Expo Milano 2015: come arrivare - Pag.4

Expo 2015: come arrivare
Expo Milano 2015: come arrivare - questo il piano degli accessi all'area

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Expo Milano 2015: come arrivare .

478 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Emanuele

    Buongiorno, dai parcheggi zona ingresso Triulza è possibile arrivare a piedi all’ingresso di Merlata? quale strada devo prendere? quanto tempo ci vuole? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, calcolate circa 25 minuti per percorrere il lato lungo. Comunque è presente un servizio di bus navetta che fa il giro dell’area fieristica.

      • Avatar
        Emanuele

        Grazie. sapete a che ora inizia il servizio navetta alla mattina?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Presto, mi sembra già dalle 8

  2. Avatar
    faby

    Ciao,
    noi arriviamo da direzione To, dove è più utile uscire all’autostrada A4? Volevo inoltre sapere se per andare all’Expo 11/09 è obbligatorio prenotare un parcheggio e come fare.
    Ringrazio in anticipo e saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io parcheggerei a Fiera, si, è meglio prenotare, il sito è linkato nell’articolo qui sopra.

  3. Avatar
    Giancarlo

    il 14 settembre da Chiasso saremo in fiera.
    Visto che partiamo presto pensavo di posteggiare in Lampugnano e poi di raggiungere
    la fiera con il metro’. Vi sembra una buona soluzione?
    Grazie 1000
    Giancarlo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io parcheggerei ad Arese più navetta, evitate un po’ di caos di Milano…

  4. Avatar
    Alessandra

    Ciao arriverò col treno a Rho Fiera. Vorrei sapere se posso andare all’ingresso di Merlata a piedi o dove si prende in bus navetta, e quanto tempo ci vuole. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi fare l’uno e l’altro, a piedi saranno circa 25 minuti, il bus fa il giro dell’area fieristica, non dovresti avere problemi ad individuare la fermata F1 prima degli ingressi Ovest, lungo la strada.

  5. Avatar
    lorenzo

    Quali giorni della settimana nel mese di settembre sono piu’ indicati per visitare l’expo in modo da non fare code di molte ore. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi infra-settimana dopo l’apertura delle scuole… martedi e mercoledi.

  6. Avatar
    Jenny

    Arrivo ad Expo da Varese con il treno, quindi ingresso Triulza, da cui pisso entrare solo alle 10: come posso accedere ad uno dei due ingressi che permettono l’entrata alle 9? Quale l’ingresso più vicino e come raggiungerlo? Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potete usare il bus navetta che compie il periplo dell’area espositiva.

      • Avatar
        jenny

        Bene, e la navetta ferma all’esterno dell’ingresso Triulza o dove la trovo? ogni quanto passa? e quanto ci impiega ad arrivare ad uno degli ingressi che aprono alle 9? Grazie in anticipo!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo è facile e ferma a tutti gli ingressi, anche quelli secondari. Passa ogni 5-10 minuti a seconda dell’orario, e per andare da Ovest a Merlata direi che impiegherà circa 15 minuti.

  7. Avatar
    mario

    Salve sabato sabato 19 settembre vorrei visitare expo 2015, arrivo in auto da Rovello porro, dove posso parcheggiare dovendo entrare dall’ingresso di Alessandro rosso mi e’ stato detto che ha un suo ingresso privato. GRAZIE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ho visionato i pacchetti di Alessandro Rosso, il loro sito è un ottimo esempio di poca chiarezza, ma sembrerebbe che la priorità all’accesso sia valida presso ogni ingresso. Va anche detto che il problema code esiste per l’ingresso ai padiglioni, non all’area espositiva… e li non ci sono pass che valgano…

      • Avatar
        lorenzo

        grazie per la risposta chiarissima, mi dici anche per favore venendo da rovello porro dove posso parcheggiare l’auto . saluti

        • Avatar
          lorenzo

          grazie Marco , un’ultima cosa parcheggiando ad arese come mi consigli tu , l’ingresso piu’ vicino e’ quello di roserio ? saluti.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, il bus navetta dal parking di Arese porta all’ingresso di Roserio.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Io ti consiglio il parking di Arese.

  8. Avatar
    Antonio

    Ciao Partendo con l’auto da Bergamo città per andare verso Expo il parcheggio piu’ vicino da prenotare, oppure qualche consiglio utile come ad esempio qualche stazione o metropolitana dove lasciare l’auto e riprenderla al ritorno, evidentemente con servizi fino a tarda sera.
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io userei il parcheggio di Arese + navetta dedicata.

  9. Avatar
    Michele

    Salve a tutti! Volevo chiedere se per entrare da ingresso Triulza è corretto parcheggiare a Rho Fiera Milano. Arrivo da A4 direzione Torino.
    Devo entrare a Triulza perché lì c’è il desk Chicco col noleggio passeggini. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi parcheggiare dove preferisci, e spostarti con il bus navetta People Mover che gira lungo il perimetro di Expo, fermando ovviamente anche a tutti gli ingressi.

  10. Avatar
    FABIO

    Buonasera, arrivando dalla A1 qualè è il parcheggio più comodo anche considerando che passeremo la notte in un hotel a Milano centro e la mattina dopo torneremo ad EXPO e la sera riprendiamo la A1 per Firenze?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io lascerei l’auto in un parcheggio di scambio, ad esempio a San Donato, e dimenticherei l’auto fino al ritorno.

  11. Avatar
    Paolo

    Salve e complimenti x l ottimo servizio domani siamo all expo , veniamo da bologna e abbiamo prenotato un b &a novate milanese se pparcheggio li come posso arrivare all expo ?..grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A seconda della posizione direi che potete anche andare a piedi, sapendo da dove passare per scavalcare lo svincolo, altrimenti prendete un taxi!

  12. Avatar
    Massimiliano

    Ciao, siamo una famiglia con 3 figli (16,12 e 2 anni) e veniamo da Bergamo…andremmo ad Expo sabato 12 settembre; vorrei sapere se ,parcheggiando a Cascina Gobba o Gessate e prendendo la Metro (M2 + M1), poteva essere una soluzione valida x evitare il traffico; inoltre volevo chiedere se il parcheggio nelle due stazioni é a pagamento (se si, quanto costa) , quanto costa il biglietto della Metro e quanto tempo ci si mette (da Gessate oppure da Cascina Gobba)….grazie…Max.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI buona scelta, mettete in conto 2,50 euro di ticket e circa 1,50 euro l’ora di parcheggio. Circa mezz’ora la durata della metropolitana.

  13. Avatar
    naztor

    utilizzando un pulmino a 9 posti,compreso conducente,devo prenotare il parcheggio minibus oppure posso considerarlo automobile o camper?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio avviso è a tutti gli effetti un’automobile.

  14. Avatar
    Fiorenzo

    Arrivo da Savona in automobile , cosa mi consigliate, dove mi conviene parcheggiare ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi parking di Fiera Milano, provenendo dalla tangenziale Ovest.

  15. Avatar
    luigi

    Proveniendo da Firenze con il Freccia Rossa a quale stazione devo scendere per l’Expo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh dipende dal treno… se termina a Centrale, scendi li e prosegui con la metro. Se prosegue, potrebbe essere che ferma anche alla stazione di Fiera-Expo.

  16. Avatar
    Andrea

    Salve. Alloggerò in un hotel nei pressi dell’uscita LAINATE A9 in cui arriverò in auto. Mi potete consigliare il modo migliore per arrivare da lì ad Expo ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, verifica se l’hotel ha un servizio navetta per la fiera o altro, non sottovalutare neanche il taxi se hai la possibilità di parcheggiare comodamente in hotel. Se invece devi muovere l’auto, la soluzione migliore è il parcheggio di Arese + navetta Expo.

  17. Avatar
    Aldo

    Buona sera,

    Per arrivare al parcheggio Merlata con un pullman turistico da Bolzano, e’ difficile e come e su che sito si prenota il ticket per il parcheggio ? Grazie per l’informazione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ tutto linkato nell’articolo! Per arrivare, ci sono molti cartelli ma un navigatore è sicuramente di aiuto.

  18. Avatar
    Andrea

    Buongiorno, mi recherò ad expo Lunedì 7 settembre. Arrivo da Vicenza A4. Vorrei parcheggiare a Fiera Milano ma c’è il rischio di trovarsi in mezzo a lunghe code in auto? E’ meglio scegliere altri parcheggi? Un consiglio. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI un po’ di code sono da mettere in conto, ma non sceglierei altri parcheggi, meno comodi per te.

  19. Avatar
    Alessia P.

    Buongiorno,vorrei entrare all’Expo utilizzando l’ingresso di Porta Merlata,ma arrivo in metropolitana.
    Dovendo fare un pezzetto a piedi,in termini di distanza e di tempo e’meglio scendere a Molino Dorino o a Expo Fiera? Nel caso a Molino Dorino e’ possibile trovare gia’ nel parcheggio dei taxi? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La fermata Expo-Fiera è più vicina a Merlata, occorre camminare una ventina di minuti, da Molino Dorino circa il doppio, e su strada non bella. Non dovrebbero esserci problemi per i taxi.

  20. Avatar
    GIANCARLA CENNI

    Bellissimo e utilissimo questo scambio di informazioni..complimenti! Io mi recherò ad expo’ a fine settembre in treno con il Frecciarossa con mio marito e mia figlia di 9 anni…chi c’è già stato mi potrebbe cortesemente dare indicazioni per un percorso di un giorno (dalle 9,00 alle 21,00 circa ) all’expo’ che interessi /coinvolga anche la mia piccola ?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Più che un percorso, avendo bambini direi che sarà fondamentale adeguarsi ai padiglioni con meno coda. Alcuni infatti (es. Italia, Giappone), pur essendo molto interessanti, sicuramente anche per i bambini, hanno code interminabili che metterebbero a dura prova la pazienza e l’attenzione della bambina (e non solo di lei!). Meglio quindi andare alla scoperta di più padiglioni “minori” che starsene in coda, tanto comunque il tempo per visitare tutto non ci sarebbe neanche senza code!

  21. Avatar
    maria rosa mazzoni

    vengo da romagnano sesia vorrei sapere i parcheggi x lasciare l’auto e prendere metropolitana grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      O ad Arese, passando da Gallarate, oppure a Fiera Milano,passando dalla A4. In entrambi i casi, dopo aver parcheggiato ci sono i bus navetta che ti portano ad Expo.

  22. Avatar
    Francesco Bonardi

    Vengo da Brescia in A4, quale è il parcheggio più pratico per lasciare l’auto e prendere la metro per Expo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei al parking Fiera e poi in navetta.

  23. Avatar
    Antonella

    Buongiorno vorrei sapere se è possibile arrivare in moto a Merlata senza prenotazione o altro anche se è una zona a traffico limitato? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi di si, vai a Merlata, il parcheggio è gratuito per le moto, senza prenotazione e fino ad esaurimento. La zona è ZTL, ma è evidente che non vale per le moto, comunque non deviare dal percorso verso il parking.

  24. Avatar
    Gabri

    volevo sapere per favore da cascina gobba come raggiungere Expo, e anche gli orari del parcheggio
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la metro M2 e cambia a Cadorna con la M1 direzione EXPO: Il parcheggio è sempre aperto.

  25. Avatar
    Gabriella

    Buonasera,
    mi potrebbe fornire delle indicazioni per raggiungere Expo dall’Autostrada A4 (provenienza Padova) con tutte le indicazioni per il parcheggio? La visita durerà una giornata. Prevedo di partire molto presto e di ritornare nella nottata. Ci sono, a proposito, bus navetta che collegano Expo ai parcheggi dopo l’orario di chiusura giornaliero?
    Inizialmente avevo previsto di venirci in treno ma non ce ne sono dopo la mezzanotte…
    Grazie mille per la risposta!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dalla A4 puoi scegliere abbastanza liberamente ogni parcheggio, quindi opterei come prima scelta per quella della Fiera Milano. Il parcheggio è sempre aperto, le navette circolano fino alla mezzanotte.

  26. Avatar
    Paolo

    Sono andato già due volte all’EXPO senza mai riuscire ad entrare nel palazzo Italia causa lunghe code di ore. Ho l’abbonamento stagionale e potrei entrare senza fare la coda all’ingresso. Apprendo ora che viene aperto alle ore 9 l’ingresso Sud di Merlata invece che alle 10 (ora peraltro assurda soprattutto d’estate). Dovrei potere entrare a quell’ora per avere qualche speranza di ridurre i tempi di coda. Tuttavia recandomi all’expo con la metro dovrei percorrere a piedi tutto il tragitto dall’uscita Metro (Ovest) a quella SUD seguendo all’inverso il percorso della navetta (che infatti lo percorre in senso orario e non antiorario). E’ sufficiente una mezzoretta?La strada è percorribile senza il rischio di essere fermato o peggio arrotato? Grazie

    • Avatar
      daniela

      Ciao paolo, sto cercando di fare la stessa cosa. ci sei riuscito??? E arrivando con M1 a rho fiera alle 7.30 quando passa la prima navetta???
      Grazie,
      Daniela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che tempi di attesa assurdi! Comunque il marciapiede c’è, quindi nessun problema. Come tempo secondo me bastano 20 minuti.

  27. Avatar
    valeria scelfo

    Ciao vorrei sapere se è consentito entrare all’expo con bagaglio al seguito dato che non ho la possibilità di lasciarlo grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ad EXPO hanno pensato bene di non prevedere un deposito bagagli.. non dovrebbero esserci problemi per portarselo appresso, le alternative sono i depositi degli aeroporti o della stazione centrale di Milano.

  28. Avatar
    Luciano

    Salve,
    vorrei parcheggiare a Cascina Gobba e poi prendere la metropolitana.
    Sul sito dell’ATM, nel listino è indicato il prezzo speciale di 4€/giorno alla voce “manifestazione”. Questo prezzo è usufruibile per l’expo?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, costa ancora meno. Il biglietto in metro dal centro a Expo costa infatti 2,50 euro per tratta, durata 105 minuti.

      • Avatar
        Fausto

        Venendo da Bologna in auto il parcheggio più comodo per poterlo prenotare anticipatamente quale sarebbe???

        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Fiera Milano, oppure ti fermi a San Donato evitando tutta la tangenziale e poi vai in metro.

  29. Avatar
    Elisa

    Buongiorno, arrivo da Firenze in treno e devo scegliere la stazione di arrivo per andare a EXPO quali mi consigli tra Centrale, Garibaldi , Rogoredo?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ del tutto indifferente in quanto in tutte e 3 dovrai prevedere un cambio di metro per giungere ad Expo, dato che la linea verso la Fiera non passa da nessuna delle 3. Per tutte è previsto 1 solo cambio, ad esempio da Centrale si deve cambiare a Duomo.

  30. Avatar
    Wanda

    Dovendo arrivare da Varese con una ragazzina disabile in carrozzella è consigliabile usare l ‘auto o prendere il treno ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io userei l’auto e prenoterei il parcheggio a merlata, che ha molti stalli riservati proprio ai disabili, proprio a fianco dell’ingresso di Expo.

  31. Avatar
    luca

    Noi arriviamo alla stazione centrale di milano poi metro direttamente della stazione, immagino ci sia un’ingresso li? Quali linee poi dobbiamo usare per expo e quanto tempo ci mette?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che c’è, basta scendere sotto la stazione…. prendi la metro gialla M3 fino a Duomo e qui cambi con la metro rossa M1 fino ad Expo. Tempo: direi mezz’ora circa.

      • Avatar
        luca

        grazie, poi un’altra cosa, il biglietto x il metro’ è a tempo e ne devo fare due una quando salgono sulla m3 poi unaltro x m1?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dalla stazione di partenza, fai un biglietto specifico per Expo – Fiera e con quello puoi fare i cambi necessari fino a destinazione.

  32. Avatar
    Claudia

    Ciao vengo da Bergamo e non trovo posto nel parcheggio merlata… secondo te quale parcheggio dovrei scegliere usufruendo poi del servizio navetta? Mi danno disponibili arese, trenno e fiera milano

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, confermo che Merlata non è più prenotabile. Suggerisco Fiera Milano.

  33. Avatar
    Michela

    Arrivando da genova in auto e volendo sostare per due giorni consecutivi lasciando la macchina in sosta la notte dove posso parcheggiare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono problemi ad usare per due giorni i parcheggi di scambio.

  34. Avatar
    paolo

    io soggiorno a sommacampagna, che via devo impostare sul navigatore per arrivare all’expo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devi prima prenotare un parcheggio e quindi dirigerti li.

  35. Avatar
    Valentina

    Buongiorno,
    Provenendo da Piacenza qual è il parcheggio migliore? Quello di Fiera Milano?
    Noi contiamo di restare anche la sera, è sconsigliato prendere la metro di notte (e quindi scartare il parcheggio di San Donato)?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai individuato le soluzioni migliori…. San Donato e poi metro, oppure Fiera. Difficile dire in merito alla sicurezza… di certo le stazioni periferiche di Milano non sono posti tranquilli, ma San Donato non è tra le peggiori.

  36. Avatar
    Grimaldi di Sesto

    Buongiorno, vorrei andare a visitare expo con i miei figli. Partendo da Sesto San Giovanni all’altezza di via Padovani. Come posso raggiungere Expo? In macchina dove possiamo parcheggiare?grazie per i vostri consigli e suggerimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io lascerei a casa l’auto e andrei in metropolitana, passando dal centro di Milano!

  37. Avatar
    Letizia

    Da Como a9 conviene posteggiare ad Arese? Il posteggio e’ indicato (uscita autostrada?)
    Ogni quanto ci sono le navette? Le navette ti lasciano vicino o c’è sempre da camminare?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si direi di si, le indicazioni sono buone, le navette abbastanza frequenti e lasciano proprio davanti all’ingresso (Porta Est quelle da Arese).

  38. Avatar
    Davide

    Ciao, abito a Vighignolo, frazione di Settimo Milanese, e sono molto vicino a Merlata (considerando che andrò a Expo per lo spettacolo serale del Cirque du Soleil all’Open Theatre vicino all’ingresso Merlata). Ho letto che non si può più parcheggiare l’auto a Merlata. L’ingresso Merlata è comunque raggiungibile a piedi da Molino Dorino o è impossibile/lungo arrivarci?
    La navetta che parte dal parcheggio Trenno eventualmente ferma anche all’ingresso Merlata? Dal sito Expo non si capiscono le frequenze delle navette. Penso sia un aspetto fondamentale per non perdere troppo tempo inutilmente.

    Grazie per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, a piedi arrivi, ma ci vorrà almeno mezz’ora! In effetti pure in navetta occorrerà, tra attesa e tragitto, mezz’ora o più… ma viste le code che troverai ai padiglioni, è bene abituarsi da subito alle perdite di tempo!
      La navetta da Trenno porta appunto all’ingresso di Merlata.

  39. Avatar
    Venturino Maria

    Abito in via montecassino a Baranzate e purtroppo, volendo visitare expo (dietro casa mia ) non so dove recarmi per poter visitare . Il mio punto + vicino è via montello a baranzate. (non possiedo l’auto).Consigliatemi voi perchè voglio esserci anch’io. Grazie !!!! attendo risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ vero, abiti proprio dietro ad Expo! Peccato che non vi siano accessi da quella parte, ma secondo me puoi arrivare tranquillamente a piedi all’ingresso Ovest Triulza. Attraversa l’autostrada a fianco della casa circondariale, arriva all’area Expo e poi vai a destra, seguendo il muro perimetrale fino a che non trovi l’ingresso!

  40. Avatar
    Sabrina bianchi

    Buona sera arrivando da A1 dove mi consigliate di parcheggiare? So che arrivando da un parcheggio si arriva sul retro di expo con la navetta ma non so il nome del parcheggio….e si evita molta della fila da questa entrata secondaria….ma non so il nome del parcheggio…..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quello “sul retro” dovrebbe essere quello di Arese, ma non mi sembra una buona idea dalla A1… meglio quello di Fiera Milano. Valuta anche di parcheggiare a San Donato e proseguire in metropolitana, evitando così anche il traffico della tangenziale.

  41. Avatar
    Lorenzo

    Buonasera,alloggio a Santa Angelo Lodigiano,per arrivare all’EXPO come devo fare?e quali orari ci sono? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio di arrivare con mezzi propri a San Donato Milanese, parcheggiare al parcheggio di scambio e proseguire in metro. Linea gialla fino a Duomo e poi linea Rossa fino a Expo, corse frequentissime.

  42. Avatar
    nicoletta

    salve, abbiamo programmato una visita di due giorni all’expo per settembre. arrivo alla stazione Milano Centrale, poi è preferibile la metro? per il ritorno dall’Expo dovremmo raggiungere Lampugnano c’è la metro o un altro mezzo pubblico?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente metro: dalla stazione centrale dovrete prendere la linea gialla a cambiare a Duomo con la rossa verso Rho-Fiera. Lampugnano è sulla tratta rossa verso Expo, quindi al ritorno semplicemente riprendete la stessa metro e vi fermate a Lampugnano.

  43. Avatar
    stefano

    Buongiorno. Un’informazione: per andare ad Expo da Brescia in auto, quale parcheggio conviene prenotare? Arese, Fiera Milano o Trenno? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se disponibile, sempre quello principale di Merlata!

      • Avatar
        daniela

        Salve! parto anch’io da Bs e ho provato la prenotazione ma x Merlata non compare alcuna disponibilità….a questo punto a quale conviene indirizzarsi? grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vero, sembra che non si possa più parcheggiare in auto a Merlata, adesso è tutto riservato ai pullman, disabili e moto. La seconda scelta va dunque al parcheggio di Fiera Milano, collegato con bus navetta.

  44. Avatar
    Cristina

    Vorrei per favore un’informazione, arrivando a Milano Centrale è più vantaggioso continuare in treno o con la METRO? E scegliendo il treno da quale stazione è preferibile partire? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei in metro, cambiando a Duomo dalla linea gialla alla rossa, che va diretta in Fiera.

  45. Avatar
    gianni

    Io arriverei in moto da bergamo…cosa consigliate per il parcheggio?

  46. Avatar
    tania

    noi siamo a brescia arriveremmo a milano porta garibaldi con trenitalia.
    per andare all’expo cosa dobbiamo fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ semplice: metropolitana linea M1 diretta fino ad Expo, non potete sbagliare!

  47. Avatar
    Natascia

    Buongiorno , volevo sapere come raggiungere expo con il treno partendo da Ponte san Pietro e dove acquisto il biglietto andata/ritorno giornaliero , grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovete arrivare in treno, linea R14 fino a Milano Porta Garibaldi. Da qui, dirigetevi direttamente ad Expo con la metropolitana M1. Biglietto del treno in stazione, ma non credo che potrai acquistare li anche quello per la metro, che potrai però fare velocemente a Porta Garibaldi.

  48. Avatar
    Domenico

    arrivando da Ponte San Pietro bg dove mi conviene parcheggiare e cosa devo prendere per arrivare ad expo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prenota il parcheggio principale all’ingresso del parco!

  49. Avatar
    daniela

    Salve,
    Se arriviamo con un pullman granturismo a Lampugnano cosa prendiamo,quanto costa e quanto dista raggiungere l expo ?
    Grazie Dany

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con il pullman dovete prenotare e parcheggiare a Merlata, vicino all’ingresso.

      • Avatar
        daniela

        Salve,
        Praticamente abbiamo cambiato mezzo per arrivare e volevamo sapere da Milano Porta Garibaldi cosa dobbiamo prendere per arrivare all ‘Expo.
        Grazie per l’ attenzione
        Dany

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          da Porta Garibaldi potete arrivare ad Expo con uno qualsiasi dei treni per Rho, Novara, Varese o Chiasso.

      • Avatar
        daniela

        No il pullman non è nostro è pullnan Eurolines e ci lascia a Lampugnano ..volevamo sapere da li quanto dista e cosa prendere.
        Frazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, è comunque semplice: da Lampugnano prendete la metro direzione Rho-Fiera-Expo e siete arrivati.

  50. Avatar
    mari

    dovrei andare con i bimbi da cinisello balsamo in auto: dove mi conviene parcheggiare? grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Provate a vedere se c’è posto per il vostro giorno al parcheggio di Merlata, il più vicino all’ingresso e comodo per voi che venite da Cinisello Balsamo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)