Home » Pasqua 2017 » Pasqua 2017 in Italia » Viaggi di Pasqua: 3 proposte irresistibili!

Viaggi di Pasqua: 3 proposte irresistibili!

Pasqua in agriturismo in Toscana
Agriturismo in Toscana: uno dei più classici e azzeccati viaggi brevi di Pasqua.



Il lungo weekend di Pasqua si avvicina, ed il clima già mite e già da primavera, ci invita ad un breve viaggio. Viaggiare in questo periodo, inutile dirlo, è molto bello, perché il clima è ideale per andare alla scoperta di località nuove, destinazioni che non andremmo mai a visitare, ad esempio, durante le afose vacanze in estate. Molti di voi avranno poi sicuramente a disposizione un periodo breve, giusto dal venerdì sera al lunedì sera, per cui le mete si “avvicinano”, e risulta importante programmare bene cosa fare.

Ecco dunque alcune nostre proposte per un bel viaggio in Italia per il weekend di Pasqua:

Pasqua in Agriturismo

Pasqua in agriturismo in Toscana
Agriturismo in Toscana: uno dei più classici e azzeccati viaggi brevi di Pasqua.

La Pasqua, tempo permettendo, secondo noi è il periodo migliore in assoluto per una vacanza a contatto con la natura. Le zone che vi suggeriamo sono, in ordine sparso: la Toscana, l’Umbria, le Langhe Piemontesi ma anche molte zone del Sud Italia come il Cilento e la Basilicata… Unico neo, prezzi e disponibilità in quanto gli agriturismo a Pasqua sono mete molto richieste, perché il periodo è ideale per un breve soggiorno in campagna, all’insegna del relax e del mangiare genuino.

Essere vicini a qualche città d’arte costituisce sicuramente titolo preferenziale per la scelta dell’agriturismo, tuttavia noi vi suggeriamo di provare a programmare il vostro soggiorno in modo da immergervi a pieno della vera vita di campagna, fatta di cose genuine, riscoperta di sapori ed usanze, un poco di fatica manuale ripagata da relax e ritmi lenti. Per noi, un ottimo modo per ricaricarsi in vista dello stress cittadino che vi attende al rientro!

Scegliete strutture con piscina ed una bella area esterna, e magari che propongano attività a contatto con la natura e gli animali e, perché no, anche qualche attività di cucina. Anche i vostri bambini saranno felici di trascorrere la Pasqua in agriturismo!

Parchi di Divertimento

Da molti anni in pieno boom, i vari Gardaland e Mirabilandia a Pasqua sono aperti e operativi… ottimo per un viaggio in zona con i vostri bambini! Se andate a Gardaland potete soggiornare in zona Sirmione o Desenzano, oppure verso Verona, mentre per Mirabilandia avete l’ampia scelta di hotel della Riviera Romagnola. Dedicate un giorno al parco, uno alla visita delle cittadine nei dintorni e, se ne avete disponibile un terzo, alla visita di un altro parco minore… Attorno ai parchi di divertimento principali sono infatti sorti molti parchi più piccoli ma non per questo da non visitare, tra questi: Movieland Studios vicino a GardalandLa Piccola Italia in zona Riviera.

Se preferite rimanere in centro Italia, non possiamo non suggerirvi Rainbow Magicland, il grande parco tematico alle porte di Roma che sforna novità ogni anno. Anche questo parco a Pasqua sarà pienamente operativo.

Ancora tutti chiusi invece, in questo periodo, i parchi acquatici.

Viaggio di Pasqua in una Città

Capitale Europea? Ma ma no, facciamo una bella città Italiana! Se trovate un buon volo low-cost dirigetevi pure nella capitale europea dei vostri sogni, ma se non trovate niente a buon mercato e volete fare comunque una breve vacanza “cittadina”, perché non vi dirigete in auto in una delle grandi città Italiane? Se Roma, Firenze, Venezia e Milano non hanno bisogno di presentazioni e sicuramente saranno invase da turisti Italiani e stranieri, voi potreste dedicarvi alla visita di una città meno “di punta”, ma non per questo meno piacevole. Qualche suggerimento? Bologna, Perugia, ComoNapoli e Palermo. In particolare nelle città del sud Italia, la breve vacanza può essere improntata anche sull’eno-gastronomia, in quanto qui le tradizioni pasquali sono più radicate e spesso e volentieri la festività vede piatti e dolci tipici introvabili nel resto dell’anno.

Informatevi bene su orari di apertura di mostre, musei e attrazioni turistiche perché essendo giornate festive potrebbero esserci disservizi… nonostante il grande flusso di turisti. Nonostante tutto, è davvero bello fare i turisti nel proprio Paese!

E voi, dove andrete a Pasqua?


2016-02-24

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)