Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici

Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici - Pag.4

Disneyland Paris a Natale
Topolino ci presenta Disneyland Paris addobbata per il Natale
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici .


999 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. vanessa

    Salve volevo chiedervi.. vorrei acquistare il biglietto 1giorno 1 parco ..ma quale dei 2 parchi devo visitare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il parco principale è il “vero” Disneyland con il castello e aree tematizzate bellissime. Gli Studios sono sempre tematizzati, ma più orientati alle attrazioni adrenaliniche. Personalmente preferisco le attrazioni degli Studios, ma se dovessi scegliere tra uno dei due non avrei dubbi di andare nel parco principale!

  2. Massimo

    Salve, cortesemente avrei bisogno di alcuni chiarimenti e consigli.
    A metà giugno ho prenotato 3 notti al Santa Fè in mezza pensione per la mia famiglia composta da me, mia moglie e le mie due bimbe di 8 e 4 anni.
    Vorrei sapere se le cene sono al Santa Fè o da prenotare presso uno dei ristoranti all’interno del parco?
    Un’altra cosa, sarebbe possibile pranzare o cenare con i personaggi Disney o comunque partecipare a qualcosa di particolare per le bambine come avviene a gardaland con l’invito azione delle principesse dopo cena?
    Infine, sarebbe possibile accedere al Disneyland hotel per partecipare a qualche evento?
    Vi ringrazio in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per quanto riguarda dove poter consumare la cena, dipende dal pacchetto che hai acquistato quindi ti rimando al tuo contratto. I personaggi Disney sono sempre presenti negli hotel Disney, anche se, va detto, quelli più famosi e ambiti in genere frequentano gli hotel a 4 e 5 stelle. Non credo sia possibile accedere al Disney hotel se non si è ospiti.

  3. sofia

    ciao,io andrei al parco in agosto,e se non mi sbaglio posso acquistare solo i biglietti super magic perchè gli altri in quella fascia non compaiono. correggimi se sbaglio. e vorrei sapere,dato che soggiorno in centro a Parigi,quale mezzo economico mi consigli per arrivarci? siamo in 2 e ho visto che lo shuttle + il parco mi costa 98 euro x persona ma il rientro è alle ore 20.00 e ci perdiamo lo spettacolo di chiusura,io volevo qualcosa che ci riportasse poi indietro alla chiusura del parco e non prima..grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se clicchi nei banner Disney dell’articolo trovi il calendario dettagliato: dal 1 al 21 agosto è SuperMagic, dal 22 al 28 Magic e poi Mini tranne il weekend.
      Se alloggiate a Parigi non ci sono dubbi: usare la RER che in meno di mezz’ora vi porta davanti al parco, costa poco e ha corse fino a mezzanotte (le una al venerdì e sabato).

  4. loredana

    Ciao dal 26/04 al 28/04 sarò a Disneyland abbiamo un pacchetto hotel più biglietti. Purtroppo non potremo usufruire del 3ingresso ai parchi secondo voi posso chiedere un rimborso? É un peccato con quello che costa l’entrata doverli buttare via

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non saprei, devi verificare sul contratto di acquisto, e/o chiedere dove hai acquistato il pacchetto, comunque, i biglietti non dovrebbero essere vincolati a data (in genere è così) e quindi mal che vada potresti riprovare tra qualche mese…

      • loredana

        Non sono rimborsabili ho chiesto in agenzia mi hanno consigliato di provare a rivenderli
        Sul posto

  5. Shannon

    Salve con la Paris Visite c’è ancora il 20% di sconto sul biglietto? Se si vale solo sul biglietto acquistato alla biglietteria? Quello per 2 parchi 1 giorno quanto costa alla biglietteria?
    Grazie per le informazioni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Attualmente il sito ufficiale della Paris Visite non riporta più questo sconto, in ogni caso il più delle volte il biglietto acquistato online risultava più conveniente di quello con lo sconto Paris Visite.

  6. Aurora

    Salve, avrei una domanda da farle. Cercando qualche sconto su internet ho letto di un’offerta chiamata “Biglietto Francilien” che permette di acquistare i biglietti di Disneyland Paris a prezzi eccezionali! Il problema è che non riesco a trovare questo tipo di offerta da nessuna parte, come è possibile?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si tratta di biglietti scontati riservati ai residenti in Francia, che puoi acquistare sul sito Francese. Sicuramente avrai letto di Italiani che li hanno acquistati e sono entrati, ma io ti dico che la cosa è ben rischiosa perché se controllano i documenti ti mandano cortesemente ad acquistare un altro biglietto alla biglietteria.

      • Aurora

        purtroppo non riesco comunque a trovare questo tipo di biglietto da nessuna parte, riuscirebbe a mandarmelo in caso?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mandarti cosa, il biglietto? Questo sito non è una agenzia, mi dispiace, noi ci limitiamo a dare suggerimenti ai viaggiatori e il nostro in merito a questo biglietto lo ho già dato!

  7. riccardo

    Buonasera sig. marco

    Ti faccio un altra domanda… dall’hotel santa fè per andare al cafè Mickey…. c’è molta strada..??

    grazie per tutte le risposte che mi hai dato

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal tuo hotel al Cafè Mickey nel Disney Village sono circa 900 metri a piedi seguendo il fiume che porta al lago Disney.

  8. Debora

    Buongiorno
    Vorrei aver informazioni sull’acquisto di un biglietto ai parchi Di Disneyland Paris X un bambino di 8anni affetto da sindrome di down? Sul sito non riesco a trovare da nessuna parte informazioni sull’acquisto del biglietto agevolato.
    Vorrei sapere se poi ci può essere la possibilità di usufruire anche delle offerte dei pacchetti hotel più volo
    Grazie
    DEBORA

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se non trovi informazioni sul preventivatore online, prova a contattare il servizio clienti.

  9. Rosanna

    CIao,
    ho acquistato per ora solo biglietti aerei x me mio marito e le mie bimbe (3 e 6 anni) dal 29/06 al 2/07; scopo del viaggio è disneyland (credo di andare all’hotel cheyenne) + un giorno x visitare Parigi…(29 e 30 parchi, venerdi’ 1lug Parigi, sabato mattina ancora disponibile per parchi e partenza in pomeriggio)…se prenoto il pacchetto 3notti e 4g ai Parchi suppongo che posso entrare anche il sabato mattina ai Parchi giusto?
    L’arrivo è per le 9.50 a CDG la partenza e da Orly alle 17.30…mi conviene usufruire delle navette previste nel pacchetto acquistabile sul sito? e per la giornata su Parigi usare la RER?

    grazie e complimenti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il pacchetto 3 notti 4 giorni prevede 4 ingressi ai parchi, quindi sia il giorno di arrivo che quello di partenza.
      Il servizio navetta è sicuramente comodo, più dei treni, ma essendo in 4 alla fine potreste andare in taxi, spendendo anche meno!

  10. Rossella

    Domando scusa per la stupiditá del mio commento ma… io non riesco a trovare nulla intorno ai 150 euro a camera a notte.
    Vorrei soggiornare 2 notti nella prima settimana di Luglio: 2 adulti ma non trovo nulla a meno di 820 euro e CON LO SCONTO! Sono io che pretendo troppo?
    Speravo di cavarmela con 600 euro…
    Grazie mille per i consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai guardato anche tra gli hotel NON Disney?

  11. Marisa

    Ciao Marco,
    il biglietto magic 1 giorno 1 parco permette la visita in qualsiasi giorno indicato nella tabella o bisogna andare in un giorno prestabilito.
    Grazie ancora per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il biglietto Magic permette di entrare nei giorni “Magic” e Mini” del calendario, ma non nei giorni “Super Magic”.

  12. Alessandra

    Grazie per la guida. chiedo una ulteriore informazione sullo sconto Paris visite per Disneyland che non sono riuscita a trovare: lo sconto vale anche sul biglietto 1 giorno/1parco? e quanto sarebbe precisamente lo sconto?
    grazie
    Alessandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti, non vedo più neanche io lo sconto per Disneyland associato a Paris Visite, presumo che non esista più! Poco male, in quanto era applicabile solo sulla tariffa del biglietto alla biglietteria, quindi di fatto, anche con lo sconto si spendeva di più rispetto ad acquistare il biglietto online, cosa che ovviamente ti consiglio di fare.

  13. Sergio

    Ciao Marco, ho acquistato presso un’agenzia di viaggi un voucher valido per due biglietti Magic 1 giorno/1 parco. Mi confermi che inserendo il codice del voucher potrò stampare i biglietti nelle casse automatiche? Vorrei evitare di perdere molto tempo alle casse tradizionali. Grazie e complimenti per lo straordinario lavoro.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci, però non posso avere idea di cosa tu abbia comprato, chiedi all’agenzia, sta lì per quello!

  14. Riccardo

    Buon giorno

    Ho letto tutto la vostra presentazione..ed è una pagina di consigli molto ben sviluppato.. volevo chiedere tre cose… Innanzitutto io sono stato a Disneyland l’anno scorso.. ho Fatto delle foto con Minnie E Tigro… Ma mi è rimasta come desiderio poterle fare con le principesse e topolino.. volevo kiedere dove sono i posti delle principesse per fare delle foto??? altra domanda se è possibile che io posso farla o devo farla a mia moglie??? ultima domanda sarò a Settembre 2016 all’hotel Santa Fè.. volevo sapere se i personaggi vengono in hotel a colazione o cena.. visto che ho pagato per la mezza pensione….

    Grazie per eventuale risposta…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sia per Topolino che per le Principesse esistono appositi punto foto strutturati come una vera attrazione, ovviamente con tanto di coda, essendo i soggetti più richiesti. Cerca rispettivamente Meet Mickey Mouse e Princess Pavillion. Chiunque può essere il soggetto delle foto.
      Personaggi agli hotel Disney: ci sono! Però secondo una certa “scala gerarchica” per cui i personaggi principali Disney si possono trovare per lo più solo negli hotel più costosi.

      • riccardo

        perdonami e che essendoci già stato nn ho visto meet Mickey mouse e princess pavillion.. perdonami forse ero così emozionato che tutto mi è sembrato irreale…

        ho visto i videi su youtube ma nn mi rendo conto dove siano!! potresti veramente aiutarmi…

        ti ringrazio vivamente e perdona l’ignoranza!!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Vedrai che una volta nel parco ti orienterai facilmente con le varie mappe e cartelli presenti.

      • riccardo

        Salve sig. Marco

        Scusami di nuovo se disturbo.. non vorrei fare errori quest’anno… ma il parco principale è subito dopo il castello.. dove iniziano le attrazioni??? altra domanda le principesse parlano solo inglese e francese??? o qualche speranza di italiano c’è…

        grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma certo, mi meraviglio che tu abbia questo dubbio essendoci già stato! Quanto alla lingua, è difficile da prevedere, dipende dalla nazionalità della figurante! Ma del resto non è che ci sia molto da dirsi!

      • Lucia

        Giorno

        Chiedo scusa ma le zone Meet Mickey Mouse e Princess Pavillion dove sono collocati?? nel parco o negli studios???

        rendo grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nel parco principale

  15. Livy

    Ciao Marco, complimenti per l’articolo! Vorrei chiederti se c’è uno sconto per i gruppi perché pensavo di organizzarlo con i genitori del asilo del mio piccolo. Eventualmente qual’è il numero minimo per ottenere uno sconto o un biglietto gratis? se così fosse …
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se non sbaglio le informazioni per i gruppi vengono rilasciate telefonicamente, i gruppi per essere tali devono essere formati da almeno 20 persone.

  16. Davide

    Andrò ad Eurodisney dal 24-4 al 27-4. E’ possibile sapere se nei dintorni di Eurodisney c’è qulache luogo da visitare o che merita di essere visto. Volevo buttarmi a capofitto nel parco il secondo, terzo e quarto giorno mentre il primo dedicarlo a altro.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende cosa intendi per “dintorni”. Se a portata di visita a piedi o veloce tragitto in bus, direi di no, salvo una puntata al centro commerciale di Val d’Europe. Ma in mezz’ora di treno RER, che prendi direttamente dal parco, hai a disposizione tutta Parigi!

  17. Simonetta

    Ciao Marco, è molto interessante il tuo sito per chi come noi, nonostante la tristezza e la paura per i recenti fatti, si sta preparando per andare a Disneyland. Noi abbiamo prenotato per il ponte del 2 giugno. Un paio di domande. Direttamente sul sito ufficiale abbiamo prenotato il soggiorno comprensivo anche di navetta Magic Shattle andata e ritorno. Come funziona per la prenotazione della navetta all’ora che ci interessa? Non mi è chiaro se arriva una mail con i biglietti da mostrare ed il link per prenotare il viaggio. Altra info. Dal 4 giugno c’è lo spettacolo di Frozen. Dato che noi il 5 ripartiamo non vorrei perderlo. Come si può prenotare e sapere il costo prima per non perdere l’occasione? Grazie mille. Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! Spero che arriverete a Disneyland con il giusto spirito positivo!!
      Per quanto riguarda la navetta, puoi andare sul sito di Magicalshuttle dove trovi il plan degli orari, ma francamente non saprei con esattezza se il tuo acquisto prevede quelle corse o altre, ma sono certo che sul contratto di viaggio che hai acquistato ci siano le informazioni che ti occorrono.
      Per quanto riguarda lo spettacolo di Frozen, vedrai che più a ridosso del 4 giugno, data di inizio dello show, saranno pubblicate le modalità di prenotazione dei posti.

  18. Silvi

    Buonasera,
    È possibile acquistare latte nel parco? Il nostro bambino è solito bere latte prima di addormentarsi e durante i risvegli la notte.Noi alloggiamento nell’albergo cheyenne..
    Grazie e buona serata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Gli hotel Disney sono attrezzatissimi per i bambini, ma per esigenze specifiche secondo me è meglio partire attrezzati, magari con un proprio scalda-biberon. Oltre che in hotel, non dovreste avere problemi a trovare il latte anche al Disney Village.

  19. Fabrizio

    Ciao!
    siamo 4 persone (adulti) intenzionati a fare 4 giorni di parco nel mese di settembre
    sul sito ufficiale abbiamo visto l’offerta al costo totale di 1.118,40 € comprensivo di 3notti hotel santa fe + 4giorni di parco + mezza pensione + volo…….in merito a quest’ultimo…dato che stavo valutando se prenderlo a parte o all’interno del pacchetto,sai mica se prendendolo sul sito disney il bagaglio a stiva e’ incluso? Purtroppo non viene specificato..sono arrivato fino allo step del pagamento e non vi e’ nessuna dicitura a riguardo….
    Te lo chiedo perche’,prendendolo singolo dai siti tipo edreams/kayak vi e’ un supplemento di 30euro a tratta per persona per bagaglio da stiva.
    Ultima cosa….il trasferimento da CDG al eurodisney consigli di farlo tramite rer o tramite magic shuttle bus?
    ciao e grazie di tutto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sulle condizioni indicate sul sito ufficiale Disney si fa riferimento a ben 20Kg di bagaglio per passeggero, quindi direi che è compreso.
      Trasferimento: In RER no in quanto devi fare un lungo e inutile giro dal centro città. Ok lo shuttle, ma alla fine spenderete più o meno come andare in taxi, specie se siete 3 o 4.

  20. martina

    Ciao Marco, grazie per tutte le info. Sarò a Parigi dal 31/05 al 7/06 con una coppia di amici e i nostri 4 bimbi… abbiamo prenotato una appartamento al marais per i primi 5 giorni e vorremmo far passare due notti indimenticabili ai bimbi a disneyland paris, che consigli mi dai? vorrei trovare la soluzione migliore qualità/prezzo/magia. grazie anticipatamente, martina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Martina, per un’esperienza speciale orientati senza dubbi in uno degli hotel ufficiali Disney, che sono adesso proposti in offerta con sconto del 20% e mezza pensione gratuita. Basta cliccare su uno dei vari banner presenti nell’articolo, sarai reindirizzata al sito ufficiale Disney dove puoi configurare da sola il pacchetto.

  21. maurizio

    Ciao Marco,
    Siamo una famiglia con 3 bambini di 11 9 6 anni.Questa estate stavamo valutando a Luglio di passare due giorni a Disneyparis.Un volo e un albergo economico l’abbiamo trovato ma quello che incide molto sono i biglietti d’ingresso per il parco, per 2 giorni per entrambi i parchi mi costa 656 euro, piu che volo e hotel messi insieme. c’è un modo per risparmiare sui biglietti d’ingresso? le date sono dal 11/07/2016 al 13/07/2016

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visti i vostri giorni, il biglietto più economico è questo: “MAGIC 1 giorno 1 parco”, in questo modo dedicherete un giorno a Disneyland ed 1 giorno agli Studios, risparmiando rispetto ai biglietti 1 giorno – 2 parchi. Lo trovate in offerta a 59,00 euro adulti e 52 euro bambini fino ad 11 anni (contro 75,00), lo trovi acquistandolo sul sistema di prenotazioni Disney indicato nell’articolo. Fai attenzione perché questo specifico biglietto è veramente nascosto nel sistema e dovrai faticare un po’ per trovarlo, ma c’è.

  22. Italo

    ciao Marco, in quale camping consigli di alloggiare? poi con i mezzi pubblici arrivare a Disneyland. Ci sarà minor affluenza a Pasqua o nei giorni successivi? Dopo Parigi e Disneyland cosa ci consigli? abbiamo9 gg…e vorremmo sfruttarli a massimo:) Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma siete in camper? Perché altrimenti non è certo consigliabile alloggiare in campeggio a Parigi, piuttosto in hotel economici! In ogni caso, avrete un po’ di problemi a collegarvi ai mezzi pubblici.
      Per Pasqua e Pasquetta si prevede una certa affluenza, meglio i giorni successivi, tipo il giovedì. Per la altre cose da vedere, avete a disposizione tutta la nostra guida turistica da consultare, con musei, quartieri e attrazioni!

  23. michela

    Buongiorno, leggendo un po’ in internet ho visto che se si comprano i biglietti sul sito francese di risparmia un po’ giusto? poi ho letto nelle sue risposte che non c’è più lo spettacolo di Frozen,ma se lo pubblicizzano ancora com ‘è possibile che non ci sia più?! comunque vorrei dire solo che i biglietti d’entrata costano veramente tanto noi per 2 giorni per 2 adulti e 1 bambina andremmo a pendere 400 €…

    Grazie mille
    Michela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lo spettacolo di Frozen è stato rimesso in programma per il 2016, dal 4 giugno al 18 settembre, trovi tutti i dettagli nell’articolo, che abbiamo aggiornato giusto da pochi giorni!
      Biglietti: quelli scontatissimi sul sito Francese sono riservati ai Francesi e non sono utilizzabili dai turisti Italiani. Verifica nel link al sito ufficiale Disney con le promozioni attuali: scegliendo i biglietti 1 giorno 1 parco vai a spendere sicuramente meno!

  24. Giovanna

    Ciao Marco, arrivo a Parigi il 29 aprile con ripartenza il 2 maggio. Ho prenotato una stanza quadrupla in 3 rue de la Felicitè all’hotel Glasgov Monceau. Prendendo informazioni dovremmo essere a circa 2,5 km. dalla fermata dei bus per l’aeroporto di beauvais a Porte Maillot. Non sono però riuscita ad acquisire notizie piu’ precise circa il mezzo piu’ conveniente e da dove prenderlo per recarsi il 1 maggio o il 30 aprile a Disneyland. Se conviene prendere un taxi visto che siamo in quattro. Ringraziandoti anticipatamente ti saluto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non siete certo alloggiati pratici per Disneyland. Il taxi vi costerà più del doppio che muovervi con i meziz pubblici.
      Prendete la metro 3 da Malesherbes e scendete a Opera, spostatevi alla stazione RER di Auber dove prenderete la RER A direzione Disneyland. Potete far un unico biglietto origine-destinazione dato che Auber ed Opera sono due stazioni che operano in coincidenza.

  25. Francesco

    ciao, sarò a Parigi nel mese di agosto 2016. Il biglietto per Disneyland 2 giorni 2 parchi costa 139 euro a persona mentre per 1 giorno 1 parco costa 59 euro a persona quindi per 2 giorni 118 euro. Vorrei la conferma che conviene chiaramente la seconda opzione e quindi se ho capito bene. Grazie in anticipo e complimenti.

  26. Fabio

    Ciao, complimenti per l’articolo.
    Vorrei chiederti alcuni consigli. Voglio portare mio figlio di 8 anni al parco trascorrendo tre giorni con due pernottamenti (quindi tre ingressi al parco ma solo due notti in albergo). Non ho un periodo preciso di riferimento, ma fondamentalmente vorrei risparmiare il più possibile ed evitare folle oceaniche. Quindi pensavo di sfruttare un pacchetto con la mezza pensione compresa e di andare durante la settimana (tipo martedì-giovedì). Tu quale periodo dell’anno mi consigli? Quale albergo (dentro o fuori il parco)? Siamo solo io e mio figlio con partenza da Napoli.
    Grazie di tutto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente la bassa stagione ti permetterà di avere prezzi migliori e minore affollamento. Un buon periodo può essere tutto quello che va da dopo pasqua fino alla chiusura delle scuole, escludendo i weekend come quello del 1 maggio. Quanto alla struttura, al Parco ce ne sono di ogni categoria e prezzo, quindi scegli in base a quella che rientra nel tuo budget. La cosa migliore è collegarsi al sistema Disney suggerito nell’articolo e comporre da solo un pacchetto, e riscontrare le offerte, in questo periodo ci sono ottimi sconti!

  27. Elisabetta

    Ciao Marco,
    sarò a Disneyland Parigi dal 2 al 5 agosto. Ho già prenotato aereo, parco, hotel Santa Fe e transfer Disney dall’aeroporto di Orly. Dopo Disneyland andrò a Parigi per una settimana. Mi consigli un quartiere dove alloggiare. Siamo una famiglia di due adulti e due bambini di 10 e 6 anni e vorrei una soluzione comoda soprattutto per loro .
    Grazie. Elisabetta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente, abbiamo una pagina dedicata ai consigli per gli hotel, la trovi linkata bene in vista nella barra qui a fianco!

  28. Sharon

    Ciao, io e la mia bimba saremo li dal 27 maggio per quattro giorni.
    Leggendo l articolo ho visto che ci sara Elsa di Frozen dal primo di giugno, questo significa che durante il nostro soggiorno che terminera il 30 maggio non avremo modo di vederla? o sara comunque in giro nei parchi disney? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lo spettacolo sarà terminato (le date si riferiscono allo scorso anno), ma sono certo che troverete la principessa in giro per il Parco!

  29. Alhindi

    Ciao vorrei chiedere un consiglio io e la mia famiglia andremo a Disneyland Paris a maggio e parto da Bergamo cosa mi consigli ho visto che il prezzi del pullman andata e ritorno mi costa una fortuna meglio prendere una macchina a noleggio grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh ovviamente consiglio l’aereo, e per risparmiare su biglietti e hotel, di fare riferimento alle promozioni ufficiali Disney indicate proprio in questo articolo.

  30. Pia

    Buonasera, le volevo chiedere una info….
    ho prenotato per pasqua 2016 un soggiorno di 3 notti con sola colazione…. Ho letto su vari blog che per i pranzi e le cene è preferibile sempre la prenotazione…. Ma è una “regola” valida per tutti i punti di ristoro ??? Se si bisogna opzionarla direttamente dall’hotel ???
    La ringrazio anticipatamente .
    Pia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio avviso non è certamente necessaria per pranzo se, come si fa di solito, ci si rivolge ai vari fast food. Meglio dedicarsi ad un pasto più lungo e più tranquillo per cena, dopo la chiusura del parco. Benché si riesca comunque a cenare al massimo con un poco di coda, prenotare potrebbe essere utile.

  31. Giulia

    Ciao marco .. in questi giorni mi recherò a Parigi , volevo sapere se, presentando un documento che attesti che sono una studentessa, entrando nei musei e a disneylad pago di meno .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nei musei se hai meno di 26 anni entri comunque gratis. A Disneyland invece gli eventuali sconti studenti, peraltro riservati a chi ha una tessera studente internazionale, spesso non sono migliori rispetto alle offerte online che puoi trovare sul sito ufficiale Disney. Questo perché i ticket acquistati direttamente in biglietteria partono da un prezzo molto più alto.

  32. alessio leocata

    Buonasera. avrei bisogno di un consiglio pratico al di fuori della mia agenzia di viaggi. Arrivero’ a parigi giorno 26 maggio alle 18.15 circa destinazione finale disneyland insieme a mia figlia e compagna. Per raggiungere Disneyland ho sentito pareri discordanti circa i mezzi da utilizzare e il tempo che ci vuole per raggiungere la struttura. Sapreste consigliarmi quale mezzo utilizzare dall’aeroporto di CDG ?? un buon rapporto tra prezzo e tempo di crociera.
    E viceversa per ritornare indietro da Disneyland al centro di Parigi dove trascorreremo l’ultimo giorno , il 30 , x dare un occhiata veloce ai principali monumenti della città prima di ripartire giorno 31 alla volta di CDG.
    Quale mezzi mi consigliate di utilizzare e dove posso trovare i prezzi? conviene , per parigi , comprare dei biglietti per la metro con valenza giornaliera? Vi ringrazio per la risposta e spero di poter approfittare della vostra esperienza per ulteriori informazioni pratiche.
    Buona sera

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG a Disneyland, alla fine, conviene prendere un taxi, specie se siete in 3. Da Disneyland al centro di Parigi, invece, il treno RER, diretto. Puoi trovare maggiori informazioni sui biglietti e gli abbonamenti, con tutti i prezzi, nella pagina dedicata.

  33. Flavia

    Salve, vorrei sapere se fosse possibile acquistare online dei biglietti usufruendo dell’agevolazione per studenti. Grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi pare esista!

      • Giorgia

        Anche io ho visto che c’è una tariffa studenti da 16 a 25 anni sul sito, ma come è possibile acquistarlo ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Questa tariffa non è disponibile online, che io sappia questi biglietti sono acquistabili solo alle casse e non sono certo che siano più convenienti rispetto ad una buona tariffa online. Peraltro, per beneficiarne bisogna essere in possesso della card internazionale di studente.

  34. Raffaele

    Buongiorno! Volevo sapere, una volta acquistati i biglietti sul sito ufficiale, dopo quanto tempo mi dovrebbe arrivare tramite mail il voucher da cambiare una volta lì sul posto. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovrebbe essere immediato, giusto i tempi tecnici della email.

  35. Michela

    Salve! Ho acquistato un soggiorno di una notte al Newport Bay, con prima colazione e ingresso ai due parchi per me, mio marito e le nostre due bimbe. Avrei un paio di domande. Ho stampato la conferma della prenotazione, con il codice. Questo vale sia per l’albergo che per i parchi o dovrei avere i biglietti separati per i parchi? Poi a che ora posso usufruire della stanza? Praticamente abbiamo due giorni per vedere i parchi, vero? Allora se io arrivo nel primo giorno alle 9 quando aprono, posso già andare a lasciare i bagagli in stanza e girare i parchi comodamente, oppure funziona come nei alberghi comuni, che puoi entrare solo dopo una certa ora? E nel secondo giorno quando devo lasciare la stanza? Se di nuovo funziona come negli altri alberghi significa che massimo a mezzogiorno devo liberare la stanza e incollarmi i bagagli. Niente giri nei parchi poi, ovvio!
    Grazie mille per la risposta! Complimenti per il sito!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non sapendo bene dove e come hai prenotato, non posso darti indicazioni precise riguardo ai biglietti e alle altre cose che chiedi. Prova a vedere se ci sono dei vademecum assieme al biglietto… almeno il numero di giorni dei biglietti e se sono compresi o meno dovrebbe esserci scritto!
      Per i bagagli, puoi lasciarli in deposito in hotel o all’ingresso dei parchi, nessun problema per quello, la camera come da regolamento internazionale sarà disponile presumibilmente da metà giornata e non alla mattina.

  36. Giampy

    Ciao MArco, vorrei prenotare un pacchetto per disney paris con arrivo il 22/4 tramite aereo da Torino.
    Per recarmi al parco pensavo di prendere un taxy privati con Taxyleader- (3 adulti + 2 bambini)
    Mi sembra più economico del bus offerto dal sito ufficiale del parco
    Lo consigli? Vedo che viene richiesta dal loro sito la registrazione della carta di credito in anticipo… grazie per le informazioni che fornirai

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma a quale aeroporto atterrate?

  37. Livia

    Buonasera! siamo due persone che hanno acquistato i biglietti per tutti e tre i parchi tramite agenzia validi per un anno nel dicembre 2014 con l’intenzione di andare nel dicembre 2015. Per vari problemi non siamo potuti partire ed è arrivato il 2016.. volevo sapere se c’è qualche remotissima possibilità di poter comunque partire e utilizzare quei biglietti, perchè è veramente un peccato e uno spreco buttarli.. Tentar non nuoce :)
    Grazie e buona serata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non sapendo che biglietti sono, davvero non saprei cosa rispondere, ma visto che avete usato una agenzia, potete rivolgere la domanda a loro! PS: quale sarebbe il terzo parco?

  38. Giuseppe

    Salve, vorrei informazioni dove e come mangiare senza glutine; sia dentro che fuori al parco. Scusami ancora che tu sappia i Disney Hotels (ufficiali): sono attrezzati per il senza glutine?

    NB: questa informazione è determinate per organizzare la visita al parco.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A Disneyland c’è grande attenzione per tutti i visitatori con esigenze speciali, dai bambini ai disabili, ed ovviamente anche per le varie esigenze ed intolleranze alimentari. In tutti i punti ristoro trovi informazioni in merito e diversi ristoranti hanno piatti e menu specifici, in genere quelli non fast-food. Ti consiglio di non farti problemi e di scegliere chiedendo sul posto, oppure consultando un qualche forum o gruppo specifico sulla celiachia.

  39. tiziana

    Ciao Marco,
    una domanda: la scorsa estate abbiamo prenotato per disnayland per marzo, dopo quello che e’ successo non ti nego che abbiamo abbastanza paura anche perche’ siamo 5 coppie con 5 bambini al di sotto dei 2 anni.
    Ci troviamo veramente in confusione, non sappiamo se rinunciare oppure fare questo viaggio!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Capisco il tuo stato d’animo e immagino la domanda che vorresti porre, ma è una domanda a cui ovviamente nessuno sa darti una risposta.

      • tiziana

        Hai ragione, nessuno lo puo’ sapere! mi rattrista molto questa cosa…
        grazie della tua risposta!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non si deve mai essere tristi quando si va a Disneyland!

  40. Cristina_V

    ciao vorrei chiederti qual è la differenza tra i due parchi? io sarò a Parigi dal 13 al 16/02 ma vorremo recarci a Disneyland il 15, non so che biglietto acquistare, non so le differenze non so i costi.. insomma non so nulla, conviene acquistarlo su internet? o direttamente lì? scusami il disturbo e grazie in anticipo per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma è tutto ben spiegato nell’articolo qui sopra!

  41. Cosimo

    Ciao Marco sapresti dirmi se il servizio magical shuttle è attivo dall’aeroporto di Beauvais? Grazie

  42. rita

    ciao marco volevo kiederti una cosa… saro a parigi tra due settimane e voglio acquistare i bilgietti sul sito … ma non ho cpt bene mi arrivano tramite mail? quelli devo stampare ? xke nelle info mi dice che dopo arrivata l email devo tornare sul sito e da li stamparli????? in piu non ho la stampante li devo mettere sulla penna e portare a stampare quindi mi puoi chiarire qst punto… anche perche in agenzia mi hann chiesto davvero tanto …. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti sarebbe preferibile acquistarli da un pc dotato di stampante, o almeno avere una email consultabile da remoto e collegarvisi dal pc dotato di stampante.

      • rita

        vabbe ho un e mail ke posso sfruttare e farla aprire direttamente nel negozio =)…. solo nn ho capito devo stampare i biglietti ke arrivano nella e mail o finita l operazione devo ritornare a prenderli sul sito ??? scusami non sono tanto brava in queste cose =( grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il problema non si pone: se hai linea internet in negozio, segui le istruzioni della email, francamente non ricordo se rimandano al sito o se il biglietto è in allegato, ma ripeto, se hai linea, non cambia niente.

  43. franco

    ciao Marco grazie per le info!

    volevo chiederti ( evitando i mezzi più costosi come shuttle o roba varia )

    come arrivare ad Eurodisney dall’aeroporto di Orly (Terminal Sud) !

    ci sono Bus cittadini o merita prendere la RER ?

    grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I bus di linea li sconsiglio sempre per lentezza e una certa difficoltà nell’individuare linee e fermate. Del resto, con la RER si spendono solo pochi euro in più e si guadagna tempo, e non si corre il rischio di sbagliare. Visto il costo complessivo di una vacanza a Disneyland e Parigi, direi che ne vale la pena. Usa la Orlyval per arrivare ad Antony. Qui prendi la RER B e a Chatelet cambi con la RER A4 diretta per il Parco.

  44. Cosimo

    Ciao Marco il 21/01/16 sarò a disneyland con i miei tre figli e mia moglie all’hotel Santa fè . Mi è datato offerto un pacchetto che comprende quattro cene e quattro merende nel parco o nel mio hotel a €327 . Secondo te mi conviene accettare oppure è più conveniente trovare altro ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In pratica 20 cene e 20 merende… direi che il prezzo è molto buono! A meno di non cenare sempre ad hamburger, alla carta spenderete almeno il doppio.

      • Cosimo

        Buonasera Marco sai dirmi quanto si spende per andare dall’aeroporto beauvais al parco ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          15,90 euro di navetta + 7,50 euro di metro+RER.

      • Cosimo

        Per andare dall’aeroporto Beauvais all’hotel Santa fè sapresti dirmi quale mezzo è più economico?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Usa la RER dal parco fino a CdG-Etoile, da qui metro 1 fino a Porte Maillot da dove partono gli shuttle bus diretti per l’aeroporto di Beauvais.

  45. enrico z.

    Ciao volevo chiederti un’ informazione. Io, mia moglie e i nostri due bimbi di 6 e 4 anni saremo ai parchi Disney dal 21/1/16 al 24/1/16 e alloggeremo al Santa Fè. Arriviamo in stazione gare de lyon alle ore 13.21 del 21/1/16
    Volevo sapere se mi consigli la rer dove ci vuole circa 45 minuti ma non so i costi, oppure un taxi dove non so né costi né quanto ci mette.
    Grazie mille.
    Enrico

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Rer da lì è praticissima e costa solo 7,50 euro a tratta a persona.

  46. Eleonora

    Buonasera, sarò a dysneyland paris con marito e due figli per 3 giorni ad aprile 2016, abbiamo acquistato un pacchetto che comprende il pernottamento all’hotel Cheyenne e la sola prima colazione. Come mi consiglia di organizzarmi per gli altri pasti? Soprattutto per evitare di spendere un patrimonio… Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco: fast food a pranzo e cena dopo la chiusura del parco al Disney Village, privilegiando i menu a prezzo fisso.

  47. Kris

    Ciao, volevo sapere se i fuochi d’artificio si svolgono solamente la domenica sera.
    Grazie in anticipo.
    Kris

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      C’è uno spettacolo tutte le sere, più grande in occasioni particolari.

      • Valentina

        Sarò lì il 21febbraio.. A che ora solitamente li fanno? Ho il volo di rientro X le 21 :(

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Puoi verificare l’orario sul calendario manifestazioni che troverai ovunque entrando. Purtroppo, anche se parti dall’aeroporto più vicino, tempo proprio che non farai in tempo.

  48. Jonathan

    Ciao, dal 16 al 18 Gennaio mi troverò a due passi da Disneyland… mi chiedevo se ci fosse qualche offerta in giro per il biglietto 1 giorno – 1 parco ,se devo aspettare la prossima settimana per i listini nuovi (magari abbassano i prezzi) e poi ,cosa importante, vorrei un consiglio per quanto riguarda il trasporto : Attero all’aeroporto di Orly… c’è un modo più conveniente della navetta da 18€ per arrivare a disneyland o alla Vall’ d’Europe? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti: non troverai offerte per il ticket 1 giorno 1 parco.
      Trasporti: in alternativa potete prendere la Orlyval e la RER B, e cambiare a Chatelet con il treno RER A che va a Disneyland. La speso però è analoga.

      • Jonathan

        Allora mi conviene prendere il bus della Disney…! Comunque ho appena visto che i biglietti sono in offerta (avevo ragione)…adesso 1 giorno 2 parchi costa 47€! Il 16-17-18 è utilizzabile? Perché è un week-end (farò l’acquisto dal vostro sito)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Eheh non avevi del tutto ragione, tu cercavi offerte per il biglietto 1 giorno 1 parco! Ma in effetti è comparsa questa offerta interessante valida fino al 16 marzo… non ci avevano fatto caso.

  49. Serena

    Ciao Marco,io e mio marito saremo a Disneyland con la ns bimba di 3 anni e 1/2 dal 5 all’ 8 gennaio….nn ho letto nulla sui passeggini.Noi alleggeremo al Cheyenne,consigli di portare passeggino o di affittarlo al bisogno,è molto costoso?..Arriveremo con Tgv,sai dirmi se la bimba pagherà RER?…GRAZIE delle info e BUON ANNO!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sul passeggino, difficile dare un consiglio, dipende molto dall’attitudine della bambina… comunque a Parigi è abbastanza di intralcio se vi volete muovere con metro e treni. A Disneyland ci si muove bene con il passeggino e ce ne sono anche a noleggio all’ingresso. RER e metro sono gratis fino a 4 anni di età.

  50. Cristina

    buon giorno, io e la mia famiglia arriviamo il 2/1/16 a Disneyland,alloggiamo al Santa fe per 4 notti, vorrei sapere siccome il nostro albergo non ha la piscina se è’ possibile usufruire delle piscine degli altri alberghi e se ci sono escursioni organizzate per visitare i dintorni di disney

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non saprei con sicurezza, chiedi alla reception. Nei dintorni di Disneyland comunque non c’è praticamente niente, tranne un centro commerciale, almeno negli immediati dintorni. Vi consiglio di prendere il treno RER e andare da soli almeno un giorno a Parigi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)