Pasqua a Mirabilandia, la guida

Pasqua a Mirabilandia: tutte le attrazioni e le novità
Pasqua a Mirabilandia: sarete abbastanza coraggiosi da provare le montagne russe tra le più veloci d'Europa?

Se volete essere tra i primi avventori ad inaugurare la nuova stagione del parco tematico di Mirabilandia, allora perché non sfruttare i giorni di festa del periodo della Pasqua per organizzare una gita al parco più conosciuto della Riviera Romagnola?

Mirabilandia offre numerose attrazioni adatte a tutte le età, oltre a spettacoli mozzafiato e divertenti mascotte che faranno la felicità dei piccoli ospiti. Se non ci siete mai stati o se avete bisogno di una rinfrescata, ecco una guida con tutte le informazioni utili per organizzare una giornata di divertimento. O anche due!

Questo articolo è orientato prevalentemente alla visita nel periodo di Pasqua. Se cercate info più generiche e per l’estate, leggete la nostra guida a Mirabilandia.

Come organizzare la vacanza a Mirabilandia

Come Arrivare al parco

Il modo più comodo per arrivare al parco è senz’altro l’auto: da qualsiasi direzione arriviate, vi consigliamo di imboccare l’uscita di Cesena Nord o percorrere la superstrada E45 direzione Ravenna, seguendo le indicazioni verso Mirabilandia.

Per chi non volesse prendere l’auto e magari lasciarla nel parcheggio dell’hotel, c’è la possibilità di utilizzare la fitta rete di bus in partenza dalle maggiori città della regione.

Per quanto riguarda il treno, la stazione più vicina è Lido di Savio/Lido di Classe collegata al parco da una navetta con orari stabiliti in base all’arrivo dei treni.

Pasqua a Mirabilandia: tutte le attrazioni e le novità
Pasqua a Mirabilandia: sarete abbastanza coraggiosi da provare le montagne russe tra le più veloci d’Europa?

Dove Dormire a Mirabilandia

Mirabilandia ci piace perché il parco stesso propone numerosi e interessanti pacchetti che comprendono il pernottamento in una struttura convenzionata della Riviera Romagnola e il biglietto di ingresso al parco per due o più giorni consecutivi.

Grazie all’ampia scelta delle strutture ricettive presenti sulla costa emiliana, i prezzi dei pacchetti sono abbastanza convenienti: ad esempio una famiglia di 4 persone (con due ragazzi adolescenti) può spendere circa 200,00 € per 1 notte in hotel a 3 stelle con colazione e 1 ingresso a testa per il parco.

E’ ovvio che potrete cercare la sistemazione indipendentemente da quelle proposte da Mirabilandia, ma vi diciamo che in base al rapporto qualità/prezzo, queste offerte sono davvero allettanti. Tra l’altro con una piccola variazione di prezzo potrete scegliere hotel di categoria diversa: 4 stelle, camere a tema e sistemazione in residence.

Trovate queste offerte sul sito Superoffertamirabilandia (non temete, è un sito ufficiale del parco).

Orari e prezzi del parco

Mirabilandia inaugura la nuova stagione il giorno 28 marzo 2024 con orario dalle 10:30 alle 18:00. Il sabato e il giorno di Pasqua e Pasquetta il parco chiude alle 19:00. L’orario prolungato fino a sera inoltrata avverrà dai mesi primaverili.

In occasione della Pasqua, Mirabilandia propone biglietti d’ingresso ad un prezzo speciale di 24,90 € acquistabili soltanto online. Altrimenti se non ce la farete ad usufruire di questa offerta e sarete costretti a fare il biglietto presso le casse del parco, il cui costo sarà decisamente maggiore, quasi il doppio.

I biglietti singoli prevedono l’ingresso al parco per un giorno e a tutte le attrazioni.

Le attrazioni di Mirabilandia

Aree tematiche

Il parco è diviso in 6 aree tematiche. Le aree tematiche sono il Far West Valley, pensato per chi vuole sentirsi un cowboy almeno per un giorno, Bimbopoli, che come suggerisce il nome è stata creata per tutti i piccoli ospiti, DinoLand, dove si potrà andare alla scoperta dei dinosauri, Adventureland, consigliata per i più coraggiosi e Route66, dove sono concentrate la maggior parte delle attrazioni più adrenaliniche e consigliata a chi cerca il divertimento puro.

A queste si aggiunge la nuova area tematica Ducati World.

Adrenalina

Le attrazioni adatte a chi cerca una bella dose di adrenalina sono 8. Una delle più frequentate dai giovani è certamente Katun, una lunga montagna russa al contrario! Avrete i piedi liberi di muoversi nell’aria e il vagoncino con la rotaia sarà sopra di voi.

Di nuova generazione è l’iSpeed, un vagoncino che arriverà da 0 a 100 Km/h in soli 2 secondi: un’esperienza riservata ai più temerari. Ormai un classico sono invece le due torri: Oli Tower 1 e Oli Tower 2. La prima vi lancerà verso l’alto a 80 Km orari, mentre la seconda vi permetterà di provare una vera e propria caduta libera verso il suolo.

A queste si aggiungono le nuove Desmo Race, una montagna russa che potrete cavalcare come una moto e Divertical, che si tratta di uno dei water coaster più alti del mondo: si sale verso la cima grazie ad un’ascensore e una volta in alto, il vagone scenderà a velocità folle verso le acque tranquille che vi attendono: schizzi e bagno assicurati.

Per tutti

Sono molto più numerose le attrazioni “moderate” e consigliate a tutti quelli che vogliono divertirsi, senza dover rinunciare ad una piccola dose di adrenalina. Molto tranquilli sono Autosplash, Ratatonga, El Dorado Falls e Rio Bravo, tutti giochi d’acqua consigliati soltanto in caso di bel tempo o se avete un cambio di vestiario subito a disposizione.

Tra le altre attrazioni consigliamo Master Thai, una piccola montagna russa con doppio binario, Gold Digger, un piccolo vagoncino che cambia spesso direzione, Aquila Tonante e Buffalo Bill Rodeo per chi vuole volare un po’ e la Casa Matta, Leprotto Express, Raptotana e Rexplorer adatti ai bambini più coraggiosi.

Per i Bambini

Tutte le attrazioni “tranquille” sono pensate per i bambini piccoli: potranno divertirsi a fare un giro sul treno che li porterà alla scoperta del parco, oppure provare le piccole Brontocars e volare con le Bicisauro, montare sulla ruota panoramica e fare un’originale colazione dalle papere.

Non mancano giochi pensati per i piccoli coraggiosi come le attrazioni meccaniche di Flying Arturo, Reptilium e le Mini Rapide.

Gli Spettacoli

Ci teniamo ad aggiungere un paragrafo dedicato agli spettacoli perché riteniamo che siano assolutamente da non perdere. Uno dei più famosi è sempre stato quello degli stuntman: un gruppo di ragazzi crea un caos simile a quello dei film americani, dove le auto subiscono ripetutamente incidenti e alla fine finiscono in un vero e proprio rogo.

Contatti e prenotazioni

Il nuovo programma degli spettacoli non è ancora stato reso noto, quindi vi consigliamo di tornare a trovarci o di visitare direttamente il sito ufficiale del Parco dove trovate anche ogni altro tipo di informazione e l’utilissima mappa del parco!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)