza e per andare a Diseyland?

        Grazie per il tuo aiuto.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti stando 4 notti la Paris Visite 1-5 5 giorni potrebbe adattarsi, in realtà, verosimilmente, se acquisterete tutti i biglietti singoli (i T+ in carnet da 10), alla fine risparmierete, ne sono sicuro.

  21. Avatar
    nicoletta

    Ciao. Saremo a Parigi dal 10 al 13 dicembre e soggiorneremo al novotel alla Defense. Mi potresti dire come fare ad arrivare a disneyland? abbiamo già preso la paris visite…non avevo visto ancora il tuo sito :/

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la metro 1 e vai verso La Defense, una fermata… è il modo più veloce per raccordarti alla RER A4 che poi ti porterà direttamente a Disneyland.

  22. Avatar
    Susy

    Partirò con la mia famiglia per disneyland la prossima settimana. Quale abbigliamento ci consigli? È già freddo? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per il meteo, sempre meglio rivolgersi ai siti specializzati. Dovreste comunque trovare temperature un poco autunnali e qualche possibilità di pioggerella. Ovvero il tempo classico di Parigi nella mezza stagione!

  23. Avatar
    Angela Lita Sipion Alvarez

    Buongiorno sono Angela voleva sapere che me consiglia vogliamo andare a conocere Parigi/Disney però no so come fare per prenotare le entrate per Disney e hotel per un giorno con pensione completa un po’ economica,
    Arriviamo sabato5/12 mattina fino domenica 6/12 pomeriggio,siamo un gruppo de 50 persone entre adulti e bambini e le prima volta te ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Angela, che gruppo numeroso! Non posso che rimandarti al link presente proprio in questo articolo che rimanda al sistema di prenotazioni ufficiale Disney, qui puoi trovare i pacchetti o anche i soli biglietti di ingresso al prezzo in offerta del momento. Se gli hotel proposti ti sembrano tutti troppo costosi, nella nostra sezione dedicata alla scelta dell’hotel trovi altre strutture in zona che puoi prenotare separatamente dai biglietti del parco, a prezzi più bassi (ma non sono hotel tematizzati).

  24. Avatar
    Roberta

    Ciao! Con un biglietto online 1 parco 1 giorno si puo’ entrare solo ad eurodisney? Disneyland vorrei visitarla un altro giorno con un altro bigletto 1 parco 1 giorno. Volevo quindi giusto sapere se ci sono due entrate separate dove presentare il biglietto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con il biglietto 1 parco 1 giorno puoi entrare a Disneyland oppure negli Studios, a tua scelta.

  25. Avatar
    luana

    ciao… sn una mamma di due bimbi di 2 e 5 anni io e mio marito abbiamo prenotato un viaggio ke va dal 13/12 al 17/12 ci attraeva la magia del natale,ciò che ci preoccupa sono le temperature…e se nel caso ci fosse neve se qst ultima può presentare un problema. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il parco è ben attrezzato per le intemperie ed il freddo, dato che quasi tutte le attrazioni sono al coperto, ma è evidente che in caso di maltempo dovrete avere degli abiti e scarpe adeguati!

  26. Avatar
    Nancy

    Salve, complimenti per il sito e per le informazioni dettagliate! Saremo a Parigi dal 4 all’8 novembre. Dal 5 all’8 pernottiamo in un hotel disney. Il 4 novembre arriviamo all’aeroporto di paris beauvais la mattina presto e vorremmo passare la giornata a parigi pernottando in un hotel che ci consente di raggiungere facilmente le attrazioni più famose (torre effe lovre. ..) ed il giorno seguente raggiungere altrettanto facilmente l hotel disney. Ne avete da consigliare? Altra domanda: quali i mezzi migliori per raggiungere l aeroporto beauvais da disneyland? Grazie mille per l attenzione!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per gli hotel, ti rimando alla nostra apposita sezione Hotel dove troverai numerosi suggerimenti di strutture per tutte le tasche. Da Disneyland a Beauvais: RER A fino a CdG-Etoile, poi metro 1 fino a Porte Maillot e da qui bus navetta diretto per l’aeroporto. Mettete in conto quasi due ore e mezza di trasferimento.

  27. Avatar
    Greta

    Ciao non so se ti è già stata posta questa domanda in precedenza ma vorrei sapere se prenotando dal sito italiano per 3 notti in hotel e 4 giorni parchi sia necessario pagare subito tutto l’importo.
    Conosci in caso delle alternative?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi risulta che si possa avere un pagamento dilazionato tramite il canale ufficiale Disney che vi segnaliamo. Eventualmente prova a rivolgerti ad una finanziaria per conto tuo.

  28. Avatar
    Francesca

    Buonasera Marco, sto organizzando una vacanza di 3 giorni a Disneyland, siamo due adulti e una bambina di sei anni. Pensavamo di prenotare con Ryanair, ma navigando su vari siti abbiamo scoperto che non ci sono navette dall’aereoporto di Paris Beauvais a Disneyland se non per taxi privati le cui cifre sono veramente esorbitanti. Hai qualche dritta da darci? Forse in prospettiva è più conveniente volare con easyjet? grazie mille per il prezioso consiglio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se volete andare soltanto a Disneyland, la cosa migliore sarebbe volare su Charles de Gaulle. Orly è un buon ripiego, Beauvais invece come hai notato è decisamente scomodo.

  29. Avatar
    ALESSANDRA

    Buongiorno, vorrei festeggiare il compleanno di mia figlia che compirà 8 anni ad aprile al parco Disney, il nostro arrivo è previsto il giovedi mattina per poi rientrare la domenica.Pensavamo di andare al parco il sabato, volevo sapere (siamo due adulti e due bambini) se è possibile acquistare il biglietto per il parco giornaliero avendo la possibilità di uscire dopo pranzo, per far riposare i bimbi in albergo e poi rientrare dopo un paio d’ore sempre con lo stesso biglietto. Inoltre potresti consigliarmi un hotel vicino al parco ma che non sia eccessivamente costoso?

    Grazie mille
    Alessandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si è fattibile, ma è semplicemente un assurdo. La giornata a Disneyland è e deve essere intensa, se buttate via più di 3 ore (spostarsi da/per l’hotel non è uno scherzo) nella parte centrale della giornata avrete sprecato moltissimo tempo e attrazioni! Del resto potete trovare molte aree relax all’interno del parco.
      Per i biglietti fai riferimento al link di questo articolo.
      Per gli hotel, vai nella nostra sezione dedicata (banner qui a destra), trovi alcune strutture vicine al parco, ma a prezzi molto inferiori rispetto agli hotel Disney.

  30. Avatar
    Silvia

    Ciao Marco, innanzitutto complimenti per il sito, utilissimo!! Vorrei chiederti alcune informazioni. Io sarò a Parigi dal 16 al 20, e stavo valutando l’abbonamento Paris Visite zone 1-5 per 5 giorni in quanto vorrei visitare varie zone di Parigi e pensavo di prendere la metro almeno 4 volte in una giornata, farò tappa anche a Disneyland, e ho letto che sono compresi gli spostamenti da e verso l’aeroporto (quindi lo spostamento dall’aeroporto di Beauvais fino a Porte Maillot e viceversa col bus dovrebbe essere compreso, no?). Vorrei sapere se mi conviene fare questo abbonamento e dove si acquista. Inoltre per spostarmi a Disneyland leggevo che devo prendere la RER (costo 7.50€). Io alloggerò all’Aparthotel Adagio access Paris quai d’Ivry. Dove si trova la RER che dovrei prendere?
    Ti ringrazio in anticipo della tua disonibilità
    Silvia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La navetta da Beauvais purtroppo non è compresa nella Paris Visite, motivo per il quale ti sconsiglio questo abbonamento, che puoi convenientemente sostituire con ticket singoli.
      Il tuo appartamento non è comodissimo per i trasporti (arrivate su questo sito sempre dopo aver prenotato l’hotel, peccato, perché nella nostra sezione dedicata agli hotel ci sono consigli per strutture molto comode!). Comunque, per andare a Disneyland (ma anche per recarti in centro) da quella struttura devi prendere la RER C a Ivry sur Seine. Per Disneyland io scenderei a Gare d’Austerlitz, attraversi la Senna e vai a Gare de Lyon e da li prendi la RER A4 verso Disneyland.

  31. Avatar
    Luca

    Ciao Marco, grazie ai tuoi consigli ho appena acquistato due biglietti per due parchi/un giorno..
    Ultima dritta che ti chiedo:
    Noi alloggiamo a Montparnasse,a 500 mt. dalla stazione.. come mi consigli di raggiungere il parco? Treno, metropolitana o altro? Quanto è il tempo di percorrenza all’incirca? Chiedo in modo da organizzarmi in anticipo con le tempistiche..
    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Montparnasse prendi la metro linea 4 e scendi a Chatelet, da qui sali sulla RER A direzione Marne La Vallee – Disneyland. Circa 45 minuti da Montparnasse, 7,50 euro a tratta il biglietto… è la soluzione migliore.

  32. Avatar
    Stefania

    Ciao Marco, ho letto alcuni tuoi consigli e credo che siano molto utili per chi come noi non conosce Parigi e Disneyland. Io con mio marito e le mie due figlie di 8 e 5 anni andremo a Parigi in auto la prima settimana di ottobre. La nostra idea è quella di visitare Parigi nel week end e di visitare i due parchi lunedì e martedì. Cosa ci consigli per il pernottamento? Conviene prenotare per tutto il soggiorno a Parigi e andare poi a visitare i parchi? Ho già visto le offerte del sito ufficiale e i prezzi in questo periodo sono abbastanza alti, credi che convenga acquistare i biglietti e prenotare l’hotel a parte? Ultima domanda, che per le mie figlie è importantissima, c’è ancora lo spettacolo di Frozen?
    Grazie mille e buona giornata!

    Stefania

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per due giorni di visita ai Parchi suggerisco di cambiare hotel, pernottando in zona le due sere precedenti in modo da essere subito pronti all’apertura la mattina. Se vai nella nostra sezione hotel trovi alcuni suggerimenti di hotel vicinissimi al parco ma prenotatili separatamente tramite Booking. Poi puoi prendere i biglietti a parte, in molti fanno così, va benissimo ugualmente. Per Frozen, al momento sembra che lo spettacolo terminerà il 13 settembre, non saprei dire se stanno valutando di prolungarlo o meno.

  33. Avatar
    Rossella

    Ciao Marco, ti vorrei chiedere un’informazione…mio marito mio figlio di 8 anni ed io arriveremo a Parigi all’aeroporto CDG alle 8.30 del 30 settembre….per a dare diretti ad Eurodisney hai consigliato di prendere il treno Tgv direttamente dall’aeroporto. Mio marito ha provato a prenotare i biglietti online ma non è riuscito. Dici che li possiamo acquistare all’arrivo lo stesso giorno o sarà un problema? Grazie in anticipo. Rossella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I biglietti TGV hanno preziz variabili come i voli low cost, c’è il serio rischio che comprati sul posto siano molto cari. Valutate il taxi o i bus navetta.

  34. Avatar
    Giulia C

    Buongiorno.. Necessito di alcune informazioni! Ho prenotato l’albergo Ibis Marne la Vallèe Val d’Europe per recarmi a disneyland paris.. Arrivo all’aeroporto di charles de gaulle.. Come posso spostarmi fino a questo hotel senza magari spendere troppo?.. E dall’ hotel come faccio a raggiungere disneyland?
    Un’ultima informazione.. Come mai i biglietti sul sito francese costano meno? Cambia qualcosa se li acquisto sul sito Francese? Così risparmio un po’.. Grazie mille anticipatamente !!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG a Disneyland se si è già in 2-3 persone secondo me può convenire usare un taxi. Si spende come i mezzi pubblici ma è più comodo! Dal tuo Ibis hai abbastanza vicina la fermata RER di Marne la Valee che con un ticket T+ ed una fermata ti porta al parco, oppure chiedi alla reception in merito ai bus navetta in zona.
      Ticket francesi: si, si risparmia ma sono riservati ai residenti in Francia. In molti in passato li hanno usati, oggi ci sono più controlli e li sconsiglio.

      • Avatar
        Giulia C

        La ringrazio dell’e informazioni! Le chiedo due ultimissime cose.. escludemdo il taxi, da CDG al mio hotel (val d europe) come ci si arriva in metro o in RER? Qual”è il percorso e il costo?
        Invece per recarmi sempre dal mio hotel a Parigi centro come faccio? Prendo sempre la RER? Con quali tempi e quali costi? Grazie..

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Usando la RER/metro devi fare il giro dal centro di Parigi, risulta lungo e costoso, comunque il tragitto sarebbe RER B fino a Chatelet, e qui cambio con RER A fino a Val d’Europe. La stessa RER A sarà la tua soluzione per recarti a Parigi.

  35. Avatar
    Luca

    Buongiorno,
    Trascorrerò il Capodanno a Parigi ed un giorno vorrei passarlo a Disneyland (credo il 30 dicembre)
    Mi chiedevo se valesse la pena acquistare il biglietto per entrambi i parchi (Disneyland e Studios) oppure se concentrarmi solo su Disneyland, visto che dovrei fare tutto in giornata..
    Volevo chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete più di me.. Cosa mi perdo se dovessi “saltare” gli Studios? Me ne pentirò?
    Ho visto che la differenza è di 15 euro, quindi non una cifra esagerata..

    grazie mille per l’attenzione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Negli Studios ci sono 3-4 attrazioni di altissimo livello, più adrenaliniche di quelle che si possono trovare a Disneyland, meritano sicuramente, ma purtroppo se il tempo è tiranno io consiglierei di concentrarsi solo sul parco principale, che già da solo vorrebbe anche più di un giorno per essere visto!

      • Avatar
        Luca

        ok, capisco, ma nella domanda precedente mi sono dimenticato di scrivere che siamo un ragazzo e una ragazza di 23 anni..
        Questo cambia qualcosa nel tuo consiglio?
        Mi spiego meglio, sicuramente non ci fermeremo nelle attrazioni di principesse, giochi per bambini eccetera..
        Questo cambierebbe qualcosa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Aspetta a dirlo, che a Disneyland ri-diventiamo tutti bambini eheheh! Se siete certi di voler fare solo le attrazioni più adrenaliniche, allora fate il ticket per due parchi e programmate un percorso mirato alle attrazioni principali. Io farei prima Disneyland, poi Studios e infine rientrerei a Disneyland per gli spettacoli finali.

  36. Avatar
    Milena

    Ciao Marco!
    Sxusa se sto diventando una stalker, ma dai informazioni troppo precise…
    Domani andremo a Disneyland: che percorsi dovremo fare considerando che partiamo da un hotel che è nel Quartiere latino? ( vicino c’è la metro Saint Michel, la Mutualitè e jusseau).
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fatevi una passeggiata, attraversate l’isola e la Senna e prendete la RER per il parco direttamente a Chatelet.

  37. Avatar
    Marianna

    Buongiorno Marco,
    siamo 2 adulti e 2 bambini (4 e 6 anni) e avrei bisogno di qualche consiglio.
    Arriviamo sabato a Orly alle 11:00 e abbiamo prenotato un appartamento vicino al centro commerciale Val d’Europe, cosa ci consiglia per il trasporto? Mi hanno parlato di Taxi Leader che posso prenotare dall’Italia e pagare direttamente all’autista costo 60 euro circa. Lo conosce?
    Domenica vorremmo visitare Parigi che biglietto ci conviene? Stavamo pensando anche ai tour con i bus scoperti e/o tour con battello. Che ne pensa? Con 2 bambini quali posti ci consiglia di visitare?
    Lunedì e martedì li dedichiamo ai parchi, prenotando 1 giorni/1 parco MINI, a quanto ho visto è più conveniente. Con 2 bambini piccoli ci conviene fare un giorno al vero parco e un giorno agli studios, oppure tralasciare direttamente gli studios?
    Mercoledì abbiamo l’aereo ad Orly alle 18:30. Ci conviene andare direttamente in aeroporto partendo alle 15:00 con il taxi o andare in mattinata a Parigi e da lì andare in aeroporto? In questo caso quale biglietto ci conviene?
    Grazie in anticipo e scusi per le troppe domande!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti sono tante domande!!
      L’azienda che indichi è uno dei tanti servizi analoghi, non c’è molta differenza tra le varie compagnie e per voi va bene questo tipo di trasporto dedicato.
      Per Parigi: fate una card giornaliera Mobilis 1-5 che copre sia andata e ritorno dall’hotel che gli spostamenti in centro. Il tour in bus “vincola” tutta la giornata, quello in battello invece occupa un’ora e mezzo ed è molto carino da fare.
      Confermo la convenienza di due “mini” 1 parco laddove applicabile, in effetti gli Studios sono più orientati ai bambini più grandicelli, ma è anche vero che se il primo giorno siete stati veloci e avete trovato poche code… non ha senso tornare al parco principale.
      Ultimo giorno: se non andate al parco, in quella zona non avete niente da fare, a parte visitare il centro commerciale. Io andrei a Parigi via RER, anche se avete la seccatura delle valigie, visitare qualcosa, magari un parco, per poi andare in aeroporto RER o anche in taxi se preferite.

  38. Avatar
    Lisa

    Salve, sto organizzando un viaggio a Parigi e tappa OBBLIGATORIA sara` Disneyland… avevo pensato di restare due giorni…. per essere informati su tutti gli spettacoli, ci sara` una guida li` stesso? oppure c`e` un programma stabilito simile ogni giorno?
    Un`altra domanda riguarda i trasporti… ho visto che il ticket solo andata costa 16 euro…sai di qualcosa di piu` economico?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dentro il Parco troverai ovunque ampie informazioni sugli orari degli spettacoli. Per quanto riguarda i trasporti, dipende… dal centro di Parigi via RER ad esempio costa solo 7,50 euro.

  39. Avatar
    Giuseppe

    Buongiorno, dovrò recarmi al Disneyland con moglie e bimba di 4 anni e ho prenotato volo fino a Beauvais e hotel nei pressi del parco. Volevo un aiuto da parte tua poiché mi hanno detto che da Beauvais per andare al Disneyland conviene prendere direttamente la navetta condivisa sia per l’andata che per il ritorno. Tu che dici? quale navetta è consigliata? so che quelle condivise prima di portarti a destinazione fanno giri assurdi. Per i biglietti al parco considerando che dovremo rimanere almeno 2 notti cosa mi consigli. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le navette condivise sono, in genere, un sistema di trasporto che non mi piace: ci sono appunto molti tempi morti per riuscire a riempirle e poi a fare il giro degli hotel, si viaggia scomodi e il prezzo non è poi tanto più conveniente rispetto ad un taxi. Da Beauvais a Disneyland la distanza è molto grande e potremmo fare una eccezione, considerando la scarsità di alternative. Un tempo c’era il bus navetta VEA, adesso neanche più quello. Con i mezzi pubblici devi fare: navetta fino a Porte Maillot, metro 1 fino a CdG-Etoile, treno RER diretto fino al parco. Non è difficile, ma sicuramente un mezzo diretto è più pratico.
      Biglietti: dipende da quanto giorni volete dedicare ai Parchi… il minimo è 2 giorni, uno per parco, ma se ci sono code anche uno in più, almeno per il parco principale.

  40. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, un consiglio…. vado al parco il giorno 08.09 e 09.09 con moglie e bimbo di quasi sette anni…. il primo giorno vorrei fare solo il parco principale e il secondo solo gli studios.. secondo te per il secondo giorno prendo solo gli studios? Oppure rischio di farli in mezza mattinata… che mi consigli?

    Grazie in anticipo

    Michele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende…. se avendo un bambino piccolo volete evitare le attrazioni più adrenaliniche, che sono il pezzo forte degli Studios, potrebbero avanzarvi diverse ore da dedicare nuovamente al parco principale… in tal caso sarebbe preferibile il forfait due giorni due parchi, che è in offerta sul link indicato qui sopra nell’articolo.

  41. Avatar
    LOREDANA

    Ciao Marco,
    sarò a Disneyland giorno 8 settembre per festeggiare il compleanno di mia figlia.
    e’ ancora previsto l’ingresso gratuito al parco il giorno del compleanno?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, mi risulta che era una promozione valida solo qualche anno fa, in occasione del 20° anniversario.

  42. Avatar
    Giselle

    Ciao Marco, visiteremo Disneyland il 10 settembre giovedi con due bimbe 6 e 4 anni e sarei intenzionata a prenotare il biglietto mini per un parco solo. ma in questo caso ti chiedo riusciremo a vedere lo spettacolo di Frozen? o il fatto di visitare un solo parco esclude lo spettacolo?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che riuscirete a vederlo!

  43. Avatar
    Raffaele

    Ciao Marco sto cercando di organizzare questo viaggio a Disneyland Paris siamo un adulto e un bambino di 9 anni avrei intenzione di arrivare all’aeroporto C de G in serata prendere la navetta per l’andata e ritorno per un hotel fuori ma vicinissimo al parco restare due notti la prima è quella di arrivo prefissata il 16/10 verso le 22:00 poi quella del 17/10 e ripartire il 18/10 dovrendo prendere il volo delle 20:15 !
    Le mie domande sono:!1) è consigliabile arrivare in serata;2)Mi consigli un Hotel vicinissimo al parco e se è si quale avresti da consigliarmi?3)Andar via il 18/10 di domenica per poi prendere l’aereo delle 20:15 a che ora bisogna lasciare il parco che in quel caso sarà quello degli Studios?4) Conviene prendere una navetta per l’aeroporto e l’hotel?5)I biglietti per i due parchi dove consigli comprarli?come vedi posso avere le idee chiare ma ti aasicuro sono molto confuse se puoi aiutarmi grazi 1000.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per quanto riguarda il trasferimento da/per il CdG, sia all’andata che al ritorno avrete esigenze di arrivare in fretta, motivo per cui ti consiglio di usare semplicemente un taxi, che alla fine costerà quanto la navetta. Ricordiamo che il CdG è abbastanza vicino a Disneyland, e soprattutto che non si deve passare da Parigi per arrivarci! Al ritorno, in particolare, potrebbe essere sufficiente essere fuori del Parco alle 18:00, quindi con una giornata quasi piena per visitare gli Studios, magari è meglio prenotare il taxi del ritorno.
      Per hotel e biglietti nulla di più facile, cliccate sui banner dell’articolo collegati al canale ufficiale Disneyland, trovi il link proprio qui sopra. Hai due alternative: prenotare un hotel Disney o uno di quelli affiliati, in tal caso puoi acquistare un pacchetto comprensivo di biglietti dal sito Disney linkato appunto qui sopra. Per risparmiare ulteriormente, potresti invece comprare separatamente i biglietti (sempre tramite il sistema di cui sopra) e prenotare da solo un hotel comodo per il parco. Nella nostra guida alla scelta dell’hotel trovi molti suggerimenti (vedi qui a destra per la pagina hotel).

  44. Avatar
    Chiara

    Ciao Marco e complimenti per il sito.
    Per una serie di malfunzionamenti con il sito ufficiale per l’acquisto dei biglietti ho scelto di prenotarli telefonicamente con ritiro alle casse direttamente sul posto, la mia visita al parco sarà mercoledì 9 settembre. La signorina del call center quando ho chiesto a che ora aprono le casse mi ha risposto alle 10. Sono rimasta abbastanza perplessa perché se devo fare la coda per ritirare i biglietti prenotati perdo tempo che avrei utilizzato per la visita… mi confermi che è così? Non fanno come a Gardaland dove le biglietterie aprono prima dell’apertura del parco?
    Ultima domanda, arriverò con la rer, le casse in che punto si trovano?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Strano, che tipo di malfunzionamento? Non sono certo dell’orario di apertura delle casse, ma non mi stupirebbe se effettivamente aprissero senza anticipo rispetto al parco, in quanto la politica commerciale da tempo è quella di vendere i biglietti online (e infatti se si acquistano sul posto, costano molto di più!). Per quanto riguarda il trovare le casse, credimi, non ci saranno problemi… tutte le persone sul treno andranno all’ingresso e basta seguire la massa, è comunque vicino e facile.

      • Avatar
        Chiara

        sul malfunzionamento del sito non si è capito quale sia stato il problema, ho provato per tre giorni mia continuava ad annullarmi la prenotazione, ho chiesto anche se ci fossero problemi con la postepay ma dal call center hanno risposto che è tranquillamente accettata. Mah, non mi piace per niente questa cosa del ritiro sul posto alle casse, l’avessi saputo prima non li avrei acquistati, pensavo ci fossero delle casse automatiche in cui inserire il codice di prenotazione o degli sportellli dedicati. Spero solo di non perdere un’ora per ritirare i biglietti :(

  45. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, complimenti per le tue risposte molto professionali. Mi recherò all’EuroDisney per la seconda volta. La prima volta sono andato con un volo Alitalia al De Gaulle mentre questa volta arrivo con EasyJet ad Orly. Ho letto che da Orly conviene andare con i mezzi pubblici inceve che con il magicshuttle. Siamo in tre due adulti e un bimbo di sei anni. Cosa mi consigli? Poi l’altra volta ho preso sempre per due giorni il biglietto per tutti e due i parchi mentre ora vorrei fare primo giorno il solo parco classico e il secondo solo gli Studios, tu che mi consigli va bene così? Poi l’ultima domanda, ne approffitto :-), vado il giorno 08.09 e 09.09 che sono Marted’ e Mercoledi… posso fare il MINI?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come trasporti confermo, la RER è pratica, basterà prendere Orlyval, RER B e poi cambiare con la RER A a Chatelet, ovviamente direzione Disneyland. Ma non ci sarà poi questo gran risparmio rispetto allo shuttle. Come biglietti puoi vedere tu stesso nel preventivatore che abbiamo linkato: per quei giorni vanno bene i Mini da 62 euro, per risparmiare acquista due ticket singoli da 1 giorno ciascuno.

  46. Avatar
    manuela

    Ciao Marco, abbiamo prenotato un viaggio a Parigi dal 13/09 am al 16/09 pm e allogeremo al Novotel Paris Bercy, siamo io, mio marito e i nostri figli di 12 e 9 anni. Avevo pensato di trascorrere una giornata a Disneyland. Me lo consigli? Ho paura che visitare il parco in una giornata sia troppo stressante e poi mi chiedevo se i nostri figli (vista l’eta’) saranno ancora interessati a questa attrazione.
    Quale percorso mi consigli dall’hotel al parco? Volendo vedere lo spettacolo finale, averemo problemi a rientrare in hotel con i mezzi (farò il percorso inverso a quello che spero mi suggerirai).
    Grazie in anticipo e complimenti per la disponibilità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non te lo consiglio… te lo stra-consiglio! L’età dei tuoi figli è perfetta per il parco e in un giorno pieno si riesce a visitare quasi tutto il Parco principale (a malincuore, tralasciate gli Studios). Da Bercy siete anche molto comodi: prendete la metro 14 per una fermata fino a Gare de Lyon e da qui RER A direzione Disneyland, per il rientro prendete un treno verso le 23:00 e non avrete problemi (se è venerdì o sabato anche mezzanotte!).

  47. Avatar
    Raffaella

    Caro Marco, una domanda alla quale non ho trovati risposta definitiva da nessuna parte. Devo stampare i biglietti comprati in anticipo on Line o posso mostrare il PDf salvato e visualizzato sullo schermo, all’ ingresso? Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ne sono sicuro, ma il lettore ottico dovrebbe funzionare anche tramite lo smartphone! Nel dubbio, se puoi, stampa.

      • Avatar
        RaffAella

        Ciao Marco! Volevo aggiornare il post, perché il tema continua a essere interessante. In effetti poi ho stampato in anticipo i biglietti, andando a cercare una fotocopisteria in una via equivoca di Parigi :-) Poi all ingresso ho provato a vedere se qualcuno presentava lo smartphone per la lettura ottica del codice a barre: non ho visto nessuno, in quei 10/15 minuti. Operativamente credo che si potrebbe fare, perché gli schermi sono ormai in HD – il limite grosso è quello che ogni biglietto è un pdf diverso, e ci vuole del tempo, a passare da un file all altro, e lì hanno fretta. Ciao e grazie ancora del messaggio con cui mi rispondesti.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te!

  48. Avatar
    Elisabetta Catelani

    Buonasera Marco, sto pensando di andare a Disneyland dal 03 gennaio al 6 o 7 gennaio. Siamo due adulti, una bambina di 9 anni e un bambino di quasi 6. Vorrei alloggiare all’interno del parco; ho visto che in quel periodo i prezzi sono quasi accettabili. Perchè le tariffe sul sito francese sono più basse che in quello italiano?E le offerte diverse? Inoltre, consigli di scegliere la formula mezza pensione (tra l’altro in offerta sul sito ufficiale in italiano) o è meglio optare per la sola colazione?
    Quale degli hotel ufficiali Disney (escluso il 5 stelle) può essere adatto per accontentare sia il maschio che la femmina? Ad esempio il Sequoia Lodge? Grazie infinite.
    Ritieni possibile andare anche a Parigi – magari prolungando il soggiorno fino al 7 gennaio – o sarà impossibile portae via i bambini dal parco anche solo per mezza giornata?.Grazie infinite!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che per i residenti in francia ci sono alcune agevolazioni… politiche commerciali… non è possibile per un Italiano comprare questi pacchetti.
      In tutta sincerità, non trovo differenza tra maschio o femmina per la scelta della tematizzazione hotel… fate la scelta in base al budget!
      Consiglio solo colazione, sarete poi comunque sempre in tempo per cenare una sera in hotel, se lo volete.
      Specialmente se rimanete fino al 7, un giorno a Parigi dovete farlo… meglio se intero, studiando un programma che stimoli i bambini, magari con la Torre, il giro in battello, un Parco… pure gli Champs Elysees sono divertenti per loro!

  49. Avatar
    Laura

    Ciao complimenti x le info tutte molto utili,detto questo….
    Noi volevamo andare x il compleanno del ns bimbo 4 anni
    Da venerdì 20 a domenica 22 novembre
    Vorremmo alloggiare al Newport bay club
    Volevo sapere quanto dista l’aeroporto dall hotel che mezzo posso prendere alle 10 del mattino per poter sfruttare al massimo i 3 gg
    Ho incluso nel pacchetto l’entrata a tutti e 2 i parchi e la mezza pensione
    L’aereo lo prenoto separatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, ricordiamo che a Parigi è possibile arrivare in ben 3 aeroporti. Per andare diretti a Disneyland la soluzione migliore è atterrare al Charles de Gaulle (quindi usare dei voli di linea, non low cost) e poi andare diretti all’ingresso in taxi. Orly dove vola Easyjet è ancora fattibile, Beauvais (Ryanair) è invece molto scomodo per Disneyland.

  50. Avatar
    Len

    Buonasera a tutti e complimenti per la completezza e il dettaglio nella descrizione sia di questo che di altri itinerari e grazie a Marco per le 1000 risposte date.

    Ora vengo alla 1001esima domanda (la mia):
    Avremmo pianificato di andare dal 20/11/2015 al 23/11/2015 e saremo ospiti presso l’hotel Disneyland. L’allegra combriccola è composta da madre, padre, il grande che festeggia in quella date i 5 anni e il piccolo di 11 mesi.
    1) è prematuro portare bambini di 5 anni a Disneyland o hanno di che divertirsi?
    2) non viene mai trattato nel sito ufficiale l’argomento “pappa” per i piccoli nella fase di svezzamento, come compprtarsi? Esiste un’organizzaIone a loro dedicata o è meglio rinunciare posticipando l’escursione ad un’età maggiore?
    Grazie ancora per quello che fate

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland, i suoi hotel ed i ristoranti sono ovviamente al massimo per quanto riguarda l’accoglienza dei bambini, anche dei più piccoli, con aree per la pappa ed il cambio pannolini, menu specifici nei ristoranti, noleggio passeggini, nonché agevolazioni. Sotto i 3 anni infatti non pagano!
      Il grande si divertirà sicuramente, il piccolo invece riuscirà a godere solo di alcune attrazioni, e sicuramente degli spettacoli. Tra 5 o 6 anni ci vorrà sicuramente tornare (anche il grande!).

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)