Home » Terme SPA e Benessere » Tombolo Talasso Resort… la SPA di Castagneto Carducci

Tombolo Talasso Resort… la SPA di Castagneto Carducci

La SPA del Tombolo Talasso
La fantastica grotta della SPA del Tombolo Talasso resort



In Toscana tutto è a portata di mano: si va dal mare alla campagna, alla collina, senza dover percorrere centinaia di chilometri. Per un soggiorno breve vi consigliamo una gita a Castagneto Carducci e dintorni, sulla Costa degli Etruschi. Un ottimo punto da dove partire e dove alloggiare, disponibilità economica permettendo, è il Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci.
Si tratta di una grande ed innovativa struttura comprendente un hotel a 5 stelle, l’annesso centro benessere con SPA, e tutto un sistema di piscine dove viene praticata la talassoterapia.

L’Hotel, composto da quasi 100 camere, coniuga la moderna tecnologia con la natura: le stanze, con balcone che si affaccia sul parco circostante o direttamente sul mare, hanno arredamenti ben curati caratterizzati dall’uso di legni naturali, mosaici, tessuti dalle tinte delicate. Il prezzo base si aggira intorno ai 200 euro per notte. Se vi sembra troppo per le vostre tasche, potete sempre decidere di soggiornare in una delle molte strutture vicine, decisamente più economiche. In ogni caso, non dovresti perdervi una giornata alla Spa o, al più, alle piscine!

La SPA del Tombolo Talasso
La fantastica grotta della SPA del Tombolo Talasso resort

Il Centro Benessere è anche una “SPA”, dove l’acqua marina la fa da padrona: viene usata nelle vasche per idromassaggi arricchiti con alghe e sali, per gli idromassaggi subacquei, per le docce a getto e per quelle orizzontali. Se la talassoterapia è il fiore all’occhiello di questa Spa, non possiamo dimenticare le due Saune finlandesi con finestre sull’esterno, il Bagno di vapore (hammam e romano) e la Sala Relax, dove rigenerarsi sorseggiando acqua e succhi o gustando della frutta fresca. Varie le offerte pernottamento in Hotel + trattamenti (si veda: www.tombolotalasso.it ). Le piscine sono situate in una suggestiva ed ampia grotta artificiale contengono acqua marina riscaldata e captata a circa 900 metri della costa. Qui, potrete scegliere il tipo di percorso da seguire: si va dalla piscina con idromassaggio a quella con nuoto controcorrente, fino a quella emozionale.

E dopo una giornata dedicata al benessere, sarete pronti a scoprire le bellezze di questa parte della Toscana. E così Castagneto Carducci, cittadina medievale adagiata sulla sommità di una collina dalla quale si dominano la campagna ed il mare, vi incanterà; e Bolgheri, il cui viale di cipressi è stato per sempre immortalato da Carducci, evocherà in voi lontani ricordi d’infanzia. E lungo la Strada del vino che attraversa questa zona, non potrete non fermarvi a degustare presso le numerose aziende vinicole il Sassicaia e l’Ornellaia, vini tra i più famosi al mondo.


2 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. ivan

    volevo sapere un oferta x 2giorni dal 01-01-2016 al 02-01 2016 grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco di contattare direttamente la struttura.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)