Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.10

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Laura

    Buongiorno, complimenti per il sito veramente utile per orientarsi tra tutte le possibilità offerte. Mi è rimasto però un dubbio su quale tipo di biglietti acquistare nel nostro caso particolare: arriviamo e ripartiamo di giovedì in treno, per cui non occorrono i trasferimenti dagli aeroporti, alloggiamo in zona Republique, pensiamo di andare un giorno a Versailles e di visitare un po’ di musei. Meglio utilizzare i carnet aggiungendo a parte la tratta per Versailles ed eventualmente il museum pass oppure prendere il Navigo per una delle due metà settimane e prendere i biglietti saltacoda dei singoli musei? Questi ultimi si possono acquistare on line?
    Grazie, Laura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      DIpende molto da quanti spostamenti avete intenzione di fare: se pensate ad almeno 5/6 al giorno, allora meglio la Navigo entrambe le settimane e non ci pensate più!

  2. Avatar
    Giuseppe

    Buongiorno,innanzi tutto complimenti per l’artivolo,davvero ben fatto e molto utile.
    Siamo due ragazzi di 21 e 18 anni. Arriveremo a Parigi il 12/01/19 in tarda mattinata ed il ritorno è previsto per il 18/01/19 in mattinata
    Purtroppo spezziamo la settimana,arriviamo di sabato e torniamo il venerdì,qual è la miglior soluzione?
    Grazie in anticipo per l’aiuto!

  3. Avatar
    Cosimo

    Ciao Marco! Ho letto il tuo blog ed è davvero ben fatto. Vorrei chiederti però un consiglio.
    Siamo 2 ragazzi di 26 e 23 anni.
    Arriviamo a Beauvais il 20 dicembre (giovedì) e ripartiamo dallo stesso il 27 (giovedì successivo).
    Alloggiamo in un hotel vicino Place d’Italie (13°distretto).
    Prenotazione per Disneyland il 21.
    Stavo pensando di fare Navigo per due settimane, anche se sprecheremmo alcuni giorni e non riusciremmo, in qualsiasi caso, ad ammortizzare il costo per l’aeroporto.Tuttavia ho letto che per il mio amico, non avendo ancora 25 anni, potrebbe utilizzare la card Ticket Jeunes Weekend valida sia per i weekend che per i festivi (sono inclusi anche 24-25 e 26 dicembre?).
    Sono abbastanza confuso a riguardo, sapresti aiutarmi?
    Preciso che avevo anche pensato all’eventualità di viaggiare con il carnet, ma essendo dicembre, con freddo ed eventuale pioggia, dubito non riusciremo a spostarci in mentro…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che i giorni coperti da tiecket jeunes per il tuo amico sono molti e quindi per lui la convenienza della Navigo non c’è, ma per voi a mio avviso si, specie se temete il freddo (che c’è!) e volete spostarvi molto con i mezzi pubblici anziché a piedi.

  4. Avatar
    Sabrina

    Ciao,
    siamo due ragazzi di 28 anno
    arriveremo a Charles de Gaulle il 27/12.
    Abbiamo l’hotel nel 13° arrondissement.
    il 28/12 andremo a disneyland paris e gli altri giorni visiteremo Parigi e forse faremo un salto a Versaille.
    Torniamo il 03/01 da Charle de Gaulle.
    Che abbonamento ci conviene fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli i primi giorni e Navigo Decouverte dal lunedì. Se andate a Disneyland dal lunedì, risparmiate (ammortizzate) totalmente il costo della RER (circa 15 euro a testa). Idem per Versailles.

  5. Avatar
    Romina

    Buonasera, siamo un gruppo di studenti; arriviamo a Parigi in treno il 15.1 al mattino. Dormiamo vicino alla fermata metro brochante. Cosa ci consigliate per muoverci? Gireremo Parigi città più una escursione a Versailles. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok, ma quanto rimanete?

  6. Avatar
    Paola

    Ciao, siamo due adulti e due bambine ( 6 e 9 ) anni. arriveremo a parigi il 27 mattina e ripartiremi il 31 sera sempra da Charles de Gaulle. Abbiamo un alloggio fuori Parigi a Montreuil . In questo caso essendo a cavallo della settimana la navigo conviene lo stesso? o dormeno a Montreuil riesco ad ammortizzare la paris visite? Io sono gia stata diverse volte a parigi ma e la prima volta con bambine per cui prevediamo un giro superclassico .
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, conviene ancora la Navigo, più biglietti singoli per l’ultimo giorno che è nella settimana nuova.

  7. Avatar
    Alice

    Ciao! Innanzitutto grazie per le informazioni, molto utili e ben spiegate. Noi siamo 6 ragazzi dai 18 ai 21 anni, partiamo il 27 dicembre alle 21 da Milano, arrivo a Charles de Gaulle. Ripartiamo il 4 gennaio molto presto la mattina, e l’unica gita “fuori porta” è a versailles. Considerando che i giorni sono dal giovedì notte al venerdì mattina presto (giorni in cui non gireremo se non per andare all’aeroporto), quale abbonamento convinr? Sicuramente non la navigo da quel che ho capito, hiusto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E perché no? Certo che conviene, con due ricariche per le due settimane!

  8. Avatar
    Emanuele

    Salve, intanto faccio i complimenti per l’ottimo servizio che viene offerto poi vorrei dei suggerimenti in quanto io e la mia fidanzata (entrambi under 26) visiteremo Parigi dal 30/12 al 04/01/2019 atterrando e ripartendo da Orly. Il nostro albergo si trova tra Saint-Ouen e il 18^ Arr., vorremmo visitare sia Versailles che disneyland (quest’ultimo il 3 gennaio) oltre che i musei principali divisi negli altri giorni. Per quanto riguarda gli spostamenti di Versailles e Disneyland avevo pensato di acquistare i biglietti ordinari mentre vorrei dei suggerimenti per il resto visto che c’è anche la domenica e giorno 1 nei quali prenderei il Ticket Jeune. Conviene prendere il carnet T+ per gli altri giorni? Grazie anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene andare con biglietti singoli la domenica e poi navigo Decouverte dal lunedì.

  9. Avatar
    Claudia

    Ciao io e mio figlio staremo a Parigi 4 giorni, dal 28 dicembre al 1 gennaio, ci muoveranno prevalentemente in centro e andremo una volta a Disneyland. Mi conviene il carnet vero? Poi volevo sapere se, dato che mio figlio è invalido, sono previste agevolazioni per ingresso ai musei e siti d interesse. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, più ticket dedicati da/per aeroporto e Disneyland. Per le altre informazioni, ti rimando alla nostra guida sull’accessibilità a Parigi, che spiega anche le agevolazioni.

  10. Avatar
    ALICE

    Ciao Marco, vorrei chiederti qualche consiglio… Siamo due adulti, arriveremo a Beauvais mercoledì 26/12 in tarda mattinata e ripartiremo domenica 30/12 sempre in tarda mattinata. Alloggeremo in un albergo nel 10° arrondissement. Vorremmo visitare qualche museo e Versailles. Per i trasporti pensavo alla navigo decouverte, ed eventualmente fare il biglietto singolo per Versilles… Che dici? Hai qualche suggerimento per gli ingressi ai musei e alla Tour Eiffel (abbonamento ed eventuali ingressi prioritari?)
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se fai la Navigo hai copertura completa, anche Versailles, per questo potrebbe essere conveniente per voi, anche se non comprende lo shuttle da/per Beauvais.
      Per musei e attrazioni, i consigli sono tanti! Vi rimandiamo agli articoli dedicati.

  11. Avatar
    marco

    Ciao, arrivo a Parigi CDG il 27 dicembre pomeriggio e riparto il 2 gennaio sempre a CDG pomeriggio.
    Il programma è:
    27-30 musei vari – principali attrazioni turistiche
    31 ? un suggerimento è ben accetto
    1 gennaio vista la chiusura dei musei Dyseyland
    2 gennaio ritorno in aeroporto
    Come consigli di organizzarmi con i trasporti?
    Secondo te è un buon planning? hai qualche suggerimento?
    Siamo entrambi under 26 possiamo evitare di acquistare il museum pass o lo consigli ugualmente per evitare le lunghe code?
    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Valuterei una Navigo Decouverte con due ricariche settimanali: anche se “sprecate” alcuni giorni, conviene comunque.
      Per i musei, vi suggerisco di acquistare il singolo salta-cosda solo per i posti con più file, tipo Louvre. Nella nostra guida alle attrazioni parigine è tutto spiegato.

  12. Avatar
    Luana Savron

    Ringrazio in anticipo per la risposta. Arriveremo a Parigi Beauvais il 03 gennaio 2019 e ripartiamo il 07 gennaio 20019. Sono una adulta con due ragazzi uno di 16 e l’altra di 12 anni e una persona di 67 anni. Cosa mi suggerisce per i trasporti? Sono indecisa sul carnet T+, il we dei ragazzi Jeunes, oppure per tutti Mobilis 1-2. Grazie mille del prezioso suggerimento. Il vostro sito è molto utile.
    Luana

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok carnet e ticket jeunes per i ragazzi: la Mobilis 1-2 ha una soglia di convenienza da 6 spostamenti urbani al giorno in su.

  13. Avatar
    Riccardo

    Buongiorno, Siamo 2 adulti e 2 bambini (10-5 anni) visiteremo Parigi, Dal Venerdì 28 Dicembre al Venerdì 5 Gennaio. Volevamo visitare Parigi (più o meno tutti i musei) + Versailles, e Disneyland. Arrivo CDG. Che abbonamenti mi consigliate? Mi consigliate anche l’ acquisto di MUSEPASS?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli i primi giorni (valutate i ticket jeunes per i ragazzi nel weekend), e poi navigo Decouverte per tutti dal lunedì. Sul Museum Pass, ti rimando all’apposito articolo dedicato.

  14. Avatar
    Valeria

    Ciao! Siamo due ragazzi under 26. Arriveremo a Charles de Gaulle domenica 9 dicembre e ripartiremo giovedì 13 dicembre da Orly. Abbiamo l’hotel nel 9 th arr. E lunedì e martedì andremo a disneyland mentre i restanti giorni visiteremo la città. Quale soluzione conviene? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo a partire dal lunedì, specialmente se avete l’hotel in città e dovete fare i pendolari col parco.

  15. Avatar
    luca

    Con l’abbonamento giornaliero mobilis 1-5 posso prendere il tgv che collega charles de gaulle a disneyland?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo no, il TGV ha una sua tariffazione, che peraltro varia come nei nostri treni ad alta velocità: si deve prenotare prima per avere i prezzi migliori.

  16. Avatar
    luca

    Ciao,
    siamo in 2 (29 anni)
    arrivo a Charles de gaulle il 9/12 (domenica)
    soggiorniamo a disneyland hotel
    ritorno 11/12 (martedi) sempre da charlese de gaulle
    Volevamo fare il primo giorno (domenica) cdg-disneyland per lasciare i bagagli e poi andare a parigi a visitare la citta, mentre gli altri 2 giorni li passeremmo al parco.
    Che cosa mi conviene fare? io pensavo abbonamento mobilis 1-5 per il primo giorno e poi biglietto semplice da disneyland a cdg
    C’è qualche alternativa più conveniente?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, direi che hai fatto una ottima scelta.

  17. Avatar
    Silvia

    Ciao, devo andare con la mia bambina (9 anni) a parigi per il suo compleanno. Arriviamo a Orly il 24 gennaio sera, il 25 andiamo a disney, il 26 a parigi centro e il 27 ripartiamo. L’hotel è a 8 km da Orly. È meglio due navigo decoverture oppure il mobilities 1-5? Il trasferimento aeroporto -hotel è coperto da una di queste due opzioni? Grazie infinite

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente Navigo, che copre tutto.

  18. Avatar
    stefania

    ciao. noi siamo 2 adulti e 2 ragazzi under 18. Siamo a parigi dal 24 sera al 28 sera di dicembre. atterriamo all’aereopoto CDG, e alloggiamo alla rue de patay. Volevamo chiedere quali biglietti per la metropolitana e rer ci consigliavi di prendere, volevamo anche andare il 28 a Versilles. Cosa ci cosigli di fare?
    grazie

    e per due amici che ci raggiungono il 26 mattina, cosa consigli di fare? che biglietti è meglio prendere?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte per tutti.

  19. Avatar
    Francesco Giuliani

    Ciao! Complimenti per il sito internet, è veramente interessante e utile. Io (27 anni) e la mia ragazza (22) stiamo per soggiornare a Parigi tra venerdì 14 e mercoledì 19 dicembre. Alloggeremo nella zona della Basilica del Sacro Cuore e pensavamo tendenzialmente di rimanere entro le zone 1-2, e magari andare oltre solo per visitare la reggia di Versailles. Effettivamente non riesco a quantificare il numero di spostamenti giornalieri, però pensavo di acquistare 2 carnet da 10 biglietti T+ per me e uno per lei più 2 biglietti jeunes week end sempre per lei da usare sabato e domenica. Facendo così, calcolando che arriveremo venerdì alle 17 in centro a Parigi dato che atterreremo a Beauvois alle 15 circa per poi ripartire mercoledì 19 in tardo pomeriggio per l’aeroporto (sempre di Beauvois), pensate che possa essere una buona soluzione? Grazie in anticipo! Francesco

  20. Avatar
    Roberto

    Ciao Marco
    sto valutando una sistemazione in zona 5 e chiedo conferma che per arrivare in centro (zone 1 e 2) sia sufficiente il biglietto normale t+ (con costi che dipendono se in carnet da 10 oppure no).
    Grazie

    Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No: il ticket T+ serve appunto le zone 1-2 mentre dalla zona 5 alla 1 serve un biglietto RER dedicato, che costa circa 10 euro a tratta, ma con gli abbonamenti si risparmia un bel po’. Nota: attenzione a non confondere la zona tariffaria 5 (periferia a 30 Km dal centro), con il quartiere 5, decisamente centrale!

  21. Avatar
    Gianluca

    Buongiorno,
    io e la mia ragazza (abbiamo 20 anni) arriviamo a parigi il 5 dicembre ad Orly e ripartiamo sabato 8 dicembre sempre dall’areoporto di Orly. Nei vari giorni gireremo la città restando nelle varie zone tipiche. Cosa mi consiglia di fare? Prendere carnet di biglietti o fare un abbonamento?
    la ringrazio per l’attenzione

  22. Avatar
    Claudia Pozzan

    Salve,
    volevo delle conferme riguardo agli abbonamenti per due giorni a parigi. Se ho capito bene, sostandomi da Beauvais a Porte Maillot spenderei 30euro di navetta (andata/ritorno), e poi mi converrebbe acquistare i ticket T+ e carnet da 10 giusto? I quali non sono nominativi, e quindi essendo due persone possono essere sfruttati a pieno e risultare sufficienti per spostarsi dalle 21.30 di una giornata, alla stessa ora di due giorni dopo..
    Grazie per il suo tempo!
    Claudia

  23. Avatar
    Ilaria

    Salve, da giovedì 10 al lunedì 14 Gennaio 2019 mi recherò a Parigi con i miei amici. Saremo 4 adulti di cui uno di noi ha 24 anni. Vorrei sapere quale soluzione tra queste potrebbe convenire! Pertanto il nostro volo atterrerà a Parigi Beauvais alle 16,40 del 10 gennaio e durante la sera vorremmo già iniziare a visitare la zona della torre eiffel e fare una crociera sulla Senna. In questi giorni Oltre la visita del centro di Parigi (Torre Eiffel, Champs Elysees, Louvre, Zona di Montemartre, Notre-Dame) il sabato visiteremo il parco Disneyland. Il nostro Hotel è situato vicino la fermata metro di Chateau-Landon (Gare de l’est). Quale soluzione potrebbe consigliarci? La ringrazio in anticipo
    Saluti
    Ilaria

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei con carnet e biglietto RER per Disneyland. Per il 24enne: ticket jeunes al weekend.

  24. Avatar
    Claudia

    Ciao! Io e il mio ragazzo (22 e 23 anni) stiamo pianificando un viaggio a Parigi e spulciando un po su internet ho letto di questa Paris pass ( o simili). Però, leggendo sempre su internet, ho visto che quasi tutti i musei e monumenti sono gratuiti per persone sotto i 26 anni residenti nell’UE. Secondo te, quanto conviene comprarla? mi conviene se sono inclusi i mezzi di trasporto?
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fammi capire: i musei per voi sono comunque gratis e non sei sicura che includa i mezzi di trasporto: dunque, a che cosa ti servirebbe il Paris Pass? In ogni caso, trovi le nostre impressioni proprio in questo articolo.

  25. Avatar
    Stefano

    Buongiorno,
    grazie per le vostre preziose informazioni!
    Ho alcuni dubbi e provo a chiedervi aiuto :)

    Siamo in 4 (2 adulti + 1 tredicenne + 1 undicenne) e saremo a Parigi da domenica 30 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

    Siamo già organizzati per il trasporto dall’aeroporto Beauvais alla città e viceversa, ma sto studiando la migliore soluzione per muoverci in metro/RER durante il soggiorno.

    Mi sto orientando verso l’acquisto di 4 Navigo Decouverte (spesa € 22,80 x 4 + € 5,00 x 4 per le spese della tessera; TOT € 111,20), da utilizzare da lunedì 31 dicembre sino al 6 gennaio.

    Per il giorno dell’arrivo (30 dicembre) sto pensando a 4 Mobilis 1-2 (abbonamento giornaliero) al costo di € 30,00 (€ 7,50 x 4).

    In definitiva, spenderei in tutto € 141,20.

    A parte la bontà delle soluzioni individuate (sulle quali un consiglio sarebbe graditissimo!) ho qualche dubbio sulla facilità di acquisto (in particolare degli abbonamenti) nella giornata di arrivo (domenica) visto che dovrei rivolgermi a un ufficio vendita.

    Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun problema, puoi acquistare tutto alla biglietteria di Porte Maillot, dove ti scenderà la navetta dall’aeroporto.

  26. Avatar
    Daniela Linguerri

    Buongiorno,
    innanzitutto ringrazio per le tante e dettagliate informazioni di questo sito, molto utile!
    Chiederei un’informazione rispetto all’acquisto del biglietto RER all’arrivo in aeroporto CDG. Ci sono solo distributori automatici o anche biglietterie con operatore? Io viaggerò solo con contanti e postepay e ho il timore di non riuscire ad acquistare il biglietto il loco.
    Ringrazio e porgo cordiali saluti,
    Daniela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sono entrambi, ma non è un problema usare le biglietterie automatiche in contanti. Accettata anche la Postepay.

  27. Avatar
    Fabzak

    Salve , sarò in viaggio per Parigi dal 3 al 6 dicembre , siamo in due e arriveremo al aeroporto di orly il mattino alle 9 . Considerando che il nostro alloggio è a Disneyland il quale visiteremo il 2 e il 3.giorno , mentre nella giornata di lunedì prima di trasferirci verso Disneyland vorremmo fare una visita veloce in centro a Parigi, quale biglietto ci consigliate di fare? Conviene un abbonamento del tipo Paris Visit 1 giorno ? Oppure fare.tutti biglietti singolarmente ? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte, visto che arrivate al lunedì.

  28. Avatar
    rossella

    ciao siamo una coppia, vorrei un consiglio per il nostro primo viaggio a parigi dal 31/12 ( arriveremo nel pomeriggio all’aeroporto di Orly) e ripartiremo il 4/01 in serata dallo stesso aeroporto. Alloggeremo o in zona Montmartre o Bercy village (siamo ancora indecisi) ma cmq in entrambi i casi cii sposteremo poi per i classici “posti da vedere” quindi tutti racchiusi in zona 1-2 credo che prenderemo la metro non meno di 3-4 volte al giorno.
    Quale soluzione è più ideale ed economica?
    carnet T 10 viaggi + biglietto a parte da/per aeroporto
    navigo decouverte + biglietto da aeroporto e ticket giornaliero per coprire la giornata del lunedì

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      la seconda è più risparmiosa!

  29. Avatar
    Elena

    Buon giorno,
    A fine marzo andrò con la mia classe in gita a Parigi per 5 giorni. Arriveremo in treno e l’alloggio non sarà centralissimo perciò l’abbonamento per i trasporti è essenziale anche se non prevediamo di spostarci oltre la zona 3, solo che non sappiamo quale ci convenga prendere… Non cerchiamo pass integrati con musei poiché per i giovani sono gratuiti, ma solo trasporti; qual’è il più conveniente?
    Grazie per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      DI che giorno arrivate? E poi: sicura zona 3, oppure non uscirete dalla 1-2?

  30. Avatar
    Marzia

    Buongiorno sono Marzia. Io e la mia famiglia abbiamo programmato un viaggio dal 23/12/2018 al 30/12/2018 per Parigi. Siamo 5 presone: 2 adulti, 1 senior, 1 ragazza di 16 anni e un bambino di 6 anni. Arriviamo allo Charles de Gaulle alle 16.00 di domenica 23/12 e alloggeremo in un appartamento al XIX arrondissement. Il volo di rientro sempre dal Charles de Gaulle l’avremo il 30/12/2018 alle ore 7.20 della mattina.
    Durante il nostro tragitto abbiamo intenzione di visitare sicuramente il Louvre, la Tour Eiffel, Versailles e il giro sulla Senna (tempo permettendo). Quale abbonamento mi consigliate dato che ci sono anche minori e senior?
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli alla domenica e poi navigo Decouverte per tutti, che coprirà fino al rientro.

  31. Avatar
    Valentina

    Ciao,
    io mio marito e i miei due bimbi di un anno e mezzo e il grande di quasi 4 (li compie l’11 dicembre) saremo a parigi dal 7 al 14 dicembre di quest’anno (quindi il compleanno di mio figlio è proprio nel mezzo).Considerato che alloggeremo in un appartamento di multi proprietà proprio in centro, vicino alla torre eiffel, e che un giorno andremo a Disneyland, cosa conviene che facciamo? Atterreremo al CDG.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli i primi giorni e Navigo dal lunedì (che tanto non ha riduzione bambini).

  32. Avatar
    Federica

    Ciao, io e il mio ragazzo saremo a Parigi domani 16/11 nel pomeriggio con arrivo con Ryanair su Beauvais, alloggiamo vicino alla Gare de saint lazare, e ripartiamo martedì alle 12:50 sempre da Beauvais. E’ la prima volta che visitiamo la città e ancora non abbiamo capito che abbonamento potrebbe fare al caso nostro…
    Grazie mille in anticipo per la risposta!
    Federica

  33. Avatar
    Giusy

    Salve soggiorneró a Parigi dal 3 al 7 febbraio e utilizzerò l’aeroporto di orly e l’aeroporto bva, inoltre il mio hotel sarà nella zona Porte de Montmartre… Volevo sapere quale biglietto o abbonamento utilizzare per spostarsi in centro e fare qualche visita a Disneyland e Versailles

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli il 3 e poi Navigo Decouverte fino alla partenza.

  34. Avatar
    giuseppe Mirisola

    buonasera da Giuseppe,
    partiamo per Parigi mercoledì mattina 21 novembre e ritorniamo lunedì 26 partendo al pomeriggio. Viaggeremo con il TGV. Siamo in 7 con 3 persone anziane, 2 adulti e 2 ragazzi. Ci piacerebbe visitare più monumenti e musei possibili senza tralasciare qualche bella passeggiata in centro. Abbiamo scelto un hotel vicino alla fermata LES GOBELINS.
    potrebbe gentilmente darmi delle informazioni in modo da trascorrere al meglio la nostra visita a Parigi?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In questa sezione diamo suggerimenti sugli abbonamenti ai mezzi pubblici, e ti suggerisco la Navigo Decouverte + biglietti singoli al lunedì che rimane scoperto. Per altre dritte, consiglio di leggere le nostre sezioni su attrazioni e cose da vedere a Parigi!

  35. Avatar
    Camilla

    Buonasera, partiremo per Parigi il 23 dicembre per poi ripartire il 26 dicembre, con arrivo a CDG e hotel in zona Place d’Italie.. avevamo pensato di prendere un taxi per lo spostamento da/per aeroporto e poi fare carnet di biglietti..
    cosa ci consigli? Grazie mille☺️

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Può andare bene, ovviamente dovete essere consapevoli dei costi del taxi, non poco dal CdG, oltre 60 euro a tratta!

  36. Avatar
    Asia

    Buongiorno,io e il mio ragazzo atterriamo a Parigi tra qualche ora,ancora non ho deciso l’abbonamento metro! Soggiorniamo a bastille fino al 19 novembre,aeroporto di orly come riferimento. Quale mi conviene di più?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte… visto che sicuramente siete già atterrati, chissà se avete fatto l’abbonamento giusto! Scriveteci prima!!

  37. Avatar
    roberta

    Buonasera,io e la mia famiglia (7 persone) trascorreremo a Parigi le feste di Natale con arrivo a CdG il 21 e partenza il 28 dicembre. Cosa mi consiglia?Grazie Roberta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che bella vacanza lunga! La mitica Navigo Decouverte potete farla solo dal lunedì, e ve la consiglio, poi, nei giorni prima, andate con carnet e biglietto dall’aeroporto.

  38. Avatar
    Giovanni

    Ciao. Saremo a Parigi per la prima volta alla fine di questo mese. Siamo in tre e staremo 5 gg (dal 29 Nov al 3 dic). Arriveremo tramite treno a gare du nord. Il nostro albergo è lì vicino.
    Oltre alle visite di 7/8 attrazioni più importanti vorremmo trascorrere un giorno a Versailles. Che tipo di carta trasporti consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, ma carnet di T+ e biglietto RER per Versailles.

  39. Avatar
    giuseppe

    Ciao volevo chiedere un consiglio,arrivo a Parigi beauvais il 26 dicembre e riparo il 31 mattina.
    Siamo 2 famiglie 4 adulti e 4 ragazzi dai 9 anni fino ai 15 anni.Chiedevo un consiglio come muoversi per i trasporti,non abbiamo ancora un intinerario ben preciso
    Grazie per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte se pensate di spostarvi molto e/o di andare fuori centro (Versailles, Disneyland). Nel dubbio, andate con i carnet di T+ e biglietti RER per le gite fuori.

  40. Avatar
    Jakub

    Buongiorno,
    Io e la mia ragazza andremo a Parigi dal 20/11 fino al 24/11.
    Atteraremo all’aeroporto di beauvais e abbiamo prenotato per la durata del nostro viaggi diverse attrazioni turistiche (museo d’orsay, tour Eiffel, louvre, Notre dame) in più andremo anche alla reggia di Versailles e vorremo visitare anche la collina di montmartre. È consigliabile prendere il Carnet T+ da 10? Qual è la soluzione più vantaggiosa? Inoltre se possibile chiedere, dove si prende il biglietto dello shuttle bus?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potete valutare sia i carnet che la Navigo Decouverte, dipende da quanti spostamenti vorrete fare. Per il ticket della navetta di Beauvais, potete farlo online risparmiando (tanto è escluso da qualsiasi abbonamento). Abbiamo una pagina dedicata a Beauvais che spiega tutto.

  41. Avatar
    Riccardo

    Buonasera! Sarò a Parigi a fine novembre per tre giorni (martedì, mercoledì, giovedì). Arriviamo all’aeroporto di Orly e di seguito andremo in hotel che si trova alle Champs Elysees. Il giorno successivo andremo a Disneyland, quindi andata e ritorno dal centro. Poi il giorno successivo andremo all’aeroporto Charles de Gaulle. Sono gia stato svariate volte a Parigi ma sembra siano aumentate le tariffe. Se riuscite a consigliarmi la soluzione migliore per risparmiare vi ringrazierei molto! attento una risposta

    Molte grazie

    Riccardo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Pur per soli 3 giorni, avrete un ottimo risparmio facendo la passe Navigo Decouverte.

  42. Avatar
    Dario

    Buongiorno, io e la mia famiglia (mamma, papà e due ragazze di 10 e 17) faremmo dal 14 al 16 a Disneyland ed il 16 a sera ci spostiamo a parigi, dove al 5 di cite Bergere. Abbiamo pagato già tutto tranne i trasferimenti da Disneyland a Parigi il 16 pomeriggio, i vari trasferimenti nella giornata del 17 e il trasferimento da Parigi al Charles de Gaulle del pomeriggio del 17.
    Cosa converrebbe fare?
    Grazie mille
    Buona giornata
    Dario

  43. Avatar
    Valter Patrini

    Buongiorno
    Io (63 anni) e mia moglie (60 anni) saremo a Parigi il 18.11(atterro a Beauvais alle 08); alloggeremo a Hotel Monterosa(9 arrondissement)
    Il 22.11 andiamo a Rouen fino al 24.11 per ritornare a Beauvais per il ritorno in Italia (volo alle ore 21).
    Cosa mi consigli per i biglietti (andata ritorno a Rouen e spostamenti vari in Parigi)tenendo conto che vorremmo girare Parigi a piedi essendo buoni camminatori?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rouen è assolutamente fuori dei trasporti urbani Parigini: vi servirà un normale biglietto del treno. Per gli spostamenti in città (Parigi), usate pure i carnet di T+ e il biglietto da/per Beauvais in navetta. PS: visto il vostro giro, non escluderei di noleggiare un’auto!

  44. Avatar
    Chiara

    Salve , io e mio marito arriveremo a Parigi il 30 novembre ( venerdi) e ripartiremo il 5 dicembre (mercoledì ) l’ aeroporto sarà quello di CDG, alloggeremo a Saint Lazare e vorremmo visitare le principali attrazioni , più trascorrere una giornata a Disneyland e una a Versailles , dal momento in cui sono 5 giorni conviene fare l abbonamento o che soluzione ci propone nello specifico ? Grazie mille per un eventuale risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di andare a Disneyland e Versailles al lunedì e martedì, potreste fare così: biglietti singoli e carnet di T+ i primi giorni e poi Navigo Decouverte dal lunedì. Alternativa: biglietti singoli e carnet per tutti i giorni.

  45. Avatar
    Laura

    Buongiorno,
    Ho prenotato un soggiorno a Parigi di 3 giorni con arrivo all’aeroporto di charles de gaulle. Da quanto ho capito conviene comprare dei biglietti a parte per il trasferimento in treno dall’aeroporto al centro di Parigi e fare poi un carnet per utilizzare la metropolitana, gli autobus ecc in città. Ho però dei dubbi..

    Il carnet 10 viaggi (o il biglietto T+) coprono la zona 1-2.. Tutti i siti turistici della città sono compresi in queste zone? Intendo i classici louvre, arco di trionfo, torre eiffel, nostre dame, montmartre, ecc…

    Inoltre ho letto che il carnet non è nominale e quindi può essere usato da più persone, ma può essere usato da due persone contemporaneamente? Nel senso, noi siamo in due, possiamo usare lo stesso biglietto timbrandolo due volte per fare un viaggio o dobbiamo avere ognuno il suo biglietto se viaggiamo insieme?

    Grazie in anticipo per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se i 3 giorni sono con arrivo dal lunedì al giovedì, vi conviene la navigo Decouverte. Il carnet è un blocchetto da 10 biglietti, che possono essere usati separatamente. Per la suddivisione in zone ti rimando ai relativi articoli di approfondimento, comunque tutta la città è in zona 1-2.

  46. Avatar
    Adriana

    Buongiorno,
    Essendo in visita a Parigi per la prima volta io e il mio ragazzo vorremmo dei consigli su quale opzione scegliere per i trasporti. Visiteremo Parigi dal 10/01/19 al 16/01/19, atterreremo a Beauvais alle 16.30 e al momento abbiamo una prenotazione in hotel a Montmartre. Ovviamente vorremmo visitare la maggior parte delle attrazioni della città, compresa Disneyland… Cosa ci consiglia??? Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte la prima settimana e, da valutare, anche per la seconda, specialmente se andate a Disneyland in quei giorni. In alternativa: carnet di T+ e biglietto RER da/per Disneyland.

  47. Avatar
    pasquale

    Buongiorno siamo in 4 adulti e due ragazzi di 13 /8 anni tot. 6 pax , dal 17/01/2018 al 21/01/2018 alloggiamo a novotel bercy , vi chiedo in merito agli spostamenti che tipo di abbonamenti metro o rer mi conviene fare il 19/01/2018 e il 20/01/2018 ? , il 18/01/2018 andiamo a eurodisney da gare de lion .grazie mille per la cortese risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate la Navigo Decouverte da subito: coprirà tutti i viaggi fino a domenica sera + biglietti singoli per l’ultimo giorno. Eccezione: il bambino di 8 anni probabilmente paga meno con biglietti singoli, essendo per lui metà prezzo.

      • Avatar
        PASQUALE

        Grazie Marco Per il consiglio prezioso che ci dai , ti chiedo : atterrando a Beauvais alle 16:40 di giovedi 17 gennaio e prendendo un van privato che ci porta a bercy ed arriveremo intorno alle 18:30 in hotel + O – , sino a che ora sono aperti gli sportelli per fare la navigo de couverte ?
        grazie per la cortse risposta e ti auguro un sereno natale e felice anno nuovo .

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende in quale stazione: se non trovate a Bercy, provate alla adiacente gare de Lyon.

  48. Avatar
    FranciC

    Io ed il mio ragazzo alloggeremo a Parigi dal 26 dicembre (mercoledì) al 31(lunedì). Arrivo e partenza da Orly. Mi sono orientata sulla navigo decouverte da sfruttare dal 26 al 30, per raggiungere poi l’aeroporto, il 31, pagando la tariffa standard. Esiste una soluzione più vantaggiosa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non esiste, bene così!

  49. Avatar
    Martina

    Ciao, io (22) e il mio ragazzo (26) saremo a Parigi dal 16 al 19 novembre. Arriviamo intorno alle 13 ad Orly e alloggiamo a 300m dalla stazione di Brochant. Stesso in giornata pensiamo di muoverci per il centro di Parigi quindi Giardini del Trocadero e Tour Eiffel con passeggiata lungo la Senna. Champs-Elysees verso l’Arco di trionfo e Place Charles de Gaulle (e forse un giro al Tour Montparnasse). Il secondo giorno, cioè sabato, pensiamo di trascorrerlo interamente a Disneyland. Il terzo, invece, Cattedrale di Notre-Dame e Sainte chapelle + Conciergerie, Pantheon e Parco del Lussemburgo, Museo del Louvre e giardini delle Tuileries, Museo d’Orsay e Museo de l’Orangerie con infine Piazza della Concordia. L’ultimo giorno pensiamo di visitare la Basilica del Sacro Cuore di Montmartre, dato che non è troppo lontana dal nostro alloggio, e la Place du Tertre con Le mur des Je t’aime. Cosa ci consigli di fare riguardo l’abbonamento? o quale ci suggerisci di prendere? Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento: carnet e biglietti RER.

  50. Avatar
    Katia

    Ciao io e mio marito arriveremo a Parigi Bercy Seine con Flixbus martedì 13 novembre in tarda mattinata e ripartiremo dallo stesso posto nella serata di lunedì 19 novembre. Il nostro alloggio si trova in zona Les Amandiers. Per quanto riguarda gli spostamenti, ci sembra che la soluzione migliore sia la Navigo Decouverte,mentre per le visite culturali pensavamo al Paris Museum Pass per 4 giorni. Condividi le nostre scelte? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si confermo la Navigo, e ricordate che il lunedì sarà “scoperto”. Per il Museum Pass, il consiglio è sempre lo stesso: ha senso se volete vedere molte attrazioni in poco tempo, altrimenti c’è la valida alternativa dei ticket salta-cosa delle attrazioni più visitate (vedi i nostri singoli approfondimenti ad esempio su Tour Eiffel, Louvre, ecc.)

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)