Le 8 zone tariffarie di Parigi per i trasporti (Metro e RER) - Pag.3

La mappa di Parigi
La mappa di Parigi: l'area urbana è vastissima oltre il centro vero e proprio

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Le 8 zone tariffarie di Parigi per i trasporti (Metro e RER) .

499 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Leonardo

    Buonasera,
    arrivo a Parigi venerdi sera 9 ottobre e la mattina seguente partirò dall’aereoporto CDG per andare a Euodisney.
    Con due bambini , la soluzione più facile è la VEA o cosa mi consigliate?
    Il lunedì ripartiro dall’hotel che si trova vicino alla fermata RER Val d’Europe per passare la giornata nel centro di Parigi e poi tornare allo CDG in serata. Che biglietti devo comprare per coprire questi spostamenti ?Sia RER che T+? C’è una fermata dell RER A4 più comoda per iniziare un giro del centro ?
    Grazie,saluti
    Leonardo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG al parco alla fine con il taxi spendete uguale ed è molto più comodo con i bambini!
      Per il giorno di partenza, fate i biglietti singoli. Purtroppo la Mobilis 1-5 non va bene in quanto non copre il trasferimento verso l’aeroporto. Come fermata, dipende da cosa volete vedere: Chatelet per Notre Dame – Louvre e zona “signorile”, Auber per Opera e zona shopping, CdG-Etoile per Champs Elysees. Date un’occhiata al nostro articolo sull’itinerario per Parigi in 1 giorno!

  2. Avatar
    Sara

    Ciao, devo fare andare a Parigi tra 1 settimana i miei genitori, ho l’hotel a Place d’Italie (linea 5 arancione della metro.). Stanno li solo 3 giorni scarsi, e vorrei che girassero solo in metro o a piedi!
    Ho letto un po su internet che se io volessi farli viaggiare solo in metro posso prendere il carnet da 10 biglietti che costa poco e possono girare tutta Parigi perché con la metro ho la tariffa della zona 1 e 2.. è corretto? Loro non hanno interesse a vedere l’interno dei monumenti.. vorrebbero Vedere la torre, il louvre da fuori, notre dame, il quartiere latino… un giretto in battello.. una cosa del genere! Non parlano francese né inglese.. perciò min daresti conferma che posso fargli usare il carnet per questo itinerario? Per fare CGD a place d’Italie pensavo di fargli fare il biglietto della RER B a 11,20euro circa e fargli prendere direttamente la linea arancione a gare du nord, poi da li usare il carnet per arrivare in hotel, posare valigia e ripartire x visitare la città..
    grazie mille per la disponibilità!
    Sara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutto ok, tranne il fatto che il ticket della RER dal CdG costa meno e comprende i cambi fino in hotel. Le macchinette dei biglietti hanno istruzioni in Italiano, ma per il resto qualche difficoltà con la lingua la avranno, soprattutto al ristorante.

  3. Avatar
    Alberto

    buongiorno Marco, sarò con mia moglie a Parigi a metà ottobre e l’aeroporto è Orly. Come raggiungo l’hotel che si trova a Pigalle? Ti ringrazio fin d’ora per la risposta. Alberto
    ho dimenticato di chiederti che tipo di abbonamento converrebbe fare per i trasporti, con le varie zone.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval fino ad Antony, RER B fino a gare du Nord e da qui metro 2 fino a Pigalle. Per quanto riguarda biglietti e abbonamenti, dovremmo avere più dati per rispondere, ti rimando agli articoli di approfondimento.

  4. Avatar
    sara

    Ciao marco, ho solo adesso scoperto questo sito e ho prenotato un albergo il 20 ottobre a kremlin bicetre nei pressi della fermata metro Place d italie, volevo chiederti a quale zona tariffaria appartiene e come raggiungere l’hotel dall’aereoporto charles de gaulle. Grazie mille complimenti x il tuo lavoro mi dispiace non aver trovato prima il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei in zona 1-2 essendo raggiunto dalla metro. La location non sarebbe neanche male, ma è un poco scomoda dal CdG, viceversa sarebbe comodo da orly, ma vabbè…. dal CdG prendi la RER B e scendi a Chatelet, qui metro 7 direzione Ivry e scendi alla fermata più vicina all’hotel, che non credo sia Place d’Italie perchè non è nel comune di Kremlin Bicentre.

      • Avatar
        Sarà

        grazie dei tuoi consigli ma già la navigo decouvert copre anche queste tratte da e per aereo porto?posso acquistarla anche all’aeroporto.?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI certo, e copre tutto, tranne Orlyval e navetta per Beauvais.

  5. Avatar
    Rosi

    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio:
    starò a Parigi dal giorno 10 ottobre al 13 ottobre. Ho intenzione di visitare le mete turistiche e celebri di Parigi. Ho la scelta di alloggiare sia a Porte des Lilas sia a Malakoff. Di che zona tariffaria fanno parte questi alberghi? E che biglietti per girare mi consigliate?
    Grazie milleeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono entrambe zone raggiunte dalla metropolitana e dunque entro la fascia tariffaria 1-2 che è quella centrale, coperta dai normali biglietti T+. Suggerisco di comprare i carnet di T+, oltre al transfer da/per l’aeroporto.

  6. Avatar
    MIKY

    Buongiorno,
    a ottobre andrò a Parigi, arriverò ad Orly e l’hotel è in rue St. Philippe du Roule, qual è il modo migliore per raggiungerlo?
    Grazie mille per il suggerimento.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval, poi RER B fino a Chatelet, Metro 1 fino a Franklin Roosvelt, quindi metro 9 fino a S,Philippe du Roule. Troppo complesso? In effetti noi suggeriamo sempre di scegliere un hotel che sia comodo per l’aeroporto, per minimizzare i noiosi spostamenti con le valigie! Nella nostra sezione sugli hotel ci sono molti suggerimenti mirati!

      • Avatar
        MIKY

        Avete ragione, ma ho scoperto il vostro sito dopo aver già prenotato l’hotel! Grazie mille!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Eh eh immagino, ma io scrivo comunque, come promemoria per tutti i nostri lettori!

  7. Avatar
    Beatrice

    Salve Marco. soggiornerò a Parigi dal 17 a l 20 ottobre con mio padre. Abbiamo prenotato l’hotel ibis Porte de la Chapelle. Ho letto qualche recensione sulla zona e non sono molto positive. Ti vorrei chiedere se è possibile arrivare a piedi alla fermata di Porte de la Chapelle (che ho dedotto essere la più vicina) e in che zona tariffaria della metro si trova. Un’ultima cosa: per arrivare dall’aereoporto di Orly all’hotel, quale mezzo conviene utilizzare? Grazie in anticipo per la tua disponibilità e precisione!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti la zona non è il massimo (leggi il nostro approfondimento per saperne di più) e l’hotel dista qualche centinaio di metri dalla fermata della metro 12, si deve attraversare il raccordo. La zona è la 1, come tutte le fermate della metro. Non è una buona scelta, specie provenendo da Orly che è dall’altra parte… Per tutti i lettori: prima di prenotare sarebbe consigliabile leggere i nostri suggerimenti per gli hotel di Parigi!
      Comunque, io prenderei Orlybus, poi da Denfert Rocherau arrivare a Montparnasse con la metro 4 o 6 e da qui metro 12 fino quasi in fondo.

  8. Avatar
    Andreea

    Ciao, dovrei arrivare con il mio fidanzato a Parigi domenica, prenderemo il bus da Beauvais de arriveremo a porte Maillot, sono un po in crisi per come arrivare all’albergo che si trova a 2 Avenue du General de Gaulle, quindi un po fuori dal centro. E vorrei qualche informazione per quanto riguarda i biglietti. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti avete scelto un hotel un po’ scomodo per Beauvais! nella nostra guida agli hotel avreste trovato delle location più comode.
      Fai: metro 1 fino a Hotel de Ville. Qui cambio con linea 11 fino a Republique, qui cambio con linea 3 fino al capolinea Gallieni. L’hotel è li nel mega-svincolo autostradale.

  9. Avatar
    Ambra

    Ciao Marco, mi unisco al coro di domande dato la tua disponibilità e conoscenza della città. Io arriverò a Parigi con il mio fidanzato all’inizio di Ottobre e sono ancora indecisa circa l’albergo, in particolare tra uno nella zona Place d’Italie e l’altro in zona Gare du Nord. Tu quale mi consigli? ho letto che la prima zona è più tranquilla mentre la seconda più “pericolosa” anche se più vicina a zone d’interesse (Sacro Cuore).
    In che zone tariffarie si trovano?
    E in caso scegliessimo la prima come ci consigli di arrivare dall’aeroporto di Orly?

    Grazie in anticipo.
    Ambra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutto il centro è in zona tariffaria 1, compresi i quartieri da te indicati. Ti suggerisco vivamente di leggere il nostro articolo sugli hotel prima di prenotare, lo trovi linkato qui a destra.

  10. Avatar
    SARA

    CIAO MARCO, sto’ organizzando il mio viaggio a Parigi per i primi di ottobre. Vedendo che sei così bravo a dare indicazioni ti chiedo aiuto per poter prenotare al meglio un hotel. Io atterro a Beauvais alla mattina presto del giovedì e pensavo di prendere il bus navetta della Ryanair per arrivare a Parigi che ci lascia a Porte Maillot. In quella giornata come priorità abbiamo da vedere torre Eiffel, e giri in centro vicino alla torre quindi arco di tronfo e quello che riusciamo a raggiungere velocemente. Il venerdì EuroDisney. Il sabato vorremmo prendere il bus aperto per girare la città e salire e scendere dove ci interessa escludendo quello visto il giovedì. Domenica andare a Beauvais visitare e già prenotato hotel e ripartenza il lunedì.
    Siamo due adulti e un bambino che in quei giorni fa 9 anni, siamo orientati su hotel F1 e Premierre Classe, comunque hotel sepereconomici. però quello che risparmio non lo voglio spendere nei mezzi perchè sono lontanta. Ad esempio i F1 stant denis stade, o porte de montreuil o porte de chatillon oppure a tuo parere la prima notte sarebbe più comodo dormire a val d’europe per essere più vicini per dysnei il giorno dopo. Aiutami a capire perchè ho una confusione che non ci capisco più nulla. Parigi è talmente grande e purtroppo io devo spendere talmente poco.
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, ti sconsiglio di dedicare del tempo a Beauvais… statevene a Parigi e lasciatela solo 3 ore prima del volo.
      Puoi trovare buone offerte anche per hotel “normali”, gli F1 sono una formula che può piacere e non piacere, ma è indubbio che siano scomodi come posizione e più orientati a chi si muove con un’auto propria. Se vai nella nostra sezione dedicata agli hotel (link qui a destra) troverai molte strutture consigliate, tutte molto pratiche per i mezzi pubblici, anche molto economiche. Ti suggerisco di dare un’occhiata agli Ibis.

  11. Avatar
    Daniela

    Salve Marco, mi unisco alle altre domande e ti chiedo per evitare di sbagliare.

    Arriveremo a Parigi il 15/9 alle 15.00 4 adulti all’aeroporto Charles de Gaulle, per raggiungere l’albergo Unic Renoir Saint German (56 Rue du Montparnasse 75015) avevamo pensato al taxi, oppure all’abbinamento bus + metro (nel secondo caso sai darmi indicazione per prezzi e numero dell’autobus + metro?) l’itinerario che abbiamo studiato è di prendere il bus verso Paris Bercy (centre ville) per fermarci a Gare Paris-Bercy andare a piedi alla fermata Bercy Metro 6 verso Charles de Gaulle – Etolie per poi fermarci ad Edgar Quinet e infine a piedi fino all’albergo. Pensi possa andare bene?

    Infine, saremo lì per lavoro per poi ripartire il 18 e dovremo recarci per più giorni alla PremierVision (24 Rue Saint Victor 75005) anche qui abbiamo studiato un percorso e vorrei capire se secondo te potrebbe essere giusto se dall’hotel ci dirigiamo verso la Metro 4 fermata Montparnasse-Bienvenue verso Porte de Cignacourt per fermarci a Odeon e andare a piedi verso la fiera.

    Come biglietti cosa ci consigli? In che zona si trovano i luoghi che frequentermo?
    Ovviamente non mancheremo di fare un giro veloce nel centro!

    Grazie mille per la disponibilià,

    Saluti

    Daniela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dall’aeroporto vi sconsiglio sia il percorso in bus (impieghereste moltissimo tempo) che quello in taxi (troppo costoso). Prendete la RER direttamente dal terminal e scendete a Denfert Rocherau, da qui cambiate con metro 6 verso Edgar Quinet. Per andare a Premier Vision, andate alla gare Montparnasse e prendete la metro 12 direzione Front Populaire fino a Sevres, qui cambio con linea 10 fino a Maubert Mutualitè che sembra la fermata più vicina. Tranne l’aeroporto che è in zona 5 e necessita di un biglietto dedicato, per gli altri spostamenti siete sempre in zona 1 e potete fare con normali biglietti T+, da acquistare in carnet per risparmiare!

  12. Avatar
    Eva

    Ciao Marco scusami ancora,ma visto la tua velocità,pazienza e precisione vorrei approfittare ,se me lo consenti ,ancora un po’ dei tuoi consigli!dall’aereoporto di Beauvais prenderemo la navetta per porte maillot per arrivare in centro poi per arrivare all’hotel campanile la villette avenue flandre come dici te la metro 1 per arrivare a palais Royals,cambio metro 7 direzione la corneuve,discesa a corentin cariou,ma ho visto pure la fermata di crimee,che dovrebbe esserci comoda.a parte tutto questo ti volevo chiedere se poi per arrivare in centro ,nn ho ancora capito se il metro 7 indica anche che l’hotel è’ in zona 7 e quindi come potermi muovere tranquillamente,dato che l’intenzione è continuare a girare e tornare in hotel solo per dormire!nn ho capito in questo caso fa sempre comodo il carnet ticket + per centro sicuro….ma per andata e ritorno dal l’hotel in quella zona nn ho capito che biglietto devo fare!aiutami tu….ho una confusione pazzesca!grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma no figuriamoci se l’hotel è in zona 7!! Tutto ciò che è raggiungibile con la metro è in zona 1 e quindi per spostarsi basta un normale ticket T+. Le uniche cose fuori sono versailles, Disneyland e gli aeroporti.

      • Avatar
        Eva

        Grazie…posso dormire e sognare Parigi in tranquillità ora!

  13. Avatar
    Mary

    Ciao Marco mi potresti suggerire come fare per arrivare da orly a louis blanc? cosi da stare tranquilli il primo giorno, poi magari man mano capiamo il meccanismo :D
    siccome restiamo 3 notti e 4 gg ke biglietti usare x gli spostamenti da luois blanc alle attrazioni del centro? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval – RER B da Antony a Chatelet – metro linea 7 direzione La Corneuve fino a destinazione! Siete in piena zona 1 quindi per il centro vanno bene i normali ticket T+. Vi consiglio i carnet da 10.

      • Avatar
        Mary

        Chiedo scusa ma il T+ carnet da 10 lo possiamo utilizzare in 2?? o ne dobbiamo fare uno a testa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo, anche in 2, carnet = blocchetto da 10 biglietti.

  14. Avatar
    Eva

    Ciao Marco,noi partiremo in 2 adulti il 20 nov,ritorno il 23!atterraggio Per le 14.45 all’aeroporto di Beauvais per alloggiare poi all’hotel Campanile Paris 19-La Villette 147/151 avenue de flandre!volevo chiederti info per arrivare all’hotel !grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete la metro 1 direzione centro e scendete a Palais Royale, qui cambio con metro 7 direzione La Courneuve e scendete a Corentin Cariou, l’hotel è a circa 200 metri.

  15. Avatar
    anna

    Buonasera
    velovo chiedere un infornazione
    alloggeremo al Aparthotel Adagio Paris XV 20, rue d’Oradour-sur-Glane, 15. Porte de Versailles, 75015 Parigi
    questo alloggio rientra nella zona tariffaria 2 o 3
    Grazie

    • Avatar
      anna

      Buonasera
      Arrivando all’ aereoporto CdG per raggiungere Aparthotel Adagio Paris XV 20, rue d’Oradour-sur-Glane, 15. Porte de Versailles, 75015 Parigi , quali sono i mezzi di trasporto che mi convviene utilizzare.
      Grazie

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Vi consiglio di prendere la RER B e arrivare a Cite Universitaire. QUi uscite e prendete il tram T3a direzione Garigliano e scendete Porte de Versailles. Per andare in centro, meglio poi usare la metro linea 12, ma da CdG ci si raccorda male con questa linea, ecco il perchè del tram.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siamo al confine tra la zona 1 e la 2, quindi per i biglietti è come alloggiare in pieno centro.

  16. Avatar
    Concetta

    Ciao Marco. Siamo 4 adulti. Partiamo il 3/9 e atterriamo a Beauvais alle 13,30 per poi ripartire il 7/9 alle 20,30 sempre dallo stesso aereoporto. Alloggeremo in albergo a Rue Caulaincourt. L’intenzione è quella di girare il centro di Parigi: torre Eiffel, arco di trionfo, cattedrale di Notre Dame,la Defance, Quartieri Latini (dove ci hanno detto che si mangia bene e si spende meno), Champs -Elysees e sabato andare a Versailles. Cosa mi consigli sulla scelta dei mezzi pubblici? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti T+ in carnet e ticket da/per Versailles, oltre al biglietto dedicato per Beauvais.

  17. Avatar
    Francesco

    Ciao Marco,io e la mia compagna arriveremo a Parigi venerdì sera 16 ottobre alle 22 e ripartiamo domenica 18 alle 18,alloggiamo all hotel Acropole a Montparnasse….quello che ti chiedo è:cosa fare per ottimizzare al meglio il giorno e mezzo che abbiamo per visitare più luoghi possibili????dobbiamo attrezzarci con tessera mezzi???grazie mille per l’aiuto…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Qui sul sito trovi vari itinerari, sia di 3 che di 1 solo giorno, e guide alle principali attrazioni. Visto il poco tempo, vi suggerisco di cercare di stare molto nei quartieri ed evitare di trascorrere le giornate nei musei, a meno che non abbiate qualche passione particolare. Titoli di viaggio: biglietti singoli, nessun abbonamento.

  18. Avatar
    ROSA

    Ciao! Gradirei un consiglio perchè sono un pochino confusa: arriviamo giovedì sera a Charles De Gaulle e pernotteremo in un hotel in aeroporto (io, mio marito e nostra figlia di 2 anni e mezzo). Andremo a Parigi venerdì mattina (abbiamo preso un hotel nei pressi di MontMartre per venerdì e sabato notte) e visitare la città come da vostra guida perchè già la conosciamo e sabato mattina andremo a Disneyland. Rientro in Italia per domenica ore 12.00 circa. Che abbonamento ci consigli per gli spostamenti? Paris Visite 2 o 3 gg? o altro? Grazie mille!
    Rosa.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento: biglietti singoli dal CdG e verso Disneyland, carnet per girare in centro. Da Disneyland al CdG valutate semplicemente un taxi o il treno TGV se trovate dei biglietti ad un costo decente.

  19. Avatar
    Firefox63

    Ciao Marco arriverò a Parigi il 09/09/15 verso le ore 12.00 , fino al 12/09/15 partenza ore 19.00; soggiornerò in rue moliere, cosa mi consigli di acquistare per questi giorni per gli spostamenti. Dimenticavo arrivo all’areoporto di orly. Mi potresti dire cosa mi conviene prendere per arrivare in hotel dato che viaggio con mia figlia di 11 anni. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai un hotel centralissimo! Da Orly prendi la Orlyval e quindi la RER B verso il centro, scendi a Chatelet e cambia con la metro 1 direzione la Defense e scendi a Palais Royal – Louvre. Ticket: biglietti dedicati da Orly e poi carnet di T+. Tua figlia paga biglietto intero.

  20. Avatar
    Laura

    Ciao,
    approfitto anche io della tua gentilezza. Siamo in 4 adulti, arriviamo a Parigi il venerdì mattina a Beauvais (credo di dover prendere una sorta di navetta fino alla stazione della metro) e ripartiamo domenica sera da Orly. Oltre a immancabile giro nelle principali mete del centro abbiamo programmato di andare a Disneyland per tutta la giornata del sabato. ho visto che l’abbonamento per 3 giorni zona 1-5 viene sui 50 euro a persona. può essere più conveniente fare un abbonamento per la zona 1-3 (24,80 €) e poi comprare specifici biglietti per i 3 viaggi fuori zona? cosa mi consigli? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente no. Acquista i biglietti da/per Disneyland e a parte quelli della navetta di Beauvais, poi alla bisogna dei T+ per la metro in centro.

  21. Avatar
    Antonio Cusumano

    Ciao Marco arriveremo a Parigi il 26 Agosto (aeroporto Paris Orly) e allogeremo presso il Aparthotel Adagio Paris Buttes Chaumont 3-5 Cours du 7eme Art , e ripartiremo il 31 sempre dallo stesso aeroporto, ti chiedo cortesemente di consigliarmi il tipo di trasporto più idoneo per raggiungere l’Hotel e il carnet di biglietti più adatto per visitare il centro di Parigi, la reggia di Versailles e Disneyland Paris. Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval – RER B fino a Chateleet e quindi metro linea 11 direzione Lilas e scendi a Jourdain. Come titoli di viaggio potrebbe convenire una Paris Visite zone 1-5 per 5 giorni da usare per i primi o per gli ultimi 5 giorni, ovvero includendo il trasferimento da o per l’aeroporto, e poi biglietti singoli per il giorno rimanente.

  22. Avatar
    rosanna

    Ciao Marco,
    scusami anche se last minute vorrei un consiglio proprio riguardo alla migliore soluzione di acquisto dei biglietti per i mezzi di trasporto.
    Siano 4 adulti ( due sono i miei genitori non piu’ giovanissimi ) che arriviamo il 25 a Parigi a CDEGAULLE.
    Abbiamo già il transfert dall’aeroporto all’aparthotel in Bouleard Richrad Lenoir , credo non molto distante dalla altezza metro St.Ambroise , ma non il transfert per il ritorno previsto per il 31 tardo pomeriggio ( in totale 6 notti).
    Nel pacchetto è già prevista la visita della Torre Eiffel già il mattino del 26 con un mini tour, partendo da Les Pyramide-
    Vorremmo andare un giorno a Versaille e fare un giro in battello , oltre visitare i monumenti principali , cercando di adeguarci ai ritmi dei nostri ” vecchietti “.
    Cosa consigli un Carnet di biglietti o altre soluzioni ??
    Grazie per le informazioniche ci potrai dare-

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI andrei con i carnet, oltre ai biglietti RER specifici dal CdG e per Versailles.

  23. Avatar
    gianluca

    ciao Marco
    Andiamo a Parigi dal 20 (arrivo a CDG alle 9) al 25 (partenza da CDG alle 20) agosto.
    Siamo 2 adulti, 1 bambina di 12, una di 10 e staremo all’hotel a Place Des Marseillais (di fronte stazione metro libertè linea 8).

    Vorremmo visitare oltre la Torre Eiffel, Notre Dame, museo D’Orsay, Louvre, Montmarte ,giro con il battello sulla Senna, anche a versailles e 1 giorno a Disney.

    Sono in dubbio se fare un abbonamento o utilizzare il carnet di biglietti.
    Dal CDG sia in arrivo che in partenza vado con i mezzi pubblici.

    Mi dai un consiglio
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non vedo abbonamenti che calzino con i vostri giorni, per cui orientatevi sui carnet di T+ oltre ai biglietti per la RER per CdG e Disneyland. Nota che i bambini pagheranno tariffa intera ma nel weekend potranno usare i convenienti ticket jeunes, che è quindi furbo sfruttare per i trasferimenti più costosi quali appunto Disneyland (in tal caso, acquistate il ticket jeunes valido per le zone 1-5).

  24. Avatar
    Pop Rodica-Camelia

    Ciao Marco.Siamo in due persone,arriviamo a Parigi giovedi 20/08/2015.L’aeroporto d’arrivo è Charles de Gaulle,quello per il ritorno sarà Orly.Dormiremo nel hotel Campanile 14 Maine Montparnasse,146 Avenue du Maine.Domanda: dal aeroporto CDG fino al hotel prendiamo la RER B fino alla fermata Denfert Rochereau? Poi il poco che resta a piedi.Visto che restiamo fino domenica sera,nella giungla dei trasporti cosa ci consiglieresti? Le cose che abbiamo pensato di visitare sarebbero : i giardini di Bruxelles, la Torre Eiffel,Notre Dame,museo D’Orsay,Montmarte ,un giro con il battello sulla Senna.Troppo? Grazie infinite per i tuoi suggerimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il programma è ok, anzi, potete mettere molte altre cose, direi Champs Elysees e Marais, oltre a quartiere Latino la sera. fate biglietti dedicati da/per gli aeroporti e poi carnet di T+. Al ritorno avete comodissimo Orlybus da Denfert Rocherau, diretto al terminal.

  25. Avatar
    danylo

    ciao marco,io saro’ a parigi lunedi 17 agosto sino al 21 dove avro’ l ‘aereo alle 6 del mattino.Premettendo che arrivo da CDG e dovro’ andare all hotel che si trova vicino place de la republique,per poi trASCORRERE il mio soggiorno visitando parigi e disneyland paris,tu mi consigli la paris visite 5 gg?grazie per la disponibiliti’

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ vero, sono 5 giorni e potrebbe calzare, ma dato che arrivi di lunedì risulta più conveniente la Navigo Decouverte zone 1-5. Non avrai gli sconti abbinati alla Paris Visite, ma si può ovviare, ad esempio per Disneyland i biglietti online hanno uno sconto maggiore!

  26. Avatar
    Claudia

    Ciao, volevo informazioni su come orientarsi a Parigi… ho visto che esiste la possibilità di comprare on line il Paris pass che permette di entrare gratis in 55 musei e la possibilità inoltre di viaggiare gratis sulle linee 1, 2 e 3 della metro, RER, autobus ..etc.. partendo dal presupposto che atterriamo all’aereoporto CDG che nn è compreso nelle linee 1 2 e 3 della metro e dobbiamo andare all ‘hotel MEDIAN PORTE DE VERSAILLES fermata Balard ci conviene acquistare il Paris Pass?? dobbiamo acquistare biglietti a parte per raggiungere l hotel?? grazie Claudia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La parola “gratis” abbinata al Paris Pass è quanto meno inadeguata… in quanto paghi tutto, eccome! No, non ci piace quella card, che è impossibile da ammortizzare. Per saperne di più, non posso che rimandarti ai nostri vari approfondimenti sui biglietti per i trasporti e le card per risparmiare.

      • Avatar
        Claudia

        si!! hai decisamente ragione!! ho letto i commenti precedenti e devo dire che inizialmente pensavo fosse conveniente utilizzare una card per gli spostamenti e per l’entrata ai musei anche se il prezzo mi sembrava molto alto…poi però ora che ho letto le varie opzioni optero’ per acquistare i biglietti della metro in carnet e il paris museum pass direttamente all’aereoporto…
        Grazie mille!! ottimo sito per qualunque informazione Complimentissimi!!!!

  27. Avatar
    Francesca

    Ciao! Scuami ma sono sempre piu’ confusa… Puoi spiegarmi come raggiungere il mio albergo dall aereoporto Charles de Gaulle? L’ albergo si trova vicinissimo la fermata metro Strasbourg Saint- Denise, precisamente: 16 Rue du Faubourg Saint-Martin.
    Inoltre per tornare in aereoporto, partenza per il rientro 8 settembre 6,30 del mattino, puoi dirmi se riesco a prendere i mezzi pubblici o devo prendere un taxi?
    Grazie infinite
    Francesca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti ho già risposto in parte nell’altro commento che hai inserite. Da/per il CdG fai così: RER B fino a Gare du Nord, qui cambio con la metro linea 4 direzione Montrouge e scendi alla tua fermata. AL ritorno se il volo parte alle 6:30, ovvero devi essere in aeroporto per le 5:15, non ce la fai con i mezzi pubblici a meno di prendere i bus notturni, invero poco pratici… pertanto in tal caso è d’obbligo un taxi, da prenotare anche tramite l’hotel. Preparati ad una certa spesa, anche 60-70 euro…

  28. Avatar
    Gianluca

    Ciao, avrei per favore bisogno di alcuni consigli/chiarimenti.
    Arriviamo a Parigi il 12-08 e ripartiamo il 19. Aeroporto Beauvais.
    Alloggiamo al Novotel Est, indirizzo 1 Avenue de la Republique, 93177 Bagnolet.
    Sapresti dirmi se l’hotel e’ in zona 3 oppure e’ fuori? Non sono riuscito a capirlo… Si trova al capolinea della linea 3, fermata Gallieni.
    Mi serve per capire che tipo di biglietti acquistare.
    Pensiamo di andare un giorno a Versailles e due giorni a Disneyland (gli ultimi 2).
    Pensavo di fare un abbonamento per 5 giorni e poi pagare i biglietti singoli per andare a Disneyland gli ultimi due giorni. Idem biglietto andata-ritorno per Versailles. E’ corretto? Quale abbonamento dovrei fare?
    Per arrivare dall’aeroporto all’hotel cosa mi consigli?
    Grazie infinite…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è in zona 1-2. La soluzione risparmiosa per voi sarebbe fare subito una Navigo Decouverte zone 1-5 e fare Disneyland e Versailles entro la domenica. Se i giorni delle gite fuori sono invece gli ultimi, nella seconda settimana, allora fate la Navigo 1-2 per i primi giorni fino alla domenica e poi ticket singoli, come avevate indicato voi.

  29. Avatar
    Pino

    Ciao Marco, siamo una famiglia composta da 4 persone, adulti e due ragazze di 11 anni, atterriamo a Parigi Beauvais ed alloggiamo dal 25 agosto al 1 settembre al Novotel Paris sud porte de charenton. Potresti gentilmente darci qualche consiglio su cosa ci conviene fare per arrivare all’Hotel andata e ritorno e cosa fare per i restanti giorni per visitare musei e monumenti, premetto che non abbiamo intenzione di andare ad EURODISNEY e che il 31 agosto (ultimo giorno)vorremmo invece andare a VERSAILLES. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi Navigo Decouverte zone 1-2 fino alla domenica. Per il lunedi, biglietti singoli andata-ritorno per Versailles via RER, più i ticket dedicati per la navetta da/per Beauvais.

  30. Avatar
    Graziano

    Ciao Marco, ho bisogno di un Tuo consiglio. Siamo una coppia ed un bambino di nove anni, partiremo il 13 agosto da Palermo per Parigi aeroporto Beauvais. Allogeremo in un appartamento vicino al Louvre per 6 giorni, per poi recarci per altri tre giorni ad Eurodisney. Durante la nostra permanenza a Parigi vorremmo andare a Versailles e a La Defence, abbiamo acquistato il trasfert da Eurodisney all’aeroporto di Orly per il ritorno, ma siamo sprovvisti del resto (in particolare il trasferimento da Beauvais all’appartamento e da quest’ultimo ad Eurodisney).
    mi puoi consigliare la soluzione più efficiente ed economica? ti ringrazio anticipatamente per la Tua disponibilità e professionalità.
    Saluti da Graziano

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais si arriva a Parigi con i bus navetta che vi portano a Porte Maillot. Da qui spostatevi in metropolitana, penso che per voi vada bene non fare abbonamenti ma biglietti T+ in carnet. Biglietto origine-destinazione (o Mobilis 1-4 se girate anche alla sera) per Versailles e anche per Disneyland, che raggiungete facilmente tramite la RER linea A4 (fa capolinea al Parco). Per La Defense, se ci arrivate in metro linea 1 va bene un ticket T+, altrimenti in RER occorre un biglietto specifico.

  31. Avatar
    Alessandra

    Ciao Marco complimenti per la tua professionalita’ e pazienza… volevo chiederti dei cosigli io e la mia famiglia arriviamo all’aereoporto CDG il 10 agosto per rimanere 9 gg siamo 2 adulti e una ragazza di 16 anni. vorremmo visitare Parigi e andare ad eurodisney e Versaille cosa ci consigli per i biglietti alloggiamo al Timhotel Place D’italie Butte aux Cailles 22 rue Barrault grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci! Fate subito in aeroporto tutti la Navigo Decouverte zone 1-5 che vi coprirà tutto fino a domenica sera, ovviamente includete Disneyland e versailles in questa settimana, poi per gli ultimi due giorni fate con biglietti singoli. Nella pagina relativa agli abbonamenti trovate info su come ottenere questo titolo di viaggio.

  32. Avatar
    Rita

    Ciao Marco
    vorrei un consiglio,starò a parigi per 8giorni e vorrei delle info per un abbonamento musei+metro.Arrivo all’aeroporto di Orly e ho l’ albergo in rue gossec, come la raggiungo?Vorrei poi andare a disneyland e poi a Versailles.Cosa mi consigli?Siamo 2 persone,26-24anni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sconsiglio gli abbonamenti integrati, meglio fare la Museum pass (ad esempio 4 giorni nel tuo caso), e poi la soluzione trasporti più indicata, ad esempio se gli 8 giorni sono distribuiti in gran parte in una sola settimana, è conveniente la card Navigo. Vista la vostra età, potrebbe anche essere una buona idea non fare alcun abbonamento e acquistare biglietti in carnet e sfruttare i ticket jeunes nel weekend. Comunque trovate tutto descritto nell’articolo dedicato ai biglietti e abbonamenti.
      Percorso per l’hotel: Orlybus fino a Denfert Rocherau e da qui metro 6 direzione Nation fino a Daumesnil.

  33. Avatar
    Roberto

    Ciao, volevo delle informazioni riguardo i trasporti… io atterro a charles de gaulle e devo arrivare a Croix de chaveaux, cosa c’è per arrivare lì?? e poi da li come mi sposto verso disneyland??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai a disposizione la metropolitana linea 9, che li vicino ha il capolinea (Montreuil). Dal CdG: RER B fino a Chatelet, da qui RER A (una qualunque linea pari) fino a Nation, e da qui metro 9. Per Disneyland, vai con la metro fino a Nation e qui prendi la RER A4 verso Disneyland.

  34. Avatar
    Luciana

    Ciao, io sarò a Parigi dal 31 luglio al 6 agosto. Siamo in 4, 2 adulti e i miei figli di 14 e 11 anni. Arriveremo dall’aeroporto CDG, soggiorneremo al Campanile Paris 19. Vorremmo visitare il centro, i relativi musei, Versailles e disneyland. Mi consigli abbonamento Paris visite o è sufficiente il biglietto T+ e biglietti singoli x le zone non coperte?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andrei con la solita configurazione di carnet e ticket singoli per le destinazioni “speciali” come Disneyland e aeroporto.

  35. Avatar
    Marco

    Ciao Marco; siamo un gruppo familiare con 6 adulti; 2 ragazze di 11 e 16 anni e 3 bambini.
    Alloggeremo al residence ADAGIO in zona LA VILLETTE metro Botzaris con aeroporto CdG,
    da sabato a sabato. Con un giorno ad Eurodisney ed un giorno a Versailles che tipo di ticket ci consigli ? Grazie tante !!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate la Navigo Decouverte zone 1-5 a partire dal lunedi, e biglietti singoli nei primi due giorni, nei quali i ragazzi potranno peraltro usare i ticket jeunees weekend

  36. Avatar
    salvatore

    Ciao ,Siamo una coppia, partiamo dal 20 al 25. 1 gg a Disneyland , 2/3/4 giorno in giro per parigi.Volevo acquistare il pass trasporti + musei per le zone 1,2,3. Che dici?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quale pass? Paris Pass? Ce ne sono diversi… Leggi il nostro articolo dedicato alle card per risparmiare per farti un’idea…

  37. Avatar
    Fabrizio

    Ciao,se possibile vorremmo delle info.arriviamo a orly per alloggiare a porte d’ORLEANS da qui i nostri spostamenti 5 gg saranno : 1 gg disneyland e il resto visita citta’ con un gg bus scoperto.che abbonamento o biglietti ci consigli? Grazie in anticipo.ps 2 adulti e 2 bambini 14/7. Arrivo 2/9/15 part 7/9/15

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi nessun abbonamento. Acquistate i biglietti da/per l’aeroporto e quelli per disneyland, poi carnet di T+ da usare a consumo.

  38. Avatar
    Fulvia

    Ciao Marco, sarò a Parigi nella settimana di Ferragosto. Siamo in sei, quattro adulti una ragazza di 15 anni e un bambino di 8. Alloggeremo al Novotel Porte de la Chapelle. Vorrei sapere in quale zona di Parigi si trova e quale abbonamento per la metro ci consigli. Saluti Fulvia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si trova in zona 1, come un hotel del centro per quanto riguarda le tariffe. Per l’abbonamento, ti rimando all’apposito articolo dove sono spiegate tutte le possibilità. Per dare un consiglio serve di sapere anche i giorni, l’aeroporto, le visite fuori centro.

  39. Avatar
    greta

    salve, mi serviva un consiglio siamo due ragazzi di 24 anni e dal 10 al 17 agosto saremo a parigi e alloggeremo all hotel timhotel gare montparnasse, arriveremo all aeroporto di orly.. non riesco però a capire come arrivare dall’ aeroporto fino all’hotel? inoltre ho notato che c’è la possibilità di fare un abbonamento per 5 giorni alla metrò di parigi, però ho notato che è limitato alle zone 1-3 e non riesco bene a capire se questo abbonamento comprende anche la zona del hotel oppure no? volendo poi spostarsi anche a disneyland e probabilmente versailles dovrò fare la’bbonamento sia per la zone 1-3 che per le altre zone? ci sono altre soluzioni per evitare di spendere 70 euro a testa nell abbonamento della metrò? inoltre posso farlo da casa o devo farlo direttamente quando sarò a parigi? grazie mille per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Greta, se vai nel nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti, trovi tutte le spiegazioni, comunque ti dico subito che per voi converrà la card navigo Decouverte con ricarica settimanale per le zone 1-5 e poi biglietti per Orly al lunedì del ritorno. Per raggiungere il vostro hotel usate l’Orlybus (occhio che la Orlyval non è compresa nel forfait Navigo) che vi porta a Denfert Rocherau, da qui metro 4 o 6 per Gare Montparnasse.

  40. Avatar
    Elena

    Ciao Marco e complimenti per il sito e i tuoi consigli.
    Sarò a Parigi in questo weekend, 10-13, col mio ragazzo entrambi sotto i 26 anni; per fortuna ho scoperto ora il tuo sito in modo da schiarirmi un pò le idee su come muovermi.
    Arrivo previsto all’aeroporto di Beauvais e alloggio all’hotel Poussin, 52 Rue Poussin, 75016 Paris.
    Per il trasferimento dall’aeroporto a Parigi mi conviene acquistare i biglietti on line o li faccio al momento dell’arrivo? Potresti gentilmente aiutarmi a capire come posso raggiungere l’Hotel al meglio?
    Volendo per lo più visitare il centro mi conviene acquistare dei carnet di biglietti o l’abbonamento Paris Visite 1-3 per due giorni?
    grazie per il tuo aiuto e ancora complimenti per il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per la navetta: acquistate online dal sito ufficiale di Beauvais, risparmiate qualcosina.
      Biglietti metro: avete meno di 26 anni… ottimo, potete sfruttare i ticket jeunes weekend sabato e domenica, poi condividete un carnet T+ per venerdì e lunedì!
      Hotel: la navetta vi scende a Porte Maillot. Prendete la RER C5 o la C7 e scendete a Javel. Qui andate alla stazione metro Javel-Citroen e prendete la metro 10 direzione St Cloud e scendete a Porte d’Auteuil.

  41. Avatar
    VITTORIO

    Ciao, Marco desidero un consiglio, arrivo a Parigi dal 15 al 23 Luglio 2015, non considerando il 15 arriviamo alle 18,00 a Orly. siamo in 4 (2 adulti e 2 ragazzi 15-19) cosa mi con sigli per muovermi al centro e sicuramente amche Versailles,dal 16 al 20 poiche dal 21 al 23 chiuderemo la vacanza a Eurodisney?
    Grazie e complinenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caro Vittorio, ti ho già risposto ieri sera nella pagina dedicata a biglietti e abbonamenti, ti prego di non re-inserire più volte la stessa domanda ne’ solleciti di risposta!!

  42. Avatar
    Basilio

    Buongiorno Marco, soggiornerò a Parigi dal 10 al 17 Agosto. Arriverò in macchina. L’albergo è nella zona Saint Maurice. Saremmo in tre. Che biglietti ci consigli? a Versailles andrò in auto, visto che non è molto distante e la strada è facile. Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate una card Navigo con ricarica settimanale valida per le zone 1-2… torna benissimo visto che ha validità lun-dom, e per l’ultimo giorno, se necessario, dei ticket T+.

      • Avatar
        Basilio

        Ma la card Navigo la posso fare il lunedì che arrivo direttamente alla biglietteria della metropolitana? Mi pare di aver letto che si può fare solo di giovedì per il Lunedì successivo. Grazie

        • Avatar
          Basilio

          Ti ringrazio per la tua cortese disponibilità. Un’ultima domanda, posso fare la card navigo in qualsiasi stazione metropolitana, per esempio anche alla stazione National Veterinary School of Alfort? Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Puoi farla in molte, tutte quelle con operatore… non saprei se in quella specifica c’è la biglietteria “umana”.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, non ci sono problemi: la ricarica settimanale è in vendita dal venerdì precedente, fino al giovedì della settimana interessata.

  43. Avatar
    Silvia

    Buongiorno, sto trovando dei consigli molto utili che mi stanno facendo cambiare idea sugli abbonamenti da acquistare. Arriveremo in 2 il martedi 11 agosto a Beauvois con ripartenza il 20. Per la navetta abbiamo già provveduto dal sito sia per l’andata che per il ritorno, e per raggiungere il quartiere de L’opera useremo il carnet da 10 ticket. A questo punto penso sia comoda la card Navigo che mi vale fino a domenica, è corretto? Però sabato e domenica pensavamo di andare a Versailles e Disneyland che ovviamente non sono coperti ed in più visiteremo la deféns e la Villètte. Il forfait per la navigo è di 32,10 (27.10+5) mentre per la Paris Visite è di 35 per 5 giorni. Non ci sto capendo più nulla :P
    Silvia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, temo che tu abbia fatto una bella confusione! Io ti consiglio questa combinazione: card Navigo da subito (perché comprare un carnet se poi comunque fate l’abbonamento??) e fatela per le zone 1-5 in modo da coprire anche tutte le gite fuori centro, che metterete in programma entro la domenica. Dal lunedì mattina, acquistate una nuova ricarica settimanale per la navigo, ma stavolta per le zone 1-2 e concentrate in questi giorni fino al ritorno le escursioni in centro. In questo modo avrete coperto tutti gli spostamenti, senza bisogno di comprare altri ticket, se non appunto quelli per lo shuttle di Beauvais.

  44. Avatar
    Daniele

    Ciao Marco ho trovato per caso questo sito e sono impressionato dai suggerimenti: davvero complimenti!Ho bisogno anche io con 2 domande rapide: arriviamo in 3 (due adulti ed una bambina) a Porte Maillot e devo andare a Disneyland. La tratta l’ho capita (metro 1 + rer a) ma il biglietto come fare,visto che si parte da una zona 1 e si arriva alla 5 con la rer?
    Seconda domanda ho l’hotel a due fermate rer da disneyland e ci sto 2 giorni (quindi 2 “minitratte”). Come fare con il biglietto? Quanto costa?
    Ti ringrazio infinitamente
    Daniele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! E’ molto semplice: alla stazione metro di Porte Maillot acquisti un biglietto origine-destinazione. La tariffa considererà in automatico le 5 zone attraversate e ti darà la possibilità di fare i cambi necessari. Dovresti spendere 7,50 euro. Per quanto riguarda l’hotel, si tratta di due fermate all’interno della medesima zona 5, quindi servirà un normale biglietto T+, come quelli che si usano per gli spostamenti in centro.

  45. Avatar
    Donatella Moscato

    Ciao Marco, io e la mia famiglia 2 adulti e due ragazze di 17 e 13 anni e una coppia di amici con due figli di 14 e 5 anni andremo a Parigi dal 16 al 22 luglio. Alloggeremo nel Quartiere latino, che tipo di biglietti per il trasporto ci consigli? vorremmo andare anche a Disneyland e Versailles? Puoi darci qualche dritta anche su questi luoghi? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non so l’aeroporto, ma cambia poco… farei biglietti singoli senza abbonamento, ovviamente sempre i carnet per i T+. per Disneyland e Versailles trovi molte informazioni nelle pagine dedicate della nostra guida.

  46. Avatar
    Giorgia

    Ciao Marco, 1 favore grande… arrivo venerdì mattina a beauvais, debbo andare a disneyland e ho l hotel Suite novotel paris porte de la chapelle-Montmartre cosa mi consigli? Andare in hotel e poi muovermi per andare a disneyland oppure andare al parco direttamente? 1 altra domanda quali mezzi debbo prendere? Ho 2 bambine, grazie infinite per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo la vostra logistica è molto scomoda, avete aeroporto, Parco e Hotel in tre direzioni opposte… quindi, non so a che ora arriviate, ma penso proprio sia meglio evitare la deviazione fino all’hotel. Per Disneyland prendete la metro 1 fino all’Etoile e da li diretti con la RER A per Disneyland. Dal parco all’hotel, prendete sempre la RER e scendete a Chatelet, qui metro 4 direzione Clignancourt e cambio a Marcadet con la linea 12 verso Porte de la Chapelle che sembra la fermata migliore per l’hotel.

  47. Avatar
    Arturo

    Ciao Marco,
    siamo due coppie che ha scelto di trascorrere una settimana a Parigi dal 18 al 15 Agosto 2015.
    Arriviamo all’aeroporto CDG il 18 e soggiorniamo presso l’Hotel Chambiges Elysees situato a Rue Chambiges 8.
    Dovendo spostarci con la metro e Rer per tutta la settimana quali abbonamenti consigli di fare?
    Avevo pensato alla Navigo Decouverte con foto + card (zone 1-5) valido fino alla domenica 23 Agosto, poi alla Mobilis (zone 1-2) per la giornata di Lunedi 24 ed infine biglietti origine/destinazione per ritornare in aeroporto il giorno 25.
    Cosa ne pensi?
    Grazie per la collaborazione e per il tempo dedicato.
    Buon lavoro
    Arturo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va bene, va bene… fate la navigo 1-5 solos e andate anche fuori centro (es. versailles), altrimenti va bene anche la 1-2 + biglietto a parte da CdG.

  48. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco.
    Come faccio ad arrivare dalla fermata metro BLANCHE a LA DEFENSE?
    va bene la PARIS MOBILIS 1/2 ?
    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Linea 2 direzione Porte Dauphine e cambio a Etoile con la metro linea 1 verso La Defense. I titoli di viaggio 1-2 vanno bene per La Defense in metro, mentre qualora tu prendessi la RER ci vorrebbe un abbonamento valido fino alla zona 3.

  49. Avatar
    Andrea

    ciao Marco, prenderò il bus che da Porte Maillot mi porterà all’aeroporto Beauvais, una volta giunti a Porte Maillot con la metro da dove parte l’autobus?
    dove trovo la rivendita dei biglietti?
    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si va “a vista”… usciti dalla metro è facile individuare il grande piazzale con i bus! Ci sono le biglietterie sul posto, ma se lo fate online (sito ufficiale dell’aeroporto), risparmiate tempo e un eurino…

  50. Avatar
    ilario

    ciao parto giovedì per Parigi arrivo all’aereoporto de Gaulle e devo raggiungere Avenue de france dove alloggero in hotel per due notti come posso muovermi per visitare il più possibile

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ho ben compreso la domanda… comunque la metropolitana è il mezzo migliore per muoversi in città, mentre con i treni RER ci si muove con le periferie e gli aeroporti. Bus e taxi a Parigi possono anche non essere usati!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)