Elenco dei migliori Hotel di Parigi e offerte - Pag.2

Hotel a Parigi: offerte
Hotel a Parigi: segui i nostri consigli per trovare i migliori e quelli in offerta

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Elenco dei migliori Hotel di Parigi e offerte .

276 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    silvia

    Buonasera. A gennaio andrò a Parigi con mio marito e nostra figlia di 9 anni. Arriveremo a Charles De Gaulle e partiremo da Orly. Avrei prenotato un albergo nel 19°arrondissement, vicino alla metro 7 Riquet. Ho fatto una buona scelta, valutando linea metro, aeroporti arrivo e partenza e naturalmente una giornata a Euro Disney? Nei giorni rimanenti pensavo di seguire il vostro schema. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è una location entusiasmante ne’ particolarmente comoda per i trasporti, ma c’è di peggio.

      • Avatar
        silvia

        Grazie! Ovviamente ho disdetto ed ho prenotato da tutt’altra parte…13 arrondissment, hotel La Manufacture. Nel frattempo abbiamo cambiato anche volo. Arriviamo a Beauvais. Arrivati a Porte Maillot troveremo una biglietteria per acquistare il Paris Navigo Decouverte? E da lì per arrivare all’hotel potrebbe andare bene il percorso fino a Charles De Gaulle Etoile e poi linea 6 verde fino a Place d’Italie? Grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si certo, la biglietteria di Porte Maillot ha sportelli per il rilascio della card navigo.
          Percorso per l’hotel: ok, anche se la metro 6 è un poco lenta e ne dovresti fare un tratto infinito. Potresti valutare la RER C fino ad Gare d’Austerlitz e poi da li la linea 5.

  2. Avatar
    FrancescA

    Ciao! Mio marito, io e le mie due bimbe abbiamo deciso di farci una settimana di ferie a marzo, 3 notti in un hotel Disney e 3 in uno a parigi, dove mi consiglieresti? Avendo due bimbe il massimo sarebbe un hotel con piscina e con una buona colazione.
    Grazie mille e complimenti per il sito!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nell’articolo trovi una bella selezione di hotel, sia a Disneyland che in città. La piscina in città dimenticala, forse in qualche 5 stelle! Più facile trovarla in un hotel Disney, e anche in quelli non ufficiali anche se, va detto, quando siete la, di tempo per la piscina ce n’è davvero poco!

  3. Avatar
    Mario

    E in zona champs elysees cosa mi consiglieresti? non costoso magari, grazie mille per l’aiuto.
    Mario

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una zona costosa, ma se leggi nella nostra sezione sui voli pratici per “Beauvais”, trovi qualche indicazione di buone strutture nella zona più vicina all’Arco di Trionfo.

  4. Avatar
    Sally

    Ciao Marco, sarò a parigi dal 11 al 15 ottobre 2016, vorrei trovare un albergo non troppo caro presso la zona le Marais. Anche un appartamentino pulito andrebbe bene.
    Hai qualche consiglio?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dai un’occhiata al nostro paragrafo sugli hotel “nel cuore” di Parigi: ci sono strutture come cerchi.

  5. Avatar
    giovanni

    ciao Marco sarò a Parigi dall’8 al 14 di agosto io mia moglie e mia figlia di 17 anni,arriverò all’aeroporto di Orly è soggiornerò all’Hotel Best Western Nouvel Orléans Montparnasse,volevo un tuo consiglio sull’Hotel,sulla vicinanza ai luoghi da visitare,e la sicurezza, inoltre se è meglio acquistare dall’Italia i biglietti per la visita a Louvre e alla tour Eifel.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi pare un buon hotel in una zona un po’ decentrata ma non pericolosa. La vicinanza ai luoghi da visitare è una considerazione che non ha senso a Parigi, quello che conta è la vicinanza ad una buona fermata della metro e per fortuna voi avete una buona linea a due passi.
      Per i biglietti, in particolare per la Torre Eiffel è importantissimo acquistarli in anticipo! Leggi le indicazioni negli articoli specifici dove trovi tanti consigli utili per risparmiare.

  6. Avatar
    Robert

    Ciao e complimenti per il vostro sito.Saro a Parigi con La mia ragazza in macchina, dal 26 giugno per 4 notti, mi saresti consigliare un buon Hotel lo stesso dove, basta che sia buono . Spenderei daslle 150€ a 200€ per notte. Ci sono possibilità di parcheggi anche alla periferia della citta dove lasciare la macchina. Grazie Robert

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se viaggiate in auto è fondamentale scegliere un hotel con parcheggio: avete molte più probabilità in quelli periferici, ma accertatevi che vi sia una fermata della metro vicina. Dai un’occhiata alle nostre proposte a Bercy e a La Defense.

  7. Avatar
    Filly

    Ciao Marco, martedì sarò a parigi con mio marito e i miei due bambini. Sono molto in ansia. Ho prenotato con booking un b&b a porte de montreuil , chez bernard. Cosa ne pensi? Che tipo di quartiere è? Complimenti oer il sito…..peccato l’abbia scoperto tardi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il BeB sembra onesto e simpatico, la posizione così così ma hai vicino una fermata della metro e dunque in zona starete solo per dormire.

      • Avatar
        Filly

        Grazie mille….speriamo bene…..ho molta paura non lo nego

  8. Avatar
    Igny

    Innanzitutto complimenti per il sito…davvero esaustivo e completo. Ho prenotato volo con ryanair dal 19-21 giugno 2016 (arrivo e partenza da Beauvais). Sto cercando un hotel per me e mia moglie buon rapporto qualità/prezzo con possibilità di visitare i posti più interessanti di Parigi senza prendere taxi. Gentilmente potresti consigliarmi arrondissement e hotel da prenotare? ps. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! La lunga lista qui presente direi che è una buona base di partenza per la tua ricerca!

  9. Avatar
    Serena

    ciao!!! Ho letto il tuo articolo…io e una mia amica abbiamo trovato casa in rue de chabrol, che su airbnb è segnata nel quartiere Gare du Nord e siamo preoccupate, perchè siamo da sole ed è la mia prima vera esperienza all’estero da sola. Cosa ci consigli di fare? Mi è stato detto che rue de chabrol non è proprio gare du nord, ma non so! Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va bene perchè rispetto alla stazione rimane più verso il centro. Le vie problematiche sono quelle oltre i binari.

  10. Avatar
    Emma

    Marco, complimenti per il sito.
    La prossima settimana sarò a Parigi con la famiglia e due bambini in un B&B. Che mi dici della zona vicina alla metro Belleville? Vedere i messaggi mi ha fatto venire un po’ di apprensione….

  11. Avatar
    Maria Puzzo

    Ciao Marco, complimenti per il sito davvero fantastico!
    Sarò a Parigi dal 17 guigno al 25, con mia nipote di 10 anni, ho prenotato presso il Kyriad Paris, porte de clignancourt, come trovi la posizione, e sopratutto per la sera. Ho possibilità di disdire senza costi,
    leggendo qua è la mi sono venuti dei dubbi in quando alla scelta della zona e anche dell’hotel. Non vorrei trovarmi in pieno quartiere a luci rosse, (perchè appunto sola con bambina).
    Ti ringrazio già per la tua cortesia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è il quartiere a luci rosse, ma non è neanche una delle zone migliori di Parigi, specie alla sera. Se volete rimanere nelle vicinanze dell’hotel alla sera, cambia struttura e scegli qualcosa di più centrale. Quelli indicati qui nell’articolo sono tutti hotel in zone sicure, magari evita quelli a Montmartre e quelli più periferici.

      • Avatar
        Maria Puzzo

        Buongiorno Marco,
        Ti ringrazio per le tue risposte e per la cortesia e celerità, purtroppo il Libertel Gare de L’Est non accoglie i bambini! Però ho trovato il Kyriad Paris 10 – Gare de l’Est, che sembra essere vicinissimo al primo, ho riservato, in attesa di una tua risposta, grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ottimo, è proprio alla stazione, più pratico di così!

      • Avatar
        Maria Puzzo

        Grazie,
        hotel altona 166 Rue Du Faubourg-Poissonnière, 10° come ti sembra,per la posizione

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No anche questo non va bene, cerca di allontanarti dalla Gare du Nord, verso il centro, anche di poco.

  12. Avatar
    Angelo

    Ho trovato una buona offerta per una tripla (e anche per una doppia con letto aggiunto) nel sito dell’Hotel Mistral a Montmartre, con colazione e giro in bateaux mouche compreso. Siamo io, mia moglie e nostra figlia di 5 anni. Arrivo ad Orly. Se ne parla bene su Tripadvisor. Che ne pensi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra un hotel molto valido, comunque è a Montparnasse, non a Montmartre, è dalla parte opposta. La zona è anche migliore.

      • Avatar
        Angelo

        Grazie. Lapsus su Montparnasse.
        Volevo anche chiederti di due Hotel che avevo messo in alternativa, stavolta nella zona nord, non lontano da Montmartre. Parlo dell’Hotel Aurora e dell’Hotel Acadia sempre della catena astotel. Anche loro hanno un’offerta interessante sul sito con colazione compresa, anche se leggermente più cara.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Te li metto tutti abbastanza alla pari.

  13. Avatar
    gabriele

    salve , a fine mese per visitare parigi in 5 gg ho trovato in booking come buona offerta di l’ hotel best western montmartre alize che ne pensi ?

    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Buon hotel, posizione strategica per i trasporti. Unica cosa: come la maggior parte degli hotel che hanno “Montmartre” nel nome, non è affatto sul colle di Montmartre, questo è anzi, anche piuttosto distante.

  14. Avatar
    Alessandro

    Salve!, ho trovato un prezzo molto interessante per pernottare 4 giorni presso l’ hotel Picardy in Rue de Dunkerque n° 9 proprio attaccato alla gare du nord, che dici, è proprio una zona sconsigliabile come citi in questo articolo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Leggi meglio: la zona sconsigliata è quella a nord della Gare du Nord; questo hotel è proprio davanti alla stazione e dunque può andare. La sera la zona non è comunque il massimo, ma è comodissima per i trasporti! Al di la della posizione, va detto che questo hotel è mediocre.

  15. Avatar
    Claudia

    Buongiorno,
    settimana prossima saremo a Parigi per il finesettimana, stavo dando un’occhiata agli hotel e ne ho prenotati 3 per ora (tutti super economici), ma non sappiamo quale scegliere, in base alla vicinanza dei mnumenti e/o della metro.Dato che abbiamo 3 giorni, si pensava di vedere il + possibile.
    Potrei chiedere un’aiutino? Posti per la colazione vicini ci sono (so che neglio hotel le colazioni scarseggiano)?
    Le 3 proposte sono:
    Hôtel Mimosa – 16 rue du Faubourg Saint-Martin, 10° arrondissement,
    Villa Romantic – 35 rue du Banquier, 13° arrondissement,
    Hotel la Perle Montparnasse 2 stelle – 3 Rue Maison Dieu, 14° arrondissement

    Grazie mille
    Claudia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono in tre posizioni diverse tra loro ma tutti abbastanza vicini a fermate comode della metro, quindi possono andare bene. Le strutture sono di media qualità, non brutte ma neanche grand hotel e indubbiamente economici. Se dovessi esprimere una preferenza direi il primo. Colazione: in questi hotel mi pare ci sia a prezzi accettabili, Parigi non è Londra dove una colazione costa 30 euro!

  16. Avatar
    Francesco

    Buongiorno, grazie per i tuoi utili consigli! Vorrei chiederti un parere. Farò un viaggio aereo con mia moglie e mio figlio di 2 anni, a maggio, con scalo nel tardo pomeriggio a Charles de Gaulle. Ho prenotato 2 pernottamenti all’Elysèe Val d’Europe at Disneyland Paris (prendendo consiglio dal tuo sito) con colazione inclusa e prenotazione 1giorno/1parco. Al mattino del secondo pernottamento ci trasferiremo 3 giorni all’Appartement Pont Neuf per poter visitare il centro di Parigi. Soprattutto perchè ho considerato Les Halles come miglior punto strategico, visto che passa la rer A (da Disneyland) e la rer b (per tornare a Charles de Gaulle) e non vorrei appesantire il viaggio a causa dei bagagli. Tra l’altro è vicino al Louvre ed alla metro 1. Per non spendere troppo e per la comodità dei pasti del piccolo. Come ti sembra questa pianificazione?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra un buon programma e con alloggi scelti bene!

  17. Avatar
    Antonio

    Buongiorno volevo chiederti un consiglio sull’hotel.
    Sarò a parigi a fine aprile, pensavo di alloggiare all’Hotel du bois champs elysee (3 stelle) vicino all’Arco di Trionfo, sulla avenue Victor Hugo, mi sembrava in buona posizione e collegato abbastanza bene.
    Cosa ne pensi?
    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Niente male come hotel, è piccolo ma ha fascino, la posizione è comoda e mi sembra anche che abbia prezzi giusti. Sai che faccio? Lo aggiungo alla nostra lista!

      • Avatar
        Antonio

        lieto di essere stato in qualche modo utile!!!
        e grazie della risposta!!!
        Buona serata!!

  18. Avatar
    Marisa

    Ciao Marco, partirò per Parigi a luglio con mia nipote di 15 anni volevo chiederti un consiglio per un hotel nei quartieri latini in particolare hotel Des Nations Saint Germain e il Best Western Quartier Latin Pantheon. secondo te vanno bene e anche la zona e consigliabile per due sole.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembrano entrambi hotel molto carini in buona posizione, non ho una preferenza tra i due. La posizione vi permette anche di andare in zone di vita alla sera senza prendere la metro.

      • Avatar
        Marisa

        Grazie Marco sei stato molto gentile. Complimenti per il sito risponde a tutte le domande per chi vuole viaggiare, veramente molto utile.

  19. Avatar
    Ida Stelluto

    Buongiorno! Ho scoperto questo sito x caso ed è veramente molto interessante!
    Il mio dubbio è questo: arriviamo a Parigi con Ryanair il 25 agosto, siamo in 4 ( 2 adulti e 2 bambini 13 e 8 anni). Avevo pensato all’ hotel Aida Opera (x budget e x il fatto che ha camere quadruple). Cosa ne pensi? Oppure è più comodo e pratico scegliere un hotel vicino all’aeroporto? Ringrazio anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ryanair atterra a Beauvais, una città lontanissima da Parigi, decisamente non è quindi una buona idea dormire vicino all’aeroporto… Aida Opera è un buon hotel, per valutare delle alternative qui nell’articolo ne trovi anche di specifici, comodi anche per chi arriva da Beauvais.

  20. Marco (staff)
    Marco (staff)

    Certo, la consigliamo sempre, se i giorni tornano bene, e al contrario sconsigliamo quasi sempre la Paris Visite, per maggiori informazioni vai nella nostra sezione su biglietti e abbonamenti che è davvero piena di consigli per i trasporti!

  21. Avatar
    Piera

    Ciao Marco, complimenti per il sito, veramente ben fatto. Scrivo perchè vorrei un tuo consiglio. Vorrei regalare un viaggio a Parigi con Disneyland alla mia ragazza. Inizialmente avevo pensato di fare 2 gg al parco ma, tra hotel e biglietti spenderei 700 euro. Allora ho ipotizzato di alloggiare in un ibis vicino al parco, prendere i biglietti solo per un giorno (sapendo che non visiterò tutto) e fare un giro per Parigi (che entrambe abbiamo già visitato) l’ultimo giorno. Il mio dubbio è l’hotel, mi conviene davvero prenderlo nei pressi del parco? a tuo avviso, conviene spendere qualcosa in più e prendere due biglietti?
    Ti ringrazio per la risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende se volete sbilanciare la vacanza più su Disneyland o piuttosto più sul parco. La decisione se dedicare ad esso 1 o 2 giorni spetta a te: se decidete per due (uno per ciascun parco), allora meglio dormire in zona, peraltro in questa pagina trovi molti suggerimenti in zona Disneyland anche migliori dell’Ibis. Per 1 giorno al parco e 2 a Parigi, meglio dormire più vicini al centro e comunque pratici per l’aeroporto.

  22. Avatar
    chiara

    Ciao Marco, siamo 2 famiglie che a giugno faremo visita a Parigi.
    Abbiamo trovato un hotel a Montmartre con i bambini puo andar bene?
    Abbiamo optato per questa zona perche’ c’e’ l’ hotel Basss…. appena ristrutturato e molto carino
    e soprattutto aveva 2 camere quadruple ( molto difficili da trovare)
    Che ne dici!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si è una buona scelta.

      • Avatar
        chiara

        Marco ma per la sera ci puoi indicare dove possiamo andar a cena?
        Come quartiere e’ tranquillo con i bambini di sera o conviene cenare in altre zone?
        Grazie per i tuoi consigli sono veramente molto utili.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per i ristoranti abbiamo un piccolo articolo di approfondimento! Quella zona non è il massimo per cenare, soprattutto nella parte alta di Montmartre ci sono locali carini ma decisamente turistici e di qualità scadente. Sulla sicurezza, non mi stancherò mai di ripetere come a Parigi si può andare praticamente ovunque a qualunque ora senza problemi, adottando le normali accortezze che si avrebbero in qualunque città del mondo. E non vi sono motivi per cui vi siano maggiori pericoli con i bambini piuttosto che senza. Nella tua zona, comunque, hai a breve distanza il quartiere a luci rosse, che non è pericoloso, ma che evidentemente attira persone e crea situazioni che magari non sono il massimo per una famiglia in vacanza.

  23. Avatar
    Anna

    Ciao Marco! Complimenti per il sito, utile e interessante. Vorrei chiedere dei consigli anche io. Sarò a Parigi a metà marzo per 5 giorni. Viaggio da sola. Quale quartiere mi consigli? Arrivo da Orly. Magari mi puoi consigliare anche un buon albergo. Non so veramente come scegliere. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Saluti!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei nella pagina giusta, ci sono vari suggerimenti di hotel, anche mirati a chi vuol essere comodo rispetto agli aeroporti. Io ti direi di guardare quelli pratici per Orly, ma anche in zona quartiere Latino, o anche Champs Elysees o, più economico, Montparnasse.

      • Avatar
        Anna

        Grazie Marco per la risposta. La scelta è veramente vasta! Mi sono fermata su seguenti: Montparnasse Daguerre, Home Latin e Best Western Premier Elysée Secret. Che dici?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          A parità di prezzo e se trovi posto, direi il primo! E’ davvero molto “parigino”.

  24. Avatar
    luca

    salve, e la prima volta che vado a Parigi con mia moglie e nn so dove alloggiare vorrei dei consigli,ho un budget limitato 50 euro a notte per tre notti fine febbraio primi di marzo,aereoporto beauvais ,inoltre chiedo dei consigli per come muovermi in questi giorni,grazie anticipatamente….scusami mi chiamo Luca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Budget molto ridotto, prova a vedere tra gli hotel che suggeriamo in fondo, nella categoria “i più economici”. SI tratta di strutture con prezzi bassi ma comunque abbastanza comode per i trasporti e soprattutto pulite!
      Sui trasporti qui nella nostra guida abbiamo 3-4 articoli che spiegano tutto, leggili bene e dopo, se hai dubbi, fai pure una domanda più circostanziata!

  25. Avatar
    Emanuele

    Innanzitutto super complimenti per il vs. sito.
    Chiedo un consiglio per soggiorno a Parigi a fine Giugno : siamo una famiglia con 2 bimbe (7/5 anni), faremo i primi 3 giorni “in città”, i restanti 2 a Disneyland. Volo già prenotato con AF su CDG, idem il soggiorno all’interno del parco. Mi servirebbe un consiglio sul’hotel da scegliere per il “cuore di Parigi” dove poter essere comodo sia per gli spostamenti da Aeroporto CDG e per il Parco ma anche per visitare le attrazioni principali che puoi vedere in 3 gg con bimbe al seguito.
    Su Booking ho trovato una buona offerta per l’Hotel du Lion d’Or Louvre. Può andare ? Suggerimenti alternativi ?

    Grazie e buon lavoro
    Emanuele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel molto bello in una delle zone più centrali e lussuose della città, ottimo per i trasporti, forse come unico difetto (a parte il prezzo di conseguenza), c’è il fatto che si tratta di una zona non molto viva specie alla sera.
      Come alternative ti suggerisco di guardare nel nostro paragrafo “cuore di Parigi” o nel quartiere Marais.

  26. Avatar
    francesco

    ciao….peccato aver scoperto questo sito solo dopo aver già prenotato l’hotel, che mi sapresti dire de “d’Anjou Levallois Perret Paris Hotel ”
    grazie per la risp

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel economicissimo, piuttosto periferico, bruttino, ma almeno vicino ad una fermata della metropolitana. Se avete strappato un buon prezzo può andare bene. Grazie dei complimenti!

  27. Avatar
    Kiara

    Aiutoooooooooo! Sono in crisi da giorni alla ricerca di una matrimoniale in un hotel a Parigi in cui soggiornare dall’ 8 al 12 marzo: budget 75 euro a notte inclusa la colazione. Atterriamo a Beauvais e vorremmo una soluzione comoda, dato che arriveremo nel tardo pomeriggio, ma vicina a zone d’interesse e alla METRO e soprattutto movimentata la sera, dove poter magari cenare a prezzi non esagerati. Avevo visto il Royal Fromentin, ma sembra sconsigliato perché nel quartiere a luci rosse. E’ vero? Quindi non è a Montmatre? Sarebbe bello anche qualcosa nel Quartiere latino o Champs elysees. Cosa consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Royal Fromentin è nella zona “a luci rosse”, ma non è un grande problema. Dobbiamo ricordare che di hotel strettamente a Montmartre ce ne sono pochissimi, i più sono ai piedi del colle, appunto in questa zona. Se la sera non volete prendere i mezzi, meglio però qualcosa al quartiere Latino o anche nella zona che nel nostro articolo chiamiamo “nel cuore” di Parigi. Dai un’occhiata e vedi cosa trovi. Fammi sapere!

  28. Marco (staff)
    Marco (staff)

    Può andare bene come sistemazione, ma non molto per i “due passi” dopo cena, per quello sarebbe molto meglio rimanere in zona Champs Elysees o quartiere Latino. Ma vi suggerisco di non farvi troppi problemi, mettere in conto un po’ di stanchezza e spostarvi anche alla sera, che tanto con la metro vicina vi spostate velocemente!
    PS: grazie dei tuoi complimenti!!

  29. Avatar
    Antonella

    Ciao Marco (staff) molto bello questo sito complimenti ,utile soprattutto.
    siamo 10 tutte donne andremo a Parigi dal 9 al 13 marzo
    vorremmo soggiornare in una zona abbastanza centrale da evitare la metro di notte.
    il consiglio che ti chiedo è che vorremmo un unico appartamento tutto per noi con tante camere e tanti bagni (4 )
    Naturalmente il budget non è altissimo
    nei vari motori di ricerca mi trovo o ostelli con bagno in comune che escludiamo a priori . oppure apparthotel che però sono mini appartamenti in hotel ,,
    ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Capisco la simpatia di condividere un maxi appartamento, ma un oggetto come cercate, per di più centrale, ritengo che non sia reperibile tramite i classici canali di booking online. Forse tramite agenzie immobiliari locali, che tuttavia richiederanno senza dubbio permanenze più lunghe e prezzi molto alti (sono appartamenti di prestigio).
      Vorrei anche farvi riflettere sul fatto che visitare Parigi non è come una vacanza al mare: nell’alloggio si esce la mattina e si rientra sfiniti alla sera, quello che vi serve è una doccia ed un letto… per cui, alla fine, un classico hotel con camere doppie, sarà la scelta giusta per voi.

  30. Avatar
    max

    Ciao, andrò a Parigi con la fidanzata ad aprile e atterrerò a orly, per cui ho scelto un hotel in zona place de l’italie, poi però partirò da beauvais, quindi mi piacerebbe sapere se il tragitto sia complicato e lento, giusto per orientarmi sull’ora da lasciare la camera dell’hotel . La città la visitai nel 1989 e stavo in zona boulevard poisonniere (precisamente al mercure monty in rue de montyon, traversa di fauburg de montmartre) ma in quei tempi credo si potesse circolare la notte senza problemi, inoltre ricordo che mi muovevo spesso in taxi, che costava molto meno di città come roma o milano. Sapete se sia particolarmente pericoloso il tragitto dal quartier latin verso place de l’italie di notte? (l’hotel è du rossillon e sta in una traversina proprio di fronte al centro commerciale di place de italie) . Per ora Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta e consiglio utile. Ciao

    Max

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo particolari pericoli. Per Beauvais, devi obbligatoriamente usare il bus navetta (1 ora e 15) che parte da Porte Maillot.

  31. Avatar
    Mimmo

    Buon giorno, intanto ti faccio i complimenti x il sito ed i consigli da te forniti, siamo una coppia con un bimbo di sei anni; la prossima Primavera vorremmo andare a Parigi visitando la città e disneyland (abbiamo previsto 5 pernottamenti in due strutture una in città ed una all’interno del parco) potresti indicarci qualche struttura e/o zona in centro? Il ns budget si aggira sui 2/300 euro al giorno. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il programma è ottimo. Il budget alto e non avrete problemi a trovare un buon 4 stelle in centro. Tra quelli già segnalati in questa pagina, vi suggerisco il Saint James Albany, sezione “nel cuore di Parigi”, che vi suggerisco di prenotare con largo anticipo.

      • Avatar
        Mimmo

        Ho controllato il sito ma il prezzo per l’albergo indicato è di 500 euro a notte. Non hai altre strutture da consigliarmi? Ti ringrazio in anticipo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Gli hotel che trovi in questa lista sono la nostra selezione, ti consiglio di dare prima un’occhiata a questi, se non trovi niente, fai una ricerca su Booking

  32. Avatar
    Edoardo

    Ciao Marco,
    Per l’ultimo dell’anno vorrei andarci con mia moglie, dal 31/12 al 3/1, avevo individuato un paio di hotel a La villette, la mia preoccupazione è il rientro dopo la mezzanotte, la metropolitana fino a che ora è in servizio?
    Esclusa la possibilità del taxi…
    .Il primo dell’anno i musei sono aperti? Cosa si potrebbe visitare quel giorno?
    Complimenti e grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La notte del 31 gira fino a tardi (in genere le 3:00) ed è gratis, tuttavia preparatevi ad un super-affollamento sui mezzi pubblici. Per scoprire cosa è aperto e cosa no, ti rimando al nostro articolo sul Capodanno a Parigi che offre un po’ di consigli per quei giorni!

      • Avatar
        Edoardo

        Ciao Marco,
        Grazie mille. Altre 2 informazioni, Orly è ben collegato con La Villette? Anche se ho opzionato il tgv da Milano, costo più alto dell’aereo per cui sono ancora un po’ indeciso…
        La sera dell’ultimo dell’anno troveremo posto per cenare anche senza prenotazione?
        Grazie ancora per il link

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non ci sono problemi, tramite la RER B che collega Orly con CdG ti avvicino molto alla zona Villette. Quanto al ristorante beh dipende molto da quale ristorante! A mio avviso senza prenotazione puoi trovare posto nei ristoranti delle grandi catene, tipo Hippopotamus e simili, o negli etnici. Le brasserie tipiche devono essere prenotate anche nei giorni normali, figuriamoci la sera del 31!

  33. Avatar
    chiara

    Ciao Marco, complimenti per la pagina!!!
    volevo avere la tua opinione sull’hotel roma sacre coeur a montmartre, cosa ne pensi? e per la zona? siamo due amiche di 25 anni.
    grazie in anticipo!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel modesto, con camere piccole, ma carine, lo stile è molto parigino. La posizione è buona essendo in prossimità della fermata metro Lamark, tuttavia la zona “dietro” a Montmartre a me non piace molto.

      • Avatar
        chiara

        grazie per la risposta! potrei sapere perchè non ti piace?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non mi piace perché appunto dietro al colle di Montmartre, quindi, anche psicologicamente, molto più fuori centro di altre location magari più distanti, ma meglio servite da mezzi pubblici. Siamo inoltre ai margini dei quartieri nord, quelli più degradati, e con ben poche cose interessanti per il turista.

  34. Avatar
    Elisabetta

    Ciao Marco,
    in quale quartiere alloggiare con due bambini nel mese di agosto? Io avrei pensato al Marais, oppure? Meglio un appartamento visto che siamo in 4?
    Grazie, saluti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Marais è bello ma non è poi così abbondante di hotel… non posso che rimandarti alla selezione che già abbiamo fatto, non vedo particolari esigenze dei bambini che mi possano far propendere per una struttura particolare, magari evita gli hotel più “smart” tipo Ibis che hanno stanze meno adatte. Forse sarebbe indicato La Defense, in agosto i prezzi dei vari hotel business sono bassi e la zona è interamente pedonale e sicurissima per i bambini.

  35. Avatar
    Maristella

    Ciao confido nella vostra pazienza per avere dei consigli.
    Siamo due coppie con 4 bimbi dai 5 ai 2 anni vorremmo andare a Parigi dal 14-17 dicembre.
    Dato che la nostra prima metà è Disneyland vorremmo dei consigli dove è meglio pernottare (escludendo i resort per noi troppo costosi). Considerando poi che non vorremmo escludere una passeggiata a Parigi.
    Quindi approfittando ancora abbiamo bisogno di consigli pratici per come gestire le giornate.
    Grazie di cuore. Maristella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Maristella, puoi sicuramente prendere a riferimento le strutture consigliate qui nel paragrafo “Hotel a Disneyland”. Per l’organizzazione del tempio, considera che il parco richiede due giornate piene, una per quello principale ed una per gli Studios, quindi potreste dedicare a Parigi i giorni di partenza e arrivo, e/o la sera del giorno degli Studios, che è un parco che richiede meno tempo per essere visitato.

  36. Avatar
    Debora

    Ciao Marco!
    Complimenti per l’ottimo sito, oltre a sfatare alcuni miti italiani sulla meravigliosa Parigi, aiuta a capire bene quali sono effettivamente i quartieri più sicuri abbattendo le classiche “voci di corridoio”.
    Mi è sembrato di capire che i quartieri più adatti per dormire (usando il filtro qualità/prezzo/sicurezza/centro) siano il 9, il 10 Arrondissements ed il quartiere Latino. Io dovrei partire con mia mamma dal 4 al 10 gennaio e sto appunto cercando un alloggio che sia economico, pulito e in zone sicure (se ci fosse la colazione inclusa sarebbe ancor meglio!)
    Per il momento sono riuscita a trovare alcune offerte su booking che si aggirano sui 30 euro a notte a cranio (es: Hotel riviera Rue De Turgot, 09. Opéra) e se riuscissi a prenotare un hotel abbastanza centrale ad un prezzo così vantaggioso sarebbe perfetto, ma prima volevo chiederti conferma sulle zone sicure.. Naturalmente, se trovi altre offerte non disdegno! :D
    Grazie mille e buon lavoro!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai dato un’occhiata alle strutture consigliate qui? Spesso hanno offerte e sono tutte controllate e in zone sicure. Quell’hotel che hai trovato è in una zona valida, ma è una mezza bettola, con giudizi molto bassi soprattutto su servizi e pulizia. Grazie dei complimenti!

      • Avatar
        Debora

        Sì, ho controllato, ma mi piacerebbe rimanere in una zona abbastanza centrale e, almeno in questo momento, gli alloggi con le offerte migliori sono più periferici!

        • Avatar
          Debora

          Grazie Marco, mi hai fatto rimembrar una spiacevole esperienza nel centro di Barcellona……. seguirò il tuo consiglio! :)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La scelta a pari prezzo è tra un hotel mediocre in centro o uno più confortevole in periferia. A Parigi per noi la scelta migliore è sempre quella dell’hotel più distante, ma che sia ben servito dai mezzi pubblici, che serviranno comunque per andare nelle varie zone di interesse, date le dimensioni della città. Se parlassimo invece di città più raccolte, sicuramente anch’io preferirei un hotel centrale. Come ulteriore elemento di valutazione, considera che un brutto hotel di Parigi (e anche di Londra, e New York tanto per capirsi..), è veramente brutto, per i nostri standard…

  37. Avatar
    Elisabetta

    Ho prenotato ieri il volo per Parigi,sabato 14 novembre sarò là. Non sono mai stata,dove mi consigli di alloggiare? È difficile usare la metro? Rimango tre giorni..cosa mi consigli abbonamento o biglietti? Cerchiamo io e mio marito una zona centrale per poter fare un giro anche di sera….quartiere Larino? Lui preferiva zona louvre. ..consigliamo. graziiiieeeeeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ciao Elisabetta, proprio per rispondere ai tuoi dubbi abbiamo scritto questa guida! per gli hotel qui trovi alcune strutture consigliate, suddivise per zone di interesse. Posso dirti che soggiornare vicini al Louvre è molto costoso, mentre nel quartiere Latino non troverete strutture nel cuore della movida, ma più a sud. La cosa fondamentale è che l’hotel sia vicino ad una fermata della metropolitana, poi può essere anche distante dalle zone di interesse!
      Per biglietti e abbonamenti ti rimando all’apposito articolo.

  38. Avatar
    rita

    ciao volevo un consiglio … ho a disposizione due hotel … uno zona monmatre vicino zlla stazione lamark e l altro invece zona opera.. il prezzo cambia di poco … quale mi consigli x comodita di spostamenti ecc?? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io preferirei la zona Opera, più comoda e più signorile.

  39. Avatar
    ANTONELLA

    Ciao Marco, io mio marito e i mieie due bambini ( 6/10 anni) abbiamo prenotato all’ Aparthotel Adagio Paris Montrouge . vorrei sapere, cosa ne pensi dell’hotel? E’ ben collegato al centro? Che tipo di biglietti comprere per girare parigi dal 16 al 22 novembre, considerando anche i due bambini?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete in periferia, ma la fermata della metro è a 700 metri, quindi può andare, la zona inoltre non è male per essere periferica.
      Dal 16 al 22 novembre, ovvero lunedì-domenica, avete una soluzione incredibilmente conveniente che è la Navigo Decouverte (leggi come funziona nell’articolo dedicato).

  40. Avatar
    Lorenza

    Ciao Marco, noi arriviamo dal cdg e alloggiamo al quality carlton di montmatre, com’è la Zona? È pericolosa?
    Ci fermiamo 3 giorni, siamo 2 coppie e 1 ragazza di 18 anni, stiamo in centro, pensavo di fare il carnet di biglietti x noi adulti, come consigli tu, e x la ragazza di fare il biglietto giornaliero per il sabato e domenica, che cosa ne pensi ? Grazie mille x la tua cortesia.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un 4 stelle vecchiotto senza infamia e senza lode, la zona è pratica per i trasporti ma siete praticamente nella via a luci rosse, nulla di pericoloso, qua e la un poco squallido, specie la sera. Per i ticket ok.

  41. Avatar
    veronica

    volevo soggiornare a quartiere latino sono stata a parigi anni fa e ho un bel ricordo di questa zona, è consiugliabile?
    Noi staremmo 2 giorni e mezzo, conviene volare su CDG o Orly per spostamenti da e per aeroporto ? L’aeroporto principale è sicuramente ben servito, non so se con valigie etc viene comodo viaggiare anche su Orly
    grazie mille per vs gentile consiglio!!
    Veronica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il quartiere Latino è una zona molto viva e simpatica, non è affatto male soggiornare qui, anche se non è facile trovare buone sistemazioni a prezzi decenti. C’è da mettere in conto anche un po’ di confusione in strada, che nel weekend si protrae fino a tardi.
      Quanto all’aeroporto, Orly è anche più pratico del CdG, essendo più vicino e ottimamente collegato. Il quartiere Latino, in particolare, si trova sulla linea della RER B che congiunge i due aeroporti e dunque è una pratica sistemazione indipendentemente da dove si atterri.

  42. Avatar
    Anneste

    Innanzitutto complimenti per il sito…davvero esaustivo e completo.
    La mia domanda: ho prenotato volo con ryanair per il week end 29-31 gennaio 2016 (arrivo a Beauvais alle 8.30 e partenza alle 20.55). Sto cercando un hotel e, oltre a prendere in considerazione quelli consigliati in zona La defense, volevo sapere se l’Hotel Amiot (76 Boulevard de Strasbourg, 75010) potrebbe essere una buona soluzione per la zona e per i collegamenti con il centro. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I nostri suggerimenti di hotel comodi relativamente agli aeroporti sono puramente indicative! Nulla vieta cercare altre soluzioni in altre zone, ma alla base ci deve sempre essere, come giustamente hai notato, praticità per la metropolitana. Quell’hotel che hai indicato è in zona ottima per i trasporti, ma è decisamente un alberghetto modesto.

      • Avatar
        Anneste

        Grazie mille!
        Ancora un dubbio: la zona asnieres sur Seine è da prendere in considerazione per tranquillità e collegamenti metro? La scelta è dettata dalla vicinanza a Port Mallot

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ molto periferica, se la scegli cerca di rimanere nelle vicinanze delle fermate della metro come Gabriel Peri.

  43. Avatar
    ANTONELLA

    COSA NE PENSI DELL’ Appart city Prestige Vélizy? DAL SITO BOOKING NON RIESCO A CAPIRE SE COLLEGATO BENE ALLA METRO!!!!!
    GRAZIE….SEI MITICOOOOOO

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma come fate a trovare questi hotel!! Lascia perdere, è lontanissimo dal centro e non collegato con i mezzi pubblici. Senza auto proprio non ci arrivate! Dai un’occhiata alle strutture selezionate in questo articolo, ne trovi alla stessa cifra ma vicine e collegate con la metro.

      • Avatar
        ANTONELLA

        grazie mille ma purtroppo le soluzioni piu’ economiche presentate da voi sono tutte esaurite…..ho trovato il Aparthotel Adagio Paris XV…..mi pare piu’ vicino che ne pensi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nettamente meglio! a 300 metri hai la fermata metro di Porte de Versailles. Via libera!

  44. Avatar
    Martina

    Buongiorno, credo di andare a Parigi dal 25 al 29 dicembre. Sono con mio marito e un bambino di 4 anni. Atterro a Cdg. Mi consigliate come alloggio hotel corona opera o pullman bercy per comodità aeroporto e spostamenti vari?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se la discriminante è la posizione, direi che il Corona Opera è migliore per visitare la città. Il Pullman Bercy è invece più un grand hotel e in un quartiere defilato ma tranquillo e ben collegato al centro tramite la metro.

  45. Avatar
    Luca Sacco

    Gentile Marco!!!ma quanto è utile e interessante questo sito….Perchè non l’ho scoperto prima!!??
    dal 10 al 13 ottobre saremo all hotel Aberotel Montparnasse…Cosa mi puoi dire a riguardo? Inoltre: atterreremo con volo Air France al De Gaulle…Come mezzo di trasporto mi consigli la rer e la fermata al capolinea(ma non capisco quale sia)??. Ho sentito parlare anche di bus navetta appunto di Air France? sono cari? Anche gli hotel danno un servizio simile ma dal sito dell’albergo non ne trovo il prezzo….Grazie per mettere a disposizione il tuo tempo a tutti noi “viaggiatori”!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel di media categoria in posizione tranquilla. Per arrivarci: RER B fino a Denfert Rocherau, poi metro 6 (quella sopraelevata) fino a Sevres-Lecourbe. Le navette a cui fai riferimento probabilmente sono i taxi condivisi, un servizio che a me non piace: costa molto ed è lentissimo, dovendo radunare più persone e portarle tutte a destinazione. Se hai sfortuna, ti fai il giro della città prima di arrivare in hotel!

  46. Avatar
    Serena

    Ciao Marco, e complimenti per il sito ! L’ho trovato interessantissimo e pieno di informazioni utili davvero!!
    Soggiornerò a Parigi con mio marito per una brevissima vacanza dal 17 al 19 ottobre.
    Abbiamo prenotato con Booking all’hotel Coypel zona Place de l’Italie, trovando un’ottima offerta, naturalmente senza troppe aspettative.
    Se conosci la zona, sai dirmi se la sera è tranquilla, avendo chiaramente intenzione di cenare fuori e rientrare con la metro… dalle recensioni di booking si percepisce che dovrebbe esserlo abbastanza e anche ben servita da linee metro… ma sinceramente mi preoccupa un pò girare di notte.
    Sai darmi qualche informazione in più? Grazie !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Posizione buona, hotel modesto, nessun problema di sicurezza (leggi il nostro articolo dedicato alla sicurezza a Parigi se ti preoccupa questo aspetto).

  47. Avatar
    marianna

    salve.
    Vorrei sapere se l’apartaments Bridgestreet Opera è buono x soggiornare e visitare Parigi.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è buona e centrale anche se per la metro c’è da camminare 10 minuti. Sono appartamenti senza servizi di hotel.

  48. Avatar
    ANTONIO MILANETTI

    Salve Marco.
    Ho prenotato una stanza doppia con bagno e cucina al Résidence de Bourgogne
    15 Rue Du Faubourg Saint Martin, 4 notti a € 310 dal 10 al 14 c.m. per essere più liberi di cucinarci…
    Expedia mi ha chiesto i dati della carta di credito…il residence dice sul suo sito che se disdico entro il 6 non applica penali..c’è da fidarsi avendo i dati della carta ?
    Perchè avrei trovato in affitto da un italiano un appartamentino – vicino stessa fermata metro- a € 300..che ne dici ?
    Grazie…sei utissimo…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non saprei davvero cosa risponderti! Lungi dal me il voler insinuare dubbi su Expedia, ma se abbiamo scelto per questa sezione i servizi di Booking un motivo c’è… per noi è il servizio più affidabile, nonché il più conveniente.

  49. Avatar
    martina

    ciao, ho prenotato un hotel nel quartiere porte de versailles.. che mi potete dire di questa zona ? è tranquilla ? ben collegata ?? precisamente l’hotel è : 55, rue Olivier de Serres

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche il tuo dista circa 500 metri dalla fermata più vicina, che è decisamente periferica… non è una tragedia, ma ce ne sono di meglio dislocati!

  50. Avatar
    dario

    ciao Marco ho prenotato dal 17/10/2015 al 20/10/2015 al Marceau Bastille? lo conosci? com’è come zona?Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non male l’hotel (infatti non costa poco), ma troppo distante dalle fermate della metro (oltre mezzo Km) per un uso pratico e veloce dei mezzi pubblici. Mi chiedo, per inciso, a cosa serva chiedere feedback sull’hotel dopo averlo prenotato!

      • Avatar
        dario

        Grazie Marco. Ti ho chiesto perché ho la cancellazione gratuita fino al 7 ottobre. Ho trovato un ottima offerta e ho prenotato subito senza avere però feedback sull’hotel. Ma non è una zona centrale quella?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Come sappiamo bene, Parigi ha un “centro” vastissimo. La zona Bastille è abbastanza centrale, ma non è quello il punto: è infatti preferibile avere l’hotel vicinissimo ad una fermata, anche se più distante dal centro, che non centrale ma lontano da una fermata… poi è chiaro, si può anche dormire, per dire, a 50 Km da Parigi e godersi ugualmente la vacanza, ma se si può scegliere una soluzione comoda è meglio!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)