Collegamenti aeroporti di Parigi – centro - Pag.7

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Collegamenti aeroporti di Parigi – centro .

1.237 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    NADIA

    Grazie per i suggerimenti e la disponibilità, ne approfitto ancora, essendo la nostra prima volta a Parigi,vorrei essere sicura di aver capito bene, riepilogo: atterriamo all’aeroporto di Beauvais prendiamo l’autobus ORLY (i biglietti si acquistano direttamente sull’autobus?) e scendo a Denfert Rocherau (è un capolinea? Se no, quante fermate sono prima di questa?) la metro è vicina a Denfert Rocherau? e poi Metro, linea 4, fino a Porte D’Orleans, (puoi dirmi la sequenza di fermate prima della mia?) per cui non è necessario fare nessun cambio di linea metro, per arrivare a Porte d’Orleans? Poi, non ho capito: il taxi dovrei prenderlo da Porte d’Orleans per arrivare all’Albergo? guardando la piantina della città mi pare di aver visto che la fermata di Porte d’Orleans è vicina all’Hotel Virginia… HELP

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai attenzione, c’erano delle inesattezze nel precedente scambio di messaggi, rileggi la risposta, che l’ho variata!! Confermo che l’hotel è vicino alla fermata Porte d’Orleans.

  2. Avatar
    NADIA

    Ciao siamo in due e atterriamo all’aeroporto BVA il 13 dicembre alle ore 17,30, devo arrivare all’hotel virginia, 66 rue du père corentin 14, mi daresti gentilmente indicazioni per arrivarci?
    Ti chiedo anche se sai darmi qualche dritta per trasporto con shuttle (max 30 euro a persona) ma non trovo riferimenti telefonici… hai qualche suggerimento.
    Grazie mille per i preziosi consigli che potrai fornirmi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovete prima di tutto prendere il bus navetta che vi porterà in un’ora e mezzo a Porte Maillot. Qui salite sulla metropolitana 1 fino a Chatelet e da qui metro 4 fino a Porte d’Orleans.

  3. Avatar
    Fabrizio

    Ciao Marco. Ti chiedo gentilmente un consiglio. Andiamo a Parigi con easyjet e atterriamo a orly. Siamo ospitati in una casa libera di un mio amico al 6 arrondessement vicinissimi a place saint Michel. Per l’andata essendo in 4 mi hanno consigliato un taxi visto che alla fine come costi siamo lì. Per il ritorno ho l’aereo alle 7,20 (il più economico). Il che vuol dire stare in aeroporto verso le 5. Non so come fare visto che a quanto ho capito la rer a quell’ora è chiusa e io non parlo francese e non sono in grado di chiamare un taxi al telefono alle 4 di mattina. Non siste per caso un radiotaxi o qualcosa di simile in italiano o almeno in inglese. O esiste forse un sistema di prenotazione tramite internet e carta di credito? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se parli inglese, non dovrebbero esserci problemi a comunicare con il centralino! Altrimenti, potresti usare uno dei tanti servizi di noleggio con conducente, che puoi prenotare anche online, ma per adesso non abbiamo una compagnia in particolare da suggerirti, è uno dei prossimi articoli di approfondimento! Ultima risorsa, individua l’area di sosta taxi più vicina e vai li a piedi, ma cerca di capire per tempo se a quell’ora ne troverai qualcuno!

  4. Avatar
    Maria Antonietta

    Ciao Marco, andremo a Parigi dal 4 Dicembre al 9. Due adulti e un bambino di 3 anni.
    Arriveremo a Charle De Gaulles (Terminal 2D) alle 20.45 e alloggeremo in Avenue Secretan (metro Jaures). Ritorno all’alba, volo sempre da CDG alle 6.50 del mattino!
    Che mezzi consigli da e per aeroporto fino all’hotel?
    Sopratutto per il ritorno visti gli orari…. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Gare du Nord, da qui metro 5 fino a Jaures. Al ritorno è decisamente presto, forse vi conviene non attendere la metro 5 e andare a Gare du Nord a piedi, percorrendo per 1 Km circa Rue La Fayette, in modo da prendere una delle prime corse della RER.

  5. Avatar
    Elena

    Buongiorno Marco,
    arriveremo ad Orly il 10/12 verso le 17.00. Alloggeremo all’Hotel B, zona Boulogne (fermata Marcel Sembat), quale percorso ci consigli per raggiungere l’Hotel nel minor tempo possibile? Orlval e Metro?
    Volendo oltre a raggiungere l’hotel per il check-in, uscire poi in zona Champs Elysées la sera, ci consigli di fare un abbonamento zone 1-3 già dal primo giorno o ci sono altre forme più convenienti?

    Grazie mille per la disponibiltà!
    Elena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel decisamente scomodo, soprattutto da orly!
      Io prenderei Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro 6 fino a Trocadero dove cambi con la linea 9 fino a destinazione, ma è molto lunga! Per avere un abbonamento giornaliero che copra le varie tratte dovreste optare per la Paris Visite 1-5, che costa troppo, non la ammortizzate mai, meglio i biglietti singoli!

  6. Avatar
    Mariantonietta

    Salve!
    Arriverò a Beauvais domenica 29/11.
    Vorrei sapere se, in occasione della Cop e della gratuità dei mezzi di trasporto, è possibile usufruire di una navetta gratuita per la tratta Beauvais-Porte Maillot.
    Grazie tante

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo proprio…

  7. Avatar
    mimmo

    ciao Marco, vedo che sei un punto di riferimento per divincolarsi nella rete Parigina. ti chiedo una cortesia. il 13 aprile 2016 arriviamo in 4 in aeroporto a BEAUVAIS. per arrivare in centro Parigi per l’hotel e successivamente andare a Versailles e poi a Eurodisney, mi consigli di noleggiare un auto oppure muovermi con i mezzi di trasporto disponibile per non avere impicci con i parcheggi, limitazioni e quant’altro? grazie Mimmo da Brindisi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente mezzi pubblici, in quanto l’auto, che pure sarebbe comoda per il lungo trasferimento da Beauvios, e volendo anche per Versailles, sarebbe di forte impiccio in centro. La rete metropolitana e RER del resto è efficientissima, pratica e pure divertente da usare!

  8. Avatar
    Giulia

    Salve Marco sarò a Parigi tra qualche giorno e scrutando in questo SPETTACOLARE sito e tra i vari commenti o concluso che solo il vostro staff può aiutarmi. Dovremmo (uso il condizionale perché dopo gli accaduti di questi giorni non tutti sono pronti a partire) essere un gruppo di 13 persone (10 adulti e 3 bambini). Atterreremo a Orly-sud alle 22.10 e abbiamo l’hotel nei pressi della stazione Père Lachaisec (linea 3), vorrei un consiglio su come arrivarci. Io avrei pensato di fare la Navigo Decouvert perché sono intenzionato a girare la città il più possibile, e quindi prendere l’OrlyBus fino a Denfert-Rochereau, poi prendere la coincidenza della linea 6 per scendere a Nation per poi prendere la linea 2 per Père Lachaise, questo se non ci sono intoppi dovuti a ritardi. Cosa mi consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Intanto grazie dei complimenti, troppo buono! Ilo percorso che hai indicato va benone. La Navigo Decouverte come saprai è possibile acquistarla solo se si arriva dal lunedì al giovedì, altrimenti non è possibile, e comunque non sarebbe conveniente!

      • Avatar
        Giulia

        Arriviamo il mercoledì sera, quindi dovrebbe convenirmi (come farmianche la Paris Museum Pass). Approfitto della tua disponibilità perché ho letto su un’altra pagina del sito che non c’è riduzione x i bambini, cosa mi consigli di fare per loro (3/5/11 età dei bambini)? e poi i 5 € del biglietto non sono rimborsabili vero?
        Ps i complimenti te li meriti tutti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Allora, quello di 3 non paga, quello di 5 metà prezzo per alcuni biglietti e quello di 11 paga come un adulto. Il dubbio è per quello di 5 ma forse per praticità alla fine conviene fare la Navigo anche per lui. La card, confermo, non è rimborsabile, ma non ha scadenza, la riuserete per il prossimo viaggio pagando la sola ricarica!

  9. Avatar
    Simone

    Ciao Marco!
    mercoledì io e un mio amico arriviamo all’aeroporto Orly alle ore 23.30. Dobbiamo arrivare alla fermata metro Lumiere, ma non so a quell’ora che mezzi di trasporto ci sono e qual è il più conveniente.
    Grazie mille Simone

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Laumiere, presumo, sulla linea 5. In effetti è un poco tardi. Cercate di sbrigarvi all’uscita e di andare subito all’Orlyval che vi porterà ad Antony, dove prendete la RER B fino a Gare du Nord. Da qui provate a prendere la metro 5 fino a destinazione; se non fate in tempo, prendete un taxi, non costerà molto visto che siete in prossimità (a piedi però è lunga!).

  10. Avatar
    Sabrina

    Buonasera Marco, arriveremo ad Orly il 12 dicembre prossimo. Considerato che alloggiamo al Pullman Hotel di Bercy, avevo pensato di prendere il tram 7 fino al capolinea (Villejuif) e da qui però come ci arrivo a prendere la metro 14 che mi porta a Cour St Emilion? (fermata vicino al mio hotel).
    Complimenti per la puntuale disponibilità e gentilezza. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scendi prima, a La Fraternelle e prendi la RER C fino a Biblioteque Mitterand e da qui cambi con la linea 14 o anche a piedi direttamente.

  11. Avatar
    Massimo

    Ciao il 20 novembre alle 10 arriviamo in due adulti all’aeroporto orly; mi puoi indicare il miglior trasferimento per hotel derby eiffel?
    Hai idea di quale può essere il costo del taxi?
    Ps: cosa dici dell’hotel?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è buono, in posizione molto suggestiva. Per arrivarci: tram 7 fino al collegamento con la RER C, prendi una qualunque treno che va verso la città e scendi a Invalides. Qui, cambio con la metro 8 direzione Balard fino a Ecole Militaire. In taxi sono circa 40-45 euro.

  12. Avatar
    Stella

    Ciao Marco, potresti suggerirmi un piano di trasporto dall’ aereoporto di Orly a Parigi ( hotel faubourg 216224)… l arrivo All aereoporto è previsto per le 16 .. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval e poi da Antony treno RER fino a Gare du Nord. Mi permetto, soprattutto per gli altri lettori, di ricordare che abbiamo una sezione dedicata agli hotel consigliati… eviterete così di capitare in strutture decisamente sconsigliabili come questa… mi dispiace, Stella, ma trattasi di hotel pessimo e poco pulito, in una delle zone più squallide della città. Se potete annullare, fatelo!

  13. Avatar
    maurizio

    ciao Marco e complimenti per l’aiuto che date!!!!!
    Noi arriviamo a Orly alle 11 del mattino e il nostro appartamento e’ in zona Montparnasse piu’ precisamente alla fermata Plaisance.Calcolando che abbiamo la Paris Visite zona 1-3 cosa ci consigli di fare???
    Grazie anticipatamente
    A presto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma la avete già comprata? E’ un abbonamento inutile!! Dovrete infatti acquistare comunque a parte il transfer dall’aeroporto, vi consiglio Orlybus (a parte) e poi con l’abbonamento o un ticket T+, metro 4 fino a Montparnasse e da qui metro 13 fino a Plaisance.

  14. Avatar
    Giuseppe

    Bongiorno Marco, il 6 Dicembre arriverò all’aereoporto Charles De Gaulle, dovrò recarmi poi all’Hotel Victoria, in zona Montmatre-Sacre coeur. Sapresti indicarmi la soluzione più facile per lo spostamento aereoporto-hotel? Ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La più facile a mio avviso è il Roissybus che ti porta ad Opera, poi a piedi per una piacevole passeggiata di 7-800 metri lungo il Boulevard des Italianes.

  15. Avatar
    Dorido

    Gentile Marco, grazie dell’efficienza e della gentilezza. Volevo chiederti come arrivare dal terminal sud di orly all’indirizzo preciso di 11 avenue corentin cariou, 75019 parigi, nonchè quali biglietti fare. Arriveremo domenica 8 novembre. Grazie ed ancora complimenti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ dalla parte opposta della città, ma hai un sistema comodo e poco dispendioso per arrivarci, anche se un poco lungo. Prendi il tram T7 che ti porterà a Villejuif, capolinea della metropolitana 7. Prendi la metro e percorrila quasi tutta fino alla fermata di Corentin Cariou, sei arrivato.

  16. Avatar
    Benedetta

    Gentile Marco, sarò a Parigi il giorno dal 31.12.2015 (arrivo previsto ore 11.10 circa con EasyJet) al 05 gennaio 2016. Ho affittato un appartamento in Rue du Temple 94, mi potrebbe dire quale mezzo di trasporto e le coincidente che deve prendere per arrivare li? Poi quale tipo di abbonamento potrei fare in quei giorni: vorrei visitare i luoghi principali (Louvre,Tour Eiffel, Sacro Cuore, Moulin Rouge…) La ringrazio fin d’ora per la collaborazione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval fibno ad Antony, da qui RER B fino a Chatelet, da qui metro linea 11 direzione Lilas e scendi a Rambuteau. Come abbonamento fai la Navigo Decouverte, che avrà però validità solo dal 1, quindi a parte dovrai acquistare i biglietti da Orly e quelli per il pomeriggio; la sera del 31 invece i mezzi sono gratuiti!

  17. Avatar
    Melania

    Ciao, vorrei sapere come arrivare all’hotel Coypel dall’aeroporto Charles de Gaulle, inoltre resterò a parigi 3 giorni, vorrei sapere se mi conviene fare un abbonamento o meno! grazie e complimenti per la pagina!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER dal terminal e scendi a Denfert Rocherau, da qui prendi la metro 6 direzione Nation e scendi a Place d’Italie. Come tutti i soggiorni brevi, in genere non conviene fare abbonamenti, ma biglietti singoli da/per aeroporto e poi carnet di T+.

      • Avatar
        Melania

        Grazie Mille, al ritorno invece sempre con partenza dal Coypel come posso raggiungere l’aeroporto di Orly? grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sempre linea 6, ma all’inverso, scendo a Denfert Rocherau e da qui vai al terminal con Orlybus.

  18. Avatar
    Francesco

    Gent.mo Marco complimenti innanzitutto per la completezza e professionalita’ oltre alla disponibilita’ . Abbiamo deciso di trascorrere due settimane a Parigi con l’intenzione di visitare il meglio. Chiediamo sulla base della tua esperienza: arrivo al CDG, come giungere a destinazione, Rue du Colisee 75008 Parigi, nel modo piu’ semplice e viceversa? Inoltre cosa suggerisci, visto che ci sposteremo spesso, come soluzione di ticket per metro, bus, entrata musei, giro in battello,ecc.?Grazie per la gentilezza e pazienza e in attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
    Francesco e Rita

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B dal terminal fino a Chatelet e poi metropolitana linea 1 direzione Defense fino a Franklin Roosvelet. Ottima posizione, complimenti, in due settimane vedrete molto di Parigi! Come biglietti per i mezzi pubblici, senza dubbi la Navigo Decouverte, anche se bisognerebbe vedere i giorni esatti per capire quante “ricariche” effettuare. Maggiori info su questo abbonamento li trovate nella sezione specifica, appunto, su biglietti e abbonamenti.

  19. Avatar
    Sara

    Ciao Marco domani nel pomeriggio dovrei partire dal l’hotel ibis la defanse per l’aeroporto di orly . Cosa mi consigli d fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Metro 1 fino a Chatelet, da qui vai in aeroporto con la RER B, prendila fino ad Antony e da qui ti colleghi al terminale tramite Orlyval.

  20. Avatar
    GIUSEPPE

    Buon giorno Marco e ben trovato,
    ovviamente ti scrivo per avere dei consigli per non trovarci impreparati sulle linee trasporti pubblici.
    Siamo una famiglia composta da 2 adulti + 1 quindicenne + 1 bambina di 9 anni.
    Il 4 dicembre p.v. arriviamo all’aeroporto di “ORLY” e dovremmo raggiungere la struttura Cosy’s residance Cadet che si trova a Parigi alla via rue cadet n. 7; per cortesia puoi indicarmi il mezzo corretto per raggiungere la destinazione?
    Ho preso molti spunti ma vorrei essere certo; metro leggera Orlyval fino a Denfert Roucherau e poi la Rer-B fino a Gare de l’est??
    Per il momento ti ringrazio anticipatamente per l’efficiente sito da te gestito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, hai “pasticciato”. Prendi OrlyVal fino ad Antony (non arriva fino a Denfert Rocherau), da qui prendi la RER B e scendi a Chatelet, da qui prendi la metro 7 direzione La Courneuve e scendi a Cadet.

      • Avatar
        GIUSEPPE

        Grazie Marco e perdona il disturbo,
        se con la RER-B scendessimo alla fermata Gare de L’est (invece di scendere a a Chatelet) per poi proseguire a piedi per rue la Fayette fino a Cadet, cosa ne pensi? La tratta sembra breve e potremmo fare due passi a piedi….ti saluto e aspetto tuo cortese riscontro…..Giuseppe.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Alla Gare de l’Est la RER non ferma, si ferma alla adiacente Gare du Nord, da qui a Cadet è circa 1 Km a piedi, nessun problema!

  21. Avatar
    Erica

    Ciao Marco,
    sto organizzando il capodanno a Parigi. Arrivo il 31/12 alle 10.30 all’aeroporto di Orly e destinazione
    BEST WESTERN PREMIER 61 Paris Nation Hotel 61 Rue De La Voute. partenza domenica 3 gennaio alle 6 del mattino. Mi daresti qualche consiglio sui mezzi di trasporto? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per linee e stazioni, ti rimando alle cartine delle sezioni METRO e RER. Per i biglietti, ti potrebbe convenire la Navigo Decouverte di cui trovi spiegazione nel post su biglietti e abbonamenti!

  22. Avatar
    daniela

    marco ciao eccomi sulla sezione giusta… dicevo una volta ad orly all’aeroporto acquisto la navigo decouverte e poi devo acquistare a parte un biglietto er prendere l’orlybus?oppure con la navigo decouverte copre anche la tratta con i bus? mi sai eventualmente dire il costo del biglietto se devo prenderlo a parte?
    da quello che ho capito poi con il bus devo scendere a Denfert Rocherau, da qui poi trovo la RER B che mi porterà all’uscita gare du nord per poi arrivare alla via bd de chapelle… residence de bruxelles.
    giusto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nella Navigo Decouverte è compreso Orlybus ma non Orlyval, quindi prendi il bus! Il tragitto è corretto.

  23. Avatar
    Martina

    Buongiorno Marco, complimenti per il sito molto interessante e di aiuto. Un consiglio ..dall’aeroporto Cdg al pullman paris bercy cosa dovrei prendere per arrivarci nel modo più semplice ed economico? E poi dal 25 al 29 dicembre come mi consigli di muovermi per visitare il centro? Siamo 2 adulti e un bambino di 4 anni probabilmente con passeggino. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Chatelet, da qui metro linea 14 e scendi a Cour St Emilion. Come titoli di viaggio, secondo me vi conviene alla grande la Navigo Decouverte, leggi l’articolo sugli abbonamenti per capire come funziona.

      • Avatar
        Martina

        Grazie! Ho visto però che la navigo conviene solo dal lun alla domenica! Noi saremo a Parigi da ven a mart! Quindi cosa mi consigli?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ops, nella fretta avevo letto novembre, anziché dicembre! Con i giorni spezzati così, direi di non fare abbonamenti: biglietti da/per CdG e poi carnet di T+ per girare il centro.

  24. Avatar
    Daniele

    Ciao Marco,saremo a Parigi dal 7-11-15 al 9-11-15 arriveremo a Orly e dovremo raggiungere il Novotel Paris sud Porte de Charenton ,quale percorso ci consigli?
    Nei pochi giorni di soggiorno quale può essere la soluzione migliore per visitare al meglio Parigi e le sue attrazioni?
    Grazie
    Daniele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sono vari modi per arrivarci, io ti consiglio il giro più lungo ma più veloce, senza uso di tram, che pure serve quella zona di Parigi. Prendi Orlybus e a Denfert Rocherau usa la metro linea 6 fino a Daumesnil, qui cambi con la linea 8 direzione Creteil e scendi a Libertè, il Novotel è proprio li.
      Come titoli di viaggio, usa i carnet oltre al biglietto dedicato Orlybus.

  25. Avatar
    carmen parente

    ciao marco, arriviamo a orly il 10/11 e ripartiamo il 13/11, dall’aeroporto dobbiamo raggiungere il timhotel place d’italie butte aux cailles, cosa ci consigli? i miei figli vorrebbero andare da primark, mi consigli quale scegliere (ho visto che ce ne sono 3) e come arrivare? grazie infinitamente x l’aiuto, scusa ma sono una mamma un pò ansiosa che viaggia da sola

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per l’hotel: Orlybus fino a Denfert Rocherau, poi metro 6 fino a Corvisart.
      Per Primark: ma siete sicuri di volerci andare? Sono tutti in periferia, va via una mezza giornata! Il migliore come posizione mi sembra quello di Saint Denis , che si raggiunge dalla fermata Les Gresillons della RER C1 o C3 che potete prendere ad esempio da ST.Michel. Occorre un biglietto dedicato origine-destinazione o un abbonamento valido almeno fino alla zona 3.

  26. Avatar
    Eva

    Ciao Marco, sto organizzando un viaggio di lavoro, e mi servirebbe proprio un tuo consiglio. saremo in fiera a Villepinte, e attualmente sto cercando un hotel (3-4 stelle, discreto senza costare uno sproposito). sono indecisa se stare vicino al centro espositivo, oppure in zona les halles / gare du nord (spostandoci con la RER). saremo in tanti, quindi non ce la farò a accontentare tutti, ma magari stando a Parigi si riesce almeno a godersi la serata. temo che pernottando in zona Villepinte saremo limitati al ristorante del albergo. che dici?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In realtà è abbastanza indifferente in quanto il collegamento dalla zona fiera al centro via RER è attivo fino alla mezzanotte (e oltre nel weekend), per cui si tratta di scegliere se fare il percorso per andare in fiera o per la cena. Se volete tirare tardi e/o evitare di prendere i mezzi tardi, scegliete pure un hotel in città, ma vicino alle fermate della RER B, la zona Gare du Nord va bene, ma anche più giù a Chatelet, che siete già in centro. Nella nostra sezione relativa agli hotel trovi dei consigli su strutture in queste zone.

  27. Avatar
    anna maria

    ciao marco ho notato che dai informazioni molto dettagliate approfitto della tua gentilezza per chiederti un indicazione arrivero all’aeroporto orly e stavo cercando di capire come raggiungere con i mezzi pubblici l’hotel des Arts paris montmatre 5 rue tholoze potresti aiutarmi per favore grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente: Orlyval fino ad Antony, da qui RER B, una qualunque verso il centro, e scendi a Gare du Nord. Nella grande stazione vai verso La Chapelle – metropolitana linea 2 e prendila in direzione P.Dauphine e scendi a Blanche. L’hotel dista 300 metri.

  28. Avatar
    Angela

    Ciao marco,

    ti faccio i complimenti per questo sito che è fatto veramente bene ed è utilissimo per chiunque abbia bisogno di informazioni. Andrò a Parigi dal 14 al 18 dicembre. Ho acquistato un volo ryanair che mi fara’ arrivare a Beauvais alle ore 8.40 di lunedi 14 dicembre. Una volta arrivata al parcheggio porte maillot come faccio a raggiungere l’Hotel “Hipotel Paris Gambetta République” 236 rue des Pyrénées 20. Ménilmontant? Siamo in 2 persone ,io ho 30 anni e l’altra persona 25, cosa mi conviene acquistare per i trasporti considerando che ripartiamo da Beauvis venerdi 18 dicembre alle 15.25 e che avremmo intenzione di visitare le principali attrazioni della citta’(no Disneyland, no versailles)? Vorrei cenare sulla torre eiffel che ne pensi? Cosa mi consigli di visitare con i giorni che ho a disposizione? Ti ringrazio per la tua infinita disponibilita’.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come biglietti, vedo due alternative: Navigo Decouverte (leggete bene cose si acquista e come funziona), oppure se pensate di non fare molti spostamenti, nessun abbonamento e biglietti T+ acquistati in carnet. Sulle cose da vedere ti rimando alla nostra guida, abbiamo già recensito tutte le migliori! La cena sulle Torre Eiffel la puoi fare in due ristoranti diversi, quello elegante è costosissimo e va prenotato con largo anticipo, non sono sicuro che ne valga la pena, io come cena elegante e romantica forse preferirei una sul battello.
      Hotel: a quell’indirizzo c’è l’Hipotel Porte Dauphine. Verificate bene cosa avete prenotato perché in quella zona ci sono molti Hipotel! Dall’aeroporto all’hotel: a Porte Maillot prendete la metro 1 fino a Hotel de Ville, qui cambio con la linea 11 fino a Republique, da qui linea 3 fino a Gambetta.

  29. Avatar
    Ivo

    Arriveremo a Parigi Orly. Con Easy jet Il 28-10 -2015 quattro adulti ed una bambina di 9 anni, Abbiamo una prenotazione all’hotel Ibis Paris la Defense Centre pensavo trovare un taxi grande, sai se si può prenotare è più o meno quanto ci costerà
    Ringrazio in anticipo
    Ivo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, potete prenotare uno dei vari servizi di shuttle NCC, ci sono molte compagnie ma non ne abbiamo una preferita.

  30. Avatar
    barbara

    Ciao Marco.
    Saremo a Parigi dal 7 al 9 novembre ed atterreremo a Orly.
    Vorrei utilizzare UBER per arrivare in hotel ma non so se a Parigi è facile trovarne presso gli aeroporti.
    Tu ne sai qualcosa?

    Grazie per la tua disponibilità.

    Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ la prima volta che parliamo di Uber in queste pagine, quindi l’argomento è molto interessante. Anche in francia UberPOP è attualmente sospeso, esistono tuttavia i “normali” servizi di Uber. Sul sito ufficiale ci sono i prezzi dei trasferimenti dagli aeroporti in varie zone della città e a occhio direi che sono in linea con quelli dei normali taxi, forse qualche euro meno. Per la disponibilità non ci dovrebbero essere problemi.

  31. Avatar
    ELISA

    Ciao Marco cortesemente sapresti indicarmi con arrivare dall’aeroporto di Orly al hotel Ibis Parigi Tour Eiffel Cambronne 15ème e viceversa? Quanto tempo ci vuole per fare questo tragitto?
    Grazie in anticipo
    Elisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: Orlybus dal terminal fino a Denfert-Rocherau, da qui metro 6 direzione Etoile fino a Cambronne. In totale direi 45 minuti.

  32. Avatar
    Angela

    da Palermo per Parigi come volo diretto e orario comodo c’è solo una compagnia che però arriva all’aeroporto vicino Parigi che si chiama Beauvais ……. Ma quanto dista? È ben collegato?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ il primo di cui parliamo nell’articolo!

  33. Avatar
    Teresa

    Salve, io non ho capito ancora una cosa… Vorrei sapere una volta arrivati ad orly sud, qual è l uscita per trovare l orlybus? Non ho capito se è l uscita h o l uscita g….e poi vorrei sapere i biglietti dove posso acquistarli oltre ai distributori automatici. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non cambia molto da uscita ad uscita, segui i cartelli e troverai l’Orlybus! Per i biglietti dovrebbe esserci anche una biglietteria con operatore, ma non saprei indicarti dove di preciso, comunque non vedo controindicazioni nell’usare le macchinette!

  34. Avatar
    Valeria

    Ciao marco, io arrivo all aeroporto di orly e devo raggiungere 123 Rue d’Aboukir Paris, vorrei qualche suggerimento su come arrivare. Grazie in anticipo. A presto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus e da Denfert Rocherau, prendi la metro 4 fino a Strasbourg.

  35. Avatar
    Alberto

    Ciao sono alberto, il giorno 14 novembre dobbiamo andare a Parigi vorrei sapere come raggiungere dall’aeroporto d’orly alla rue HIPPOLYTE MAINDRON 14TH ,il mio hotel si chiama IBIS STYLE PARIS MAINE MONTPARNASSE.
    AIUTAMI NON HO LA PIÙ PALLIDA IDEA DI COME ARRIVARCI E VICEVERSA GRAZIE INFINITE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alberto, non prenderlo come un rimprovero ma come un consiglio: quando si visita una città grande come Parigi, è di vitale importanza avere un’idea di come muoversi con i mezzi pubblici, perché le alternative sono cacciarsi nei guai o spendere una fortuna in taxi, ammesso di trovarne.
      Detto questo, io ti dico come arrivare all’hotel con i mezzi pubblici, ma poi studia la cartina della metro perché altrimenti non riuscirai a visitare la città!

      L’hotel non ha fermate vicinissime, al punto che secondo me conviene prendere da Orly l’Orlybus che porta a Denfert-Rocherau e poi raggiungerlo a piedi (1 Km). Per gli spostamenti verso il centro, puoi invece usare la metro 13 o la 4 rispettivamente dalle fermate Pernetey e Alesia.

  36. Avatar
    Claudio

    Ciao Marco, volevo porti un paio di domande.
    Mi consigli la soluzione migliore da Orly fino a Place du Havre, 15 e restando per 4 giorni a Parigi che biglietti devo fare sia per il tragitto aeroporto-hotel sia per visitare la città? Alloggerò all’hotel Londres et New York e ti chiedo anche un commento sulla sistemazione. Ti ringrazio. E complimenti per il servizio che ci offri

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La sistemazione è molto buona, soprattutto per la posizione, anche se non comodissima da Orly. Prendi Orlyval, da Antony la RER B fino a Chatelet, da qui la metro 14 fino al capolinea Saint Lazare. Acquista il biglietto dedicato da Orly via Orlyval, per il resto biglietti T+ in carnet.

  37. Avatar
    anna

    Ciao Marco, molto dettagliato e interessante questo sito…domanda ..arrivo ad Orly 4 novembre ore 11.come raggiungo in modo piu semplice Grand Hotel De L Europe in Boulevard De Strasbourg 75?.e viceversa per il ritorno ? e quanto puocostare un taxi per Hotel? grazie mille e complimenti ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi Orlyval e la RER B e scendi a Chatelet. Qui prendi la metro 4 direzione Clignancourt e scendi a Gare de l’Est. In taxi sono circa 45 euro.

  38. Avatar
    Tony

    ciao,
    arrivo all’areoporto di Orly con la mia famiglia (4 persone), devo arrivare in rue villa saxe 9 quali mezzi posso prendere in considerazione per il transfer, ho trovato taxi leader per 57 euro a tratta per tutti e 4, qualcuno conosce altre possibilità.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensi che il taxi sia per te una soluzione migliore rispetto ai mezzi pubblici, penso che con un normale taxi preso sul posto tu possa spendere anche meno! In 4 il taxi è una soluzione conveniente.

  39. Avatar
    Meary

    salve! io arrivo domenica 29 novembre al aeroporto di beauvais ed alloggerò a 4 rue Georges Corète, 92230 Gennevilliers, Francia. vorrei sapere qual è il modo più economico per raggiungere l’albergo. grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il più economico è tramite i bus di linea, ma non forniamo assistenza perché ci sono troppe linee e… ci perdiamo anche noi!!! Non a caso sconsiglio di usarli se si è in città per un breve viaggio turistico.

  40. Avatar
    IvanVi

    Buonaera a chi legge, per lavoro dovrò recarmi a Joinville Le Pont nel mese di Novembre. Atterro intorno alle 19.45 all’aeroporto di Orly. Mi hanno consigliato che il mezzo più veloce e pratico è un taxi; sapete indicarmi una media del costo (e/o qualche modo per risparmiare) e il tempo di percorrenza?
    Grazie di cuore
    Ivan

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si mi sembra un buon suggerimento in quanto con i mezzi pubblici devi fare un lungo giro da Orly, mentre in taxi eviti di entrare in Parigi. Presumo 20-30 euro per una mezz’oretta, ma il traffico può far variare molto tempi e costi.

  41. Avatar
    DARCLA

    CIAO io arriverò ad Orly e pernotterò all’Ibis Styles Paris Porte d’Orleans per 3 notti e 4 gg, mi puoi dare una dritta su come arrivare e come spostarmi e se vale la pena di acquistare o il carnet da 10 ticket o l’abbonamento di 5 gg zone1/3 o 1/5? grazie 1000 e complimenti, vedo cge ci risolvi molti problemi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau e da qui metro 4 fino al capolinea di Montrouge. Lascia stare il paris visite, vai tranquillamente con i biglietti singoli in carnet da 10 per i T+.

  42. Avatar
    cristina

    Buongiorno,Marco! io arrivo all’aeroporto di Orly ore 22:40 , mio albergo si trova in quartiere Porte de Versailles, via Rue Duraton. mi sapresti consigliare il tragitto migliore?
    P.S. cosa ne pensi della zonna dell’albergo? é comoda? Grazieee mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è periferica, ma passabile. Da Orly: Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro 6 fino a La Motte e da qui metro 8 fino a Boucicaut. Se vi attardate con i bagagli o il volo è in ritardo potreste trovare la metro chiusa, in tal caso arrivate comunque a Denfert Rocherau e prendete il taxi da li.

  43. Avatar
    daniela

    ciao marco ho scoperto da poco questo sito e spero di avere un aiuto da parte tua…noi atterreremo il 18 di novembre ad orly e dovremo andare all’hotel residence de bruxelles che si trova a 88bd de la chapelle quindi zona montmatre se ho capito bene. mi sapresti dare un consiglio su come arrivarci? e poi dall’hotel al ritorno in italia dovremo partire da cdg…come arrivarci?
    grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ahia. Mi dispiace, se lo avevi scoperto prima, forse non avresti prenotato quel residence, che è in una delle zone più degradate del centro di Parigi. Se potete, date disdetta e cercate altrove, abbiamo una pagina con una selezione di buoni hotel a basso costo. Comunque, per arrivarci è abbastanza semplice da entrambi gli aeroporti: prendete a riferimento la RER B (che li congiunge entrambi) e scendete a Gare du Nord, l’hotel dista 10 minuti a piedi, dietro la stazione.

      • Avatar
        daniela

        mannaggia…purtroppo possiamo permetterci qualcosa a basso prezzo e ho cercato sui siti e non ho trovato cose migliori a quel prezzo..uff ora però sono preoccupata

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vero, in effetti è molto economico. Se il budget è quello, è evidente che dovrete trovare un compromesso, questo può esserlo. Le alternative sono gli hotel in periferia tipo gli Ibis lungo il boulevard periferique.

  44. Avatar
    Fabrizio

    Buongiorno,
    grazie per il servizio che fate, è molto utile.

    Io ho un problema. Atterro a Charles de Gaulle alle 16.35, devo ritirare i bagagli e andare a Orly dove ho la coincidenza per Milano alle 19.35. Quindi almeno alle 18 devo essere al check-in per consegnare i bagagli.

    Che mezzo pubblico/privato mi consigliate di prendere? Ce la faccio con i tempi?

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ce la fai, ti consiglio di usare la RER B che praticamente collega i due aeroporti: attraversa tutta Parigi e scendi ad Antony, da qui hai la Orlyval che collega con i vari terminal di Orly.

  45. Avatar
    dario

    ciao Marco, io arrivo a Parigi atterrando ad Orly, dovendo recarmi in Hotel al Royal Wagram in 25 Boulevard Perreire-3 Cité de Pusy, 17. Batignolles, 75017 Parigi, Francia, mi sapresti indirizzare come posso arrivarci e secondo te come?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei: Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro 4 fino a Reamur-Sebastopol, qui cambio con linea 3 direzione Levallois fino a Wagram. L’hotel dista purtroppo 1 Km dalla fermata.
      Hotel particolarmente scomodo da Orly (per i lettori: seguite la nostra guida agli hotel per non passare la vacanza in metropolitana!).

  46. Avatar
    ENNIO

    Buonasera a tutti e complimenti per i consigli che date.Ne vorrei approfittare anch’io.
    Parto mercoledi dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 13.25,arrivo previsto al Charles de Gaulle di Parigi per le ore 15.25.Che mezzo di trasporto mi consigliate per arrivare al mio hotel situato a La Defense?
    Grazie e buona serata e ancora complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Chatelet e poi metro 1 fino a destinazione.

      • Avatar
        claudio

        la RER è sconsigliata perchè dista dall’aeroporto, chiedevo della metro.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mi sa che hai informazioni sbagliate, la RER B collega i terminal del CdG, e da questi al centro e fino all’aeroporto di Orly e oltre ne quartieri periferici a sud… la metro al contrario non arriva con la sua rete fino all’aeroporto.

  47. Avatar
    claudio

    Buongiorno, ho letto quanto già discusso ma credo di non aver trovato risposte per me.
    Venerdi prossimo parto con RyanAir per un W.E. a Parigi presso il Novotel Gare Montparnasse, ed atterrerò all’aeroporto di Beauvais. Non volendo spendere una fortuna , chiedo oltre alla navetta per Porte Maillot, quale metropolitana (linea) devo prendere per recarmi al Novotel, e viceversa (domenica)
    Oppure se c’è un mezzo diretto ad un costo ragionevole (da qualche parte ho letto di un Italiano che fa la spola tra l’aeroporto e Parigi centro).
    Ringrazio per il riscontro che vorrete darmi.
    Buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Davvero non saprei dirti se c’è una persona che fa la spola con Beauvais… comunque la navetta è la soluzione adottata dal 95% dei viaggiatori su Beauvais, è quasi obbligata in quanto la tratta in taxi costa circa 200 euro e non credo che i “passaggi” vengano offerti gratis! La navetta costa invece il giusto.
      Da Porte Maillot a Gare Montparnasse: metro 1 fino a Ch.Elysees Clemenceau, da qui metro 13 direzione Chatillon.

  48. Avatar
    antonietta

    Ciao mi puoi dire per favore che biglietti devo fare da Orly sud a Gare du Nord se parto alle 12.20?Prenotero’ un’Hotel vicino alla Gare du Nord e poi la mattina successiva verso le 8.20 partiro’ dalla Gare du Nord a espace roger bolsrame’ Pontault-Combault.Che tichet devo acquistare e quanto costano??Grazie tante
    Antonietta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly prendi la Orlyval e quindi RER B fino alla Gare du Nord. La mattina, spostati alla vicina stazione di Magenta e da qui prendi la RER E4 direzione Tournan e scendi a Emerainviulle Pontault-Combault. Purtroppo la tua meta è a circa 3-4 Km dalla stazione per cui occorrerà un taxi o una bella camminata, non so se ci sono dei bus. Prezzi, rispettivamente 12,05 e 7,50 euro.

  49. Avatar
    marina

    Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringrziare tutto lo staff per l’ aiuto che date con questi articoli! Sono utilissimi e ben fatti! Poi volevo chiedere un consiglio sull’ itinerario da seguire per arrivare da Charles de Gaulle a La defense; l’ orario di arrivo a parigi è previsto per le 22:45 del 27/10.
    Ho inoltre già calcolato l’ itinerario sul sito RATP e avvisano che ci saranno deviazioni sul percorso a causa di lavori in corso… Purtroppo era in francese e non ci ho capito molto. Avete anche voi notizia di questa cosa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un po’ tardi, dovrete dunque fare presto ad uscire dall’aeroporto per prendere i mezzi pubblici. Prendete la RER B fino a Chatelet, da qui la metro 1 e scendete alla fermata di La Defense più comoda per voi (ce n’è una all’inizio, dove ci sono molti hotel, ed una al Grand Arche).

      • Avatar
        marina

        Delle deviazioni dovute ai lavori non sa nulla?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Eh si, purtroppo li prendi pieni… sono lavori proprio sulla RER B della durata di pochi giorni, ma proprio i tuoi. La tratta interessata, a partire proprio dall’aeroporto, sarà coperta da un servizio sostitutivo di bus, più lungo come tempo, fino a Aulnay Sous Boios da cui riprendi la RER B. Sul posto troverai molte indicazioni.

  50. Avatar
    slvia

    ciao marco io arrivo a novembre all’arreoporto di beauvais il nostro hotel cambrai sarebbe a boulevard magenta mi sapreste consigliare il tragitto migliore ? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus navetta da Beauvais a Porte Maillot (da qui non si scappa!). Qui prendi la metro 1 fino a Chatelet, qui cambi con la linea 4 fino a Gare du Nord. L’hotel è molto vicino alla grande stazione.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)