Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.36

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    angelo

    Ciao,
    vado a Parigi da martedì 7 a martedì 14 luglio con mia moglie e figli di 13 e 10 anni.

    Alloggiamo in zona 3. Prevedo un giorno a Versailles e molti spostamenti in città con bus – tram e metropolitana dato che avrei l’intenzione di acquistare il Paris Pass Museum.
    Che tipo di abbonamento mi conviene fare?
    Avevo pensato il Paris visite per 5 giorni 1-3 da attivare il giovedì e per il mercoledì il Mobilis 1-4 per Versailles ma adesso leggendo qualche commento mi sorge qualche dubbio….Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei piuttosto una card Navigo zone 1-5 da subito fino alla domenica sera, e poi biglietti singoli per gli ultimi giorni, magari una Mobilis 1-3 per il lunedi.

  2. Avatar
    Daniela

    Buonasera Marco,
    a fine luglio io e il mio compagno, saremo a Parigi (partenza domenica e ritorno di lunedì – 8 notti totali).
    Stavo valutando di fare il PASSE NAVIGO DECOUVERTE, che mi copre 7 giorni (dal lunedì alla domenica). Mi resterebbero scoperti però la domenica stessa, giorno in cui arrivo (ho già prenotato la navetta dall’aeroporto di Beauvais) e il lunedì del ritorno. In questi due giorni che biglietti mi conviene acquistare? Preciso che vorremmo andare a Disneyland e a Versailles, per cui il PASSE NAVIGO DECOUVERTE credo sia opportuno farlo direttamente zone 1-5, giusto? La foto tessera deve essere 2,5 X 3 cm? Come funziona se si fa un abbonamento zone 1-3 ad esempio e poi si decide di andare in zona 4/5… si deve pagare un’integrazione direttamente in bus o Rer? Grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok per tutto, lascia perdere l’integrazione è una forzatura, in quanto si tratta di scendere alla stazione di “confine” e rientrare con un biglietto da li fino a destinazione… fate quella per zone 1-5. Per i giorni di arrivo e partenza, penso che basti un carnet di T+ da 10 da condividere.

      • Avatar
        Daniela

        Marco, scusami, ma ho letto Daniela e ti ho inviato una richiesta dal forum della ragazza che ti ha scritto il 1 luglio! Volevo chiederti, come funziona con i biglietti singoli. Se da Porta Maillot per arrivare all’hotel devo cambiare più mezzi (più di un treno o più di una linea metro), devo usare un biglietto per ogni tratta o hanno una durata di tempo?
        Per il Pass Navigò posso farlo direttamente a Porta Maillot o dove si può fare anche?
        Grazie mille e scusami ancora.
        Daniela

        • Avatar
          Daniela

          Quindi scusa, un singolo biglietto T+ ha una durata temporale?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, lo puoi usare per tutti i cambi che vuoi, ma senza uscire dai tornelli delle stazioni.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si con lo stesso biglietto si fanno anche i cambi. La Navigo può essere fatta alla biglietteria della stazione metro di Porte Maillot.

  3. Avatar
    Alessandra

    Buonasera,
    prima di tutto complimenti per il sito! Mi ha chiarito molte idee…scrivo soprattutto per avere un parere e confrontarmi con qualcuno con un’ottima conoscenza della città!
    Io e i miei genitori saremo a Parigi da questo giovedì (02.07) a domenica (05.07) per un totale di 4 giorni. L’aeroporto sia all’andata che al ritorno sarà a Charles de Gaulle. Albergo in zona Saint-Germain (pensavo con la RER da CDG fino alla fermata di Luxembourg). L’itinerario provvisorio prevede di rimanere in zona centrale. Probabilmente ci saranno molti spostamenti giornalieri con i mezzi (anche per brevi tratte per evitare spostamenti a piedi eccessivi per i miei genitori).
    Stavo valutando l’acquisto della NAVIGO DECOUVERTE 1-5 (in tal caso basta 1 fototessera a persona? si fa direttamente in aeroporto CDG?). Potrebbe essere una buona soluzione? Comprende anche gli spostamenti in RER da e per l’aeroporto (e per quanto riguarda la funicolare di Montmartre?)
    Inoltre io sono sotto i 26 anni (ancora per poco, i 26 scoccano ad Agosto!)…potrebbe tornare ottimale sfruttare la Paris Jeunes (che però se ho capito bene non comprende la RER per l’aeroporto)?
    Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perfetto, hai già inquadrato tutto, confermo tutto quello che hai scritto anche se non sono convintissimo che la Navigo sia conveniente rispetto ai biglietti singoli. Però vi da la comodità dell’accesso senza limiti e a mani libere! Confermo che il ticket jeunes 1-5 non va bene per arrivare al CdG via RER e dunque se ne vanifica in parte la convenienza per te.

      • Avatar
        Alessandra

        Grazie mille per la risposta lampo! Domanda…basta una sola fototessera?

        Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, una.

  4. Avatar
    Eduardo

    Ciao MARCO, scusami per la fretta ma solo oggi ho trovato un pochino di tempo “per me”. Domani partirò per Eurodisney ove rimarrò fino al 3 luglio con la mia famiglia. Ho programmato un “salto” a Parigi per il giorno 2. Mi potresti consigliare cosa vedere ed i vari collegamenti metro? Ho letto i vari consigli e credo che l’abbonamento Mobilis faccia al mio caso. Cosa ne pensi? Siamo: due adulti e due bambine di 9 e 13 anni. Spero riuscirai a rispondere prima della mia partenza. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, per visitare Parigi in 1 giorno partendo da Disneyland la Mobilis 1-5 è la soluzione ideale. Per quanto riguarda l’itinerario, niente di più facile… nella nostra guida lo trovi già fatto, parte dalla Torre Eiffel che puoi raggiungere facilmente arrivando in RER all’Etoile e da li con la metro 6 fino a Trocadero.

  5. Avatar
    ianniello filomena

    Ciao, siamo in partenza per Parigi, siamo 2 adulti e due bambini di 6 e 9 anni.
    Arriviamo sabato 4 luglio intorno alle 12,30 a Beauvais, abbiamo già acquistato biglietto per raggiungere dalll’Aeroporto Porta Maillot. e la Paris visit per la zona 3 per 5 giorni (ripartiamo giovedì 9). Soggiorneremo nei pressi del Cimitero di Pere Lachaise come è più semplice raggiungere la fermata di Menilmontant da Port Maillot?
    Visto che raggiungeremo il nostro albergo nel tardo pomeriggio come possiamo ammortizzare i tempi e riuscire a sfruttare questa mezza giornata e vedere qualcosa, anche di non troppo impegnativo?
    Con la Paris Visit possiamo usufruire di un bus turistico ( quelli scoperti per capirci) che ci faccia girare nei punti principali della città?un ultima domanda dove è più conveniente acquistare i biglietti per 1 giorno a Disneyland, magari con l’opzione salta-fila?
    Grazie e complimenti il vostro sito è eccezionale!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a voi, tuttavia non penso abbiate acquistato un titolo di viaggio conveniente per voi, in quanto siete andati a spendere di più rispetto ad acquistare i singoli biglietti T+. La Paris Visite 1-3 è quasi sempre sconsigliabile, comunque oramai ce la avete e quindi sfruttatela il più possibile, compreso gli sconti. La card non comprende il bus turistico.
      Per arrivare all’hotel io prenderei la metro 1 fino a Nation e da li metro 2 fino a destinazione. Andrei subito, lasciando i bagagli in deposito alla reception per poi essere liberi per visitare la città.
      Per Disneyland: niente di più facile, se andate nella nostra pagina dedicata al Parco, trovate il link al sito ufficiale con offerte.

      • Avatar
        ianniello filomena

        ops…dei biglietti lo avevamo pensato, visto anche i vostri preziosi consigli, ma il più è fatto, cercheremo di sfruttarli tanto…
        il biglietto per Disneyland quanti giorni prima va prenotato???grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Puoi acquistarlo anche a ridosso della partenza, scegliendo però il biglietto elettronico da stampare dall’email, e non la consegna a domicilio, che magari non farebbe in tempo.

  6. Avatar
    giuseppe

    Buonasera, io e mia moglie saremo a Parigi presso un Hotel in zona Montmarte (vicino alla Basilica del Sacro Cuore) dal 15 al 22 luglio prossimi (con arrivo e partenza all’aeroporto Beauvais). Abbiamo intenzione di visitare il Centro e Versailles, quali biglietti ci consigliate di acquistare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me per voi vanno bene i carnet di biglietti T+, abbinato all’abbonamento giornaliero mobilis in giorni più “trafficati”, ad esempio quello di Versailles, per il quale servirà l’abbonamento per le zone 1-4.

  7. Avatar
    francesco

    ciao marco, siamo una coppia e arriveremo giovedi 6 agosto (partenza 11) a parigi aereoporto cdg. il nostro hotel si trova vicino la metro pigalle. oltre il centro vorremo visitare anche 1 gg disneyland e 1 gg versailles. che abbonamenti mi consigli e che giorni? ti ringraziamo anticipatamente x la tua risposta e aiuto. alessia.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potreste valutare una paris Visite 1-5 per 5 giorni, da usare subito oppure dal secondo giorno, quindi includendo il trasferimento dal CdG oppure quello per il CdG. Costa molto, quindi si riesce ad ammortizzarla solo se fate molti spostamenti in centro e usate gli sconti abbinati, altrimenti meglio i singoli biglietti!

  8. Avatar
    antonella75

    Ciao! saremo a parigi dal 4 al 14 agosto (martedì a venerdì), pensavamo di utilizzare per i trasporti la navigo 1-5 sia per mamma papà e bimba (5 anni), dovremmo acquistare la prima con foto tessera (per mar-dom) e la ricarica (per lun a ven). arrivando all’areoporto di CdG posso acquistarle lì, c’è una biglietteria? e poterle utilizzare da subito per la RER per arrivare in centro all’appartamento vicino all’Arc de Trionphe? Utilizziamo foto tessera normale?
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, certo, confermo tutto, dovete andare alla biglietteria con operatore della stazione RER dell’aeroporto, e… fate attenzione alla reticenza di alcuni addetti al rilasciare la Navigo ai turisti: arrivate già con le foto e mostratevi sicuri!

  9. Avatar
    angie

    ciao Marco,
    sabato prossimo visiteremo Versailles dopo di che vorremmo girare per Montmartre,scendendo a Blanche.Che tragitto dovremo fare :RER fino a Avenue Foch e poi prendere la linea 2 della metro fino a Blanche? E se così va bene,che biglietti devo fare ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va bene, basta un origine-destinazione, le due stazioni di cambio richiedono di uscire in strada ma il biglietto rimane valido!

  10. Avatar
    Letizia

    Salve, mercoledì prossimo arrivo a Parigi Beauvais con mio marito, le mie 2 bambine di 5 e 8 anni, mio figlio di 15 anni e mia nipote di 16 anni. Pernotteremo a Montreuil. Cosa ci consigliate?
    Solo io e le bambine andremo 1 giorno a Disneyland. Sembra conveniente lo sconto della Paris visite per Disney, o sbaglio?
    Grazie infinite
    Letizia
    Dimenticavo…Staremo una settimana.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potete fare a meno degli abbonamenti e acquistare i biglietti in carnet e, separatamente, quelli per Disneyland e Beauvais. La Paris Visite è difficilmente ammortizzabile, specie per voi che non potete includere il trasferimento da/per l’aeroporto, lo sconto per Disneyland è inoltre in parte vanificato dal fatto che i biglietti acquistati sul posto in genere sono più cari di quelli acquistati online, per i quali ci sono spesso offerte. Al proposito, se andate nella nostra sezione sul parco Disneyland, trovate il link al sito di prenotazioni ufficiale.

      • Avatar
        Letizia

        Ultima domanda…Montreuil a che zona appartiene?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Zona tariffaria 1.

  11. Avatar
    Monja

    Ciao Marco.
    Andrò a Parigi dal 12 al 17 luglio con mio marito e i miei due figli (11 e 14 anni). Atterreremo all’areoporto CdG, alloggeremo a Montreuil e, oltre alla città, vorremmo visitare Versailles. Pensavo di fare in aereoporto la tessera Paris Visite 1-5 o non ne vale la pena?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non ne vale assolutamente la pena. Andate con biglietti singoli, carnet e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles. I tuoi bambini ormai pagano come adulti, tranne che nel weekend quando potranno sfruttare i ticket jeunes.

  12. Avatar
    ALESSANDRO BATAVIA

    Buonasera Marco. Mia moglie ed io, andremo a Parigi dal 30 giugno al 7 luglio. Alloggeremo in zona Place d’italie, vorremmo visitare la citta’ e dedicare una giornata alla visita di Versailles. Quale tipologia di abbonamento trasporti ci consiglia? Aggiungo che arriveremo alla stazione Gare de Lyon verso le 13.30 e ripartiremo dalla stessa verso le 13 del 7 luglio.
    La ringrazio anticipatamente.
    Alessandro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Card Navigo zone 1-2 da subito fino alla domenica sera e poi un carnet di T+ per i giorni rimanenti. A parte, pagate il biglietto da/per Versailles.

  13. Avatar
    carmen

    Siamo un gruppo di 7 persone tra cui una bamb di 14 anni.Arriveremo all areop.orly sud il24/12/2015 alle ore11.10 e partiremo dallo stesso il 27/12/2015 alle 18:30 quindi avremmo a disposiz. quasi 4gg.Sono indecisa su quale abbon. fare avrei diverse soluz. ma nn so quale si a la migliore.
    1) visit paris 3gg + 1biglietto orlybus +1 biglietto mobils (comprensivo di trasferimento areop con bus mi sai dire la durata della corsa e dove si arriva con entrambi
    bus);
    2) visit paris 2gg + 2 biglietti mobils considerando che la bambina paga meno avendo -26anni (ma e’ valido anche quezt x trasferim?).

    Se nn credi che questi possano andare bene puoi consigliarmi qualcos’altro dimenticavo di dire che alloggiamo in appart.vicino a basin de la villette e dal canal saint-martin e a10 minuti a,piedi dalla stazione ferroviaria a nord ed a est e 2 minuti dalla stazione metropolitametropolitana louis bianco linea 7 ( mi puoi dire se collega bene tutto parigi).
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ho ben capito le combinazioni che hai ipotizzato, am semplicemente andrei con carnet di T+ e a parte il trasferimento da/per Orly con tariffa speciale
      La posizione dell’hotel non è centralissima ma è buona e la zona può essere piacevole per la sera a cena.

  14. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco
    Siamo io e mia moglie (adulti) periodo: arrivo dom 12/7 e partenza sab 18/7 a la Gare de Lyon
    programma visita musei principali , visita Versailles , Visita centro di Parigi e giro sulla Senna
    Pensavo a Navigo 1-4 e qualche tickets + carta musei 2gg
    oppure carnet tickets + carta musei 2gg + biglietto singolo per Versailles

    grazie per i suggerimenti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo va benissimo, ma se fate Versailles come unica gita fuori centro, prendete la versione 1-2 e poi pagate a parte andata e ritorno per la Reggia, spenderete meno. Vi serviranno anche alcuni T+ o un carnet da condividere per la domenica di arrivo.

  15. Avatar
    Tiziana

    Ciao Marco, questo sito è fantastico!!!
    Soggiornerò a Parigi zona Opera dal 20 al 26 luglio con mio marito e mio figlio di 11 anni . Atterriamo a CDG e in questa settimana andremo due volte a Disneyland e a Versailles , oltre ovviamente visitare la città. Cosa mi consigli per l’acquisto di biglietti o abbonamenti?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono dubbi: fate la card navigo zone 1-4, coprirà esattamente dal lunedì alla domenica e vi consentirà di prendere tutti i mezzi necessari. Dal CdG prendete Orlybus, che è più comodo per Opera ed è sempre incluso nel forfait Navigo.

  16. Avatar
    marylt

    Ciao! Sto organizzando il mio viaggio a Parigi dall’8 al 15 luglio ma mi sto perdendo nella scelta dell’eventuale abbonamento per i trasporti…spero potrete aiutarmi a decidere. Provo a rassumere la mie situazione ed esigenze di spostamento.

    Starò da mercoledì 8 luglio sera a martedì 14 sera (mercoledì 15 mattina prima di ripartire per l’Italia userò solo taxi e navetta per Beauveaus quindi in pratica sono 6 giorni pieni più una sera), arriverò da Beauveaus e alloggerò in zona Montparnasse vicino la metro Pernety.

    So che i biglietti dall’aeroporto non rientrano in nessun pass, per cui non condizionano la scelta. Per il resto, userò i mezzi per arrivare da Porte Maillot all’hotel a Pernety mercoledì sera e poi nei giorni di permanenza, andrò certamente in zone come Notre Dame, Tour Eiffel, Giardini di Lussemburgo, Marais, Quartiere Latino, ecc. Andrò sicuramente un giorno ad Disneyland ed è in forse il castello di Versailles.

    Non credo che visiteremo musei, ma che faremo certamente la salita sulla Tour Eiffel e il giro sul battello lungo la Senna. Di base ci piace comunque anche esplorare molto a piedi la città. Mi potreste dire sulla base di tale programma se conviene fare più la navigò più un carnet da 10 di tickets per usarli al bisogno oppure la Paris Visite più carnet? O eventuali biglietti giornalieri? La prima opzione (navigò) mi vale da martedì sera a domenica se ho capito bene e poi mi rimangono lunedì e martedì da fare con carnet, la seconda (visite) la potrei fare da giovedì a lunedì e mi rimane scoperto solo il mercoledì sera di arrivo e tutto il martedì, dell’ultimo giorno di permanenza, sempre da poter fare con carnet. Oppure ci sono altre combinazioni anche più personalizzabili di queste? Tipo pagare Versailles a parte senza doverlo includere in un pass, ecc…Non riesco a regolarmi bene. Help!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai la card Navigo 1-5 e ovviamente effettua le due gite fuori centro entro la domenica… per i restanti giorni un carnet andrà benissimo.

  17. Avatar
    Patrizia

    Buongiorno. Mi puoi indicare gentilmente gli orari in cui funzionano la metro e la rer?
    grazie 1000

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In genere, le prime corse partono dai capolinea alle 5:30 e le ultime alle 0:30, tranne venerdì e sabato che prolungano fino alle 1:30.

  18. Avatar
    Demy

    Buonasera Marco, il 13 agosto io e il mio ragazzo arriveremo all’aeroporto Charled De Gaulle, cosa ci consigli di prendere per arrivare all’hotel Classics Hotel Bastille (Rue de Charonne)? Avevamo pensato al Roissybus. Potresti spiegarmi per favore i vari passaggi? Inoltre vorremmo prendere un carnet di biglietti, possiamo acquistarli all’aeroporto insieme ai ticket per il Roissybus? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, può essere una soluzione, dato che la RER imporrebbe due cambi. il bus vi porta a Operà, da qui cercate la fermata metro di La Fayette (2-300metri a piedi) e prendete la linea 9 direzione Montrueil e scendete a Charonne. Confermo che potete comprare sia il biglietto Orlybus che i carnet alle biglietterie della fermata RER dell’aeroporto.

  19. Avatar
    Patrizia

    Ciao a tutti!
    Sono un po’ confusa x i trasporti!
    Sarò a Parigi dal 17/7 al 19/7 arrivo in CDG ore 13 e partenza alle 21.25. Quindi due giorni e mezzo
    L’albergo é hotel astoria opera in rue moscou….
    L’idea sarebbe girare tipo trottole, visitare le classiche attrazioni di Parigi e spostarsi con la metropolitana.
    Che tipo di abbonamento / combinazione / biglietti mi consiglieresti?
    Grazie in anticipo
    Patrizia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietto singolo da/per aeroporto, e poi carnet di T+ oppure Mobilis zone 1-2, la soglia di convenienza della Mobilis (abbonamento giornaliero) rispetto ai T+ in carnet è da 6 spostamenti al giorno in su.

      • Avatar
        Patrizia

        Grazie!!!!
        Essendo un po’ ansiosa ho comprato tutto on line……. ( ora sto meglio )!
        Pronta per Parigi

  20. Avatar
    marilia

    Salve io e il mio ragazzo vorremmo partire per Parigi il giorno di Pasqua ovvero il 27/03/2016 fino al 30/03/2016 (3 notti e 4 giorni) ho trovato un hotel nel quartiere latino di parigi e vorremmo visitare arriveremo a Parigi il 27 marzo di mattina all’aeroporto Charles De Gaulle e ho visto che si può prendere il treno RER B che ferma proprio nei pressi dell’ hotel che si trova nel quartiere latino, nei pressi della cattedrale di Notre Dame . Abbiamo intenzione di visitare le attrazioni principali (notre dame, torre eiffel, arco di trionfo, museo delle scienze, museo d’orsay, Louvre, Reggia di Versaille , Moulin Rouge, Chams Elisees , Monmatre , il quartiere degli artisti, Centre Poumpidou ecc. quale abbonamento ci consigli per visitare? e per andare dall’aeroporto all’hotel e viceversa? per visitare i musei e altre attrazione c’è qualche carta conveniente? Grazie mille in anticipo !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che abbiate il nostro record di prenotazione anticipata!
      Fate biglietti origine-destinazione per la RER dal CdG e poi acquistate qualche carnet di T+, evitando abbonamenti. Per le attrazioni, esiste la comoda e conveniente paris Museum pass, ne parliamo approfonditamente in un articolo dedicato della nostra guida, a cui vi rimando!

      • Avatar
        marilia

        Ahah si una prenotazione molto anticipata ma solo perché ho trovato una buona offerta e non vorrei farla sfuggire! Quindi se ho capito bene all’aeroporto acquisteremo i biglietti di andata e ritorno per la RER poi per visitare li acquistiamo 10 o piu carnet T+ giusto?? E il biglietto singolo è valido solo per la metro o posso andare ovunque ? E quante fermate si possono effettuare con ogni biglietto ?

        • Avatar
          marilia

          Scusa volevo dire a disneyland ho sbagliato a scrivere

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, allora per Disneyland in giornata da Parigi in genere conviene acquistare semplicemente i biglietti andata e ritorno, dato che in quella giornata verosimilmente non si faranno altri spostamenti (altrimenti potrebbe convenire un abbonamento giornaliero Mobilis 1-5).

        • Avatar
          marilia

          Ok e se volessi andare una giornata a Parigi qual è la soluzione più facile e conveniente?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          A Parigi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Leggi l’articolo qui sopra e ti dovresti togliere tutti i dubbi!! E’ importante studiarsi un po’ i mezzi pubblici di Parigi prima di partire, per essere rapidi ed efficienti negli spostamenti “sottoterra”!

  21. Avatar
    Leonardo

    Ciao Marco,
    Grazie per l’articolo. Mi servirebbe una consiglio sulla scelta degli abbonamenti. Sarò a Parigi con moglie e figlia decenne da lunedi 29 giugno a lunedi 6 luglio. Arriviamo e ripartiamo dalla Gare di Saint Lazare e dormiamo vicino alla fermata di Pigalle. Faremo una puntata a Versailles ma per il resto pensiamo di restare in centro. Dato che non prevedo più di 4 spostamenti in metrò al giorno avevo pensato ad usare solamente carnet ma leggendo il tuo articolo (ri-grazie) mi sorge un dubbio rispetto al Navigo Decouverte: tu che consigli?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile fare il calcolo: a 4 spostamenti il giorno, con la Navigo spendete 26 euro (inclusa la card) contro 40, circa… e in più avete la comodità dell’accesso a mani libere alle stazioni.

  22. Avatar
    Angelica

    Ciao Marco! Leggendo tutte queste offerte mi è venuto il mal di testa ;) chiedo consiglio a te perché io purtroppo non sono proprio pratica!
    Io (21 anni) e il mio ragazzo (24 anni) arriveremo a Parigi il 06/07 mattina alla stazione Gare de Lyon e partiremo il 13/07 dalla stessa stazione.
    Il nostro hotel si trova vicino al Moulin Rouge, e abbiamo intenzione di visitare le attrazioni principali (notre dame, torre eiffel, arco di trionfo, museo delle scienze, museo d’orsay, Louvre, ecc..); quale abbonamento ci consigli?
    Ti ringrazio anticipatamente! :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate la card Navigo zone 1-2 che vi coprirà dal lunedi alla domenica sera, è molto conveniente e vi permette anche di accedere alle stazioni senza dover tirare fuori il biglietto. Per il giorno del 13, biglietti T+ singoli.

      • Avatar
        Angelica

        Grazie sei stato davvero gentilissimo! E complimenti per il sito, molto interessante! :)

  23. Avatar
    Marianna

    Ciao, siamo due ragazzi di 20 anni, partiremo dal 4 Agosto al 10 di Agosto e atterreremo e ripartiremo dall’aeroporto CDG. L’hotel dove soggiorneremo si chiama Ibis budget Paris Porte de Montreuil fermata della metro Porte de Montreuil. Vorremo visitare i vari centri parigini e qualche museo e magari fare una giornata a Disneyland e a Versailles. Vorrei sapere che tipo di abbonamento o biglietto ci converrebbe per i veri spostamenti. Grazie mille per il lavoro che fate!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di spostarvi molto, fate la Navigo settimanale zone 1-5, che vi coprirà fino alla domenica sera. per il lunedi, biglietto singolo per CdG.

      • Avatar
        Marianna

        Grazie mille! Se nel caso dovessimo solo girare per Parigi invece cosa ci converrebbe fare?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Navigo 1-2 + ticket dal CdG (ma la differenza rispetto al Navigo 1-5 che comprende anche il viaggio dal CdG è minima!), oppure ancora biglietti singoli e ticket jeunes al weekend.

  24. Avatar
    valeria

    ciao il 28 atterreremo al CDG siamo in 4 2 adulti e 2 bambini di 11 non compiuti staremo a parigi 3 giorni al novotel di port d’or il 4 giorno destinazione eurodisney.Ho pensato di acquistare i biglietti per rer per trasferimanto all’arrivo poi carnet di 10 ticket per i spostamenti .poi di nuovo biglietti per trasferimento euro disney .sara’ conveniente così ho devo fare un abbonamento però di 5 gioni.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso Porte d’Orleans… va benissimo la combinazione di biglietti che hai pensato.

  25. Avatar
    Alessandra

    Ciao saremo a Parigi dal 3 venerdi all’8 luglio mercoledi arriviamo e partiamo da Orly, alloggeremo in rue saint Denis siamo 4 adulti una ragazza di 17 e mia figlia di 8anni. Vorremmo vedere torre Eiffel, Louvre, Arco di trionfo, Montmartre, le principali attrazioni parigine e dedicare un giorno Versailles e uno Eurodisney quali abbonamenti ci consigli? il carnet t+ da e la Mobilis 1-4 e quella 1-5 o la Paris Visite?
    Grazie complimenti per il sito Alessandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di fare molti spostamenti anche urbani e magari anche sfruttare gli sconti abbinati alla tessera, potete pensare alla Paris Visite 1-5 per 5 giorni, ma dovete farvi rientrare l’andata o il ritorno dall’aeroporto ed entrambe le gite fuori centro… per il giorno rimanente, biglietto singolo da/per l’aeroporto e qualche T+ se necessario.

  26. Avatar
    Giacomo

    BuonaSera a tutti ! Avrei bisogno di qualche consiglio.
    Il 30 luglio sarò a Parigi e atterrerò all’aeroporto di CDG. Dovrei raggiungere la casa affittata che si trova vicinissima al Sacro Cuore. Cosa mi conviene fare??
    Inizialmente pensavo di fare Paris Visite 5 dal 1 Agosto, visto che il 30 arrivo alle 18.50 a CDG. Dall’aeroporto al Sacro cuore cosa devo prendere e acquistare?? Vi ringrazio
    PS: Idem per il ritorno dal Sacro Cuore all’aeroporto. :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Impossibile dare suggerimenti sui ticket senza sapere durata e programmi del soggiorno! Comunque per arrivare a Montmartre ti conviene prendere la RER fino a Gare du Nord e da qui la metro 2 direzione Porte Dauphine fino ad Anvers. Da li, sali con la funicolare e sei al Sacro Cuore…. ma fai attenzione alla posizione precisa dell’hotel, perchè potrebbe essere “dietro” la collina e in tal caso non conviene salire!

  27. Avatar
    Fede

    Buongiorno,mi potete dire per favore lse a fermata Porte de Versailles della metro e’ in zona trasporti 1??
    Ho lì vicino l’hotel.L’idea è’ di prendere mobility zona 1 per i giorni sulla città e per le gite a versailles e Disney biglietto a parte specifico
    Acquisterei il tutto direttamente a port maillot (arriviamo a bouvais col bus),siamo un gruppo di 7
    I bimbi 4/11 pagano?e a 12 anni ?esiste ridotto?
    Grazie 1000,efficentissimi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, è in zona 1… ma non ho capito cosa intendi per mobility, forse l’abbonamento giornaliero Mobilis? le agevolazioni per i bambini ci sono se under 10, nell’articolo qui sopra trovi tutto specificato!

  28. Avatar
    Simone

    salve sarò a Parigi da lunedì 21 settembre a domenica 27 settembre e atterreremo all’ aeroporto di CDG.
    Volevo chiedervi se era consigliabile prendere il Paris Visitè 5gg in zona 1/5 o il carnet di biglietti singoli e qualche consiglio pure se prendere o meno i biglietti on-line per i musei, Versailles ecc ecc.
    Grazie mille per l’aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai a disposizione una ottima soluzione: card Navigo settimanale, leggi qui sopra per capire cos’è e come ottenerla.
      Per le attrazioni: da comprare sicuramente in anticipo: Torre Eiffel e Disneyland, per i musei valuta la card Museum Pass (anche su questa abbiamo un articolo dedicato).

  29. Avatar
    roberta dominici

    ciao vorrei un consiglio ,partiamo il 12 luglio fino al 18 luglio per parigi, arriaviamo a charles de gaulle, un giorno usiamo un ticket bus giornaliero per giro barca loira,per la metro conviene il carnet 10 corse? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal 12 al 18 io farei la card Navigo settimanale, con valenza dal lunedì… da valutare se zone 1-2 se rimanete in centro o 1-5 per includere anche aeroporto al ritorno ed eventuali gite fuori porta. PS: il fiume è la Senna!

  30. Avatar
    Antonio

    Buonasera,
    arrivo domani a con Ryanair a Parigi Beauvais. siamo 2 adulti ed una bambina. qual è la maniera più comoda ed economica per Disneyland?
    Grazie in anticipo e Buona Serata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus-navetta fino a Porte Maillot, qui metro linea 1 fino a CdG-Etoile e da qui treno RER A4 verso Marne la Vallée – Disneyland.

  31. Avatar
    Valentina

    Ciao Marco! Io sarò a Parigi a fine agosto solo x un giorno (regalo di compleanno = prima volta in aereo x mia mamma), arriviamo e ripartiamo dall’aeroporto Charles de Gaulle.. Io avevo pensato di fare la Paris Visite x 1 giorno, così da fare A/R dall’aeroporto e qualche altra corsa in Metro x spostarsi velocemente durante le poche ore a disposizione… Che ne pensi? Hai altri suggerimenti? Grazie!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI ok, calza a pennello per voi! A Parigi dalla mattina alla sera… una bella sfacchinata, ma tutto sommato meno di quanto possa apparire! Dai un’occhiata al nostro itinerario per visitare Parigi in 1 giorno, magari potete seguirlo!

  32. Avatar
    Mariangela

    ciao, ho provato a leggere tutti i commenti, ma non ho abbastanza tempo. purtroppo mi son imbattuta in questo bellissimo sito solo oggi e parto dopodomani! siamo una famiglia di cinque persone, di cui due adulti una ragazza di 12 anni e due bambini di 10 e 6. atterriamo e ripartiamo da Orly. abbiamo fittato una macchina. ci è sembrata la soluzione più conveniente da e per l’areoporto e per andare a disneyland venerdì. per il resto dei giorni e cioè giovedì pomeriggio sabato e domenica, per come ho letto qui mi conviene comprare il carnet da 10 bilgietti e magari sfruttare per mia figlia di 12 anni il ticket jeune il sabato e la domenca. ho capito bene? ah soggiorniamo in un appartamento zona belleville. grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ottima scelta per i biglietti, ma rimango perplesso sull’auto… la lasciate quindi ferma per 3 giorni? Non conveniva un taxi?

      • Avatar
        Mariangela

        ciao Marco, ti ringrazio per le risposte.
        abbiamo scelto l’auto, che abbiamo pagato 160 euro, perchè essendo 5 di noi ci hanno detto che il taxi sarebbe costato una cifra e perchè il nostro volo di ritorno è alle 6 del mattino!!! scusa un’ultima domanda…il bambino di 10 anni compiuti paga da adulto? grazie e ancora complimenti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, è un buon prezzo. Se non ha ancora soffiato sulle 10 candeline paga ridotto, altrimenti come un adulto.

  33. Avatar
    Maurizio

    Buongiorno, anzi, bonjour,
    hai già consigliato di comprare i biglietti da Beauvais a Parigi on line, lo confermi? E se si, sul sito dell’aeroporto o dove? E una volta arrivati a Porte Maillot, è lontana la fermata della metro (siamo in famiglia, quindi tieni conto i trollini e i trolloni…!).
    Merci.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, acquisto online tramite il sito ufficiale delle navette che trovate linkato dal sito dell’aeroporto di Beauvais. Online si spende (quest anno) 15,90 euro anziché 17,00.
      Da Porte Maillot alla metro è vicino: c’è un accesso dietro alle biglietterie, ma difficile da vedere, nel dubbio entrate nel palazzo dei congressi, dove troverete i cartelli per la metro dentro il centro commerciale. Le distanze non sono lunghe, ma ci sono un pò di scale.

  34. Avatar
    daniela

    Ciao,
    finalmente si torna a Parigi!
    Questa volta però saremo in tre (2 adulti e un bimbo di 8 anni)
    Soggiorneremo dal 17 al 21 a Torcy per poter passare 3 giorni al parco Disney e 1 giorno a spasso per il centro di Parigi.
    Premetto che l’arrivo, come pure la partenza è all’aeroporto di Beauvais; quali biglietti ci conviene acquistare per muoverci con tranquillità?
    La RER che va da Torcy a Disneyland in quale fascia rientra?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Torcy è in fascia 5 come Disneyland, per cui basta un semplice biglietto T+ per andare dal parco all’hotel e viceversa. I biglietti da-per Beauvais dovrete acquistarli a parte, pertanto io acquisterei i trasferimenti da/per Porte Maillot e Disneyland, poi qualche T+, anche in carnet, e per il giorno a Parigi invece comprate la Mobilis 1-5 che vi copre i trasferimenti fino al centro e tutti gli spostamenti in città.

  35. Avatar
    Rosita

    Ciao! Soggiornerò a Parigi dal 1/07/2015 al 7/07/2015 in centro, zona Pigalle, siamo cinque adulti. Volevo sapere qual è la soluzione più conveniente che possa includere sia gli spostamenti andata e ritorno dall’aeroporto Charles de Gaulle e metro nel centro di Parigi sia una visita di un giorno a Disneyland. Grazie in anticipo e complimenti per l’organizzazione!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non esiste una soluzione all-inclusive per il vostro soggiorno di una settimana, dovreste acquistare due Paris visite 1-5, ma la convenienza…. saluti! Vi suggerisco di comprare una card Navigo, con ricarica settimanale 1-5 (validità lun-dom) e di usarla da subito per il viaggio dal CdG, e ovviamente di concentrare fino alla domenica i maggiori spostamenti e le escursioni fuori. Per i rimanenti giorni, un carnet di T+ ed il biglietto per il CdG.

      • Avatar
        Rosita

        Grazie per la velocità della risposta, solo un’informazione: posso acquistare all’aeroporto la card Navigo? Se si, dove? Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo, ricordiamolo ancora una volta: tutti i titoli di viaggio sono acquistabili in tutte le stazioni della metro e della RER. Per il rilascio iniziale della Navigo occorre una biglietetria con operatore, presente in tutte le stazioni principali comprese ovviamente quelle dell’aeroporto.

  36. Avatar
    Eleonora

    Ciao Marco! innanzitutto ti ringrazio per tutti i consigli che dai, sono utilissimi per chi magari si trova ad organizzare una vacanza! io saro’ a Parigi dal 24 Agosto fino al 2 Settembre con mio marito, e soggiorneremo all’Abricotel, nella zona la Villette. Siamo gia stati a parigi tre anni fa, e per i trasporti abbiamo fatto il Paris Visite, ma vedo che è notevolmente aumentato.. e non so se sia conveniente rifarlo( andremo due volte a disneyland) o fare la carte orange. Grazie Mille della risposta in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai visto giusto sulla Paris Visite! La Carte Orange adesso si chiama Navigo Decouverte ed è la soluzione giusta per voi, almeno la prima settimana! Fatela con validità 1-5 per coprire anche il trasferimento dall’aeroporto (se atterrate a Orlyy o CdG) e andate a Disneyland in questa settimana . Per i giorni rimanenti dal 31 al 2, biglietti singoli.

  37. Avatar
    maria antonietta cazzola

    ma siete magnifici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le risposte di Marco sono esaurienti, precise e denotano una pazienza infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho trovato risposta al mio dubbio semplicemente leggendo gli scambi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie, troppo buona! Ma soprattutto, sei un’utente modello… non tutti hanno voglia di leggere le risposte degli altri, invece vi si trovano moltissimi spunti! Altrimenti perché lascerei pubblici tutti i commenti!!

  38. Avatar
    francesca

    Grazie per il consiglio,
    il navigo posso farlo anche per le ragazze di 16 anni? e scusami ma non riesco più a vedere l’articolo che mi avevi dedicato
    Grazie di nuovo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo, stesso prezzo degli adulti.

  39. Avatar
    Elisabetta

    Ciao Marco!
    Io, mio marito e la nostra bimba di 7 anni andremo a Parigi dal 2 al 6 luglio.
    Alloggeremo al Pulmann Paris Center a Bercy. Arrivo e partenza da CDG, 1 giorno di visita a Disneyland e gli altri dedicati a visitare la città (Torre Eifell ,Louvre, Arco di Trionfo, Notre Dame e Montmartre).
    Per i trasporti quale soluzione ci consigli?
    Grazie
    Elisabetta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per voi potrebbe andare bene anche la Paris Visite 1-5, 5 giorni. Per ammortizzarla meglio, verificate gli sconti che offre e utilizzateli. La bambina metà prezzo.

  40. Avatar
    giorgia

    Ciao sono Giorgia sabato 20 partiremo x Parigi alloggeremo a Villejuif e ripartiremo il 30 arrivo e partenza areoporto Orly siamo 2 adulti una ragazzina anni 12 e un bimbo anni 1. Che tipo di abbonamento mi consiglieresti ?
    Grazie mille
    Ps faremo una giornata ad Eurodisney….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente card Navigo 1-5 per la settimana piena lunedì-domenica, e cercate di concentrare in questa settimana la gita a Disneyland e eventuali altre escursioni fuori porta (tipo Versailles). I bambini non possono avere la Navigo e purtroppo avendo 12 anni non potrà neanche beneficiare delle riduzioniAnche per i bambini è possibile acquistare la card Navigo, ma allo stesso prezoz degli adulti, per cui è bene verificare la convenienza rispetto ad altri titoli di viaggio con eventuali riduzioni. quindi dovrà adeguarsi con i ticket singoli… Per i rimanenti giorni, biglietti origine-destinazione per aeroporti e ticket T+ in carnet da condividere.

      • Avatar
        giorgia

        Grazie mille mi chiedo se mi convenga prendere zona 1/3 piuttosto di 1/5 e pagare il singolo trasferimento ad Eurodisney? E se x la ragazzina di 12 prendere Paris visite che dici?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, non conviene, il costo dell’andata e ritorno è superiore alla differenza tra i due abbonamenti. La Paris Visite per la ragazza non conviene, perché paga prezzo intero, altissimo… semmai al weekend, ticket jeunes, molto convenienti.

  41. Avatar
    concetta

    Salve lunedi prossimo 15 giugno fino al 18 saremo a parigi! Io mio marito e i nostri figli di 9 e 6 anni. Ho acquistato un pacchetto con albergo a val d’europe e biglietti per disneyland. Vorremmo però il giorno d’arrivo e quello di ripartenza, visitare parigi. Che biglietti mi consigli di acquistare? ti premetto che ho già acquistato on line i biglietti dello shuttle da bouvais a porte maillot.

    • Avatar
      concetta

      quindi se acquisto il carnet da 10 ticket T+ non posso utilizzarli per andare e tornare da disneyland?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        No, il T+ è un titolo di viaggio valido per le zone tariffarie 1 e 2, mentre Disneyland si trova nella fascia 5 e quindi richiede un biglietto da zona 1 a zona 5 o un abbonamento che arrivi fino a quella fascia..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Semplici biglietti origine-destinazione per/da il parco e qualche ticket T+ per i primi due giorni, alla bisogna. A Disneyland non avrete bisogno di mezzi pubblici.

  42. Avatar
    MARIA ROSA

    Ciao Marco vado a Parigi per 4 gg arrivo e partenza aeoroporto GDG siamo due adulti e 1 bimbo di 10 anni vorremmo andare anche a Varseille cone alloggio siamo al Holiday inn express vorrei sapere che per trasporti cosa mi consigli perchè leggendo la tua guida sono indecisa se mi conviene o meno la scelta della Paris visit
    Grazie
    Maria Rosa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Stavo per chiederti “quale hotel di preciso”, ma poi ho visto che di Holiday Inn Express a Parigi ce n’è stranamente solo uno, quello del Canal de la Villette (zona tariffaria 1). Siete al limite della convenienza della paris visite, la potrete ammortizzare solo usando anche gli sconti e/o facendo molti spostamenti. nel dubbio, scegli i ticket singoli da/per aeroporto e Versailles e i carnet.

  43. Avatar
    grazia

    Ciao Marco dal 21 al 26 settembre volo easyjet soggiorno rer val d’europe meta disneyland e parigi che tipo di abbonamento mi consigli eventuale trasporto anche dall’aereoporto piu vicino

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovrebbe dipendere da quanti giorni pensavi di dedicare al parco e quanti alla visita di Parigi, tuttavia dato che il soggiorno è dal lunedì al sabato, andate senza dubbi sulla cards Navigo zone 1-5 che vi comprenderà ogni spostamento, tranne eventualmente la Orlyval, sostituibile con Orlybus.

  44. Avatar
    Gaia

    Ciao, anche io chiedo il tuo aiuto.
    Ho in programma un viaggio a Parigi con arrivo Giovedì e ritorno Lunedì mattina.
    il primo giorno atterriamo all’aeroporto Charles De Gaulle e, dopo una breve sosta in hotel, vorremmo andare a Versailles. Quale biglietto mi conviene prendere che comprenda entrambe le zone?
    Gli altri giorni penso che rimarremo in centro, pertanto pensavo di prendere il carnet.
    Grazie in anticipo per l’aiuto!
    Gaia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tecnicamente la soluzione sarebbe la Paris Visite 1-5 per 1 giorno, ma se sommate il costo dei ticket dal CdG e l’andata e ritorno per Versailles, mettiamoci anche uno o due spostamenti in centro, vedete che costa di più dei singoli ticket… nota: la Mobilis 1-5 non è applicabile in quanto non comprende le linee speciali dal CdG (solo bus di linea, sconsigliati).
      Da un punto di vista della convenienza dei biglietti, andando con i carnet, vi converrebbe spostare la visita a Versailles nei giorni successivi, acquistando la Mobilis 1-4, che comprende andata e ritorno e tutti gli altri spostamenti della giornata.

  45. Avatar
    Francesco

    Ciao marco, ad agosto dal 15 al 18 andrò a parigi con la mia ragazza, atterreremo all’ aereoporto Parigi Beauvais verso le 13.30, saremo in un albergo a place d’italie, che tipo di biglietti mi consigli di fare? e poi cosa mi consiglieresti di visitare dato che saranno pochi giorni di tour. grazie ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietto online per la navetta da Beauvais e poi carnet di T+. Sulla nostra guida trovi qualche suggerimento di itinerario e cose principali da vedere. Con i vostri giorni disposizione, riuscirete a vedere le cose principali, ma non ad approfondire musei e parchi.

  46. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco. Puoi dirmi se il biglietto per il ritorno da PORTE MAILLOT a BEAUVAIS posso farlo a bordo del bus?
    Si paga un sovrapprezzo? in alternativa quale è la biglietteria abilitata più vicina?
    grazie e buona estate!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi farlo alla biglietteria che è presente nel piazzale dei bus (non nelle biglietterie della metro, ne’ a bordo). Costa 1 euro in più.

  47. Avatar
    Daniela

    ciao marco, sto cercando di organizzare il mio prossimo viaggio a parigi e mi sto rendendo conto che non è proprio facile;meno male che sul vostro sito ho già trovato tante idee. Andrò a parigi dal 18 al 21 giugno insieme a 7 amici, siamo quindi 4 coppie di adulti;arriviamo all’aeroporto di orly e come albergo saremo in rue Monge quindi vorrei sapere che cosa ci conviene prendere come mezzi; mi sembra di aver capito che forse è meglio prendere il carnet e non la paris visite.
    Un’altra domanda :ho provato a prenotare la salita sulla torre eiffel sul sito ufficiale e come prevedevo non c’è disponibilità;sarà comunque possibile salire facendo la coda? in questo caso conviene andare al mattino presto?
    Un grazie infinito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie di leggerci! Precisiamo che il “carnet” non è un titolo di per se’, ma un blocchetto di 10 biglietti T+ venduto ad un prezzo scontato, che potete anche condividere. Per i trasferimenti dagli aeroporti occorrono invece biglietti dedicati (vedi la relativa sezione).
      Torre Eiffel: oramai non troverete disponibilità online, potrete salire, ma vi aspetta una lunga fila… andate la mattina alle 8, oppure all’ora di pranzo.

  48. Avatar
    sonia

    potrò acquistare il biglietto paris visite, 5 gg zona 1-5, già direttamente all’arrivo all’aeroporto charles de gaulle, così da non avere costi aggiuntivi per i trasporti o occorre acquistare preventivamente on line?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente si, 1 minuto alla biglietteria automatica.

  49. Avatar
    Vittoria

    Ciao Marco,
    arriveremo a Parigi Orly, io e il mio compagno, il 22 luglio e partiremo ii 5 agosto, alloggeremo a Montparnasse, vorremmo visitare la Parigi classica con Versailles e qualche zona fuori dai classici tour. desidereremmo sapere, per cortesia quali abbonamenti o ticket acquistare per spostarci con i mezzi pubblici. Grazie di cuore per la immensa disponibilita.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che bel soggiorno lungo! Acquistate senza dubbi la card Navigo e poi fate le ricariche settimanali. Magari concentrate le visite fuori centro nella settimana centrale, comprando così il titolo di viaggio valido per le zone 1-5, dove trovate tutte le principali attrattive fuori città.

  50. Avatar
    Stefania

    Ciao Marco, sarò a Parigi con mio marito e le mie figlie di 9 e 7 anni, e altre 2 famiglie (in totale 6 adulti e 5 bambine) dal 20 al 28 giugno. Da Orly dovremmo raggiungere zona Republique dove abbiamo preso gli appartamenti, che lasceremo il 25 mattina per raggiungere Disneyland, dove saremo fino al 28, quando poi alle 17 riprenderemo l’aereo per tornare a casa. Le mie domande sono: come ci consigli di muoverci durante i giorni in città? E poi per gli spostamenti da e per l’aereoporto e Parigi_Disneyland? Scusa le tante domande, ma è la prima volta che vado a Parigi e data la vastità di zone e mezzi pubblici, vorrei organizzare tutto prima. Considere che un giorno penso che lo dedicheremo a visitare Versailles. Grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Premessa: spostatevi con metropolitana e rer, qualora non fosse chiaro. Usate eventualmente battelli e bus per rapidi giri panoramici (occhio ai costi alti dei bus turistici a due piani). Sono molti giorni, avete i bambini, presumo quindi che non avrete un programma particolarmente stressante ed intenso, quindi non è giustificato l’abbonamento. Andate sulla soluzione classica che consigliamo alla maggior parte di voi: biglietti origine-destinazione per gli aeroporti e Disneyland, carnet di T+ per gli spostamenti urbani, anche da condividere, ricordando che i bambini sotto gli 10 anni pagano la metà. Per Versailles e altri giorni più intensi valutate la Mobilis. Ultimo consiglio: per i bambini avete a disposizione i convenienti ticket jeunes weekend al sabato e alla domenica.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)