Home » Consigli Viaggi Brevi » Su viaggi-brevi.com vacanze brevi ma… intense!

Su viaggi-brevi.com vacanze brevi ma… intense!

La homepage di Viaggi-Brevi.com
La homepage di Viaggi-Brevi.com

Buongiorno e benvenuti a tutti i nostri lettori!

Con questo primo articolo oggi inauguriamo questo nuovo blog che è pensato per fornirvi consigli, guide e informazioni per i viaggi brevi.

Perché “viaggi brevi”? Perché vogliamo concentrare i nostri consigli per i viaggi di piccola durata, un weekend lungo o poco più, una modalità di viaggio sempre più diffusa grazie alla crescente disponibilità di voli a basso costo che rendono gli spostamenti molto economici. Per viaggiare avendo solo pochi giorni a disposizione occorre una buona organizzazione del tempo, delle cose da vedere e sapere già come muoversi per le attrazioni, i biglietti, il cibo.

La homepage di Viaggi-Brevi.com
La homepage di Viaggi-Brevi.com

L’altra motivazione di questa crescita è dovuta alla sempre maggiore voglia di vedere nuovi posti, collezionare “bandierine” sul mappamondo insomma… sfruttando magari le nuove possibilità di viaggiare offerte dal mercato: voli low-cost, smart hotel, pacchetti promozionali e anche offerte all-inclusive per i più pigri nell’organizzazione.

Con questo blog vi vogliamo dare tanti consigli sia sulle mete alla portata di un viaggio breve, diciamo perfetto per un weekend lungo, sia tanti consigli su risorse per organizzare al meglio la vostra mini-vacanza. Quindi spazio alle recensioni di capitali europee, sicuramente tra le mete più gettonate per questo tipo di viaggi, ma anche tante località in Italia, e ancora agriturismi, visite a mostre ed eventi, parchi e molto altro.

Non mancheranno analisi di siti che offrono prenotazioni e segnalazioni delle offerte di voli e hotel. In occasione di ponti e weekend lunghi particolari (ad esempio Immacolata, Pasqua, Ferragosto, San Valentino), vi daremo tanti consigli utili ad organizzare un piccolo viaggio che si adatti al periodo, quindi che dire…. buona lettura!

2010-01-18

7 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. anna maria

    Buongiorno Marco,
    ti riscrivo dopo il viaggio a Parigi di dicembre scorso che come ti ho già scritto è andato alla perfezione grazie anche ai tuoi consigli.
    Questa volta vorrei chiederti un consiglio per fare il giro dei Castelli della Loira, la settimana di Pasqua potrebbe essere un buon periodo climatico, tenuto conto che nel 2017 cadrà tra il 13 e il 17 aprile
    Grazie mille

    • Marco (staff)

      Grazie Anna Maria, in effetti dovremmo scrivere un bell’approfondimento anche per le mete fuori Parigi come la valle della Loira, ma il tempo è sempre tiranno! A mio avviso il periodo è mediamente buono, anche se legato alla “fortuna”. Se trovate normali giornate primaverili il periodo è ottimale, ma se incocciate una perturbazione, beh… aspettatevi molta pioggia.

  2. mari

    fine agosto vorrei fare una piccola vacanza di tre-quattro giorni con marito e figlio. Partiamo da Pavia e mio figlio non vuole andare in Francia xchè ci siamo stati parecchie volte, dove possiamo andare senza accollarci troppi km? Preferibilmente estero. Grazie 1000 per eventuali suggerimenti

    • Marco (staff)

      Vi suggerisco Innsbruck, poco più di 400 chilometri tutti in autostrada… è una piccola città molto divertente e con il fascino della capitali del centro-europa, ma ha anche molte attrazioni di tipo naturalistico nelle immediate vicinanze, essendo una città di montagna!

  3. antonio

    Io e mia moglie vorremmo fare una breve vacanza in settembre pv.da giovedi a domenica a Palermo.
    Vorremmo informazioni su un viaggio in aereo,hotel, cosa visitare ecc.
    Siamo della prov. di Lecce.
    Grazie e saluiti
    Antonio

    • Marco (staff)

      Antonio, cerca tra i nostri articoli “Weekend a Palermo”, trovi qualche consiglio utile!

  4. admin

    Benvenuti a tutti da parte dell’admin!

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)