Fes, Marocco: la guida completa - Pag.2
Fes, Marocco: un panorama della sterminata medina
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Fes, Marocco: la guida completa .
Salve, bell’articolo.
Domanda: dove conviene cambiare i soldi?….non vorrei prendere fregature
Grazie
Grazie a te!
In Marocco possono valere le stesse regole di tutti i paesi, ovvero che l’ufficio cambio in aeroporto è il più pratico ma anche il più costoso, meglio affidarsi a banche o uffici di cambio meno centrali. C’è però da considerare un fattore: in Marocco i prezzi di ogni cosa sono molto variabili, la trattativa è una abitudine e quindi quel 5%-10% di rimessa sul cambio può facilmente essere ammortizzato o, al contrario, ampliato, in fase di trattativa del prezzo, che spesso può essere fatta direttamente in euro, almeno negli hotel, ristoranti e nei negozi più grandi. E’ comunque importante cambiare almeno 100 euro appena arrivati, per il taxi e per avere moneta per mance e cose varie. Vanno conservate le ricevute di cambio per riconvertire in euro al ritorno, armandosi anche in questo caso di tanta pazienza e attenzione all’ufficio cambio…
Salve volevo sapere se esiste un modo per visitare una città del Marocco dal 3 aprile al 6 aprile compresi. Saremmo io e mio figlio di 13 anni grazie
In che senso “se esiste un modo”?